I 20 giochi gratuiti più belli su AppStore secondo PocketGamer
Di solito nessuno da niente per niente ma nel caso dell’AppStore è, alle volte, possibile contravvenire a questo detto. Se la maggior parte dei giochi non arriva a costare nemmeno il prezzo di un caffè, esiste una immensa fetta di applicazioni gratuite. Ecco allora, puntuale come un orologio svizzero, una classifica stilata da PocketGamer, contenente i 20 migliori titoli gratuiti scaricabili su AppStore. Scopriamoli insieme.
La classifica in realtà si divide in due grossi tronconi. La prima parte è riservata a quelle applicazioni solo all’apparenza gratuite, dove occorre pagare per acquistare contenuti aggiuntivi o simili. La seconda metà è, invece, destinata ai giochi totalmente “free”, per i quali non occorrerà sborsare un euro. Ecco i consigli per gli acquisti, o meglio, i consigli per risparmiare divertendovi!
La prima menzione, seppur al ventesimo posto ( decimo se si considerano le due classifiche come separate!), spetta a Commodore 64, applicazione che permette di rivivere i giorni in cui i giochi passavano dai vecchi e cari nastri. In bundle ci sono 7 giochi gratuiti ed altri possono essere scaricati da itunes per soli 0,79€.
Se fate parte di quella schiera di utenti che ama alla follia Farmville, ma vorreste la vostra fattoria piena di Zombie, allora ZombieFarm potrebbe fare al caso vostro.
TapTap Revenge 3 non poteva sicuramente mancare in questa particolare classifica. Per gli amanti dei
rhythm games è sicuramente un acquisto obbligato. Certo, il gioco non è in tutto e per tutto gratuito, ma se volete fare soltanto una prova, potete tranquillamente scaricare il programma base e godervi qualche hit più o meno famosa.
Se la vita di campagna non fa per voi e ZombieFarm, o Farmville, non sono esattamente i titoli che preferite giocare, allora potrete gettarvi su Mafia Wars, un gioco strategico in cui occorrerà acquisire armi, proprietà e controllo di molti territori.
Un simpatico MMO dove il giocatore potrà prendere parte a tante quest e personalizzare come meglio crede il proprio personaggio.
Il gioco che più appassiona gli utenti dei farmville-game-style, tanto da aver buttato giù i server di ngmoco nei primi giorni dopo il rilascio.
Un semplice acquario sul vostro melafonino. Se avete soldi da spendere esistono davvero tanti extra da poter acquistare.
Il team in questione offre alcuni giochi completamente gratuiti: Race or Die, iMob, Jet Fighters, iKnights, iVampires, e Girl Wars.
IMO è un MMORPG con grafica pixel art davvero bella. Il gioco ha tre classi, funzioni di social networking, e un’arena con possibilità di partita 1 vs 1.
Chiudiamo questa prima parte di classifica proprio come l’abbiamo iniziata, ossia con un emulatore di vecchie glorie. Questa volta, si tratta dell’ intellivision, scaricabile gratuitamente da AppStore.
Passando in rassegna i giochi totalmente gratuiti, che non necessitano di alcuna spesa, abbiamo:
FallDown! è un semplice giochino passatempo dove occorrerà guidare una palla sfruttando l’accelerometro del dispositivo ed inclinando a destra o a sinistra il dispositivo. Il titolo è gratuito ma se volete sbarazzarvi della pubblicità potete sempre sborsare 0,79€.
Il titolo in questione è un divertente multiplayer game dove occorrerà disegnare delle parole e farle indovinare ai propri amici di gioco.
Trundle è uno splendido adventure-puzzle-game dove occorrerà fare i conti con la fisica, spostando blocchi, compiendo salti al limite dell’impossibile o attivando svariati macchinari. Il gioco base è molto lungo e piacevole ma se volete spendere qualche soldo in più potete anche acquistare un livello aggiuntivo.
10 chicchi di riso per le persone bisognose ad ogni risposta esatta. Questo il motivo della presenza di questa app nella classifica di cui stiamo trattando.
Un evergreen su iPhone. Da giocare in qualsiasi momento della giornata. Un classico solitario non si rifiuta mai!
Se amate i
tower defense questo titolo di Chillingo farà sicuramente al caso vostro. Iniziate a farvi strada in mezzo a orde di nemici.
Firemint, in collaborazione con Volkswagen ha creato un gioco di auto davvero ben fatto. La versione base, quindi gratuita è già molto appagante.
Orde di calabroni invadono il nostro iPhone. Scacciatene quanti più potete.
Se vi annoiate a lavoro e non volete contare le pecore allora paper toss fa al caso vostro. Appallottola carte e gettale nel cestino della spazzatura, attraverso 6 diversi livelli di gioco.
Il traffico si farà sempre più intenso nelle strade di Traffic Ruch di Donut Games. Sfiora le auto e falle sfrecciare a tutta velocità, ma attenti a non tamponare nessuno!