Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

qualcuno mi aiuti!!!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1 Di Donna Daniela

Di Donna Daniela

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 3

Inviato 12 March 2010 - 10:37:34


Salve,
mi sono appena iscritta e spero tanto di trovare delle valide risposte...
mia nonna ha avuto un anno fa un tumore al seno, ke si è poi esteso praticamente in tutto il corpo, e che è andato riassorbendosi dopo mesi di radioterapie (non potendo fare le chemio perchè malata di cuore).
Da un paio di mesi la situazione ha cominciato a degenerare, dapprima non consentendole più di camminare, fino ad ora, dove non le è possibile parlare, muoversi, mangiare e addirittura bere.
il problema del nutrimento l'abbiamo risolto con delle soluzioni fisiologiche e glucosidiche, e anke quello delle piaghe da immobilità prolungata, con delle pomate apposite...per lavarla e per spostarla non c'è alcun problema, quello che ci preoccupa molto è il darle da bere.
Da ieri le abbiam dovuto installare bombole di ossigeno per problemi respiratori (un banalissimo raffreddore, che nelle sue condizioni può costarle la vita), e nonostante ciò continua a respirare con la bocca (che ovviamente resta aperta) il che le porta labbra e lingua secchissime e doloranti. Non sappiamo come fare a darle dell'acqua in quanto non è in grado di deglutirla e abbiamo paura di soffocarla.mi rendo conto ke non c'è molto da fare nelle sue condizioni, e che presto smetterà definitivamente di respirare, ma se potessimo renderle meno dolorose queste ultime ore, sarebbe davvero molto più facile da accettare. Se qualcuno ha una minima idea di cosa possiamo fare per darle da bere o perlomeno per bagnarle la lingua di tanto in tanto senza rischiare di soffocarla, LO/LA PREGO di inviarmi un messaggio privato di risposta qui oppure a questa mail:
didi_lp_the-cheecky@hotmail.it

GRAZIE DI CUORE a tutti


#2 liliana

liliana

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,566

    Medaglie



Inviato 12 March 2010 - 11:25:52


secondo me questo é il forum giusto per te :)

http://www.medicital.../02it/index.asp


inserisci li la tua domanda e vedrai che qualche medico specializzato
ti darà la risposta giusta



MEMENTO AUDERE SEMPER


#3 Di Donna Daniela

Di Donna Daniela

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 3

Inviato 12 March 2010 - 11:51:33


grazie mille davvero


#4 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 12 March 2010 - 22:09:07


mah...

ammettiamo pure che la domanda sia posta in buona fede...

credo che sia abbastanza strano rivolgersi ad un forum piuttosto che al semplice medico di base...

soprattutto se a scrivere sembra una persona colta...



.


#5 liliana

liliana

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,566

    Medaglie



Inviato 13 March 2010 - 09:48:54


Visualizza messaggioXCXC, su 12-Mar-2010 23:09, dice:



credo che sia abbastanza strano rivolgersi ad un forum piuttosto che al semplice medico di base...




mah e abbastanza normale sai...
basta visitare il forum da indicato e ti renderai conto...

un parere extra non guasta sai.. ;)



MEMENTO AUDERE SEMPER


#6 SOFIA

SOFIA

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 112

Inviato 13 March 2010 - 11:57:35


Visualizza messaggioDi Donna Daniela, su 12-Mar-2010 11:37, dice:

Salve,
mi sono appena iscritta e spero tanto di trovare delle valide risposte...
mia nonna ha avuto un anno fa un tumore al seno, ke si è poi esteso praticamente in tutto il corpo, e che è andato riassorbendosi dopo mesi di radioterapie (non potendo fare le chemio perchè malata di cuore).
Da un paio di mesi la situazione ha cominciato a degenerare, dapprima non consentendole più di camminare, fino ad ora, dove non le è possibile parlare, muoversi, mangiare e addirittura bere.
il problema del nutrimento l'abbiamo risolto con delle soluzioni fisiologiche e glucosidiche, e anke quello delle piaghe da immobilità prolungata, con delle pomate apposite...per lavarla e per spostarla non c'è alcun problema, quello che ci preoccupa molto è il darle da bere.
Da ieri le abbiam dovuto installare bombole di ossigeno per problemi respiratori (un banalissimo raffreddore, che nelle sue condizioni può costarle la vita), e nonostante ciò continua a respirare con la bocca (che ovviamente resta aperta) il che le porta labbra e lingua secchissime e doloranti. Non sappiamo come fare a darle dell'acqua in quanto non è in grado di deglutirla e abbiamo paura di soffocarla.mi rendo conto ke non c'è molto da fare nelle sue condizioni, e che presto smetterà definitivamente di respirare, ma se potessimo renderle meno dolorose queste ultime ore, sarebbe davvero molto più facile da accettare. Se qualcuno ha una minima idea di cosa possiamo fare per darle da bere o perlomeno per bagnarle la lingua di tanto in tanto senza rischiare di soffocarla, LO/LA PREGO di inviarmi un messaggio privato di risposta qui oppure a questa mail:
didi_lp_the-cheecky@hotmail.it

GRAZIE DI CUORE a tutti
Tua  nonna  essendo  una paziente  terminale  e in  ADI  .A  vostra  disposizione     infermiera  e  il medico  speciale per  le cure  palliative   .Per  tutti  gli   problemi  assistenziali   della  nonna  dovete  chiedere  consigli   a loro .



Immagine inviata




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum