XCXC, su 24-May-2010 20:45, dice:
mah... io dico la mia...
il mac... era affidabile... ma oggi e' superato... da Windows e dalle performance sempre piu' potenti dei pc...
Morale della favola... Windows 7 avra' il successo che si merita...
Mi pare di capire che non hai mai usato un Mac.
Basterebbe solo provarlo per rendersi conto che Windows al confronto è ed è sempre stato un catafalco pesantissimo, un sistema nato già vecchio, ottenuto aggiungendo sempre complicazioni, senza mai togliere nulla per semplificarlo.
Quando non va in tilt, windows funziona solo grazie alla straordinaria velocità che i circuiti elettronici sono riusciti ad ottenere nel frattempo.
Il sistema cosiddetto delle finestre è nativo nel Mac. L' idea di Bill Gates fu quella di adattarlo al sistema antiquato, chiamato MS-DOS, che esisteva già negli elaboratori IBM, che allora quasi monopolizzavano il mercato.
Cosí la gente doveva solo comprare il suo sistema e non la macchina, ma pagandolo profumatamente alla sua Microsoft, divenuta cosí la monopolista del software.
Un' idea commerciale ed imprenditoriale veramente geniale; non c'è che dire. Ma di fatto un PC basato su windows funziona ancora con un sistema MS-DOS trasformato in windows.
Lo si vede quando si avvia con lo schermo nero e una videata di comandi DOS.
Quindi windows è una pezza appiccicata sopra un antiquato sistema DOS.
Apple invece ha sempre proseguito nella sua filosofia di un sistema integrato, che nasce insieme alla macchina in cui opera. Questa è sempre stata una scelta di qualità.
Dai retta, il Mac era ed è affidabile. È proprio di Windows che io non mi fido per niente.
E non sono l' unico.
La notizia di oggi è che alla borsa di New York Apple ha superato Microsoft come capitalizzazione di borsa, arrivando al 3° posto in classifica, dopo due compagnie petrolifere. Proprio oggi è stato il giorno del sorpasso, perché la qualità col tempo paga.
Cercate di aggiornarvi, voi antiquati, ancora legati al catafalco windows.