Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Sia definito veneto chi nasce qui


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 14 September 2010 - 21:33:31


(ANSA) - VENEZIA, 14 SET - Contro la bozza di Statuto di Lega e Pdl che vuole ''prima i veneti'', il Pd propone di sancire nella Carta regionale che ''chi nasce in Veneto e' veneto''.

''E' un concetto - ha detto la capogruppo del Pd, Laura Puppato - che riteniamo basilare nell'ambito del riconoscimento dei diritti. Pensiamo che chi nasce in questo territorio, indipendentemente dalla nazionalita' dei genitori, debba essere considerato alla pari di tutti gli altri veneti''. (ANSA).


Ho due nipotine venete!!! :24:



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#2 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 14 September 2010 - 22:58:40


Ecco che la signorinella comunistella ha fatto la sua battuta !!! e tu credi a quello che dice il pd - è come se il due di picche abbia parlato !!!!

Devo chiudere, stanno arrivando i miei amici, incomincia il mio turo di visita a tutte le rumenine che lavorano sulla strada--



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#3 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 14 September 2010 - 23:29:13


Visualizza messaggiosergio3, su 15-Sep-2010 00:58, dice:

Ecco che la signorinella comunistella ha fatto la sua battuta !!! e tu credi a quello che dice il pd - è come se il due di picche abbia parlato !!!!

Devo chiudere, stanno arrivando i miei amici, incomincia il mio turo di visita a tutte le rumenine che lavorano sulla strada--
Ascolta Sergio, se ai piu' di 60 non sai ancora cosa vuol dire rispetto :conf (13): .... cominci a farmi pena, per non dire di peggio!!! Potevi almeno chiedere (per capire) perche' ho fatto quella "battuta"!!

Io non sto ne' con la destra ne' con la simistra! Per me sono tutti uguali, hai capito?
Spero sia questo ultimo tuo post che quoto! Sei proprio no-io-so!!!


Visualizza messaggiosergio3, su 15-Sep-2010 00:58, dice:

  incomincia il mio turo di visita a tutte le rumenine che lavorano sulla strada--
ps. aha, qui hai una buona vista eh!!! :24:  :24:  :24:  :24:  :24:



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#4 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 15 September 2010 - 03:02:24


Il mo  turno è finito, son tornato, tutto abbastanza  tranquillo (si fa per dire).
Vedi signorinella, mi hai pestato i piedi e lì sono molto delicato,mi fanno male, se tu non intervenivi a dire le tue stupidaggini , non succedeva nulla--ormai hai rotto la diga e di acqua ce ne è molta che uscira' fino a quando poco per volta la si ricostruirà--la tua battuta l'ho capita (due nipotine venete evviva, anche se l'ha detto il personaggio del PD--Zaia ha detto un'altra cosa)
Circa la mia vista , io non guido, ma preparo solo caffè e the da distribuire  e vedo la TV Rainews 24 sul camper)
buon giorno
Vedi io sono nato in italia, a Tradate, ma  ho un passaporto Svizzero (che barba contunuare a ripeterlo) grazie alla legge "Jus sanguinis" e non l'" ius soli" che se uno nasce  negli stati uniti sei statunitense--  Non è dove si nasce , ma chi ti ha dato la vita che determina a quale nazionalità appartieni,



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#5 Rudy

Rudy

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 367

Inviato 15 September 2010 - 07:11:20


Visualizza messaggiosergio3, su 15-Sep-2010 05:02, dice:

grazie alla legge "Jus sanguinis" e non l'" ius soli" che se uno nasce  negli stati uniti sei statunitense--  Non è dove si nasce , ma chi ti ha dato la vita che determina a quale nazionalità appartieni,

Questa consigliera regionale lascia stupiti per la semplicità e la naturalezza con cui spara una simile idiozia. È il tipico caso di gente che parla solo per dare aria alla bocca.
Per accogliere una simile richiesta occorrerebbe rovesciare tutta la tradizione di diritto in Italia, in materia di cittadinanza.
Si tratta di un argomento ben noto a chi conosce appena appena qualche fondamento del diritto.
Ci sono alcuni paesi, come gli Stati Uniti che seguono il diritto del suolo (ius soli) e danno la cittadinanza a chi nasce sul suolo statunitense. Molti altri paesi di lunga tradizione, come il nostro, seguono il diritto del sangue (ius sanguinis): è cittadino di quel paese chi nasce da cittadini di quel paese.
Altrimenti non si capisce perché molti moldavi aspirino ad avere la cittadinanza romena. Mica sono nati in territorio romeno...
Se la suddetta consigliera si fosse minimamente informata prima di sparare stupidaggini, avrebbe colto questa ottima occasione per stare zitta.
Ma forse il motivo sta in quello che si può leggere riguardo a lei in questa scheda di Wikipedia:
http://it.wikipedia....i/Laura_Puppato
Ad un certo punto dice: "Tuttavia il suo sogno irrealizzato rimane quello di divenire magistrato".
Ho l' impressione che rimarrà irrealizzato ancora molto a lungo ....

P.S. Il Veneto non è Padagna. È ancora Italia, per fortuna.



e se non piangi, di che pianger suoli?

#6 Guest_bombarolo_*

Guest_bombarolo_*
  • Ospite

Inviato 15 September 2010 - 08:12:39


Bravo Rudy,  ha dato una spiegazione peretta ma indipendentemente dagli attacchi di sergio3, l'utente Rosa non ha valorizzato lo sprolocquio del'esponente del partito democratico, ma ha fatto ironia sul fatto di avere 2 o3 nipoti nati nel veneto e quindi cittadii italiani e da come ho capito nei suoi interventi lei è orgogliosamente Rumena, e mi sembra giusto.

Circa l'ultima frase, io la penso come l'utente sergio3


#7 busuioc

busuioc

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 116

Inviato 15 September 2010 - 08:32:56


Visualizza messaggiobombarolo, su 15-Sep-2010 09:12, dice:



Circa l'ultima frase, io la penso come l'utente sergio3

Ti credo che la pensi come Sergio3, ma due asini non fanno un cavallo.   :24:  :24:  :24:  :24:  :24:  :24:  :24:  :24:  :24:  :24:  :girl_haha:  :girl_haha:  :girl_haha:


#8 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 15 September 2010 - 10:05:01


Ma caro amico, stai diventando peggio di me !!!
Guarda che ti mando qualche 'ndraghetista che ti sistema !!!
Ciao bello--



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#9 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 15 September 2010 - 15:28:36


Visualizza messaggiosergio3, su 15-Sep-2010 05:02, dice:

Vedi signorinella, mi hai pestato i piedi e lì sono molto delicato,mi fanno male, se tu non intervenivi a dire le tue stupidaggini , non succedeva nulla--

Ma va! Quanto sei "sensibile" nonnello! (ecco, ricevi quel che dai)
Solo per averti fatto notare che nei topic dove si fanno richieste info o aiuto non si interviene per fare le solite polemiche ma per dare info o cercare di aiutare (se si puo')???
Queste sono stupidaggini per te? E da lì che hai cominciato con le tue "crisi"!!

Visualizza messaggiosergio3, su 15-Sep-2010 05:02, dice:

a tua battuta l'ho capita (due nipotine venete evviva, anche se l'ha detto il personaggio del PD--Zaia ha detto un'altra cosa)

Hai capito un bel niente!!!
Se per te, questa faccina ( :24: ) significa "evviva" andiamo bene!!!
Mi sembra che scherzavo sul fatto! Se la notizia viene da destra, sinistra, da su' o da giu' a me che importa?
E' chiaro che la trovo assurda! Ti sembra che noi saremmo capaci di "vendere" la nostra identita' per "due" diritti in piu'??? Che ci diano dei palazzi e tonelate di soldi e non lo faremmo! Per te ormai tutto cio' che e' straniero e' uguale a ladro, approfittatore, ecc!! Be' in questo caso mi fai ancora piu' pena di prima!!
Io e la mia famiglia abbiamo gia' un'identita' alla quale ci teniamo troppo per cambiarla con qualsiasi altra!
Siamo sì, in Italia, in Veneto. La rispettiamo come paese e posto dove viviamo al momento, ma la nostra identita' rimarra' per sempre quella che e': romena! :rom:

Visualizza messaggiosergio3, su 15-Sep-2010 05:02, dice:

Non è dove si nasce , ma chi ti ha dato la vita che determina a quale nazionalità appartieni,
Ma sì, se non venivi tu a dirmelo... io manco lo sapevo!



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#10 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 15 September 2010 - 15:30:36


Visualizza messaggiobombarolo, su 15-Sep-2010 10:12, dice:

  l'utente Rosa non ha valorizzato lo sprolocquio del'esponente del partito democratico, ma ha fatto ironia sul fatto di avere 2 o3 nipoti nati nel veneto e quindi cittadii italiani e da come ho capito nei suoi interventi lei è orgogliosamente Rumena, e mi sembra giusto.
:thumbsup:



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)




Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum