Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Monastero di Curchi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1 IlVichingo

IlVichingo

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 610
    Località:Marigliano (NA)
    Interessi: Salernossa Vuoldelta 1990....dopo anni di silenzio siamo tornati per farci sentire........<br /><br />CAVESI, STABIESI, AVELLINESI siete avvertiti.....

    Medaglie



Inviato 09 October 2006 - 21:18:47


Non so se tutti conoscete questo monastero....

Si trova nell'omonimo villaggio vicino ad Orhei.

L'ho visitato perchè era inserito nei molteplici impegni organizzati per me da Tele Radio Moldova..

Devo essere sincero..son rimasto sorpreso perchè in questo complesso c'è una chiesa in stile neo barocca costruita nel 1862 sotto la guida dell'architetto italiano
Bartolomeo Rastrelli...

Ora sia la chiesa che tutto il complesso è in ristruttarazione...

Le foto della chiesa....

Immagine allegata

  • festavino_091.jpg
  • festavino_092.jpg
  • festavino_093.jpg
  • festavino_094.jpg




avit vogli'e' mettr Rhum, chi nasc Strnz nun addiventa Babà

#2 IlVichingo

IlVichingo

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 610
    Località:Marigliano (NA)
    Interessi: Salernossa Vuoldelta 1990....dopo anni di silenzio siamo tornati per farci sentire........<br /><br />CAVESI, STABIESI, AVELLINESI siete avvertiti.....

    Medaglie



Inviato 09 October 2006 - 21:26:41


le foto del complesso...

che in epoca comunista fu relegato ad ospedale psichiatrico...

Immagine allegata

  • festavino_084.jpg
  • festavino_086.jpg
  • festavino_087.jpg
  • festavino_088.jpg
  • festavino_089.jpg
  • festavino_090.jpg




avit vogli'e' mettr Rhum, chi nasc Strnz nun addiventa Babà

#3 Guest_Seborga_*

Guest_Seborga_*
  • Ospite

Inviato 09 October 2006 - 21:55:30


Interessante, lo conoscevo per importanza ma non ci sono mai stato.

Mi piacerebbe tanto vedere gli interni, considerato il periodo dell'architetto.


#4 IlVichingo

IlVichingo

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 610
    Località:Marigliano (NA)
    Interessi: Salernossa Vuoldelta 1990....dopo anni di silenzio siamo tornati per farci sentire........<br /><br />CAVESI, STABIESI, AVELLINESI siete avvertiti.....

    Medaglie



Inviato 18 October 2006 - 14:35:17


Francesco Bartolomeo Rastrelli (1700-1771) fu un architetto italiano che operò in Russia. Egli sviluppò uno stile facilmente riconoscibile, che può essere considerato come un espressione del tardo barocco europeo. I suoi più importanti lavori, inclusi il Palazzo d'Inverno a San Pietroburgo e il Palazzo di Caterina a Tsarskoe Selo, sono celebri per la stravaganza del lusso e per l'opulenza delle decorazioni.

Bartolomeo giunse in Russia nel 1715 insieme a suo padre, lo scultore Carlo Bartolomeo Rastrelli (1675-1744). La sua ambizione era di combinare lo stile italiano più tardo in architettura con le tradizioni del barocco moscovita. La prima importante commissione arrivò nel 1715 quando gli venne chiesto di costruire un palazzo per il principe Dmitri Kantemir, originariamente il governatore della Moldavia. Rastrelli fu scelto come architetto principale di corte nel 1730. Ebbe il favore dei monarchi di sesso femminile del suo tempo, così mantenne l'incarico durante i regni delle imperatrici Anna (1730-1740) ed Elisabetta (1741-1762).



avit vogli'e' mettr Rhum, chi nasc Strnz nun addiventa Babà

#5 Guest_Lilia_*

Guest_Lilia_*
  • Ospite

Inviato 08 November 2006 - 16:21:10


Si la conosco benissimo,sta a 15 km da casa mia. Ho 2 cugini che hanno studiato teologia e hanno insegnato li nel seminario ,quindi li facevo visita spesso.
Nel periodo sovietico è vero che è stato usata come ospedale psichiatrico,poi sono stati trasferiti a Orhei e quindi adesso la stanno ristrutturando.
Sul retro della chiesa,adesso non la vedo rafigurata nelle foto,c'è un icona dipinta sul muro,del prottetore del monastero ,ecco nel periodo sovietico tutto il monastero fu dipinto di bianco in modo che non si vedevano le icone,quasta icona alla mattina dopo è stata trovata pulita,tutta la vernice èra caduta,è stata dipinta di nuovo e la vernice nella notte misteriosamente é caduta nuovamente.  :angel_not:

La prossima volta Lello quando sei da quelle parti fai un salto a casa mia,i miei saranno lieti di acoglierti.





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum