Moldova-mms.com | News dal Regina Pacis | Seborganelmondo |
|
|
0
IO RESTO IN MOLDOVA
Started By
Carlo
, 17 Sep 2010 - 15:04:06
Questa discussione ha avuto 15 risposte
#11
Inviato 20 September 2010 - 19:52:25
E' inutile che ti nascondi dietro a "Utente anonimo" , ma credi di essere furbo o intelligente ??
Leggi bene 11 anni di manifesti mai una caxxata come quella che hai messo tu--con la stupida stampa di bassa lega che leggi--
E poi pirlone è proprio la tua definizione.
Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere
#12
Inviato 20 September 2010 - 20:03:14
sergio3, su 20-Sep-2010 19:52, dice:
E' inutile che ti nascondi dietro a "Utente anonimo" , ma credi di essere furbo o intelligente ??
Leggi bene 11 anni di manifesti mai una caxxata come quella che hai messo tu--con la stupida stampa di bassa lega che leggi--
E poi pirlone è proprio la tua definizione.
Leggi bene 11 anni di manifesti mai una caxxata come quella che hai messo tu--con la stupida stampa di bassa lega che leggi--
E poi pirlone è proprio la tua definizione.
Continua a sparare cazz.. una dietro l'altra .. rileggiti quello che scrivi dei terroni ... se ce uno che si deve vergognare .. ma lasciamo stare ... ora tutto ti da' fastidio .. prima no.. ma fammi il piacere ..
#13
Inviato 20 September 2010 - 20:20:13
sergio3, su 20-Sep-2010 19:48, dice:
<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.c...></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.c...1&hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>
Come sei noioso ..cambia disco l'avrai postato almeno 10 volte... se poi conosci la via fammelo sapere.
#14
Inviato 21 September 2010 - 08:24:12
Alla fine siete riusciti a litigare, il mio avatar
era un scherzo......l'avevate capito ? anche se incomincio
ad avere dubbi che ci sia qualcosa di più serio, non si puo litigare per
stronzate del genere.
#15
Inviato 21 September 2010 - 18:22:06
[code]
"Per quello che vale, non è mai troppo tardi, o nel mio caso troppo presto, per essere quello che vuoi essere. Non c'è limite di tempo, comincia quando vuoi. Puoi cambiare o rimanere come sei, non esiste una regola in questo. Possiamo vivere ogni cosa al meglio o al peggio. Spero che tu viva tutto al meglio. Spero che tu possa vedere cose sorprendenti. Spero che tu possa avere emozioni sempre nuove. Spero che tu possa incontrare gente con punti di vista diversi. Spero che tu possa essere orgogliosa della tua vita. E se ti accorgi di non esserlo, spero che tu trovi la forza di ricominciare da zero."
#16
Inviato 21 September 2010 - 21:45:43
LETTERA A ME STESSO E A VOI TUTTI
Da ragazzo sognavo l’Africa.
Nei miei poster appesi nelle pareti della mia stanza, il Sud Africa, il grande Rio Congo, il deserto della Namibia, le cascate Vittoria.
In parte tutto questo l’ho vissuto trovando la grande delusione di una risposta che conoscevo, che non vedevo perchè troppo interiore e nascosta: “non cambi le cose.....cambiando il paesaggio”.
Stupida e banale la risposta, ma è così.
Non è l’Africa, non è la Moldova che placherà la tua repulsione per le ingiustizie del mondo. La cattiveria, l’arroganza, sono parte del nostro codice genetico...radicali incisi nel DNA dell’uomo...geni che si trasmettono da essere in essere, non si possono “modificare”.
Non c'è una cura. Così come l’intelligenza, la bellezza, la sensibilità.
Questo è il nostro Pianeta.
Sempre e per sempre finchè esisterà...per metà oscuro per metà luce.
La Moldova è bella ma non fà la differenza, non è il “bene” e noi non viviamo nel “male”.
I nostri politici, il nostro paese, è solo il riflesso del grande vuoto della nostra era....la crisi, le puttanate dei mass media, sono dei feedback naturali.
La vita qua in Moldova è molto più difficile e complicata che da “noi”.
I diritti sono solo per pochi privilegiati, mentre la legalità la trovi a passeggio in Via della Corruzione.
Ho vissuto in Moldova anche se per poco.
Credi che qui si stia meglio? Qui si vive pensando non al domani...ma solo all’oggi. Questa è l’eredità che il colonialismo per inciso ha lasciato. Difficile venirne fuori, incapaci a difendersi dallo sfruttamento, che ancora oggi viene in parte perpetrato.
Quello che vedrai...se un giorno veramente decidi di abbandonare le tue inutili comodità saranno cose che ti lasceranno molto pensare.
Imprecherai per la mancanza di acqua corrente, l’energia elettrica solo quando il tempo è buono, e le telecomunicazioni...un giorno si...un giorno no.....
Non scoraggiarti ne vale la pena...quello che vedrai e soffrirai sarà una esperienza unica ed irripetibile che ti metterà a diretto contatto con l’essenza del tuo esistere. Nuove porte ti si apriranno, la tua coscienza si eleverà al di sopra della percezione.
Non sono i tramonti, non le aurore, non la neve ed i paesaggi imbiancati che sono venuto a cercare qui.
Non è il calore della gente comune, non è il sapore stesso delle difficoltà giornaliere che mi mancava, non la sfida con il mondo, versus myself, ma la passione per l’essenza stessa del vivere e percepire la vita.
Ho visto tanta di quella disperazione, che la rabbia che provo in Italia per come “vanno le cose”, mi accende nel pensarci un grande sorriso e fa venire nostalgia.
Ma oramai è tardi .. indietro non si torna.
Ho imparato a guardarmi dentro, e non aver più paura. Il mondo è questo.
Così vanno le cose, così devono andare.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi
|