Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

rientro in moldavia con passaporto scaduto e senza pds


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#1 stefangy

stefangy

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 21

Inviato 25 April 2010 - 16:09:28


Ciao a tutti.sono moldava e abito in italia da 3 anni ho il passaporto scaduto e il mio ragazzo aveva fatto richiesta con i flussi del 2008 nel dicembre 2007  di assumermi come badante.per 2 anni non abbiamo avuto nessuna risposta e quindi con documenti non in regola rumeni ho deciso di fare la residenza a casa sua e tutto sembrava andare bene.solo ieri e arrivata la lettera della prefettura invitando il mio ragazzo li il 18 maggio per firmare contratto di lavoro e ritiro del nulla osta per lavoro subordinato.Ho il passaporto scaduto e devo rientrare in Moldova per rinnovare il titolo mandare la copia del nuovo passaporto e aspettare il nulla osta per l'ingresso in Italia.Come posso fare??ho paura di uscire e non poter  tornare se mettono il timro in uscita.e dopo come faccio con il comune a spiegare che ho dato un documento falso e adesso potrei essere in regola finalmente.Datemi una mano sono disperata questa e' la mia uncia e ultima occasione per sistemare la mia vita.Ho veramente poco tempo.aiutooooooooooo :girl_cray2: grazie a tutti ciao <Angy



Aiooooooooooo

#2 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 25 April 2010 - 16:16:33


FAmmi capire

a quali documenti rumeni ti riferisci ?


Quanto al passaporto

possono farlo per te i tuoi genitori

oppure

invii a chiunque una delega per farlo



Immagine inviata


#3 stefangy

stefangy

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 21

Inviato 25 April 2010 - 16:23:21


Visualizza messaggioRick, su 25-Apr-2010 18:16, dice:

FAmmi capire

a quali documenti rumeni ti riferisci ?
Quanto al passaporto

possono farlo per te i tuoi genitori

oppure

invi a chiunque una delega per farlo


ciao rick grazie .ho una carta d'identita' rumena (falsa con la quale sono entrata in italia e ho fatto la domanda di residenza)dove scrive che sono nata in romania.sigh sigh.non ho genitori o parente sono sola al mondo.Al mio ragazzo serve presentare una fotocopia del passaporto valido entro il 18 maggio.grazie



Aiooooooooooo

#4 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 25 April 2010 - 17:08:21


LA soluzione è far fare ad una agenzia il passaporto

Mandi una delega fatta qui in Italia presso un notaio

a cui viene messa una Apostilla per essere valida in Moldova


Dopo di che in MD la traducono ed apostillano la traduzione .

Se vuoi , una buona agenzia te la psso anche indicare .



Detto questo

per il 18 maggio potresti aggirare il problema

presentando al posto del passaporto

una dichiarazione consolare di cittadinanza ed identità


esempio di delega per passaporto :


delega_pass.jpg

delega_pass2.jpg



Immagine inviata


#5 stefangy

stefangy

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 21

Inviato 25 April 2010 - 17:44:37


ok  e dopo come faccio a mettere il visto d'ingresso sul passaporto per l'ingresso regolare in italia???io dovrei essere in moldavia.il mio vero problema e':presentarmi in comune dove gia risulto con n ome e cognome  e data di nascita nata in romania a richiedere la residenza nata in moldova con le mie vere generalita'.il mio passaporto e' scaduto il 31 gennaio 2010.posso rientrare in moldova senza avere problemi alla frontiera????mi possono mettere il timbro di respingimento???se non mi mettono il respingimento il problema almeno in parte e' risolto perche' tornerei con i documenti regolari moldavi e visto per lavoro.il problema arriva quando devo tornare all'anagrafe dove sono registrata come rumena e documenti falsi.



Aiooooooooooo

#6 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 25 April 2010 - 19:10:40


Visualizza messaggiostefangy, su 25-Apr-2010 19:44, dice:

ok  e dopo come faccio a mettere il visto d'ingresso sul passaporto per l'ingresso regolare in italia???io dovrei essere in moldavia.il mio vero problema e':presentarmi in comune dove gia risulto con n ome e cognome  e data di nascita nata in romania a richiedere la residenza nata in moldova con le mie vere generalita'.il mio passaporto e' scaduto il 31 gennaio 2010.posso rientrare in moldova senza avere problemi alla frontiera????mi possono mettere il timbro di respingimento???se non mi mettono il respingimento il problema almeno in parte e' risolto perche' tornerei con i documenti regolari moldavi e visto per lavoro.il problema arriva quando devo tornare all'anagrafe dove sono registrata come rumena e documenti falsi.

Devi fare il passaporto bianco , con passaporto scaduto non viaggi .

Ma se sei disposta o nelle possibilità di andare in MD

allora già che ci vai fai anche il passaporto .


Ascolta ,
il problema sono i tempi , devi fare + che in fretta !

Per prima cosa andare al consolato di  Roma o Bologna ,
quello per te + vicino perchè tanto tu sei irregolare
e non c'è quindi competenza di zona

Fai il passaporto bianco

Parti per la MD  

Ed In MD fai il passaporto con la procedura urgente in 1 massimo 2 giorni  .



Immagine inviata


#7 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 25 April 2010 - 19:15:03


Visualizza messaggiostefangy, su 25-Apr-2010 19:44, dice:

Il problema arriva quando devo tornare all'anagrafe dove sono registrata come rumena e documenti falsi.
Beh ,
se non vivi in un paesino di 4 anime
neanche se ne accorgono



Immagine inviata


#8 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 25 April 2010 - 23:39:14


a parte il fatto che...

va bene (si fa per dire) entrare con un documento romeno... ma portare lo stesso in Comune... scusa eh... e' da pazzi! Sei stata MOOOOLTO fortunata che qualcuno non abbia controllato la validita' (che ormai spesso avviene con i doc romeni e bulgari) altrimenti una condanna penale nessuno te l'avrebbe risparmiata...

detto questo...

anch'io fare come consigliato da rick

1) vai a Roma e ti presenti all'ambasciata dal martedi al venerdi alle 8 del mattino... dove ti fisseranno un appuntamento in mattinata ed al pomeriggio ritirerai il pass bianco.
Il pass bianco nn ti garantira' l'immunita' dall'espulsione... ma la polizia vedendo quello + il nulla osta (o lettera di convocazione) chiudera' un occhio.

2) fai il pass in MD (puoi farne anche due entrambi validi) mandi la fotocopia via fax (entro il 18 ce la farai benissimo) e chiedi il visto al Consolato

3) torni in Italia.

Se per sfortuna avvieranno il provvedimento di espulsione... comunque potrai tornare in Italia chiedendo il permesso di rientro da presentare al Consolato, in questo caso il nulla osta (che di solito vale 6 mesi) verra' congelato fino a fine istruttoria. La pratica si conclude in 10/12 mesi.

pero' pensadoci bene... mi chiedo perche' nn avete fatto la richiesta di emersione per colf/badanti del settembre scorso...

avresti risolti tutti i problemi...

poi...

pensandoci bene ancora 2...

dovrei applicare la mia teoria... cioe'... che fino al rilascio CERTO del nulla-osta.... NON conviene mai andarsene dall'Italia.

Quindi... io farei il nuovo pass tramite procura delegando una persona in MD o un'agenzia. Mi farei spedire il pass anticipandolo via fax. E solo con il nulla-osta in mano mi organizzerei per tornare in MD



.


#9 stefangy

stefangy

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 21

Inviato 26 April 2010 - 17:42:47


ciao xcxc.prima di tutto ti ringrazio per il tuo aiuto immenso.Sei una persona speciale e molto generosa.Ho chiamato in Moldova e domani vado dal notaio per fare la procura speciale da mandare a un amico che mi fara il passaporto.Secondo te quanto sono i tempi per avere una procura speciale pronta da spedire???grazie ancora per il tuo aiutooo :6:  :6:  :thumbsup:



Aiooooooooooo

#10 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 26 April 2010 - 17:56:14


ah non lo so... dipende dal notaio... se c'e' urgenza la puo' fare anche in un giorno apostilla compresa.

La procura deve essere esattamente come questa http://ambasada.it/i...m...ost&id=5638

altre info x la pratica
http://ambasada.it/i...o...ost&p=57734



.





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum