Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





* * * * - 7 voti

Ricordo d'estate 2008 Imi amintesc de vara 2008


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 49 risposte

#21 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 16 August 2008 - 23:25:30


Bravi, bell'iniziativa :)

forte Argo :)



.


#22 cassandra

cassandra

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 412
    Località:Moldova

    Medaglie

Inviato 17 August 2008 - 21:19:35


Visualizza messaggioSeborga, su 17-Aug-2008 19:49, dice:

:clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping: BRAVISSIMI,,,,,,, dio che vi protega per tutto quelo che fate,e multo carino  da parte vostra,BRAVI... :heart:



,,Cerca di essere sempre te stesso,cosi un giorno potrai dire di essere stato l'unico.''                                                                                                         Jim Morrison''.

#23 marci

marci

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 22
    Località:Sud Italia

Inviato 18 August 2008 - 12:57:46


Visualizza messaggioSeborga, su 17-Aug-2008 13:12, dice:

Pali della luce in Bucarest...

Allegato attachment


Alla faccia della Legge Italiana n.46 del 1990  sulla  sicurezza degli impianti elettrici.....
Possibilmente li non succede mai un cortocircuito....



Alberto  

#24 jerry drake

jerry drake

    TpMI

  • Ambasadiani MI1
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,173

    Medaglie




Inviato 18 August 2008 - 13:19:11


Visualizza messaggioSeborga, su 18-Aug-2008 09:26, dice:

Bambini appoggiati sul cemento-amianto (eternit).

Allegato attachment


Tutte, ma dico tutte, le abitazioni  dei paesi o villaggi dell' Est Europa da me visitati hanno i tetti in eternit! :(

comunque complimenti.

Ho sempre adorato le foto.

Nulla piu' di esse può rappresentare una realrà, una sensazione, una emozione  :)



"Ad ogni uomo il destino ha riservato una donna, se la eviti sei salvo!!"


#25 mau91

mau91

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 102

    Medaglie




Inviato 18 August 2008 - 15:06:49


....bravissimi...ed io ripeto....Grande Flavio!!

:fnd (2):  :clapping:  :clapping:


#26 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 18 August 2008 - 17:23:53


Bellissimo intervento-- Bravissimi tutti-- e una coccola a Argo  (assomiglia moltissimo al mio "Birillo"-pastore Bergamasco- che ha fatto compagnia fin dalla nascita di mia Figlia, per  molti anni-- era il suo "body gard"--si piazzava sotto la sua carrozzina anche in mezzo alla neve e quando si svegliava si appoggiava come per cullarla)-
Bellissime le foto con i bambini, che tenerezza--quante cose dicono con i loro occhi--



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#27 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 18 August 2008 - 21:45:39


Visualizza messaggioSeborga, su 18-Aug-2008 11:28, dice:


E accade  un piccolo miracolo.

Un bambino che non parla da oltre un anno, effettua il percorso-gioco dentro un tubo. Il cane Argo, per gioco, entra dal lato opposto; inevitabile l'incontro. Il bambino si spaventa e urla. Poi si accorge che il cane é entrato per gioco, ed inizia a parlare. La mamma e tutti noi siamo emozionati.  

:24:  :24:  :24:  :24:  :24:  :24:

ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii



.


#28 claudia

claudia

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 194

    Medaglie




Inviato 20 August 2008 - 14:20:53


Viaggio Agosto 2008


Con Seborga nel Mondo abbiamo organizzato in Viaggio a Mihailovca.

Noi di Isaonlus (Claudia, Emilio e Maria) siamo partiti (in aereo !!!  :cha (54):  belli comodi! ) il 7 Agosto… Flavio e i suoi volontari, in pulmino  :cha (85): , sono arrivati a Mihailovca il 10 notte.

Racconto di cio’ che abbiamo fatto noi di Isaonlus perche’ Flavio ha gia’ pubblicato il suo resoconto… riguardo a quanto di bello è riuscito a fare.

Quindi, a parte la collaborazione con Flavio (e di Flavio con noi)……

1) :heart: Progetto Acquedotto
Abbiamo verificato e proseguito il progetto acquedotto.
La nuova Torre piezometrica è stata installata e si stanno terminando gli scavi degli ultimi 1500 metri  (ne sono gia’ stati effettuati 1200 mt) per congiungere la Torre alla rete centrale.
In questo modo i 2500 metri di tubi gia’ installati entro il dicembre scorso potranno fornire acqua alle abitazioni che si trovano nella zona.
Nel contempo abbiamo concordato il nuovo contratto per i successivi 6000 metri di tubature. Terminati gli scavi per i 1500 metri verranno iniziati i primi 3000 nuovi (dove non vi sono proprio tubature), mentre i restanti 3000 metri (che riguardano tubature gia’ esistenti ma in cattiva condizione) verranno, per il momento, mantenuti così ed aggiustati in caso di necessita’.
In tal modo per ottobre (tempo permettendo) tutte le case dovrebbero avere l’acqua.
Gli scavi per gli allacciamenti delle singole case alle tubature principali sono gia’ stati effettuati per la parte di tubature centrali gia’ installate e verranno fatti man mano per le tubature centrali ancora da installare.
Tuttavia l’allacciamento alla tubatura centrale è previsto ce sia a carico del privato… pertanto abbiamo concordato che per le famiglie vulnerabili Isaonlus si fa carico delle spese di allacciamento.

2) :heart: Progetto Gas
abbiamo verificato riguardo al progetto del Gas (per il quale abbiamo finanziato il costo della redazione cartografica del progetto) che il Comune di Mihailovca e’ riuscito ad ottenere il finanziamento statale del costo dell’opera ed hanno gia’ iniziato gli scavi
3) :heart: Progetto ristrutturazione scuola di mihailovca.
Il direttore della scuola ci ha chiesto un aiuto per poter ottenere delle sovvenzioni da parte di Organizzazioni non governative.
La scuola potrà accedere a fondi messi a concorso per la ristrutturazione della stessa.
Tuttavia per avere diritto alla sovvenzione la scuola deve  dimostrare di avere il 15% in contante  per il completameto dei lavori.
Isaonlus si è allora resa disponibile a donare alla scuola il denaro disponibile… e cioè la somma di 6500 euro.
Somma da inviarsi entro il 30 di settembre in quanto la data ultima di presentazione della domanda di sovvenzione sono i primi giorni di ottobre.
In tal modo si dovrebbe riuscire a ristrutturare la scuola (porte, finestre , bagni) in modo anche da consentire l’utilità del riscaldamento che, a causa del deterioramento delle finestre e porte, in inverno va quasi completamente disperso lasciando i bambini al freddo.

4) :heart: abbiamo terminato la distribuzione alle famiglie vulnerabili  dell’abbigliamento e giochi inviati negli ultimi mesi (piu’ di 1500 chilogrammi per circa 170 famiglie)..
5):heart: Siamo stati a visitare una famiglia (di quelle inserite tra quelle vulnerabili, ma con il bambino non ancora in adozione) ed abbiamo procurato alimentari e generi di prima necessita’.

Per il resto abbiamo partecipato con Flavio alle attività che vi ha gia’ raccontato e che sono state splendide.

Una bella notizia… almeno per noi!!!! :clapping:  :clapping:

Il sindaco di Mihailovca, considerati gli interventi per il progetto dell’acqua e del gas ci ha assicurato che gli allacciamenti del gas e dell’acqua per CASA ISABELLA saranno gratuti !

Ecco, tutto qui….siamo rientrati in Italia il 17 (accompagnati all'aereoporto dai "tre fratellini" adottati  :heart: , ovviamente con la mamma!) e cerchiamo di andare avanti e mantenere fede agli impegni….

Voglio ringraziare qui, a parte Seborga nel Mondo (Flavio ed Emanuela), i volontari della Croce Rossa, e della Protezione civile (Carla, Luciana, Simona, Franco, Michelangelo, Alessandra e il cane Argo) nonché Danilo , il medico che è intervenuto insieme a Flavio, che ha fatto un gran lavoro con i bambini.

Un abbraccio a tutti e un grazie anche a tutti e due i Vladi....come al solito disponibilissimi

:heart:  :kiss2:  :heart:



Claudia


^^^^^^^^^^^^

Nulla succede per caso

#29 claudia

claudia

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 194

    Medaglie




Inviato 20 August 2008 - 21:14:07


Visualizza messaggiovladislav, su 20-Aug-2008 16:59, dice:

Figurati, grazie a voi.
Per te Claudia sara una sorpresa speciale la fine.
Mi dispiace che non poi vedere TVMI. :(

Vladi... non è carino dire così e non perche'.... e siccome io sono curiosa (aggettivo :girl (29): ) come una bertuccia.........

e mandare il video????????????? :girl_cray2:  :girl_cray2:

Scherzo... grazie di tutto a te...e alla tua mamma per quanto e come ha cucinato  :girl_haha:  :girl_haha:

E poi.... che sorpresa????? :girl (29):  :conf (13):  :girl_haha:

Un abbraccio



Claudia


^^^^^^^^^^^^

Nulla succede per caso

#30 Guest_vladislav_*

Guest_vladislav_*
  • Ospite

Inviato 21 August 2008 - 08:13:45


Visualizza messaggioclaudia, su 20-Aug-2008 22:14, dice:

Vladi... non è carino dire così e non perche'.... e siccome io sono curiosa (aggettivo :girl (29): ) come una bertuccia.........

e mandare il video????????????? :girl_cray2:  :girl_cray2:

Scherzo... grazie di tutto a te...e alla tua mamma per quanto e come ha cucinato  :girl_haha:  :girl_haha:

E poi.... che sorpresa????? :girl (29):  :conf (13):  :girl_haha:

Un abbraccio

La sorpresa e colegata all'proggeto che avete fatto voi, e di piu e basato sulla storia di Isabella e si dedica alla Isabella.
Solo che non posso publicarlo fino quando non esce in transmissione sull'TVMI.  :)





Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum