Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

QUELLO CHE CI PIACE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 25 April 2010 - 11:18:01


Tempo fa avevamo aperto una discussione su alcune "associazioni", chiamiamole così per non dire altro, che facevano e fanno tuttora un uso, diciamo così, "improprio" del denaro che raccolgono.

Avevamo ribadito che "una sola parola dovrebbe racchiudere la filosofia delle associazioni no profit e delle onlus, aiutare, nel senso corretto della parola, senza sprechi, nel rispetto di un'etica e di una responsabilità  propria di questo tipo di associazioni.

Le associazioni dovrebbero adoperarsi perché ogni aiuto, ogni singolo sforzo giunga a destinazione, senza perdersi in buracrazie o sprechi anche minimi.

In questo post ci piace far conoscere alcune associazioni che rispecchiano il nostro modo di pensare e soprattutto la nostra filosofia dell' "aiutare".


Guardate questo sito:
                                        http://www.chefssansfrontieres.org




#2 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 25 April 2010 - 20:36:35


Visualizza messaggioCarlo, su 25-Apr-2010 13:18, dice:

Tempo fa avevamo aperto una discussione su alcune "associazioni", chiamiamole così per non dire altro, che facevano e fanno tuttora un uso, diciamo così, "improprio" del denaro che raccolgono.

Avevamo ribadito che "una sola parola dovrebbe racchiudere la filosofia delle associazioni no profit e delle onlus, aiutare, nel senso corretto della parola, senza sprechi, nel rispetto di un'etica e di una responsabilità  propria di questo tipo di associazioni.

Le associazioni dovrebbero adoperarsi perché ogni aiuto, ogni singolo sforzo giunga a destinazione, senza perdersi in buracrazie o sprechi anche minimi.

In questo post ci piace far conoscere alcune associazioni che rispecchiano il nostro modo di pensare e soprattutto la nostra filosofia dell' "aiutare".
Guardate questo sito:
                                        http://www.chefssansfrontieres.org


bellissima idea, davvero....grandi...

ma Carlo...anche tu dovresti diventare socio o proporre un progetto simile in Moldova...






#3 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 25 April 2010 - 21:27:07


Visualizza messaggioSeborga, su 25-Apr-2010 20:36, dice:

bellissima idea, davvero....grandi...
ma Carlo...anche tu dovresti diventare socio o proporre un progetto simile in Moldova...

Ci ho già pensato diverse volte sai. La tentazione è grande. Ma anche la spesa non è indifferente e direi che per una piccolissima associazione come la nostra è un progetto alla lontana. Tutto dipende dai mezzi. Ed in questo momento è ancora troppo presto.

Ma un mezzo progetto c'è già per una cosa simile. Ne stiamo parlando e proprio stasera ho ricevuto una e-mail da Chisinau in tal senso. Sto pensando, anche se le idee sono chiare.

Fra qualche giorno spero di parlarne sul forum. Aspetto di conoscere i numeri, ma l'idea è buona e soprattutto darebbe "lavoro" a due ragazzi ...




#4 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 26 April 2010 - 17:15:15


:)  Grande Carlo!  :6:






#5 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 04 May 2010 - 11:08:05


Pubblico un e-mail che mi ha fatto veramente piacere.

"Dopo sette anni dalla costituzione della Fondazione ONG COPILUL, nostra filiale moldava, e dopo aver prodotto una quantità di lavoro impensabile ed immaginabile anche per un inguaribile ottimista come il sottoscritto, si è aperta nei giorni scorsi a Chisinau, una prima sede operativa della Fondazione: un piccolo ma funzionale ufficio dotato di personale competente e di tutto quanto occorra per svolgere un buon lavoro!

Fin ad ora infatti, i nostri responsabili della Fondazione ONG COPILUL, hanno lavorato, presso  il loro domicilio, solo con le proprie forze ed animati da una grande sensibilità verso le fasce più deboli e sfortunate del loro Paese. Alla mancanza di mezzi e di personale hanno supplito dedicando il loro tempo libero (e non solo…) trasformando spesso la loro abitazione in un magazzino di deposito per i regali natalizi dei bambini assistiti dalle famiglie italiane oppure in un luogo di incontro e di ascolto per le tante emergenze sociali vissute negli anni dai “nostri bambini”. Hanno svolto un grande lavoro, hanno trascorso ore ed ore al telefono, raccontandoci quotidianamente ogni problema, situazioni di vita e tutto quanto atteneva ad un corretto e trasparente dialogo tra la nostra associazione e la loro Fondazione. E quante ore poi sono trascorse davanti al monitor del PC (comprato solo recentemente) per imparare ad usarlo correttamente e comunicarci pertanto con modalità nuove e veloci informazioni, schede, lettere e foto dei bambini assistiti.

La Fondazione COPILUL si è guadagnata negli anni, la stima e l’ammirazione delle istituzioni pubbliche moldave con le quali ha collaborato con serietà e precisione, sarebbe inutile elencarle tutte. Non c’è stato un progetto, un’iniziativa o una sola minima azione svolta nella Repubblica Moldova dalla nostra associazione, che non abbia visto come protagonista dei risultati ottenuti la Fondazione ONG COPILUL.

Senza di loro noi non avremmo potuto fare nulla!

Ebbene, oggi, soddisfatti per il lavoro svolto ma  desiderosi di continuare su questo cammino di amicizia e di collaborazione con la Repubblica Moldova, iniziamo una nuova era: allo straordinario volontarismo degli infaticabili responsabili della Fondazione ONG COPILUL, verrà affiancato del personale qualificato, tecnicamente ed emotivamente preparato a collaborare per il raggiungimento dei nostri scopi umanitari.

Una nuova squadra di giovani “esperti” in grado di migliorare ancor più l’efficienza organizzativa dei nostri responsabili.

Rivolgo quindi un mio affettuoso ringraziamento per tutto quanto compiuto dai nostri responsabili moldavi ed auguro di cuore a tutta la nuova Fondazione ONG COPILUL, un futuro ricco di soddisfazioni e di nuovi traguardi sociali".

Buon lavoro!

Gian Luca del Marco
Associazione di Promozione Sociale
Italia-Moldavia (onlus)
www.italiamoldavia.org




#6 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 28 January 2011 - 16:31:03


Ricevo dall'amico Gianluca Del Marco

Concerto di beneficenza a Chisinau
La nostra associazione, in collaborazione con la Fondazione di Promozione Sociale “Copilul”, organizza a Chisinau un concerto di beneficenza alla Filarmonica Nazionale che si svolgerà in data 6 Febbraio 2011 alle ore 12. A questo straordinario evento di solidarietà parteciperanno alcuni tra i più importanti artisti di musica leggera e popolare della Repubblica Moldova oltre al cantautore italiano Stefano Nutti.

Durante il concerto saranno annunciati e premiati i vincitori del concorso nazionale per bambini intitolato “Se fossi un cavaliere di Re Artù”, organizzato dalla nostra associazione.

Un grande spettacolo di musica, danza e solidarietà, che contribuirà alla realizzazione dell’ambizioso progetto “La Casa di Artù”.

Allega immagini

  • ch_2.JPG








Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum