Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

conversione patente moldova in quella italiana


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1 sim

sim

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 29

Inviato 22 March 2010 - 10:23:08


salve a tutti

mio cognato a aquisito la patente in moldova il mese scorso

il prossimo mese viene in italia  e vorrebbe convertire la patente lui non a mai avuto residenze in italia e la prima volta

se non ricordo male bisogna andare alla ambasciata moldova in italia

questo certificato lo deve fare in italia o in moldova

Certificato storico di residenza con dicitura :”Proveniente direttamente dalla.... ”(da richiedere in comune)

grazie


#2 liliana

liliana

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,566

    Medaglie



Inviato 22 March 2010 - 10:46:07


Visualizza messaggiosim, su 22-Mar-2010 11:23, dice:


se non ricordo male bisogna andare alla ambasciata moldova in italia




La traduzione e l'autenticità della patente la deve fare al consolato oppure ambasciata Moldava in Italia

quindi lo fa in Italia


Visualizza messaggiosim, su 22-Mar-2010 11:23, dice:


Certificato storico di residenza con dicitura :”Proveniente direttamente dalla.... ”(da richiedere in comune)

grazie


Il certificato storico lo richiede nel comune di residenza italiano...

lo fa in Italia...


Saluti.



MEMENTO AUDERE SEMPER


#3 rodi

rodi

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 707
    Località:moldova

    Medaglie



Inviato 30 April 2010 - 23:18:19


ciao a tutti ...
mi trovo in una situazione che sono bloccata non so cosa fare..pure anche la sig.ra dalla ACI non sa darmi una risposta concreta...
mi sono presentata al ACI per conversione del mio patente moldavo in patente italiano con la documentazione richiesta da loro...
fino qua tutto bene...
e di qui .... :undecided:
però cè stato il problema che sul patente moldavo luogo di nascita e com.Hincesti, R.Moldova che non coincide con luogo di nascita scritta sulla  carta d'identita italiana  capitala Chisinau e R.Moldova e non Hincesti...
ho insistito magari si può fare qualcosa senza a modificare e ne anche non so cosa fare...
ho presentato la mia carta d'identita moldava che è scritto giusto il comune Hincesti ,capitala Chisinau,R.Moldova.Che è un documento d'identita moldavo solo che sulla carta d'identita italiana non cè scritto Hincesti,cè scritto solo Chisinau...
non è colpa mia infatti quando siamo presentati al annagrafe dell'entrate ho scritto che sono nata  a Hincesti,cap.Chisinau R.Moldova però me hanno risposto che non è necessario di mettere anche il comune..e adesso???? :sad (4):  :girl (18):
la sig-ra non sapendo come aiutarmi vedendo che insisto a provato a chiedere i colleghi di lavoro cosa si può fare...non sapendo una risposta giusta me hanno detta di chiamare il consolato che magari loro potranno darmi una dichiarazione in quale confermanno che sono nata a Hincesti oppure che non è una problema se cè differenza di nome del comune... :girl (18):  :girl_wacko: veramente  ne anche loro non sanno di dove devo partire..

A I U T O.... :girl_impossible:



Nel momento in cui tutto era buio, tu sei arrivato ad illuminare il mio mondo con un sorriso, una mano tesa che non mi ha lasciato nemmeno quando stavo per sprofondare nelle ingiustizie della vita. Grazie di esserci.

                                                                  A mio marito e mia figlia....

#4 liliana

liliana

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,566

    Medaglie



Inviato 01 May 2010 - 06:48:40


niente paura

devi andare in comune a fare la rettifica dei dati
controlla anche sul permesso di soggiorno che non ci sia lo stesso errore

ci vorrà un pò di tempo la cosa non è immediata ma lo devi fare
:)



MEMENTO AUDERE SEMPER


#5 rodi

rodi

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 707
    Località:moldova

    Medaglie



Inviato 01 May 2010 - 20:15:01


grazie grazie mille liliana.....lunedi andrò al comune...un abbraccio...



Nel momento in cui tutto era buio, tu sei arrivato ad illuminare il mio mondo con un sorriso, una mano tesa che non mi ha lasciato nemmeno quando stavo per sprofondare nelle ingiustizie della vita. Grazie di esserci.

                                                                  A mio marito e mia figlia....

#6 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 03 May 2010 - 12:13:05


Visualizza messaggiorodi, su 1-May-2010 00:18, dice:

  luogo di nascita scritta sulla  carta d'identita italiana  capitala Chisinau e R.Moldova e non Hincesti...
ho insistito magari si può fare qualcosa senza a modificare e ne anche non so cosa fare...
ho presentato la mia carta d'identita moldava che è scritto giusto il comune Hincesti ,capitala Chisinau,R.Moldova.Che è un documento d'identita moldavo solo che sulla carta d'identita italiana non cè scritto Hincesti,cè scritto solo Chisinau...

e' evidente che il Comune italiano e' stato tratto in inganno dalla carta d'identita' moldava...

se e' vero che non serve indicare il Comune di nascita estero loro hanno scritto quel inutile capitale...

mi chiedo perche' sia scritto cosi'... mah...

sarebbe come scrivere, nato a Milano, Capitale Roma, Repubblica d'Italia...

davvero ridicolo...



.


#7 rodi

rodi

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 707
    Località:moldova

    Medaglie



Inviato 06 October 2010 - 10:08:26


Visualizza messaggioXCXC, su 3-May-2010 14:13, dice:

e' evidente che il Comune italiano e' stato tratto in inganno dalla carta d'identita' moldava...

se e' vero che non serve indicare il Comune di nascita estero loro hanno scritto quel inutile capitale...

mi chiedo perche' sia scritto cosi'... mah...

sarebbe come scrivere, nato a Milano, Capitale Roma, Repubblica d'Italia...

davvero ridicolo...
Ciao a tutti..Mi scuso per la mia assenza ...

mi chiedo perche' sia scritto cosi'... mah..

proprio oggi sono presentata alla questura per aggiornamento dei documenti per motivo di cambio residenza,trasferimento in altra città per motivi di lavoro del mio marito.La stessa domanda XCXC ho fatto anche io,avendo la risposta:che scrivono come in pasaporto internazionale,non come sulla carta d'identita.Perche sul pasaporto non scrive il comune di nascita ma solo la republica e capitala.Da me cè scritto luogo di nascita:Republica Moldova e dove è stato eliberato il pasaporto Chisinau,invece sul patente di guida moldavo ce scritto MDA Hincesti...e sulla carta d'identita moldava MDA Hincesti,come luogo di nascita.
Adesso me hanno detto che devo e sarà più semplice la procedura di fare la traduzione del cert.di nascita mio, legalizzarlo al consolato moldavo in Italia.Per il patente me hanno detto basta dire alla motorizzazione di contattare la questura perche non sono prima persona moldava con il problema del genere.

Adesso sto chiamando in continuo il consolato di Bologna,al mattino mi da telefono "numero non attivo" al pomeriggio sempre occupato...ho mandato fax,mail niente...come faccio?Me hanno detto di andare al consolato anche quando eravamo a Torino ...Come faccio???????'' :girl (29):  :girl (18):

Grazie e Tanti Saluti a tutti....



Nel momento in cui tutto era buio, tu sei arrivato ad illuminare il mio mondo con un sorriso, una mano tesa che non mi ha lasciato nemmeno quando stavo per sprofondare nelle ingiustizie della vita. Grazie di esserci.

                                                                  A mio marito e mia figlia....

#8 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 06 October 2010 - 18:57:47


lascia perdere il Consolato di Bologna, vai a Roma e presentati al mattino prima delle 8.30...



.


#9 istrati

istrati

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 7

Inviato 10 October 2010 - 21:00:58


Atenti  ! il patente de guida Moldavo Non se po convertire in quell Italiano se la vostra residenza in Italia ha superato 4 anni .!!!! all ambasciata non ti dicono questa cosa e ti prendono i soldi qomunque per traduzione  !!!. trufatori dell silenzio ! loro devono avertire prima e non stare dziti !. :nono:


#10 Ambasada.it

Ambasada.it

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 15,776

Inviato 11 October 2010 - 00:42:02


http://ambasada.it/i...o...ost&p=82335



.





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum