Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

OBAMA (BUSCH) LA TURCHIA IN EUROPA


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 08 July 2010 - 11:45:14


Obama, come precedentemente Busch, insistono nel voler far entrare la Turchia in Europa, ma , mi domando : questi ignoranti sanno dove è la Turchia, quali sono le loro tradizioni e la loro religione, il non rispetto dei diritti civili--lo sanno in quanti sono ?? vuol dire una invasione programmata--
E il Silvio nationale per fare "il bello" da loro corda- Ma è un "piscuia" poi chi vuole sapere cosa vuol dire, glielo dirò.

dal Corriere della sera di oggi ho estrapolato questo:

Il prossimo tema è la Turchia, dove i più recenti sviluppi della politica estera, per tutti il voto negativo all’Onu contro le sanzioni all’Iran e il raffreddamento dei rapporti con Israele, destano preoccupazione negli Stati Uniti e in Europa. Qualcuno, ricordo, evoca il rischio di «perdere la Turchia». Lei signor presidente pensa che il rifiuto o la riluttanza dell’Unione Europea a integrare pienamente Ankara nelle sue istituzioni abbia giocato un ruolo? E come gli Stati Uniti e l’Europa potrebbero agire per re-impegnare la Turchia in senso più filo occidentale? Obama la prende da lontano, definendo la Turchia «Paese di enorme importanza strategica, da sempre al crocevia tra Est e Ovest». «È un alleato della Nato — ricorda — la sua economia è in grande espansione. Di più, il fatto che sia una democrazia e un Paese in maggioranza islamico la rende modello criticamente importante per altri Paesi musulmani della regione. Per queste ragioni riteniamo importante coltivare forti relazioni con Ankara. «Ed è anche la ragione per cui, sebbene non siamo membri dell’Ue, abbiamo sempre espresso l’opinione che sarebbe saggio accettare la Turchia nell’Unione. Riconosco che questo sollevi sentimenti forti in Europa e non penso che il ritmo lento o la riluttanza europea sia il solo o il predominante fattore alla radice di alcuni cambiamenti d’orientamento osservati di recente nell’atteggiamento turco. Credo che ciò abbia a che fare con la dialettica democratica interna al Paese. Ma è inevitabilmente destinato a giocare un ruolo nel modo in cui il popolo turco vede l’Europa. Se non si sentono considerati parte della famiglia europea, è naturale che finiscano per guardare altrove per alleanze e affiliazioni. «Sebbene alcune delle cose viste, come il tentativo di mediare un’intesa con l’Iran sul tema nucleare, siano state infelici, penso che siano state motivate dal fatto che la Turchia abbia una lunga zona di confine con l’Iran e non vuole alcun tipo di conflitto in quell’area. Forse anche la volontà di flettere i muscoli ha giocato un ruolo, in questo insieme al Brasile che si vede come potenza emergente. Ciò che noi possiamo fare con Ankara è continuare a impegnarla, a chiarire per loro i vantaggi dell’integrazione con l’Occidente, rispettando la loro specifica qualità, quella di una grande democrazia islamica, non agire con paura per questo. Può essere potenzialmente molto buono per noi, se loro incarnano un tipo d’Islam che rispetta i diritti universali e la secolarità dello Stato e può avere un’influenza positiva sul mondo musulmano».

***************************************************

L'interesse è il metanodotto "Nabucco" e altre porcherie statunitensi



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#2 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 08 July 2010 - 16:52:57


Rileggendo bene il tutto, la domanda sorge spontanea:
Ma perchè mister Obama Hussein , non si ammette il Messico con quei milioni di persone che premono ai confini e desiderano avere la cittadinanza statunitense.
Ne' il "cioccolatino" ne' l'ubriacone texano lo hanno mai accennato.
Con questa operazione si vuol portare i confini Europei a ridosso dell'Iran, dell'Iraq della Siria: stati non certo pacifici--
E che non si metta in testa di far annettere anche Isdraele anche loro pianta grane fin da prima del '40 e che detengono il potere negli usa.
Il fatto è che purtroppo la Turchia potrebbe non votare le sanzioni all'Iran per il nucleare.

Comunque e sempre NO ALLA TURCHIA IN EUROPA



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#3 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 08 July 2010 - 18:28:23


ma i turchi son forti eh...

economicamente fanno tutto... come gli italiani...

pero' un gradino, anche due, in meno sulla qualita'...

io sono sempre stato abbastanza favorevole all'entrata nell' EU...

poi... se lo chiede The President... per me va bene... :)



.


#4 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 08 July 2010 - 18:36:09


La Fiat fa costruire molta componentistica e addirittura motori intieri (almeno il 600 e 750 ad aste e bilanceri) ma la qualità di altri prodotti, per l'amor del cielo: per esempio i radiatori in alluminio, copiati dalla Ideal Standard, del riscaldamento di casa (installati in Moldova) che scoppiano, addirittura si crepano dopo una stagione- televisori che sono peggio di quelli costruiti in Ucraina. e altre moltissime attrezzature: copiate male.
Ma questa Gente lo sa che la ghisa ha diverse leghe più o meno resistenti ???



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#5 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 08 July 2010 - 18:40:32


poi... se lo chiede The President... per me va bene...

**********************************************

Mi ha chiamato il texano mi ha chiesto di dirti se vai con il tuo "popò" a tappare il buco della marea nera: cosa gli rispondo ????  :24:  :24:  :24:  :girl_hospital:



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#6 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 08 July 2010 - 18:55:57


Visualizza messaggioXCXC, su 8-Jul-2010 20:28, dice:

ma i turchi son forti eh...

economicamente fanno tutto... come gli italiani...

pero' un gradino, anche due, in meno sulla qualita'...

io sono sempre stato abbastanza favorevole all'entrata nell' EU...

poi... se lo chiede The President... per me va bene... :)

la Turchia nei primi del 2010 ha segnato un + 11 % del pil !!!!


Il discorso è lo stesso che vale per la Russia

meglio con noi che con altri .......

Questo ....... sin quando hanno ancora interesse a stare con noi ,

in un prossimo futuro , chi lo sa !



Immagine inviata


#7 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 08 July 2010 - 20:29:13


Ecco la prima pagina de "la Padania di domani 09.07.2010

http://www.leganord....A_01_C_S_R1.PDF



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#8 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 10 July 2010 - 13:07:38


Da "Affari italiani " del 09.07.10 di Matteo Salvini (elemento che a me non piace):

Mamma li turchi, ecco perché l'Ue non li vuole
Venerdí 09.07.2010 14:15


Intervista a Barac Hussein Obama
"Sebbene non siamo membri dell´Unione Europea, abbiamo sempre espresso l´opinione che sarebbe saggio accettare la Turchia nell´Unione... Ciò che noi possiamo fare con Ankara é continuare a impegnarla, a chiarire per loro i vantaggi dell´integrazione con l´Occidente, rispettando la loro specifica qualità di grande democrazia islamica..." Car el me sciur Obama, per piasé, lassa stà!
Il presidente americano, incapace perfino di tappare la falla che sta annegando nei liquami neri migliaia di kilometri di mare e di costa americana, torna a dar lezioni di geopolitica a quegli scriteriati di Europei che, ma guarda un pò, non si fidano dei Turchi.

Sarà che la Storia si ripete (chi regala al sciur Obama un bel libro di Gianbattista Vico?), sarà che la presenza cristiana nelle contrade ottomane é inspiegabilmente "scomparsa" il secolo scorso (dal 25% della popolazione ad inizi del ´900 allo 0,2 % di oggi), sarà che nei secoli l´Europa ha dovuto combattere per difendersi dalle invasioni turche, sarà che 90 milioni di persone dalla religiosità molto accesa e dall´età media molto bassa farebbero saltare i già precari equilibri europei.
Ma forse questo el sciur Obama non lo sa, o magari lo sa anche troppo bene...
E le centinaia di persone che sul tema hanno chiamato (e stanno ancora chiamando) in diretta a Radio Padania Libera, rimandano al mittente americano l´indecente proposta turca. Come d´altra parte farebbero in caso di voto (almeno stando ai sondaggi) buona parte dei francesi, degli austriaci, dei greci, dei tedeschi e, seppur in misura minore, degli stessi italiani.
E gli Amici dei Cavolini Padani cosa pensano della Turchia in Europa, eventualità che peraltro nella migliore (o peggiore) delle ipotesi ha bisogno ancora di 5 o 6 anni di tempo per affinarsi?

Io intanto, di ritorno da Strasburgo e con un week end di feste padane alle porte (Treviglio, Trescore Cremasco, Spino d´Adda e Angolo Terme) mi consolo col Catalano Carles Puyol, la cui incornata ha portato la Spagna dritta dritta alla finale dei Mondiali.
La Spagna ma anche un bel pò di Catalogna, visto che Puyol é un "doppio capitano": della nazionale iberca ma anche, e orgogliosamente, della Selezione Catalana! Roba che se accadesse in Italia sai che polemiche... Chi lo sa, magari già ai Mondiali del 2018 (quelli del 2014 in Brasile sono troppo vicini) oltre a Spagna ed Italia scenderanno in campo anche Catalogna e Padania.

La prima, con un mix fra Barcellona ed Espanol, é già praticamente fatta. E la Padania?
Oggi la butterei giù così. Marchetti (Bassano del Grappa) o Abbiati (Abbiategrasso) in porta; Santon (Porto Maggiore, Ferrara), Chiellini (PIsa), Bonera (Brescia) e Antonini (Milano) in difesa; Montolivo (Caravaggio, Bergamo), Marchisio (Chieri, Torino), Pirlo (Brescia) e Ambrosini (Pesaro) a centrocampo; Gilardino (Biella) e Balotelli (nato a Palermo e a Brescia da quando ha due anni) in attacco, con Del Piero (Conegliano Veneto, Treviso) pronto ad entrare. In panchina Fabio Capello da Pieris (Gorizia) o Roberto Donadoni da Cisano Bergamasco (Bergamo). Scommettiamo che in Sud Africa avrebbero fatto miglior figura dell´italietta di Lippi? E magari non sarebbero ancora tornati a casa?



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum