Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Cosa sapete di Linux?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 23 May 2010 - 21:42:39


:conf (13): e'... meglio di WXP?
Peggio?
Uguale?
Svantaggi e vantaggi?



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#2 CRISTY

CRISTY

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,492
    Località:Milano
    Interessi: Pc, cucina, musica, lettura.

    Medaglie



Inviato 23 May 2010 - 22:34:37


Ho trovato in rete qualcosa che ti aiuterà ad avere le risposte alle tue domande :thumbsup:
In queste ore si è scritto molto sulla nascita del nuovo Ubuntu Gutsy Gibbon e basta una semplice ricerca su Google Blog Search per vedere come siano stati pubblicati centinaia di post praticamente uguali scritti per festeggiare l' avvento di questa release. Nulla in contrario, anzi questo è il segno che molte persone si sono affezionate a Ubuntu e ciò vuol dire che molta gente passa a Linux. Oggi però voglio scrivere un post controcorrente, un post che non vi consiglierà di passare a Linux, un post che non vi dirà di rimanere a Windows, un post che non vi dirà quanto è sicuro Linux e quanto fa schifo Windows (o viceversa). Questo è un post che vuole dirvi soltanto una cosa: non sapete se scegliere Windows o Linux? Allora io vi dico che non importa quale sistema operativo voi scegliate. Ogni sistema operativo ha delle falle. Ogni sistema operativo può essere usato in modo corretto e in modo sbagliato. Ogni sistema operativo può essere reso più sicuro. Basta che abbiate la voglia di configurarlo a dovere per migliorarlo giorno dopo giorno.
Se scegliete Windows va bene. Però non fermatevi qui! Informatevi sulle sue caratteristiche, cercate di scoprire tutto ciò che c'è da scoprire sul sistema operativo della Microsoft, cercate di renderlo più sicuro, prendetevi cura di lui, proteggetelo utilizzando antivirus, anti-spyware e firewall, quando lo utilizzate ricordatevi sempre di accendere il cervello e di stare sempre in guardia. Se io vedo una persona che utilizza Windows in maniera costruttiva, io rispetterò sempre quella persona e non la criticherò solo per il fatto che sta utilizzando l' S.O. della Microsoft.
Se scegliete Linux va bene lo stesso. Avrete sicuramente fatto un' ottima scelta sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista ideologico. Linux è un S.O. open source e gratuito. Ma anche se siete passati a Linux, non dovrete sentirvi al sicuro, non dovrete credere che il vostro computer sia immune da virus, trojan, rootkit, worm e cose del genere. Se decidete di installare una distribuzione Linux sul vostro computer dovrete sempre informarvi sulle caratteristiche di questo sistema operativo, dovrete sempre cercare di renderlo più sicuro, dovrete tenerlo aggiornato, dovrete continuamente imparare nuove cose. Se io vedo una persona che utilizza Linux ma non ha fatto altro che installare una distribuzione e basta, senza configurarla a dovere e senza "sporcarsi le mani", allora quella persona non merita lo stesso rispetto che ho verso l' utente Windows consapevole delle vulnerabilità del suo sistema operativo ma deciso a migliorarlo.

Ci sono esperti di sicurezza informatica che possono portare Windows a livelli di sicurezza ottimi. Allo stesso modo ci sono ragazzini che si pavoneggiano perchè utilizzano Linux ed il loro sistema è vulnerabile su mille fronti. Quindi, non è il sistema operativo che rende sicuro un computer. Piuttosto siete voi che potete fare in modo che la vostra macchina sia una fortezza o un colabrodo.

Fregatevene di chi critica Windows. Fregatevene di chi critica Linux. Scegliete la vostra strada e proseguite il vostro cammino cercando sempre di migliorare il sistema che utilizzate.


P.S.: il suddetto post è stato scritto da una persona che è passata a Linux da un bel po' di tempo...




IPB Image
Affida il tuo cammello alla provvidenza di Dio, ma legalo prima ad un albero.

#3 Rudy

Rudy

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 367

Inviato 24 May 2010 - 07:08:46


Visualizza messaggioRosa, su 23-May-2010 23:42, dice:

:conf (13): e'... meglio di WXP?
Peggio?
Uguale?
Svantaggi e vantaggi?

Io ho sempre usato il sistema operativo MacIntosh, quello della Apple.
È sempre stato le mille miglia piú avanti rispetto a Windows quanto a praticità, intuitività ed affidabilità. In decenni ho usato vari elaboratori e portatili, ma non ho mai dovuto portarne uno all' assistenza, né chiamare un tecnico. Se sorge qualche piccolo problema, ci sono i mezzi semplici ed intuitivi per risolvertelo da te.
Non circolano virus nel mondo MacIntosh e anche se ci fossero, non trovano agganci per infiltrarsi nel sistema.
Non ho mai sentito la necessità di passare ad un sistema piú pratico perché a mio avviso questo è già il piú pratico e ad ogni versione migliora ulteriormente.
L' ultima versione MacOs 10.6.2 Snow Leopard amplia ulteriormente le già fantastiche possibilità, aggiungendo altre opzioni intuitive e pratiche.
Non è un caso se tutti i creativi usano il Mac: vogliono tenere la mente libera da complicazioni macchinose e concentrarsi solo su ciò che stanno creando.
Tutto il rispetto per Linux, ma chi usa il Mac non ne sente il bisogno.



e se non piangi, di che pianger suoli?

#4 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 24 May 2010 - 15:11:49


Visualizza messaggioCRISTY, su 24-May-2010 00:34, dice:

Ho trovato in rete qualcosa che ti aiuterà ad avere le risposte alle tue domande :thumbsup:

P.S.: il suddetto post è stato scritto da una persona che è passata a Linux da un bel po' di tempo...
Grazie Cristy, un articolo interesante! :)



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#5 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 24 May 2010 - 15:14:43


Visualizza messaggioRudy, su 24-May-2010 09:08, dice:


Io ho sempre usato il sistema operativo MacIntosh, quello della Apple.
È sempre stato le mille miglia piú avanti rispetto a Windows quanto a praticità, intuitività ed affidabilità. In decenni ho usato vari elaboratori e portatili, ma non ho mai dovuto portarne uno all' assistenza, né chiamare un tecnico. Se sorge qualche piccolo problema, ci sono i mezzi semplici ed intuitivi per risolvertelo da te.
Non circolano virus nel mondo MacIntosh e anche se ci fossero, non trovano agganci per infiltrarsi nel sistema.
Non ho mai sentito la necessità di passare ad un sistema piú pratico perché a mio avviso questo è già il piú pratico e ad ogni versione migliora ulteriormente.
L' ultima versione MacOs 10.6.2 Snow Leopard amplia ulteriormente le già fantastiche possibilità, aggiungendo altre opzioni intuitive e pratiche.
Non è un caso se tutti i creativi usano il Mac: vogliono tenere la mente libera da complicazioni macchinose e concentrarsi solo su ciò che stanno creando.
Tutto il rispetto per Linux, ma chi usa il Mac non ne sente il bisogno.
Oh Rudy :girl (29): queste non sono cose per me...  le capisco poco :girl (29):
Pero' ti ringrazio :)



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#6 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 24 May 2010 - 18:45:14


mah... io dico la mia...

1 - se lavori devi essere retribuito
2 - un'azienda per pagarti deve produrre, brevettare (ricerca) e vendere

Windows, ovvero Microsoft ha introdotto il pc in tutte le case e gli uffici per la facilita' dell'utilizzo...

il mac... era affidabile... ma oggi e' superato... da Windows e dalle performance sempre piu' potenti dei pc...

oggi e' solo vezzo...

linux e' un sistema aperto... degno del max rispetto... ma per i punti 1 e 2

non puo' diventare un sistema universale....

Morale della favola... Windows 7 avra' il successo che si merita...



.


#7 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 24 May 2010 - 21:44:20


Visualizza messaggioXCXC, su 24-May-2010 20:45, dice:

mah... io dico la mia...

linux e' un sistema aperto... degno del max rispetto... ma per i punti 1 e 2

ok, grazie :)



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#8 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 26 May 2010 - 17:08:33


:conf (13): Ma... non si puo' avere yahoo msn  su ubuntu?? :sad (4):



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#9 Lily

Lily

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 26

Inviato 26 May 2010 - 18:14:19


Visualizza messaggioXCXC, su 24-May-2010 20:45, dice:


Morale della favola... Windows 7 avra' il successo che si merita...

lo uso da più di un anno, precisamente dal dicembre 2008

all'inizio in trial version english

ora in versione autorizzata, con tanto di licenze etc, italiano

office 2007 english


è semplicemente fantastico!   :girl (26):  :girl (26):  

molto meglio del XP

il vista l'ho provato solo per poco tempo, ma era una schifezza unica


#10 Rudy

Rudy

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 367

Inviato 28 May 2010 - 18:06:42


Visualizza messaggioXCXC, su 24-May-2010 20:45, dice:

mah... io dico la mia...

il mac... era affidabile... ma oggi e' superato... da Windows e dalle performance sempre piu' potenti dei pc...
Morale della favola... Windows 7 avra' il successo che si merita...


Mi pare di capire che non hai mai usato un Mac.

Basterebbe solo provarlo per rendersi conto che Windows al confronto è ed è sempre stato un catafalco pesantissimo, un sistema nato già vecchio, ottenuto aggiungendo sempre complicazioni, senza mai togliere nulla per semplificarlo.
Quando non va in tilt, windows funziona solo grazie alla straordinaria velocità che i circuiti elettronici sono riusciti ad ottenere nel frattempo.

Il sistema cosiddetto delle finestre è nativo nel Mac. L' idea di Bill Gates fu quella di adattarlo al sistema antiquato, chiamato MS-DOS, che esisteva già negli elaboratori IBM, che allora quasi monopolizzavano il mercato.
Cosí la gente doveva solo comprare il suo sistema e non la macchina, ma pagandolo profumatamente alla sua Microsoft, divenuta cosí la monopolista del software.
Un' idea commerciale ed imprenditoriale veramente geniale; non c'è che dire. Ma di fatto un PC basato su windows funziona ancora con un sistema MS-DOS trasformato in windows.
Lo si vede quando si avvia con lo schermo nero e una videata di comandi DOS.
Quindi windows è una pezza appiccicata sopra un antiquato sistema DOS.

Apple invece ha sempre proseguito nella sua filosofia di un sistema integrato, che nasce insieme alla macchina in cui opera. Questa è sempre stata una scelta di qualità.
Dai retta, il Mac era ed è affidabile. È proprio di Windows che io non mi fido per niente.
E non sono l' unico.
La notizia di oggi è che alla borsa di New York Apple ha superato Microsoft come capitalizzazione di borsa, arrivando al 3° posto in classifica, dopo due compagnie petrolifere. Proprio oggi è stato il giorno del sorpasso, perché la qualità col tempo paga.
Cercate di aggiornarvi, voi antiquati, ancora legati al catafalco windows.



e se non piangi, di che pianger suoli?




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum