Ciao a tutti.sono moldava e abito in italia da 3 anni ho il passaporto scaduto e il mio ragazzo aveva fatto richiesta con i flussi del 2008 nel dicembre 2007 di assumermi come badante.per 2 anni non abbiamo avuto nessuna risposta e quindi con documenti non in regola rumeni ho deciso di fare la residenza a casa sua e tutto sembrava andare bene.solo ieri e arrivata la lettera della prefettura invitando il mio ragazzo li il 18 maggio per firmare contratto di lavoro e ritiro del nulla osta per lavoro subordinato.Ho il passaporto scaduto e devo rientrare in Moldova per rinnovare il titolo mandare la copia del nuovo passaporto e aspettare il nulla osta per l'ingresso in Italia.Come posso fare??ho paura di uscire e non poter tornare se mettono il timro in uscita.e dopo come faccio con il comune a spiegare che ho dato un documento falso e adesso potrei essere in regola finalmente.Datemi una mano sono disperata questa e' la mia uncia e ultima occasione per sistemare la mia vita.Ho veramente poco tempo.aiutooooooooooo