Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

COSI' E' MORTA LORENA


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
  • Topic Password
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#21 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 17 May 2008 - 15:34:05


Visualizza messaggioIntense, su 17-May-2008 10:43, dice:

tropo viziati, li sono permesi tutte le cose.... hanno tutto e non sanno piu cosa fare... :angry:

hanno tutto? Io direi che questi HANNO NULLA !! Avere genitori che pensano solo ai beni materiali o al potere (anche mafioso) porta a questi risultati... la colpa e' di mentalita' contorte...

la quotidiana guerra del dimostrare agli altri di essere PIU' !

Purtroppo questi genitori non riescono a competere in intelligenza, comprensione, altruismo, cultura...

ed allora le vie piu' facili diventano quelle piu' visibili.

I bambini si educano con gli esempi non con le prediche o le punizioni
e l'Italia (non tutta) sotto questo aspetto fa schifo!

Dai genitori alla giustizia, dai politici al mondo della scuola.



.


#22 Cristal

Cristal

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,421
    Località:Roma
    Interessi: L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison

    Medaglie





Inviato 17 May 2008 - 16:20:47


Visualizza messaggioXCXC, su 17-May-2008 15:34, dice:

Dai genitori alla giustizia, dai politici al mondo della scuola.
Be' cosa pretendere da una scuola priva di qualsiasi autorevolezza?
I genitori che si permettono di insegnare ai prof come fare il loro lavoro! Per me è scandaloso!!
Genitori che vengono a scuola per riprendere i professori perchè danno troppi compiti ai figli. Sinceramente questa cosa "scoperta" in Italia mi aveva sconvolto e mi sconvolge tuttora.
Io ricordo che da noi a nessuno passava per la mente di mettere in discussione le decisioni degli insegnanti, la loro parola era "legge". Qui manca poco che i genitori mettono le mani addosso a chi insegna ai loro figlio.... Mah!
E' una scuola lassista quella italiana e senza alcuna autorevolezza né d'istruzione né di educazione.



Immagine inviata


www.mondodeicolori.net

L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison


#23 Guest_Intense_*

Guest_Intense_*
  • Ospite

Inviato 17 May 2008 - 17:48:52


Visualizza messaggioCristal, su 17-May-2008 16:20, dice:

Be' cosa pretendere da una scuola priva di qualsiasi autorevolezza?
I genitori che si permettono di insegnare ai prof come fare il loro lavoro! Per me è scandaloso!!
Genitori che vengono a scuola per riprendere i professori perchè danno troppi compiti ai figli. Sinceramente questa cosa "scoperta" in Italia mi aveva sconvolto e mi sconvolge tuttora.
Io ricordo che da noi a nessuno passava per la mente di mettere in discussione le decisioni degli insegnanti, la loro parola era "legge". Qui manca poco che i genitori mettono le mani addosso a chi insegna ai loro figlio.... Mah!
E' una scuola lassista quella italiana e senza alcuna autorevolezza né d'istruzione né di educazione.
ha ragione Cristal, anche io la penso cosi.... non solo i genitori non hanno rispetto verso insegnanti..... ma neanche i figli... gli alievi non sanno cosa vuol dire rispetto verso i professori


#24 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 17 May 2008 - 19:42:54


Visualizza messaggioCristal, su 17-May-2008 17:20, dice:

Be' cosa pretendere da una scuola priva di qualsiasi autorevolezza?
I genitori che si permettono di insegnare ai prof come fare il loro lavoro! Per me è scandaloso!!
Genitori che vengono a scuola per riprendere i professori perchè danno troppi compiti ai figli. Sinceramente questa cosa "scoperta" in Italia mi aveva sconvolto e mi sconvolge tuttora.
Io ricordo che da noi a nessuno passava per la mente di mettere in discussione le decisioni degli insegnanti, la loro parola era "legge". Qui manca poco che i genitori mettono le mani addosso a chi insegna ai loro figlio.... Mah!
E' una scuola lassista quella italiana e senza alcuna autorevolezza né d'istruzione né di educazione.

Eh gia'... peccato che la scuola italiana sia stata rovinata da insegnanti 68ini...

usciti con il 6 politico...

Che i genitori possano controllare gli insegnanti la ritengo una conquista...

Io comunque l'educazione l'ho imparata in famiglia non a scuola...

La scuola italiana non e' lassista e' classista...

l'esatto contrario di quello che volevano ottenere i kompagni citati....

Solo la selezione seria e dura puo' avvantaggiare il figlio dell'operaio o del contadino...

non il contrario...

ma vallo a far capire ai rossi che hanno invaso la ns scuola pubblica...



.


#25 Cristal

Cristal

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,421
    Località:Roma
    Interessi: L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison

    Medaglie





Inviato 17 May 2008 - 19:52:17


Visualizza messaggioXCXC, su 17-May-2008 19:42, dice:

Eh gia'... peccato che la scuola italiana sia stata rovinata da insegnanti 68ini...

usciti con il 6 politico...

Che i genitori possano controllare gli insegnanti la ritengo una conquista...

Non condivido minimamente. I genitori si devono fare il loro lavoro e lasciare agli insegnanti di fare il loro. Io non  credo che tutti i genitori hanno le competenze per valutare il lavoro dell'insegnante.
Io comunque l'educazione l'ho imparata in famiglia non a scuola...

La scuola italiana non e' lassista e' classista...

Perchè non sia classista ci vuole tutto un lavoro ben pensato e messo appunto, ma poi chi lo deve fare si lascia prendere da un senso di pessimismo e sfiducia e allora si rinuncia.
Ed è anche lassista purtroppo. La crisi della scuola italiana d'oggi è proprio la scarsezza di contenuti, di saperi....


l'esatto contrario di quello che volevano ottenere i kompagni citati....

Solo la selezione seria e dura puo' avvantaggiare il figlio dell'operaio o del contadino...

L'uguaglianza purtroppo è stata limitata alla possibilità offerta a tutti di studiare, quindi uguali nel poter accedere agli studi. La vera uguaglianza invece starebbe nel avere risultati più o meno uguali, i quali poi offrirebbero a tutti le stesse opportunità nel mondo del lavoro. E in questo conta appunto la scuola ed il lavoro educativo svolto lì.

non il contrario...

ma vallo a far capire ai rossi che hanno invaso la ns scuola pubblica...

Invaso la suola pubblica? Non ho capito, scusa.




Immagine inviata


www.mondodeicolori.net

L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison


#26 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 17 May 2008 - 20:22:48


la scuola deve selezionare... solo cosi' si metteranno a confronto alunni per la loro intelligenza e non per la loro classe di appartenenza.

Dare il diploma a tutti, ricchi e poveri, penalizzera' i secondi.

Dare il diploma ai soli meritevoli aprira' la strada soprattutto ai meno abbienti.

Non hai capito cosa? Che i nostri prof sono tutti di sx?

Perche' alla sx non interessa la valutazione, l'aggiornamento, la competenza...

interessa solo che lo statale NON faccia parte di un sistema al servizio del cittadino ma SUDDITO dello Stato e della Nomenklatura



.


#27 Guest_Azzurro_*

Guest_Azzurro_*
  • Ospite

Inviato 17 May 2008 - 21:51:09


Visualizza messaggioXCXC, su 17-May-2008 21:22, dice:

la scuola deve selezionare... solo cosi' si metteranno a confronto alunni per la loro intelligenza e non per la loro classe di appartenenza.

Dare il diploma a tutti, ricchi e poveri, penalizzera' i secondi.

Dare il diploma ai soli meritevoli aprira' la strada soprattutto ai meno abbienti.

Non hai capito cosa? Che i nostri prof sono tutti di sx?

Perche' alla sx non interessa la valutazione, l'aggiornamento, la competenza...

interessa solo che lo statale NON faccia parte di un sistema al servizio del cittadino ma SUDDITO dello Stato e della Nomenklatura


Nella disamina che fai, e che anche io concordo, manca l'altra parte, che è oggi la più importante.

Le generazioni degli ultimi 20 anni sono cresciuti con la tv commerciale spazzatura infarcita di sesso e volgarità.

A questo punto, con uno schifo di televisione così, e una cultura consumistica senza precedenti, se ci fosse stata la destra al posto della sinistra, quanto sarebbe cambiato nella cultura dei giovani cresciuti con mamma tv?


#28 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 18 May 2008 - 02:11:49


Visualizza messaggioAzzurro, su 17-May-2008 22:51, dice:



Nella disamina che fai, e che anche io concordo, manca l'altra parte, che è oggi la più importante.

Le generazioni degli ultimi 20 anni sono cresciuti con la tv commerciale spazzatura infarcita di sesso e volgarità.

A questo punto, con uno schifo di televisione così, e una cultura consumistica senza precedenti, se ci fosse stata la destra al posto della sinistra, quanto sarebbe cambiato nella cultura dei giovani cresciuti con mamma tv?

io non vedo tutto questo schifo  in TV....

anzi per me sono migliorati l'informazione ed il pluralismo...

ma e' difficile abituare alla democrazia un popolo abituato, fino a 20 anni fa, alla sola RAI romana.... ed alle menzogne che diffondeva controllate dalla politica...

ps: dov'e' tutto questo sesso? Ammesso che sia volgare...

guarda caso i violentatori arrivano da Paesi dove il sesso e' bandito ovunque...

e poi quale sarebbe la spazzatura? Un fondoschiena e due gambe scoperte? Ma per favore...

La spazzatura e' Mastella e la Bindi che parlano in TV... meno male che gli italiani si sono svegliati ed hanno posto un veto a questa vergogna....



.


#29 Guest_wayne*_*

Guest_wayne*_*
  • Ospite

Inviato 18 May 2008 - 09:39:40


Visualizza messaggioXCXC, su 18-May-2008 03:11, dice:

io non vedo tutto questo schifo  in TV....

anzi per me sono migliorati l'informazione ed il pluralismo...

ma e' difficile abituare alla democrazia un popolo abituato, fino a 20 anni fa, alla sola RAI romana.... ed alle menzogne che diffondeva controllate dalla politica...

ps: dov'e' tutto questo sesso? Ammesso che sia volgare...

guarda caso i violentatori arrivano da Paesi dove il sesso e' bandito ovunque...

e poi quale sarebbe la spazzatura? Un fondoschiena e due gambe scoperte? Ma per favore...

La spazzatura e' Mastella e la Bindi che parlano in TV... meno male che gli italiani si sono svegliati ed hanno posto un veto a questa vergogna....
Mi trovo concorde con quello scritto da XCXC :clapping:  :clapping:  :clapping:


#30 Cristal

Cristal

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,421
    Località:Roma
    Interessi: L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison

    Medaglie





Inviato 18 May 2008 - 12:01:30


Visualizza messaggioXCXC, su 17-May-2008 20:22, dice:

Non hai capito cosa? Che i nostri prof sono tutti di sx?

Perche' alla sx non interessa la valutazione, l'aggiornamento, la competenza...

interessa solo che lo statale NON faccia parte di un sistema al servizio del cittadino ma SUDDITO dello Stato e della Nomenklatura

Secondo me fai un discorso troppo politicizzato e per questo poco obiettivo.
Se i vostri prof fossero davvero tanto di sx avreste avuto una scuola maggiormente basata sullo sforzo e avrebbero fatto acquisire ai giovani più conoscenze. Invece sembra che ognuno fa quel che gli pare, "le scuole delle libetà" :girl_haha:  come il famoso Popolo....

PS:non avevo capito che vuol dire INVADERE LA SCUOLA.



Immagine inviata


www.mondodeicolori.net

L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum