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Lufthansa inizia a fare concorrenza sulla tratta IT-MD
Started By
XCXC
, 17 Apr 2010 - 15:10:49
Questa discussione ha avuto 23 risposte
#11
Inviato 21 April 2010 - 09:31:26
Rick sullo YAK-42 hai sbagliato.... quello della foto non ha mai volato per carpatair, ultimo volo per airmoldova - nel 2002, dopo di che un altro YAK-42 è stato affittato dai lituani assieme al equipaggio (era verde mi sembra)... ho volato su entrambi, quello di prima lo pilotava anche mio zio ed era di proprietà di air moldova International poi di airmoldova.... e ne aveva più di uno....
#12
Inviato 21 April 2010 - 12:51:57
io ho volato con Carpatair da Treviso con lo YAK 42 o 40 nn ricordo... Di solito erano in coppia con il Saab. Cioe' lo utilizzavano se c'erano molti passeggeri...
Devo dire che e' meglio del turboelica in quanto a velocita' e silenziosita'....
pero'... preferisco il saab


.
#13
Inviato 21 April 2010 - 13:06:42
XCXC, su 21-Apr-2010 14:51, dice:
io ho volato con Carpatair da Treviso con lo YAK 42 o 40 nn ricordo... Di solito erano in coppia con il Saab. Cioe' lo utilizzavano se c'erano molti passeggeri...
Devo dire che e' meglio del turboelica in quanto a velocita' e silenziosita'....
pero'... preferisco il saab
mi daì piu' sicurezza 
Devo dire che e' meglio del turboelica in quanto a velocita' e silenziosita'....
pero'... preferisco il saab


A parte il modello che è stato utilizzato , la mia esperienza sulle compagnie citate è la seguente:
-MERIDIANA
molte volte con le offerte può risultare economica ma è completamente inaffidabile (spostamenti di orari, mancato volo) io personalmente ho visuuto una triste esperienza a VR (hanno lasciato a terra la mia compagna e la figlia) perche secondo loro dovevavmo presentarci due ore mezzo prima all'imbarco , in realtaà ci siamo presentati 90 minuti prima. reclamando sono risucito a recuperare dopo due mesi i soldi.
CARPATAIR
Utilizzate diverse volte mai avuto problemi, la scocciatura è lo scalo in Romania e gli orari impossibili
LUFTHANSA
Ho volato con questa compagnia in diverse parti del mondo e non ho mai avuto problemi; assistenza e qualità eccellente; l'unico problema che è molto cara. Non so se in futuro su questa tratta proporrà voli economici. La LUFTHANSA per voli di piccola durata utilizza AIR DOLOMITE che ha ottimi servizi.
ANI
#15
Inviato 21 April 2010 - 14:19:26
Rick, su 19-Apr-2010 20:26, dice:
Non è propriamente così .
Moldavian Air line esiste ancora
ed è stata la prima compagnia privata moldava
fondata dal medesimo Nicolae Petrov .
Poi ,
Moldavian e Swiss air
che erano gia patner in MD
hanno fondato in Romania e piazzato a Timisoara la Carpatair .
Quindi formalmente la Carpatair è di diritto rumeno
mentre di moldavo c'è solo una piccola parte del management
ed una parte della proprietà riconducibile a Nicolae Petrov
Moldavian Air line esiste ancora
ed è stata la prima compagnia privata moldava
fondata dal medesimo Nicolae Petrov .
Poi ,
Moldavian e Swiss air
che erano gia patner in MD
hanno fondato in Romania e piazzato a Timisoara la Carpatair .
Quindi formalmente la Carpatair è di diritto rumeno
mentre di moldavo c'è solo una piccola parte del management
ed una parte della proprietà riconducibile a Nicolae Petrov
XCXC, su 19-Apr-2010 22:25, dice:
vabbeh dai nn fare il pignolo...

io so che nel 2001 il quartier generale della Carpatair era a Chisinau vicino all'aeroporto... presso la sede di Moldavian Airlines
The President, mi aveva regalato 3 voli aerei ed una somma in USD per la cessione di carpatair.com


.
#16
Inviato 21 April 2010 - 15:04:26
è uno YAK-40 quello...
con lufthansa ho fatto nizza-monaco-mosca..... più che bene e rapidi.... chi deve volare a Chisinau da nizza o da genova che abita in provincia di Savona o Imperia, lufthansa va più che bene.... Speriamo !!!!
#17
Inviato 21 April 2010 - 15:12:08
vladi, su 21-Apr-2010 11:31, dice:
Rick sullo YAK-42 hai sbagliato.... quello della foto non ha mai volato per carpatair, ultimo volo per airmoldova - nel 2002, dopo di che un altro YAK-42 è stato affittato dai lituani assieme al equipaggio (era verde mi sembra)... ho volato su entrambi, quello di prima lo pilotava anche mio zio ed era di proprietà di air moldova International poi di airmoldova.... e ne aveva più di uno....
si ,
ma la foto era solo esemplificativa
se vogliamo essere precisi precisi , Carpatair iniziò con gli Yak -40
#18
Inviato 21 April 2010 - 15:15:53
XCXC, su 21-Apr-2010 16:19, dice:
io so che nel 2001 il quartier generale della Carpatair era a Chisinau vicino all'aeroporto... presso la sede di Moldavian Airlines
The President, mi aveva regalato 3 voli aerei ed una somma in USD per la cessione di carpatair.com
attachment
The President, mi aveva regalato 3 voli aerei ed una somma in USD per la cessione di carpatair.com


apperò , sei economico

Carpatair nasce da una costola di Moldavian Air
quindi + che normale che 10 anni fa la "controllassero" a distanza
ma è a tutti gli effetti una compagnia rumena
#19
Inviato 27 April 2010 - 12:52:08
jerry drake, su 19-Apr-2010 13:43, dice:
assolutamente si!
solo una cosa su lufhtansa: la similuazione che hai fatto è troppo e breve periodo. Li si i prezzi sono piu' bassi, ma se ti sposti la simulazione a 20-30 giornii sono ancora supeiori i prezzi rispetto agli altri vettori. Comunque già è positivo che per una partenza dell' ultimo minuto non ti sparano 700 euro come succedeva fino a qualche anno fa
intanto c'e da dire che prima dall'aeroporto di Udine non era assolutamente conveniente raggiungere Chisinau... le cifre erano tutte superiori ai 1200 euro circa...
oggi, giocando un po' con l'app di iPhone http://ambasada.it/i...o...ost&p=71950
con Lufthansa si vola r/t via Monaco con 354 euro (ho scelto una data come dicevi tu... fra 20/30 gg) quindi piu' conveniente del recarsi a Verona o Venezia...


.
#20
Inviato 28 April 2010 - 09:21:31
Rudy, su 18-Apr-2010 10:50, dice:
Io ho volato con Carpatair e francamente non era affatto un volo a buon mercato.
Quel giorno oltre tutto c' era parecchia richiesta; così Carpatair pensò bene di triplicare l' offerta; mi pare che partissero tre aerei con lo stesso numero di volo, o quasi: distinti da lettera A, B , C o simili.
A Timisoara stemmo ad aspettare la coincidenza in una saletta stracolma di gente; dove c' era soltanto un bar, dei servizi e poco altro. Bambini urlanti, sedie insufficienti, e nulla da fare.
Si attendono tutti gli arrivi da Ovest prima che partano i voli verso Est per la seconda tratta. In questo modo i passeggeri vengono smistati; apettando probabilmente tutti insieme in questa sala.
Un luogo decente e lindo, per carità; ma sicuramente Monaco offre ben altri comfort.
Quel giorno oltre tutto c' era parecchia richiesta; così Carpatair pensò bene di triplicare l' offerta; mi pare che partissero tre aerei con lo stesso numero di volo, o quasi: distinti da lettera A, B , C o simili.
A Timisoara stemmo ad aspettare la coincidenza in una saletta stracolma di gente; dove c' era soltanto un bar, dei servizi e poco altro. Bambini urlanti, sedie insufficienti, e nulla da fare.
Si attendono tutti gli arrivi da Ovest prima che partano i voli verso Est per la seconda tratta. In questo modo i passeggeri vengono smistati; apettando probabilmente tutti insieme in questa sala.
Un luogo decente e lindo, per carità; ma sicuramente Monaco offre ben altri comfort.
"Davanti alle difficoltà non bisogna arrendersi. Al contrario devono stimolarci a fare sempre di più e meglio, a superare gli ostacoli per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati."
Paolo Borsellino
GUTTA CAVAT LAPIDEM NON VI, SED SAEPE CADENDO
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