Ciao Carlo
grazie per avermi conosciuto.
Che dire, è un grande inizio.
Tutte le associazioni che si dedicano al volontariato devono essere felici nel vedere nascere una nuova realtà che desidera migliorare questo piccolo mondo.
Io ne sono felice anche se noi abbiamo volontari ma pochi pochi soldini..e in questi progetti possiamo solo venirvi incontro manualmente...ma sono volontari super... :-)
L'associazione (comunità se vogliamo precisare) che per prima ha raggruppato tutte le associazioni....è Ambasada, così come lo è Moldweb, punti stabili nei quali tutti noi ci siamo conosciuti ed abbiamo condiviso ideali, propositi, discussioni, ma è stato veramente fatto molto..attraverso iniziative individuali e di gruppo, e forse proprio perchè non è una Onlus, libera da criteri organizzativi e come dice Ani "bagnetto nel loro stagno".
Carlo, del resto ci siamo tutti conosciuti su Ambasada o su Moldweb, che è stato il vero punto di partenza.
Rimango dell'idea che per fare qualcosa di concreto non occorra essere socio o aderire per forza ad un gruppo....ma avere le capacità di coinvolgere, di comunicare, di lavorare per un futuro migliore, e in questo caso, la Moldova.
Ovvio, per la legge, è utile sotto molteplici aspetti diventare una Onlus, la quale ha le possibilità di crescere economicamente attraverso contributi detraibili ed altro...