Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

INCONTRO A VARESE CON L'AMBASCIATORE MOLDAVO IN ITALIA


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 16 February 2010 - 20:51:01


INCONTRO CON L'AMBASCIATORE DELLA MOLDOVA IN ITALIA -PROF. G.RUSNAC-- A VARESE
Quest'oggi a Varese alle 15,30 presso la sede dei Piccoli Industriali della Provincia di Varese si è svolto l'incontro tra l'Ambasciatore della Repubblica di Moldova e Imprenditori della Provincia.

Lo scopo era quello di presentare le opportunità di investimento in Moldova.
E' stato un caldo invito ad investire in quella terra, che a detta del Professore è anche meglio del Nord Italia (si è sentito tra il Pubblico, qualche brusio).
Ha esordito raccontando della secolare tradizione della coltura di vigneti magnificando i vini Moldavi e si chiedeva perchè gli italiani non comperino vino Moldavo, pur riconoscendo l'alta qualità  dei nostri vini.

Ha parlato anche del problema dell'acquisto dei terreni Moldavi per l'agricoltura e ha assicurato che il nuovo Governo, per mettesi in linea con le normative Europee, sta rivedendo le vecchie normative, per dare questa opportunità con qualche limitazione comunque.  (ho visto che sul Forum c'è un ampio dibattito sul problema).
Ha asserito che gli investimenti fatti in Moldova, sono garantiti dalle leggi attuali da parte della Moldova.
C'è la possibilità di trasferire gli utili (dopo  aver pagato le tasse) in qualsiasi luogo Europeo e non.
Se si reinvestono in Moldova gli utili saranno detassati.
Ci sono buone condizioni fiscali per gli investitori.
C'è la possibilità di vendita all'estero e CSI compresa di merce prodotta in Moldova senza dazi doganali.
Ha parlato della buona assistenza che può offrire la Eximbanc.

I  principali settori di cui la Moldova ha bisogno, sono gli investimenti nel
-settore energetico:  producono solo il 30 % del loro fabbisogno
-trasporto ferroviario legato allo standard russo e loro vogliono lo standard Europeo.
-costruzione autostrade e viabilità in genere.

Ha esposto le buone possibilità di investimenti nel nuovo porto di Jorgulesti (come si chiama esattamente ?)

Ha elogiato molto dell'Agricoltura con possibilità di produrre frutta e loro derivati.
Ha parlato per 15 minuti (asserendo che lui è astemio) di vino della Moldova, ma occorrono buoni enologi per migliorarlo.
-L'industria tessile ha bisogno di potenziamento, ma ci sono i cinesi che premono alle porte con 1 miliardo di $ da investire-

Non ha dimenticato le Badanti, che sono il miglior biglietto da visita della Moldova.

Il nuovo Governo è per la più ampia apertura all'AIE e da lì si aspetta grossi finanziamenti da FMI dall'EU , dagli USA-

Dice: più lavoro in Moldova meno immigrati in italia.

C'è stato poi l'intervento di un Avvocato che ha esposto cifre di costi  stipendi, tassazioni e contributi-- con qualche numero contestato da “Cemento” che facendo parte del Direttivo della Camera di Commercio italo Moldava ha la situazione reale sottomano.
C'è stato l'intervento di “Cemento” che ha esposto gli aiuti di assistenza che una Camera di Commercio può dare.                                                               Varese, martedì 16 febbraio 2010     Sergio3



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 16 February 2010 - 21:56:05


carino l'articolo...

sei proprio un ottimo freelance :)



.


#3 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 17 February 2010 - 11:54:19


Hanno consegnato anche un CD con tutte le opportunità ed è anche in rete, sono 66 pagine, ma molte notizie interessanti






Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum