Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Vorrei fare felici anche questi 3 fratellini !!!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
  • Topic Password
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1 Guest_Lilia_*

Guest_Lilia_*
  • Ospite

Inviato 27 May 2008 - 20:41:43


Quando siamo stati  a Mihailovca  abbiamo incontrato questa signora che stava d'avanti al comune perchè ha ricevuto un pacco,ci siaamo avvicinati per parlare e ci ha raccontato la sua triste storia che Flavio conosce bene .
Lei ha perso il convivente in un incidente stradale,dicono che l'hanno investito mentre andava in bici,qualcuno dice che èra ubriaco è ha perso il controllo ....cmq questa signora è rimasta con 3 bambini piccoli da accudire ....senza un lavoro e non ha nemmeno la possibilità di andare al lavoro perchè non può portare i bambini al asilo visto che non è residente a Mihailovca e dal comune le hanno detto che lei non ha neanche il diritto ai aiuti umanitari perchè non residente :girl_impossible:
.Lei attualmente vive a casa della suocera ma non ha neanche una minima risorsa per sopravivere,ognitanto per guadagnarsi un pezzo di pane va a lavorare sui campi con il bimbo piccolo dietro.
Quel giorno a Mihailovca Danza e io le abbiamo comprato un po di viveri per andare avanti qualche settimana ma penso che li avra finiti da un po quindi vorrei mandare dei soldi per compare da mangiare a quasta famiglia e se qualcuno dalla Moldavia mi può aiutare in questo???
Grazie!!

Immagine allegata

  • 084.JPG



#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 27 May 2008 - 20:50:50


Visualizza messaggioLilia, su 27-May-2008 21:41, dice:

vorrei mandare dei soldi per compare da mangiare a quasta famiglia e se qualcuno dalla Moldavia mi può aiutare in questo???
Grazie!!

Gaia portera' i regali all'orfanatrofio di Carpineni il giorno della festa del bambino, domenica prossima, ma andra' nel pomeriggio anche dai bambini di Mihailovca a consegnare dei regalini.... quindi ti aiutera' sicuramente lei...



.


#3 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 27 May 2008 - 21:01:19


Ciao Lilia... :6:
si questa é una delle famiglie più bisognose.
durante l'inverno abbiamo acquistato la legna, spedivamo mensilmente vestiario e pannolini e generi alimantari per i bambini, ma per un certo periodo era sparita, senza avvertire il Comune, andata in Russia.

Abbiamo, dal mese scorso riadottato il bimbo più piccolo perché sono tornati...
Ogni mese valutiamo la sua situazione ma per riuscire a migliorare decisamente, bisogna far adottare anche gli altri due bambini oppure aiutarla per l'acquisto di generi alimentari o spese extra.

Abbiamo recentemente fatto 4 nuove adozioni, ma sono altri bambini nella lista delle famiglie vulnerabili, possiamo puntare su questi altri due fratellini per le prossime adozioni... perché ho visto che chi ha più adozioni in famiglia cambia radicalmente la situazione.

Gaia li controlla ogni volta che si reca a Chisinau, ma questo mese era la prima volta che li ha incontrati, in quanto prima non c'erano, erano in Russia.... domani facciamo  chiedere  all'operatrice sul posto di andarli a vedere e parlarci.
Sto anche aspettando la scheda ultima sulla situazione, per questo non ne ero a conoscenza...

Se vuoi mandare soldi per comprare, é la soluzione migliore, infatti l'ultima volta abbiamo deciso di acquistarli sul posto, perché nonostante in Italia fossero donati i generi alimentari, i costi di spedizioni erano superiori all'acquisto stesso in moldova.

Pensa che con 19 euro siamo riusciti ad acquistare (Gaia e Iulian sono andati al centro commerciale) per ogni bambino di una famiglia:

2kg-pasta
5kg-farina
3kg-riso
2kg-biscotti
1kg-zucchero
3kg-hrisca
5pachettini di dadi
10kg-patate
2l-latte
1kg-piselli secchi
1pachetto di fiocchi
1l-olio


e questo dovremmo riuscire a farlo nel mese di giugno per ogni famiglia.






#4 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 27 May 2008 - 21:06:52


Visualizza messaggioLilia, su 27-May-2008 20:55, dice:

Si,infatti chaimerò Gaia e li chiederò questo favore. E che lei ha tanto da fare quindi non volevo disturbarla ma se dici che va li di proposito potrebbe chiamarla al comune per prendersi la roba oppure può fare come abbiamo fatto io e Danza,siamo andati li a un alimentare e lei ha scelto quello che li serviva .



Facciamo così...domani chiamo xenia per andare a chiedere l'elenco dei generi alimentari più necessari..

con l'elenco Gaia potrà andare ad acquistarli in un centro commerciale più economico e consegnarli la settimana prossima, oltre al materiale che dovremmo spedire questo sabato.






#5 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 27 May 2008 - 21:10:03


Ecco il video della prima volta che abbiamo incontrato il bambino..

Anzi.....bambino ancora dentro la pancia...

<object width="425" height="355"><param name="movie" value="http://www.youtube.c...></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.c...eiokyULI&hl=it" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>






#6 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 27 May 2008 - 21:14:17


Molti di questi bambini, hanno la scabbia (medicazione nel video), il problema é che alcune famiglie non conoscono il tipo di malattia e non vengono curati.

Nel 2006 avevamo fatto decine e decine di medicazioni, quest'estate dovremmo ripetere l'operazione....






#7 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 27 May 2008 - 21:40:56


Visualizza messaggioLilia, su 27-May-2008 21:34, dice:

Lo so Flavio,lei mi ha raccontato questo fatto che è stata in Ucraina dai parenti sperando che poteva cambiare qualcosa ma evidentemente non è stato cosi...ma adesso poco importa,importante sfamare questi bambini.
Lei ha un problema,ha una specie di fungo sul cuoio capelluto ,è stata dai medici e li hanno fatto una ricetta e lei non ha i soldi per comprare le medicine,quindi i soldi che manderò una parte servirà ha comprare anche le medicine.


Ok, dai...domani ti faccio avere a te e a Gaia l'elenco degli alimenti e delle medicine....

Grazie Lilia... :6:  :6:

Dai...i prossimi due bimbi li facciamo adottare prestissimo...devo solo avere il tempo di andare in giro...alla ricerca di amici...

Una bella cosa, sarebbe riuscire a dare un lavoro a questa mamma....






#8 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 27 May 2008 - 21:54:02


Visualizza messaggioLilia, su 27-May-2008 21:51, dice:

sempre burocrazia del cavolo,chi sa quanto ci vuole a metere un timbro...??? :girl_impossible:



Soldi...purtroppo soldi per sveltire...... :girl_haha:

vediamo... :on_the_quiet2:






#9 Guest_Lilia_*

Guest_Lilia_*
  • Ospite

Inviato 27 May 2008 - 21:58:23


Visualizza messaggioSeborga, su 27-May-2008 23:54, dice:

Soldi...purtroppo soldi per sveltire...... :girl_haha:

vediamo... :on_the_quiet2:

Ma quale soldi,con tutto ciò che voi fate per loro potrebbero anche sveltire senza tante pretese... :angry:



#10 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 27 May 2008 - 22:06:38


Si, ma se dipende dal Comune, non credo....ci siano problemi...almeno spero di no...altrimenti ci rimarrei malissimo...

Probabilmente dipende da Chisinau...o dal Comune dove era residente in Ucraina..

Di solito per avere una residenza in un Comune occorre avere prima il nulla osta dalla vecchia residenza...

Provo ad informarmi domattina e ti so dire...

Spero di non litigare... :girl_impossible:  ma non mi scaldo più come una volta....dopo l'operazione mi devono aver tolto un pezzo di "iraculun nervositon"... :on_the_quiet2:









Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum