Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

visto


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1 tng81

tng81

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 6

Inviato 18 March 2010 - 18:05:11


ciao, mia madre e mold e abbita con il suo compagno italiano. lei vorrebe invitare la figlia de la sua amica a passare le vacanze in italia. il appartamento dove e residente  lei e di proprieta del compagno.

la domanda e: serve un consenso da parte del proprietario del appartamento? si po fare in ambasiada md, ho da un notaio? come deve essere formulatto il consensenso? poessere tradotto qui e legalizatto in tribunale ho in md?
grazie


#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 20 March 2010 - 11:03:26


credo che questo sia l'ultimo problema per ottenere un visto turistico...

e comunque l'invito e' meglio che venga presentato dal cittadino italiano...



.


#3 tng81

tng81

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 6

Inviato 21 March 2010 - 22:46:37


Visualizza messaggioXCXC, su 20-Mar-2010 11:03, dice:

credo che questo sia l'ultimo problema per ottenere un visto turistico...

e comunque l'invito e' meglio che venga presentato dal cittadino italiano...
magare se fosse cosi, purtroppo in banca hanno detto di portare il foglio. perche da un ital?


#4 Vio

Vio

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,451

    Medaglie


Inviato 22 March 2010 - 10:02:56


iti raspund in citeva rinduri...

Viza fetei nu-i va fi data daca nu a mai fost in Italia si daca nu are rude directe in Italia. pina aici este clar? Iti explic si de ce...pentru ca este o potentiala persoana ilegala....

Rechizitele necesare care trebuie sa aiba ca sa i se poata deschide o viza turistica sunt:

1. sa aiba un lucru fix nu mai putin de 3 ani
2. sa fie proprietar la cel putin un imobil in Republica Moldova
3. sa aiba un cont curect in banca cu aproximativ 3000 € pe numele ei.

Daca ai alte intrebari, esti binevenit. :)



"{C}{C}When you were born, you cried and the world smiled. Live your life so that, when you die, you can smile and the world will cry{C}{C}"

"{C}{C}Quando sei nato piangevi ed il mondo rideva. Vivi la tua vita in tal modo che quando morirai, tu potrai ridere, mentre il mondo piangere.{C}{C}"

"Cind ti-ai nascut plingeai iar lumea ridea. Traieste-ti viata in asa fel ca atunci cind vei muri sa poti zimbi iar lumea sa plinga."

- Proverbio Cherokee-


#5 Alkemiko

Alkemiko

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 3

Inviato 16 January 2011 - 13:09:34


Ciao Vio, scusa se mi imprometto nella discussione ma mi trovo in una situazione analoga. Ho aperto pure io una discussione per far chiarezza ma purtroppo pochi mi rispondono....
Ho 19 anni, sono moldavo, ho la carta di soggiorno e faccio l'ultimo anno del liceo. Sto in Italia da otto anni e volevo sapere se potevo,ed eventualmente come,portare la mia ragazza moldava in Italia. Non ci siamo sposati...per cui non posso fare il ricongiungimento famigliare, ho pensato al visto per studio(perche vorremmo frequentare l'università qui in Italia) ma io le posso fare la chiamata?
Mi trovo in difficoltà perche di preciso non so come funziona,specifico che non percepisco un reddito e abito con mia madre che ha ottenuto la cittadinanza italiana e il mio attuale padre italiano.
Nel caso in cui vorrebbe venire per pasqua per 10 giorni qui in Italia, cosa devo fare?Sono il suo ragazzo non abbiamo alcuna parentela,si può fare in qualche modo?Le potrebbero concedere il visto turistico ad aprile, e poi quello di studio a giugno?
Grazie mille..





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum