Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

tradizione vegetariana in Moldova?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 47 risposte

#21 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 25 January 2010 - 21:52:52


Visualizza messaggiogiemme74, su 25-Jan-2010 20:15, dice:


la mia idea ??? ok... se vuoi saperla: il bio è un gran business... tu sei realtivamente "nuovo" nel campo della ristorazione e quindi dell'alimentare quindi posso capire che ti innamori di tutte queste belle storielle perchè rappresentano delle novità, hai conosciuto la facciata (ciò che agli operatori interessa far conoscere), avrai tempo di approfondire :)

Beh,..non sono mai stato innamorato del biologico.. dove l'ho scritto ?.
Sono nuovo ma non ci vuole poi tanto a capire le logiche commerciali.
Il fatto che sia proprio un business, come agriturismi, come le Beauty farm etc. etc. mi ha fatto sempre riflettere.
Biologico non erano probabilmente nemmeno le insalate di mia nonna, le piogge acide credo siano un problema non proprio di ieri.
Le storielle le conosciamo tutti, come tutto quello che ci raccontano su mille altre cose. Non siamo nati ieri (plurale maiestatis)...


P.S. per le idee politiche, non mettere la mano sul fuoco, non sono un libro così facile da leggere :)

In quelle mi sorprendo anche di me stesso...quindi stai sicuro che le mani sul fuoco non ce le metto..


P.P.S. "siamo curiosi" cosa significa ??? parli a nome anche di altri o usi il plurale maiestatis ??? :24:

Parlo solo per me, in una giungla come i forum, non oserei mai, ma penso che qualcun'altro abbia la mia stessa curiosità non solo per te ma per chiunque scriva, così in generale..Parlare a nome di altri ? E a quale titolo, finora non faccio parte di organizzazioni di stampo mafioso o similari, parlo anche di partiti politici. C'è qualcosa che te lo fa supporre ?






#22 rodi

rodi

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 707
    Località:moldova

    Medaglie



Inviato 25 January 2010 - 22:03:19


QUOTE(Carlo @ 25-Jan-2010 19:13)
Ci sono tante truffe alimentari che nemmeno immagini dove questi prodotti sono controllati e mi parli di PIATA CENTRALA. Ma ti sei mai chiesta da dove arrivano la maggior parte dei prodotti presenti ???


qui hai ragione a piata centrala i prodotti non sono controlatti e nemmeno non coltivati tutti in Moldavia.......
QUOTE(Carlo @ 25-Jan-2010 19:13)
ho riportato solo la fine del discorso. Il succo era quello che Liliana ha espresso prima. Quanto alle contaminazioni non ho detto che tutti i terreni della Moldova sono contaminati. E in quanto al mercato penso che sia più facile trovare merce che arriva da Turchia Georgia e magari Cina che alimenti made in Moldova.


stavo pensando alle alimenti biologice come Lilliana anche secondo me li trovi a casa del contadino...però nelle stagione....siccome ogni verdura e ogni frutto ha la sua stagione,se non sbaglio è biologica la verdura o frutto cresciuto da solo senza concime...di solito il concime da noi usando concime naturale dalle animale....che ingrasa la terra....e certo aiuta tanto alla crescita della verdura...senza usrae le chimici...

QUOTE(Carlo @ 25-Jan-2010 19:13)
Ci sono tante truffe alimentari che nemmeno immagini dove questi prodotti sono controllati e mi parli di PIATA CENTRALA. Ma ti sei mai chiesta da dove arrivano la maggior parte dei prodotti presenti ???


qui hai ragione a piata centrala i prodotti non sono controlatti e nemmeno non coltivati tutti in Moldavia.......


QUOTE(Carlo @ 25-Jan-2010 19:13)
ho riportato solo la fine del discorso. Il succo era quello che Liliana ha espresso prima. Quanto alle contaminazioni non ho detto che tutti i terreni della Moldova sono contaminati. E in quanto al mercato penso che sia più facile trovare merce che arriva da Turchia Georgia e magari Cina che alimenti made in Moldova.


stavo pensando alle alimenti biologice come Lilliana anche secondo me li trovi a casa del contadino...però nelle stagione....siccome ogni verdura e ogni frutto ha la sua stagione,se non sbaglio è biologica la verdura o frutto cresciuto da solo senza concime...di solito il concime da noi usando concime naturale dalle animale....che ingrasa la terra....e certo aiuta tanto alla crescita della verdura...senza usrae le chimici...



Nel momento in cui tutto era buio, tu sei arrivato ad illuminare il mio mondo con un sorriso, una mano tesa che non mi ha lasciato nemmeno quando stavo per sprofondare nelle ingiustizie della vita. Grazie di esserci.

                                                                  A mio marito e mia figlia....

#23 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 25 January 2010 - 23:38:54


Carlo wrote:

P.P.S. "siamo curiosi" cosa significa ??? parli a nome anche di altri o usi il plurale maiestatis ??? :24:

Parlo solo per me, in una giungla come i forum, non oserei mai, ma penso che qualcun'altro abbia la mia stessa curiosità non solo per te ma per chiunque scriva, così in generale..Parlare a nome di altri ? E a quale titolo, finora non faccio parte di organizzazioni di stampo mafioso o similari, parlo anche di partiti politici. C'è qualcosa che te lo fa supporre ?






mi sembrava strano che si fosse formato un gruppo d'opinione curioso di conoscere le mie.... dovremo.. ops mi stava scappando il plurale... dovrò optare per l'ipotesi del plurale maiestatis....



a questo punto, una curiosità ce l'ho io, hai ascendenze di sangue blu ??? :)

P.S. Messere Carlo, Vi prego di imparare a quotare altrimenti qui famo notte... :24:



Immagine inviata


#24 Vio

Vio

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,451

    Medaglie


Inviato 26 January 2010 - 10:25:41


Visualizza messaggioCarlo, su 25-Jan-2010 18:13, dice:


Vedi c'è modo e modo di rispondere. Io non sono arrivato in Moldova, non mi porto i prodotti biologici dall'Italia, non sono sapiens bensì "sapiens sapiens" (visto che vogliamo essere precisi, l'altro si è estinto un pò di tempo fa.. io ancora no).

L'acqua calda non l'ho scoperta io, avrei fatto un mucchio di soldi, e i moldavi non sono tutti "nati imparati" come te. Ma impara prima l'educazione. Rispondendoti non ti ho offesa...come invece fai tu !!!.

I puntata

Carlitto calma, respira profondo e prenditi una aspirina!!! Non voglio averti sulla coscienza!!

La mia I risposta era rivolta all’Antonello, siccome lui poverino vuole sapere dove potrebbe trovare gli alimenti biologici in Moldova. Ho menzionato Piata C.le xche mi risulta l’unico luogo in presente ad offrire varietà di frutta e verdura....poi e la tua scelta di comprare quella più qualitativa!!!

E poi non dire che ti ho offesa xche a me non risulta,  ho soltanto dato una risposta al tuo intervento arrogante di uomo sapiens  :p  

Saluti da una che impara ogni giorno  ;)



"{C}{C}When you were born, you cried and the world smiled. Live your life so that, when you die, you can smile and the world will cry{C}{C}"

"{C}{C}Quando sei nato piangevi ed il mondo rideva. Vivi la tua vita in tal modo che quando morirai, tu potrai ridere, mentre il mondo piangere.{C}{C}"

"Cind ti-ai nascut plingeai iar lumea ridea. Traieste-ti viata in asa fel ca atunci cind vei muri sa poti zimbi iar lumea sa plinga."

- Proverbio Cherokee-


#25 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 26 January 2010 - 10:29:43


Visualizza messaggiogiemme74, su 25-Jan-2010 22:38, dice:


a questo punto, una curiosità ce l'ho io, hai ascendenze di sangue blu ??? :)
P.S. Messere Carlo, Vi prego di imparare a quotare altrimenti qui famo notte... :24:

Sangue Rosso fin all'ultima goccia...anche se siamo in via d'estinzione.

Ma te la sei posta la domanda: e se non volessi imparare a quotare per te rappresenta un problema di vita o di morte ?  :girl (18):  :girl (18):




#26 liliana

liliana

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,566

    Medaglie



Inviato 26 January 2010 - 10:48:55


Visualizza messaggioVio, su 26-Jan-2010 11:25, dice:


La mia I risposta era rivolta all’Antonello,


Ma veramente..... il topik non l'ha aperto quel smemorato di Antonello
ma Hidalgo ;)



MEMENTO AUDERE SEMPER


#27 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 26 January 2010 - 10:49:24


Visualizza messaggioVio, su 26-Jan-2010 09:25, dice:

Carlitto calma, respira profondo e prenditi una aspirina!!! Non voglio averti sulla coscienza!!

La mia I risposta era rivolta all’Antonello, siccome lui poverino vuole sapere dove potrebbe trovare gli alimenti biologici in Moldova. Ho menzionato Piata C.le xche mi risulta l’unico luogo in presente ad offrire varietà di frutta e verdura....poi e la tua scelta di comprare quella più qualitativa!!!

E poi non dire che ti ho offesa xche a me non risulta,  ho soltanto dato una risposta al tuo intervento arrogante di uomo sapiens  :p  

Saluti da una che impara ogni giorno  ;)

Ricambio i saluti, ma non mi risulta che nel mio intervento, e l'ho anche riletto, ci siano segni di arroganza o di offese; semmai il contrario.

Comunque chiudiamola qua e andiamo avanti nel topics. Si perchè, e mi ci metto anche io nel mucchio, quando si comincia con un argomento si finisce da tutt'altra parte e le informazioni, come è successo nel caso di Hildago, abbiamo fatto prima a scambiarcele tramite skype.

Buona giornata a tutti...




#28 Vio

Vio

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,451

    Medaglie


Inviato 26 January 2010 - 11:02:42


Visualizza messaggioliliana, su 26-Jan-2010 10:48, dice:

Ma veramente..... il topik non l'ha aperto quel smemorato di Antonello
ma Hidalgo ;)

:girl (29):  ops..non ho prestato molta attenzione a chi avrebbe aperto il topic ...

Mi scuso umilmente  :blush:



"{C}{C}When you were born, you cried and the world smiled. Live your life so that, when you die, you can smile and the world will cry{C}{C}"

"{C}{C}Quando sei nato piangevi ed il mondo rideva. Vivi la tua vita in tal modo che quando morirai, tu potrai ridere, mentre il mondo piangere.{C}{C}"

"Cind ti-ai nascut plingeai iar lumea ridea. Traieste-ti viata in asa fel ca atunci cind vei muri sa poti zimbi iar lumea sa plinga."

- Proverbio Cherokee-


#29 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 26 January 2010 - 11:27:26


Visualizza messaggioCarlo, su 26-Jan-2010 10:29, dice:

anche se siamo in via d'estinzione.


una buona notizia :)



P.S. nulla di personale eh... mi riferisco alla "categoria"....



Visualizza messaggioCarlo, su 26-Jan-2010 10:29, dice:

Ma te la sei posta la domanda: e se non volessi imparare a quotare per te rappresenta un problema di vita o di morte ? :girl (18):  :girl (18):



certo che no, infatto ho scritto "famo notte" non "famo na brutta fine"...

solo che... resta tutto più disordinato e complichi le cose anche a chi vorrebbe risponderti, se poi è un modo per scoraggiare eventuali risposte, sei un furbacchione !!! buon monologo :)



Immagine inviata


#30 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 26 January 2010 - 11:33:42


Visualizza messaggiogiemme74, su 26-Jan-2010 10:27, dice:

... se poi è un modo per scoraggiare eventuali risposte, sei un furbacchione !!! buon monologo :)

Ti lascio credere quello che vuoi immaginare ...  a tuo insindacabile giudizio !!!.







Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum