Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

iPad molto probabilmente rivoluzionera' il modo di leggere...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#11 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 12 May 2010 - 20:21:21


Scusate la mia ignoranza in materia, ma questo che cosa è:
TABLET HP 10"CENTRINO BLUETOOTH MINI WIFI UMPC EEPC

http://cgi.ebay.it/w...e=STRK:MEWAX:IT



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#12 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 12 May 2010 - 22:09:44


'na schifezza :)

ma di tablet ce ne sono di varie marche...

poi c'e' chi sa farli... come Apple :)



.


#13 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 12 May 2010 - 22:37:35


Visualizza messaggioXCXC, su 12-May-2010 15:51, dice:

Cos'e' l'iPad?

In pratica si e' un pc portatile... solo che ad esempio l'HardDisk e' una memoria e nn un disco, la tastiera e' virtuale e nn fisica ecc...

il sistema operativo e' quello dell'iPhone...

in soldoni... e' un iPhone gigante :)

Ah, quindi praticamente se hai iPhone e un pc portatile... non vale la pena buttare 500 euro (che mica sono pochi? :o ) :conf (13):

Comunque,  l'unica cosa che mi diverte (e la trovo simpatica) e' quella del fare tutto sullo schermino (non so nemmeno spiegare :girl (29): ) cioe' non usare tastiera e mouse :)

ps.Grazie Al :)



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#14 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 13 May 2010 - 11:16:18


Visualizza messaggioRosa, su 12-May-2010 23:37, dice:

Ah, quindi praticamente se hai iPhone e un pc portatile... non vale la pena buttare 500 euro (che mica sono pochi? :o ) :conf (13):

il termine buttare o spendere ecc... e' sempre improprio quando si parla di tecnologia UTILE.

Si tratta di investimento...

con uno strumento cosi' e con il prevedibile successo delle vendite, ovviamente a scapito di net-book e note-book, molti si dedicheranno allo sviluppo di applicazioni x lavoro, divertimento, intrattenimento, edtoriali ecc...

molto probabilmente i giornali quotidiani di carta non esisteranno piu' fra una decina d'anni... le code negli uffici idem perche' si fara' tutto via web... ecc... cosi' pure il lavoro e l'ufficio sara' esteso a questi terminali...

siamo  ancora all'avanguardia... ma la strada e' tracciata....

ed il tutto oltre ad essere piu' fruibile sara' anche meno costoso e con minor impatto ambientale...



.


#15 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 13 May 2010 - 14:35:42


Visualizza messaggioXCXC, su 13-May-2010 13:16, dice:


il termine buttare o spendere ecc... e' sempre improprio quando si parla di tecnologia UTILE.

Si tratta di investimento...

con uno strumento cosi' e con il prevedibile successo delle vendite, ovviamente a scapito di net-book e note-book, molti si dedicheranno allo sviluppo di applicazioni x lavoro, divertimento, intrattenimento, edtoriali ecc...

molto probabilmente i giornali quotidiani di carta non esisteranno piu' fra una decina d'anni... le code negli uffici idem perche' si fara' tutto via web... ecc... cosi' pure il lavoro e l'ufficio sara' esteso a questi terminali...

siamo  ancora all'avanguardia... ma la strada e' tracciata....

ed il tutto oltre ad essere piu' fruibile sara' anche meno costoso e con minor impatto ambientale...

:conf (13): potrei essere anche d'accordo... se non fosse che... tutti questi... chiamiamoli, boh, "raggi", "onde"  della nuova tecnologia (cominciando da un semplice cellulare)  non fanno assolutamente bene all'essere umano. ;)

ps. mio nipote ha letto adesso la mia risposta e siccome appassionato di... tecnologia, non e' d'accordo :rofl:  :rofl:



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#16 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 13 May 2010 - 17:21:13


Visualizza messaggioRosa, su 13-May-2010 16:35, dice:

ps. mio nipote ha letto adesso la mia risposta e siccome appassionato di... tecnologia, non e' d'accordo :rofl:  :rofl:
ma .... scusa !
:lostit (2):  :lostit (2):  :lostit (2):
Fai leggere a tuo nipote i messaggi del forum ?

E come la mettiamo con i nostri PM piccanti ?

Voglio sperare che non gli fai leggere anche quelli  :angry:



Immagine inviata


#17 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 13 May 2010 - 21:41:00


Visualizza messaggioRick, su 13-May-2010 19:21, dice:

ma .... scusa !
:lostit (2):  :lostit (2):  :lostit (2):
Fai leggere a tuo nipote i messaggi del forum ?

E come la mettiamo con i nostri PM piccanti ?

Voglio sperare che non gli fai leggere anche quelli  :angry:
ma figurati :o gli faro' leggere solo quelli... dolci :rofl:

:punish:  :angry:



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#18 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 28 May 2010 - 13:35:35


L'iPad non è tutto oro. Ecco quello che non va
di Mario Cianflone e Luca Figini27 maggio 2010

E' arrivato l'iPad.
La tavoletta digitale di Apple è tra le legittime aspettative dell'industria editoriale che conta di trovare finalmente un modello di business digitale.
Le attese per la novità sono elevate: si registrano fenomeni di iperesposizione mediatica, già visti, ma comunque singolari, e sconcertanti atteggiamenti di incondizionato entusiasmo dai tratti "religiosi".
Oggetto di culto o potenza del marketing.
Qualsiasi oggetto riporti il marchio di Apple è ormai considerato al di sopra delle parti.
Non è quasi neppure un prodotto, un oggetto commerciale al pari degli altri, ma una scoperta della scienza.
Gode di un trattamento speciale e giudicato a priori innovativo e rivoluzionario. E' successo tante volte in passato, sta accadendo di nuovo con l'iPad. Intendiamoci, non che la tavoletta che Steve Jobs ha definito "magica" non abbia le carte in regola per sfondare; ha già avuto un successo imprevedibile di vendite negli Stati Uniti e si appresta a fare il bis in Europa e Italia.
L'iPad ha la cifra tecnologica e i contenuti necessari per stupire e soddisfare gli utenti.
Solo che è ormai prassi usare tutta l'indulgenza possibile per i dispositivi che hanno una Mela morsicata cucita addosso.
Non è solo merito del marketing: Apple, in effetti, ci ha abituato a oggetti con una qualità costruttiva ineccepibili e con un design straordinariamente curato. Device facili da usare e rivoluzionari.
Però non può essere sempre tutto targato come bello e mai visto prima. In modo aprioristico, acritico e, diciamolo fideistico.
Solo perché il marchio è una mela morsicata. Sarebbe lo stesso per altre case, come Hp o Samsung? Sony o Asus? Microsoft o Htc.
Crediamo di no.        C'è di più, c'è un misto quanto meno singolare di azioni di lobbing e di fidelizzazione di "influenzatori": giornalisti, artisti, registri e scrittori. Già, è noto che Apple ha chiamato a raccolta da tempo i suoi friends, i suoi evangelisti, convinti Heart and Soul di appartenere a un'élite. Anzi, a una chiesa, a una vera e propria religione con tanto di adepti che applaudono battendo le due "alve" dei loro Mac portatili quando il loro profeta Jobs appare in pubblico, oppure scrivono recensioni su giornali e siti web senza neppur un dubbio, senza domandarsi se sia il caso di essere più laici e meno fedeli alla linea di Cupertino.
E i difetti, le mancanze, le blindature non vengono criticate, analizzate, ma giustificate come scelte. Scelte da accettare come dogma della chiesa della Mela
Quello che non convince. Ma torniamo all'iPad, dove la cosa più insopportabile è la mancanza di una porta Usb.
Certo, tra gli accessori il tablet vanta i moduli da collegare alla porta inferiore per leggere memory card e scaricare gli scatti dalla fotocamera digitale. Questa scelta costruttiva è fedele alla filosofia di Apple: «Ti fornisco un dispositivo di base contornato da un insieme di accessori (hardware e software) per aggiungere le funzioni che ti servono.
Fatto sta che la porta Usb sarebbe stata una gran comodità per collegare unità esterne, una tastiera o per diversi altri tipi di utilizzo.
E magari potevano mettere una porta con interfaccia 3.0, ultraveloce. Ma è una mancanza scientifica, così i contenuti passano tutti dalla mani di Apple e del suo negozio online.
L'antenna Gps è presente solo nel modello più costoso con il reparto 3G integrato. Anche perché il sistema satellitare è di tipo "assistito", ovvero sfrutta la rete cellulare per trovare la posizione corrente. Il Gps sarebbe stato utile per numerose applicazioni anche nel modello Wi-Fi, ma per chi ci tiene ad averlo deve spendere i 100 euro in più che servono per la versione con modem Umts/Hsdpa.
Webcam perché no?
Parlando di mancanze, non si capisce perché la webcam sia sparita in fase di distribuzione.
Da un apparecchio "social" come l'iPad ci si attende un sensore fotografico, quantomeno per eseguire videochiamate o videochat. Nulla. Certamente ci sono sotto altri "interessi".
Quali? Alimentare il mercato degli accessori e il suo ecosistema, creare aggiornamenti di prodotto e nuove opportunità di business.
Non c'è Flash.
Su questo fronte i punti di vista si sprecano, a iniziare da quelli ufficiali di Apple e Adobe che hanno portato le due aziende anche a confrotarsi piuttosto aspramente in Internet. Ebbene, quale che sia la reale motivazione, la mancanza del player multimediale più diffuso sul Web è grave perché non permette di godere di numerosi contenuti non solo video.
A maggior ragione se si pensa che è frutto della scelta di tenere chiuso il sistema affinché Apple e nessun altro possa decidere ciò che gira o non gira sull'iPad. Scelte politiche e strategiche, certo, però nella vita reale se si acquista un apparecchio è l'utente - in ultima analisi - che sceglie cosa farci e non chi lo vende. Altrimenti vige un regime di libertà vigilata: «Puoi arrivare fin qui e non oltre, adeguati».
Tablet per internet.
L'iPad, come tutti i prodotti Apple, deve essere utilizzato per quello che è: un tablet per navigare in Internet, leggere libri e farci del multimedia. Meglio chiedere a un Mac di fare il Mac, non di fare il pc. Ebbene, lo stesso vale anche per la tavoletta "magica" perché non è né un'alternativa ai netbook e portatili compatti né un e-book reader.
Può fornire alcune delle funzioni di un pc, ma si tratta pur sempre di fruizione dei contenuti legati al Web; la creazione e la gestione dei contenuti Internet è ancora appannaggio dei computer.
L'iPad permette di leggere i libri, ma come dice Jeff Bezos di Amazon «i veri appassionati della lettura sceglieranno un lettore dedicato e non un dispositivo polivalente».
Dunque riconosciamo al tablet la possibilità di spaziare su vari fronti, di essere trendy e di fornire funzioni interessanti, ma è complicato capire quale impatto avrà su questi mercati (e chi ha detto che le conseguenze saranno per forza negative?). Nel frattempo, l'iPad potrebbe cannibalizzare proprio una parte del business di Apple, dato che secondo una recente ricerca di Morgan Stanley il 24% degli utenti intervistati sceglierà la tavoletta al posto di un Macbook e il 41% rinuncerà all'iPod in favore dell'iPad. Dal punto di vista costruttivo, bisogna ricordare che il display ha una risoluzione di solo 1.024x768 pixel, dunque sarà in grado anche di visualizzare i contenuti in alta risoluzione, tuttavia su un pannello che non è HD, non offre cioè alta definizione.
Dopo l'estate la versione 4. Chi acquista oggi un iPad fa un investimento per il futuro.
C'è già qualcuno che sostiene che questo oggetto gli ha cambiato la vita in meglio. E in effeti usarlo è un piacere.
La verità è che il tablet è nato per i cosiddetti "nomadi digitali" e per chi viaggia. I pendolari, per esempio, se lo godranno di più di chi è sedentario a casa o in ufficio.
In questo caso, l'iPad si riduce a un sistema di navigazione sul Web da divano, la cui effettiva utilità nel tempo è tutta da dimostrare. Come dire che passato l'entusiasmo iniziale va verificato sul campo la tenuta del dispositivo. Mentre chi è spesso in giro e ha necessità di un oggetto sempre connesso può trovare tanti motivi di interesse. Ma per capirne le reali potenzialità bisogna attendere la fine dell'estate quando sarà disponibile la versione 4 del sistema operativo alla base di iPad e iPhone che aggiunge, tra l'altro, il supporto al multitasking e numerose funzioni migliorate e innovative.



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#19 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 02 June 2010 - 08:44:36


Ehhh, questi Cinesi:


A Shenzen, città cinese famosa per il "tarocco", non stanno mai con le mani in mano: del primo prototipo di tavoletta made in China ne avevamo parlato qualche tempo fa. Ora arriva l'iPed, non identico ma assai simile alla creatura di Jobs, a cominciare dal nome, meravigliosamente storpiato anche sulla confezione. Sotto vedete il video di una trasmissione giapponese che fa il confronto con l'originale (da cui è tratta la foto sopra) e da cui è partita la notizia, subito raccolta dall'Afp.
Simile (esteriormente) è simile, ma cambia tutto. Intanto il sistema operativo è Android di Google - con tutte le libertà del caso, come l'uso di Flash -, mentre il microchip interno è della Intel. Diverso poi, ovviamente, è il prezzo: 105 dollari, al cambio 86 euro, contro i 499 di quello originale da 16 Gb, la memoria interna dell'unico modello prodotto e già in vendita di iPed, provato per esempio da Techi. E il sito che si occupa di nuove tecnologie non ne parla male. Anzi. Secondo chi ha svolto la prova comparata, bastano ormai pochi anni perché queste copie siano anche migliori degli originali.

Da Corriere della Sera



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#20 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 02 June 2010 - 14:41:14


il discorso è sempre lo stesso

l' Ipad non è noiente di nuovo

ne tecnologicamente

ne concettualmente (i tablet furono "inventati" da microsoft nel 2001 !)

se non pe il solo fatto che è la prima volta che lo fa la Apple

e quindi di conseguenza

la setta dei suoi fanatici sostenitori

è subito pronta  a mettersi in coda per acquistarlo .


Tempo fa mi fecero vedere un bel prodotto

(ed ai tempi  neanche  si parlava ancora di Ipad)

concettualmente del tutto simile .

Era della ARCHOS , e qui lo vedete in una recensione del ..... 2007 !

http://www.pmptoday....80gb-available/

So che da allora ne hanno fatto di meglio e
ma quel che conta è che sono 8 anni
che questa ditta produce prodotti che
in tutto e per tutto
sono gli antesignani  dell'Ipad !

per chi volesse verificare lo stato dell'arte della Archos :
http://www.archos.com/

Quindi
se la tecnologia èdisponibile a tutti ,
se l'hardware ed il software idem

cosa cambierà l'Ipad ?

Secondo me farà solo crescere l'interesse nel mondo per questo tipo di dispositivi
creerà insomma un nuovo mercato
sostanzialmente avvantaggiando ditte come la citata Archos o simili
cinesi compresi
sin ora nell'ombra
e che ora godranno della luce riflessa sul settore dall'Apple



Immagine inviata





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum