Ho letto questo topic... interessante,
devo dire che mi ha stupito positivamente il romanticismo di XCXC,
sono d'accordissimo con te,
se c'è l'amore non ti importa del "contorno",
è tutto già dentro: significato, essenza, attrazione, voglia di donarsi,
e non viene naturale giudicare, nè la prestazione, nè le dimensioni, nè l'estetica...
E' nel momento in cui manca l'amore di cuore e di anima che si iniziano a fare paragoni, a cercare le dimensioni, l'estetica, ecc
XCXC, su 10-Feb-2010 10:40, dice:
oddio...
diciamo che tutto conta... ma se ami quella persona... conta lei prima di tutto... e potrebbe avere mille difetti che passerebbero in secondo piano...
almeno... io cosi' ho sempre pensato...
se manca l'amore... allora stai a misurare tutto... a fare paragoni... a chiederti cosa pensano gli altri... ad interrogarti sul futuro... insomma vai in cerca di giustificazioni...
e questo... purtroppo accade nel 90% delle coppie...
solo il 10% ha la fortuna di essere come lo yin e lo yang
solo il 10% ha la fortuna di incontrarsi dopo la separazione dell'individuo unico... perche' dalla nascita e per il resto della vita l'uomo e la donna si cercano per completarsi a vicenda... infatti gli Dei avevano paura di questo umano fortissimo unito dall'amore e decisero di dividerli...
ma pochi, come detto, si incontrano o hanno la pazienza di credere che nel mondo c'e' comunque la tua esatta meta' coincidente.
Cosi'... il 90% rimane quasi sempre deluso e cerca altro per dare senso alla propria vita...
quindi diffidate di coloro che non vivono la propria vita ma quella degli altri...
e' tutta gente che non sa amare...
cercano solo riscatto dalla propria miseria sentimentale e reale... e la loro miglior arma di seduzione e' la falsita' e la menzogna... prima di tutto verso se stessi...