Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

da anni lo scrivo e lo dico spesso... in Moldova le donne si comprano :) Ora ho la prova !


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#11 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 07 August 2010 - 20:58:52


Visualizza messaggioXCXC, su 7-Aug-2010 20:09, dice:

in moltissimi Paesi musulmani la donna non e' affatto libera di scegliere... per lo piu' tutto e' organizzato dai parenti... che appunto "incassano" :)





Imagini şocante din Afganistanul taliban: Fată mutilată de socru pentru că a fugit de acasă. VEZI VIDEO
Foto: realitatea.net

I-au fost tăiate nasul şi urechile şi a fost lăsată să moară, pentru că a fugit de acasă. Este povestea unei tinere afgane, mutilată de familia soţului său. Un reportaj CNN vorbeşte despre cruzimea cu care sunt tratate mii de femei din Afganistan.

La 16 ani Bibi Aisha s-a căsătorit printr-un aranjament între familia sa şi cea a soţului său. Aisha a descoperit atunci că toţi membri noii sale familii fac parte dintr-un grup de insurgenţă talibană. Fata a fost tratată ca o scalvă timp de doi ani, după care a decis să fugă. La scurt timp a fost însă prinsă de poliţia din Kandahar şi predată socrului şi soţului său. A fost judecată de un tribunal taliban pentru încălcarea demnităţii familei soţului său. Verdictul: tăierea nasului şi a urechilor! Socrul său este cel care a executat pedeapsa şi a lăsat-o apoi să moară.

“Când mi-au tăiat nasul şi urechile am leşinat. În mijlocul nopţii, părea că îmi curge apă rece în nas. Am deschis ochii şi nici măcar nu puteam vedea din cauza sângelui care-mi curgea din nas”, a spus tânăra fată.

Aisha a fost găsită de o asociaţie americană de protecţie a drepturilor femeilor din Afganistan. Acum ea va fi transferată în SUA pentru mai multe operaţii de chirurgie plastică.

Povestea Aishei este doar una dintre zecile de mii de astfel de poveşti din Afganistan. ONU estimează că 90% dintre femeile afgane suferă din cauza abuzurilor fizice şi psihice ale familiilor lor.

Povestea tinerei fete afgane a devenit cunoscută după ce chipul său mutilat a apărut pe coperta revistei Time, care în 1985 publica o altă fotografie, devenită celebră, cu o superbă fată afgană, ce a făcut înconjurul lumii.

După ce povestea ei a văzut lumina tiparului ofertele de ajutor au venit din toate direcţiile.

http://webtv.realita...amiliei-sotului



Immagine inviata


#12 Lavi

Lavi

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 691

Inviato 07 August 2010 - 21:07:22


Visualizza messaggioCRISTY, su 7-Aug-2010 12:55, dice:

Io non ho MAI sentito una cosa del genere.
...per capire di cosa si tratta o dovuto rileggere più volte il primo post perché non riuscivo a capire.

Nei ultimi giorni passavo poco di qua perché sono occupata, ma vedo che non mi perdevo molto...siamo sempre alle solite.

Mi hai tolto le parole di bocca


#13 vladislav

vladislav

    MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStella
  • Messaggi: 220

Inviato 08 August 2010 - 07:57:22


Visualizza messaggioXCXC, su 7-Aug-2010 15:48, dice:

eppure son sicuro... e qualche moldavo/a forse non ha il coraggio di scriverlo o ammetterlo...

ma le donne si possono tranquillamente acquistare/combinare in Moldova :)

e' solo una questione di prezzo...

certo nn parlo di Chisinau... ma nei villaggi...

se non siamo ai livelli dell'India... o del Marocco o di altri Paesi con queste tradizioni... poco ci manca...

Scusa ma da tanto tempo che scrivi stronzate.

In Moldova non si e mai praticata una tradizione del genere ne anche nella antichità, sei tu e la gazzetta che ha scritto il articolo a credere nelle stronzate del genere.

Se e un zingaro moldavo allora può essere, per che per i zingari e una   cosa normale comprare le done, questo rituale (non l'osso come si chiama si usa anche in Assia nei paesi come tadjichistan, turcmenistan )



"Singura prietenie de preţ este cea care s-a născut fără motiv."
(Arthur van Schendel)

#14 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 08 August 2010 - 13:48:04


Visualizza messaggioXCXC, su 7-Aug-2010 14:48, dice:

eppure son sicuro... e qualche moldavo/a forse non ha il coraggio di scriverlo o ammetterlo...

ma le donne si possono tranquillamente acquistare/combinare in Moldova :)

e' solo una questione di prezzo...

certo nn parlo di Chisinau... ma nei villaggi...

se non siamo ai livelli dell'India... o del Marocco o di altri Paesi con queste tradizioni... poco ci manca...

Anche se è solo come tradizione.. :girl_haha:

<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.c...></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.c...it_IT&#38;fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>






#15 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 08 August 2010 - 14:01:04


Visualizza messaggiovladislav, su 8-Aug-2010 09:57, dice:

Se e un zingaro moldavo allora può essere, per che per i zingari e una   cosa normale comprare le done, questo rituale (non l'osso come si chiama si usa anche in Assia nei paesi come tadjichistan, turcmenistan )

Giusto... :thumbsup:






#16 CRISTY

CRISTY

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,492
    Località:Milano
    Interessi: Pc, cucina, musica, lettura.

    Medaglie



Inviato 09 August 2010 - 00:05:24


Visualizza messaggioRick, su 7-Aug-2010 13:54, dice:


Storie che ti fanno montare una rabbia dentro che .....
altro che il pugile ucraino che ha assassinato a Milano la povera filippina !

Tutto il mondo è paese....casi allucinanti succedono anche qui.
Il caso che tu racconti, è solo un caso appunto, non è la regola...può succedere di tutto, ma mica succede solo in Moldova eh!
Io trovo che siano peggio le storie dove il padre violenta la figlia..è quella figlia ha solo  4 o 5 anni...e di storie così qui se ne sentono molte, non per questo penso che gli Italiani siano tutti pedofili.
Tu le racconti come se queste cose succedono solo altrove....ma guardate anche intorno a voi..che se dobbiamo parlare di moralità, non so dove si paga a prezzo più basso.



IPB Image
Affida il tuo cammello alla provvidenza di Dio, ma legalo prima ad un albero.

#17 CRISTY

CRISTY

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,492
    Località:Milano
    Interessi: Pc, cucina, musica, lettura.

    Medaglie



Inviato 09 August 2010 - 00:11:17


Visualizza messaggioSeborga, su 8-Aug-2010 14:48, dice:

Anche se è solo come tradizione.. :girl_haha:



Il rubare la sposa e poi chiedere il riscatto è una tradizione campagnola..idiota certo...sono la prima a pensarlo, ma è solo un "gioco".
Non ha nulla a che fare con il comprare la donna o cose simili.



IPB Image
Affida il tuo cammello alla provvidenza di Dio, ma legalo prima ad un albero.

#18 CRISTY

CRISTY

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,492
    Località:Milano
    Interessi: Pc, cucina, musica, lettura.

    Medaglie



Inviato 09 August 2010 - 00:31:20


Visualizza messaggioXCXC, su 7-Aug-2010 19:09, dice:

piano piano... non intendevo affatto dire questo...

l'Est Europa e' sorretto dalle donne... e direi che "valgono" anche piu' delle nostre...

dico solo che ho sempre sospettato che si possano "acquistare"...

chiaro che non e' esplicito... eppure in questi anni credo d'aver capito che in certi villaggi c'e' la tradizione che ha affermato il ragazzo protagonista della vicenda...

Ovvio che si generalizza...

in moltissimi Paesi musulmani la donna non e' affatto libera di scegliere... per lo piu' tutto e' organizzato dai parenti... che appunto "incassano" :)

cosi'... se una ragazza vuol fare di testa sua...

beh... deve liberarsi dal vincolo con un prezzo adeguato...

che ovviamente paga il futuro fidanzato/sposo

In Egitto, per sposare una donna, il marito deve dare 2 kg d'oro alla sposa, altrimenti non si fa niente.
In Marocco non funziona cosi...almeno adesso non più.
E' vero però che il matrimonio viene spesso organizzato dai genitori, ma non come dici tu che la donna non ha diritto di scegliere...una volta forse, ma non ora.
Ora funziona così: la madre del uomo va in cerca della sposa...quando trova quella che più le piace va dal padre della donna e chiede se è possibile combinare il matrimonio.
Il padre a sua volta valuta...non da sua figlia in mani di chiunque....sceglie lo sposo migliore, ma ovviamente non da solo...quella che decide è la sposa, ma ovviamente non apertamente. Se la sposa non vuole quel determinato ragazzo, lo dice al padre, e quest'ultimo lo dice ai genitori del ragazzo, ma come se avesse deciso lui...con frasi tipo: Mi spiace, ma per ora mia figlia non può sposarsi perché deve ancora studiare o s'inventa qualcosa altro.
Questa tradizione può piacere o no, ma da loro le tradizione sono queste...e se va bene a loro va bene a tutti.
Io queste cose non le capisco...ma non mi sforzo neanche di capirle...sono lontano dalla mia mentalità, quindi non m'interessa.
In Moldova ci sono tante tradizioni...ma non esiste che la donna si compra come una mucca al mercato....come dice vladislav, forse nelle famiglie zingare..quello si, ma quella è un'altra storia.



IPB Image
Affida il tuo cammello alla provvidenza di Dio, ma legalo prima ad un albero.

#19 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 12 August 2010 - 11:03:39


Visualizza messaggioCRISTY, su 9-Aug-2010 02:05, dice:

Tu le racconti come se queste cose succedono solo altrove....ma guardate anche intorno a voi..che se dobbiamo parlare di moralità, non so dove si paga a prezzo più basso.
diciamo

che io le racconto

e poi tu le percepisci a modo tuo ......



Immagine inviata


#20 Lavi

Lavi

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 691

Inviato 12 August 2010 - 11:38:09


Visualizza messaggioCRISTY, su 9-Aug-2010 01:05, dice:

Tutto il mondo è paese....casi allucinanti succedono anche qui.
Il caso che tu racconti, è solo un caso appunto, non è la regola...può succedere di tutto, ma mica succede solo in Moldova eh!
Io trovo che siano peggio le storie dove il padre violenta la figlia..è quella figlia ha solo  4 o 5 anni...e di storie così qui se ne sentono molte, non per questo penso che gli Italiani siano tutti pedofili. Tu le racconti come se queste cose succedono solo altrove....ma guardate anche intorno a voi..che se dobbiamo parlare di moralità, non so dove si paga a prezzo più basso.

Infatti tutto il mondo è paese, quindi spero che non creda veramente che in Moldova i pedofili non ci siano ...purtroppo ci sono eccome, solo che immagino sia  come  qui una volta, queste cose mostruose accadevano e venivano nascoste





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum