Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

ricongiungimento familiare di un cittadino rumeno soggiornante in italia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1 sam

sam

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 4

Inviato 06 July 2010 - 21:10:11


Ciao Ragazzi avrei una domanda da porre.Sono Moldavo con la cittadinanza rumena soggiornante da parecchi anni in Italia (divorziato da una ragazza sempre moldava) vengo nel mese di Agosto a sposarmi con una ragazza moldava e voglio fare il ricongiungimento familiare quali sono i documenti necessari,la procedura da seguire e la documentazione da produrre
In attesa di una risposta porgo i miei migliori saluti !


#2 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 06 July 2010 - 22:43:32


come cittadino Eu (Romania)

non devi fare nessun ricongiungimento

ti basta avere la documentazione che attesta il matrimonio

ed ottenere subito un visto per familiare al seguito in consolato italiano .



Immagine inviata


#3 sam

sam

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 4

Inviato 09 July 2010 - 20:09:13


Visualizza messaggioRick, su 6-Jul-2010 23:43, dice:

come cittadino Eu (Romania)

non devi fare nessun ricongiungimento

ti basta avere la documentazione che attesta il matrimonio

ed ottenere subito un visto per familiare al seguito in consolato italiano .

Grazie di tutto ma per quanto ne sapevo io devo comunque fare la traduzione del certificato di matrimonio e poi del certificato di nascita della moglie oppure le regole si sono cambiate?Ce il mio fratello a portato la sua moglie ed il figlio e a fatto tanti di quei documenti che alla fine non hanno servito a nulla mi poi dare qualche informazione in più? Grazie di cuore!


#4 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 10 July 2010 - 12:01:14


AMBASCIATA  D’TALIA

       CHISINAU

        Cancelleria  Consolare

      Ufficio Visti

    

    

VISTO DI INGRESSO PER RICONGIUNGIMENTO  FAMILIARE/FAMILIARE AL SEGUITO CON UN FAMILIARE CITTADINO ITALIANO O DI PAESE  S.E.E. O PAESE U.E.

    

DOCUMENTAZIONE  DA ALLEGARE ALLA DOMANDA DI VISTO DI INGRESSO

    

    VALIDO  PER: coniuge non legalmente separato; figli minori  e di maggiore eta’ a carico; figli minori del  coniuge o nati fuori dal matrimonio, non coniugati ovvero legalmente separati a  condizione che l’altro genitore dia il suo consenso; genitori o suoceri a  carico; parenti entro il terzo grado che siano a carico o anche inabili secondo  la legislazione italiana.

    

    1.      Richiesta di  visto su formulario Schengen;

    2.      Passaporto valido,  di durata superiore di almeno tre mesi rispetto alla scadenza del visto;

    3.      Una foto a colori  recente;

    4.      Certificato  rilasciato dallo Stato Civile Moldavo relativo al cognome denominato “AVIZ”

    5.      Dichiarazione del  cittadino italiano (o di Paese S.E.E. o U.E.) accompagnata da una copia di un  documento di identita’ di quest’Ultimo e che attesti il grado di parentela e la  condizione di familiare a carico (non richiesta nel caso di coniuge e figlio).

    6.      Per i parenti  sino al terzo grado, a carico ed inabili assolutamente e permanentemente al  lavoro, il visto e’ subordinato all’accertamento da parte dell’Ambasciata  dell’effettiva sussistenza dello stato di inabilita’ mediante il ricorso ad un  medico di fiducia della medesima e con spese a carico del richiedente il visto;

    7.      Certificati di  Stato Civile (atto di matrimonio, nascita, stato di famiglia etc..) tradotti in  italiano e legalizzati con “Apostille” (tranne per i certificati su formulario  internazionale);

    

    VISTO GRATUITO (ART. 59)

    

    Visto di tipo: “D” (VN)

    Durata: 365 gg.

    Ingressi: 1

    Tempo massimo di trattazione: 90 gg



.


#5 sam

sam

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 4

Inviato 10 July 2010 - 19:40:35


Visualizza messaggioXCXC, su 10-Jul-2010 13:01, dice:

AMBASCIATA  D’TALIA

       CHISINAU

        Cancelleria  Consolare

      Ufficio Visti

    

    

VISTO DI INGRESSO PER RICONGIUNGIMENTO  FAMILIARE/FAMILIARE AL SEGUITO CON UN FAMILIARE CITTADINO ITALIANO O DI PAESE  S.E.E. O PAESE U.E.

    

DOCUMENTAZIONE  DA ALLEGARE ALLA DOMANDA DI VISTO DI INGRESSO

    

    VALIDO  PER: coniuge non legalmente separato; figli minori  e di maggiore eta’ a carico; figli minori del  coniuge o nati fuori dal matrimonio, non coniugati ovvero legalmente separati a  condizione che l’altro genitore dia il suo consenso; genitori o suoceri a  carico; parenti entro il terzo grado che siano a carico o anche inabili secondo  la legislazione italiana.

    

    1.      Richiesta di  visto su formulario Schengen;

    2.      Passaporto valido,  di durata superiore di almeno tre mesi rispetto alla scadenza del visto;

    3.      Una foto a colori  recente;

    4.      Certificato  rilasciato dallo Stato Civile Moldavo relativo al cognome denominato “AVIZ”

    5.      Dichiarazione del  cittadino italiano (o di Paese S.E.E. o U.E.) accompagnata da una copia di un  documento di identita’ di quest’Ultimo e che attesti il grado di parentela e la  condizione di familiare a carico (non richiesta nel caso di coniuge e figlio).

    6.      Per i parenti  sino al terzo grado, a carico ed inabili assolutamente e permanentemente al  lavoro, il visto e’ subordinato all’accertamento da parte dell’Ambasciata  dell’effettiva sussistenza dello stato di inabilita’ mediante il ricorso ad un  medico di fiducia della medesima e con spese a carico del richiedente il visto;

    7.      Certificati di  Stato Civile (atto di matrimonio, nascita, stato di famiglia etc..) tradotti in  italiano e legalizzati con “Apostille” (tranne per i certificati su formulario  internazionale);

    

    VISTO GRATUITO (ART. 59)

    

    Visto di tipo: “D” (VN)

    Durata: 365 gg.

    Ingressi: 1

    Tempo massimo di trattazione: 90 gg
Vi ringrazio tantissimo ragazzi siete stati molto gentili. Adesso apparve  un altra domanda spero di non essere tropo noioso... Per la dichiarazione ce un modulo speciale?Riesco a trovarlo sul internet?E poi per il coniuge devo fare sia atto di matrimonio che di stato di famiglia?O anche il certificato di nascita che suppongo non e il caso.Oserei chiedere anche eventuali indirizzi dove produrre il certificato dello stato di famiglia se e caso e la procedura da seguire per arrivare ad "apostille "
Migliori saluti e grazie di cuore!


#6 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 12 July 2010 - 12:54:01


il modulo piu' o meno e' questo File allegato  Formulario_per_richiesta_di_visto_di_ricongiungimento_familiare_o_familiare_al_seguito.pdf   639.44K   389 Download

ma ti consiglio di contattare il call-center per appuntamenti ed altre info
http://ambasada.it/i...?showtopic=9782



.


#7 sam

sam

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 4

Inviato 12 July 2010 - 21:16:22


Visualizza messaggioXCXC, su 12-Jul-2010 13:54, dice:

il modulo piu' o meno e' questo Allegato attachment

ma ti consiglio di contattare il call-center per appuntamenti ed altre info
http://ambasada.it/i...?showtopic=9782

Ti ringrazio di tutto,sei molto gentile e ne sono sicuro un buon amico.Beato quel che ti ha vicino
Distinti saluti!





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum