Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Genitore a carico.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#11 CRISTY

CRISTY

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,492
    Località:Milano
    Interessi: Pc, cucina, musica, lettura.

    Medaglie



Inviato 09 September 2010 - 10:04:02


NO COMMENT. :hang1:



IPB Image
Affida il tuo cammello alla provvidenza di Dio, ma legalo prima ad un albero.

#12 CRISTY

CRISTY

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,492
    Località:Milano
    Interessi: Pc, cucina, musica, lettura.

    Medaglie



Inviato 09 September 2010 - 10:10:13


Visualizza messaggioali81, su 8-Sep-2010 16:15, dice:

Io ho appena risolto il tuo simile problema, solo che io ho portato mia madre in Italia con il ricongiungimento famigliare e forse per me e stato un può diverso, ma ti racconterò in poche parole almeno cosa ho fatto io, spero ti sia di aiuto.
Allora prima cosa che devi fare a tua mamma e la residenza, andando in comune con il contratto di casa, passaporto di tua mamma, la tua CDS e una dichiarazione di ospitalità dal proprietario di casa (in caso non lo sei tu) ottieni subito il certificato di residenza.
Invece per ottenere la tessera sanitaria devi andare al ASL del comune dove sei residente con il codice fiscale di tua mamma, la sua copia del passaporto, certificato di residenza, il tuo contratto di lavoro, ultima busta paga, copia carta di identità, CDS in originale e non lo so se ti possono chiedere ancora altre carte (almeno da noi funziona cosi). Prova ad informarti al ASL del comune di residenza, per sicurezza.
Nel caso non riesci cosi con le carte sopra nominate, per che la mamma non lavora e ha ancora l’età lavorativa, c’e un altro trucco da fare: gli devi fare il “attestato di disoccupazione” al Centro per l’impiego e con quello +” codice fiscale, copia del passaporto, certificato di residenza” riuscirai di sicuro a farli avere la tessera sanitaria.
In quanto riguarda come poi prendere tua madre a carico(dato che e malata) e poi percepire anche un assegno famigliare, devi presentare al INPS la domanda per gli assegni famigliari. Devi pero fare in comune il certificato storico di residenza. Prima di andare in comune pero ti devi munire del tuo certificato di nascita internazionale per dimostrare che la persona"x" per esempio, e tua madre.
Auguri.
Faci sapere come e finita la tua storia.
Elena.

Grazie Ali81!
Allora uno di questi giorni vado al mio comune a chiedere che documenti vogliono de preciso.
Proprio questo che volevo sapere...da dove dovevo iniziare...pensa che io pensavo di andare in questura o prefettura :undecided:



IPB Image
Affida il tuo cammello alla provvidenza di Dio, ma legalo prima ad un albero.

#13 CRISTY

CRISTY

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,492
    Località:Milano
    Interessi: Pc, cucina, musica, lettura.

    Medaglie



Inviato 09 September 2010 - 10:33:19


Visualizza messaggioCRISTY, su 9-Sep-2010 11:04, dice:

NO COMMENT. :hang1:

Anzi...qualcosa dico...non è da me stare zitta.

30 anni di lavoro sergio?...ma quando facevi il contrabbandiere chi è che ti pagava le cure mediche?
Guarda che non credo di fare nulla di illegale....io lavoro qui in Italia in regola da 8 anni....mio marito ha 24 anni che paga le tasse e se deve fare qualche cura medica deve svenarsi con il ticket.
Tu le cure le hai pressochè gratis?...io no. Qui se devo farmi un semplice esame di sangue (io sono costretta a farlo ogni tre mesi) devo pagare 48 € di ticket ogni volta....un'ecografia 36...una semplice visita 32...eppure pago le tasse eh.
Ho partorito gratuitamente..si..almeno quello, ma tutti gli esami che ho fatto in nove mesi di gravidanza gli ho pagati un sacco di soldi...e menomale che è solo un ticket.
Ora mia mamma viene in Italia non certo sulle tue spalle bello...ma sulle mie.
Quasi metà del mio stipendio va ad uno stato che per me come cittadina
fa quasi niente...e se mia mamma farà qualche esame del sangue e un cardiogramma..non credo che andrà in fallimento.
Io pago le tasse anche per i tuoi connazionali (Italiani) che le tasse non le hanno mai pagate..eppure le cure mediche le hanno eccome...cosi è giusto?
..con chi me la devo prendere io?



IPB Image
Affida il tuo cammello alla provvidenza di Dio, ma legalo prima ad un albero.

#14 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 09 September 2010 - 19:11:03


Visualizza messaggioCRISTY, su 9-Sep-2010 12:33, dice:

Anzi...qualcosa dico...non è da me stare zitta.

30 anni di lavoro sergio?...ma quando facevi il contrabbandiere chi è che ti pagava le cure mediche?
Guarda che non credo di fare nulla di illegale....io lavoro qui in Italia in regola da 8 anni....mio marito ha 24 anni che paga le tasse e se deve fare qualche cura medica deve svenarsi con il ticket.
Tu le cure le hai pressochè gratis?...io no. Qui se devo farmi un semplice esame di sangue (io sono costretta a farlo ogni tre mesi) devo pagare 48 € di ticket ogni volta....un'ecografia 36...una semplice visita 32...eppure pago le tasse eh.
Ho partorito gratuitamente..si..almeno quello, ma tutti gli esami che ho fatto in nove mesi di gravidanza gli ho pagati un sacco di soldi...e menomale che è solo un ticket.
Ora mia mamma viene in Italia non certo sulle tue spalle bello...ma sulle mie.
Quasi metà del mio stipendio va ad uno stato che per me come cittadina
fa quasi niente...e se mia mamma farà qualche esame del sangue e un cardiogramma..non credo che andrà in fallimento.
Io pago le tasse anche per i tuoi connazionali (Italiani) che le tasse non le hanno mai pagate..eppure le cure mediche le hanno eccome...cosi è giusto?
..con chi me la devo prendere io?


Cry, c'è differenza....Sergio se non mi denuncia nel dirlo, non solo è pensionato, ma è invalido....ha tutti i diritti di questa terra di non pagare le medicine...io ho due persone in casa invalide e mi impediscono di andare a lavorare....e io ho sempre dato il 100% in tutto...

Se non hai le cure gratis, hai degli incentivi che nel tuo  stato di provenienza  e di tuo marito mai e poi mai avreste potuto avere....

Il problema non è nazionale,  è ,mondiale....si fugge da paese  retrogrado, come lo è stato l'Italia nei confronti degli Stati Uniti d'America, come ad oggi tutte le popolazioni che hanno bisogno di vivere la propria vita....non di sopravvivere...

Tu sei onesta.....ma quanti come te sono disonesti?

Sai quante persone italiane  mi hanno chiesto se conoscevo una badante non in regola che non avesse esigenze e che lavorasse 24 ore al giorno?

io sto facendo la loro mansione con mia mamma e mio nonno e sono al limite delle forze....non posso permettermi una badante...con 400 euro di accompagnamento...non potrei nemmeno pagargli i contributi....

In parte siamo noi italiani che non vogliamo lo straniero con i diritti...

in parte sono gli stranieri che non vogliono seguire le regole....

ma se il mondo non si da una regolata...la repressione mondiale continuerà ad andare avanti senza fine....


Sergio è una persona corretta che porta avanti i diritti di una comunità e vuole che i diritti siano rispettati da tutti...


non fa di un'erba un fascio....ma i diritti dovrebbero  corrispondere ai doveri....

e non è sicuramente rivolto a te.


Un bacio...con i tuoi occhi bellissimi fai innamorare l'universo...  :6:

p.s. scappa da tuo marito e vieni a trovarmi... :24:






#15 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 09 September 2010 - 20:53:12


Visualizza messaggioSeborga, su 9-Sep-2010 21:11, dice:


Sergio è una persona corretta che porta avanti i diritti di una comunità e vuole che i diritti siano rispettati da tutti...

E per questo ha il diritto di comportarsi così?? :conf (13):
Flavio, tu lo puoi giustificare quanto vuoi (in fondo siete amici)... Per me pero' e' una delusione! E te lo dico con tutto il dispiacere!!

Se e' corretto lo e' per se'! Che scagli il primo la pietra!
Se pretende che gli altri lo siano... beh, dovrebbe cominciare a prendersela in primis con i politici (sai come si dice: "il pesce puzza dalla testa"), e non con gli utenti che raccontano le loro esperienze cercando di aiutare gli altri!
Poi si chiede sempre lui perche' non intervengono i moldavi!!

Insomma, ci si puo' dire quello che si pensa, ci si puo' litigare, divertire, prendere in giro, andare off topic (ma dopo di che il problema o il tema e' stato esaurito/risolto) ecc... ma almeno ogni tanto possiamo essere anche un po' comprensivi??

Non si puo' gridare in un forum che siano tutti coretti quando la maggioranza non ci conosciamo nemmeno!
Cerchiamo di accettarci (virtualmente) così come siamo! ;)



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#16 CRISTY

CRISTY

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,492
    Località:Milano
    Interessi: Pc, cucina, musica, lettura.

    Medaglie



Inviato 09 September 2010 - 21:27:08


Visualizza messaggioSeborga, su 9-Sep-2010 20:11, dice:

Cry, c'è differenza....Sergio se non mi denuncia nel dirlo, non solo è pensionato, ma è invalido....ha tutti i diritti di questa terra di non pagare le medicine...io ho due persone in casa invalide e mi impediscono di andare a lavorare....e io ho sempre dato il 100% in tutto...

Se non hai le cure gratis, hai degli incentivi che nel tuo  stato di provenienza  e di tuo marito mai e poi mai avreste potuto avere....

Il problema non è nazionale,  è ,mondiale....si fugge da paese  retrogrado, come lo è stato l'Italia nei confronti degli Stati Uniti d'America, come ad oggi tutte le popolazioni che hanno bisogno di vivere la propria vita....non di sopravvivere...

Tu sei onesta.....ma quanti come te sono disonesti?

Sai quante persone italiane  mi hanno chiesto se conoscevo una badante non in regola che non avesse esigenze e che lavorasse 24 ore al giorno?

io sto facendo la loro mansione con mia mamma e mio nonno e sono al limite delle forze....non posso permettermi una badante...con 400 euro di accompagnamento...non potrei nemmeno pagargli i contributi....

In parte siamo noi italiani che non vogliamo lo straniero con i diritti...

in parte sono gli stranieri che non vogliono seguire le regole....

ma se il mondo non si da una regolata...la repressione mondiale continuerà ad andare avanti senza fine....
Sergio è una persona corretta che porta avanti i diritti di una comunità e vuole che i diritti siano rispettati da tutti...
non fa di un'erba un fascio....ma i diritti dovrebbero  corrispondere ai doveri....

e non è sicuramente rivolto a te.


Mi spiace per la tua situazione Fla :(
Sei da ammirare. :6:
Per quanto riguarda il fatto che un invalido non abbia le cure gratuite, come minimo è vergognoso..sono la prima a pensarlo.
Tante cose non funzionano qui, ma non è colpa nostra (intendo della comunità straniera regolare)...è colpa del governo troppo poco interessato alle vere esigenze del cittadino come per esempio le medicine, le varie barriere architettoniche che impediscono una vita normale ad un invalido, le pensioni ecc.
Poi io davvero non ho ancora capito dove sia il problema. :conf (13):
La legge mi permette di ricongiungere i miei genitori e di conseguenza dà loro tutti i diritti di ogni altro cittadino com'è giusto che sia...e se mia mamma é malata e anziana...io la prendo a carico mio e le sue cure mediche sono pagate dalle tasse che io pago ogni mese allo stato  in più anche il ticket che secondo me è esagerato...dov'è il male?
..poi va bene che io il ricongiungimento non l'ho fatto...lei viene per vie traverse, ma cmq non ci vedo nulla di così grave.
Trovo grave invece quando un presidente di regione..spenda i nostri soldi per andare a put.....ops..travestiti...oppure quelli (quasi tutti :undecided: ) che girano nelle auto blu per i fatti loro..tipo accompagnare i figli a scuola o altre cose simili.
..oppure quelli che fanno la collezione di appartamenti chissà con quali soldi :conf (13): ..per non parlare dei politici che a momenti fanno lo sciopero per avere l'aumento :o ...si lo so..non ho scoperto l'acqua calda, era solo per dire che i veri problemi sono altri....e se il pantalone paga...spende per mantenere certe regioni...spende per mantenere i politici nullafacenti, e se  alcuni centesimi finiscono  
per pagare le cure mediche dei ricongiunti.. non muore nessuno.
Conosco anch'io un po' la situazione di sergio, ma in questo caso (parlo del mio di caso) non è stato certo carino nel dire "tanto il pantalone paga" :undecided:
..in ogni caso con sergio ho chiarito...dopotutto lui non è così cattivo come vuol far credere. :)

Per quanto riguarda le ultime due frasi....non so se ti conviene...assieme agli occhi belli verrebbero anche due figli..e per come sei messo non credo sia un buon affare :girl_haha:
scherziamo vah..almeno quello...questo forum ormai è diventato un mortorio..nel senso che la gente che lo frequenta è un pocchino ino ino ....come dire....intollerante? razzista?...non so...so solo che si parla sempre più in modo negativo della moldova e dei moldavi e questo mi dispiace.
Forse è il caso che venga cambiato il nome del forum...perché così è davvero fuorviante.



IPB Image
Affida il tuo cammello alla provvidenza di Dio, ma legalo prima ad un albero.

#17 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 10 September 2010 - 00:30:17


Visualizza messaggioRosa, su 9-Sep-2010 22:53, dice:

E per questo ha il diritto di comportarsi così?? :conf (13):
Flavio, tu lo puoi giustificare quanto vuoi (in fondo siete amici)... Per me pero' e' una delusione! E te lo dico con tutto il dispiacere!!

Se e' corretto lo e' per se'! Che scagli il primo la pietra!
Se pretende che gli altri lo siano... beh, dovrebbe cominciare a prendersela in primis con i politici (sai come si dice: "il pesce puzza dalla testa"), e non con gli utenti che raccontano le loro esperienze cercando di aiutare gli altri!
Poi si chiede sempre lui perche' non intervengono i moldavi!!

Insomma, ci si puo' dire quello che si pensa, ci si puo' litigare, divertire, prendere in giro, andare off topic (ma dopo di che il problema o il tema e' stato esaurito/risolto) ecc... ma almeno ogni tanto possiamo essere anche un po' comprensivi??

Non si puo' gridare in un forum che siano tutti coretti quando la maggioranza non ci conosciamo nemmeno!
Cerchiamo di accettarci (virtualmente) così come siamo! ;)

:girl (29):  Tu devi smetterla di sgridarmi sempre.... :girl_haha:






#18 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 10 September 2010 - 00:41:27


Visualizza messaggioCRISTY, su 9-Sep-2010 23:27, dice:

..in ogni caso con sergio ho chiarito...dopotutto lui non è così cattivo come vuol far credere. :)

Lo so, lui è un bisbetico che si sbatte in quattro per i diritti degli stranieri...solo che  ormai conoscendolo un pochino, quando gli fanno  nella vita oggettiva qualche torto...allora si arrabbia sul forum....ma poi torna meglio di prima...

Per quanto riguarda le ultime due frasi....non so se ti conviene...assieme agli occhi belli verrebbero anche due figli..e per come sei messo non credo sia un buon affare :girl_haha:

:o   Allora mi limito a darti un bacio a distanza... :kiss3:

scherziamo vah..almeno quello...questo forum ormai è diventato un mortorio..nel senso che la gente che lo frequenta è un pocchino ino ino ....come dire....intollerante? razzista?...non so...so solo che si parla sempre più in modo negativo della moldova e dei moldavi e questo mi dispiace.
Forse è il caso che venga cambiato il nome del forum...perché così è davvero fuorviante.


No, dai, non è così, quanti aiuti sono stati dati da XCXC in poi? a volte qualcuno si fa prendere la mano...ma fa parte della discussione...perchè fa parte della vita reale e i pensieri della gente comune sono sia positivi che negativi...







#19 busuioc

busuioc

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 116

Inviato 10 September 2010 - 07:29:53


Visualizza messaggioSeborga, su 9-Sep-2010 20:11, dice:


Sergio è una persona corretta che porta avanti i diritti di una comunità e vuole che i diritti siano rispettati da tutti...


Un bacio...con i tuoi occhi bellissimi fai innamorare l'universo...  :6:

p.s. scappa da tuo marito e vieni a trovarmi... :24:

Uèè testina....rovina famiglie......un bacio...vienimi a trovare.....
roba da matti.

Sergio è una persona corretta, si in effetti è vero, lo
conosciuto personalmente, lui che "odia" i terroni...nella vita

reale... non è vero, il perchè si comporta così nella vita virtuale,
sinceramente non lo so, so solo che se passano un pò di giorni

che non ci sentiamo allora lui mi telefona,......telefona a un terun,
nella vita reale fa molto per gli extracomunitari.


#20 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 10 September 2010 - 13:03:39


Visualizza messaggiobusuioc, su 10-Sep-2010 09:29, dice:

Uèè testina....rovina famiglie......un bacio...vienimi a trovare.....
roba da matti.

Si ma hai visto che occhi?  :girl (26):
nemmeno questi rendono omaggio alla sua bellezza.... :6:

Immagine inviata




Sergio è una persona corretta, si in effetti è vero, lo
conosciuto personalmente, lui che "odia" i terroni...nella vita

reale... non è vero, il perchè si comporta così nella vita virtuale,
sinceramente non lo so, so solo che se passano un pò di giorni

che non ci sentiamo allora lui mi telefona,......telefona a un terun,
nella vita reale fa molto per gli extracomunitari.


:thumbsup:









Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum