Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Monastero ortodosso di Cuneo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1 majo

majo

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 331
    Località:cuneo

    Medaglie







Inviato 05 May 2008 - 23:14:08


Ciao a tutti per chi è in zona e volesse passare una domenica alternativa, mi hanno parlato con entusiasmo del monastero ortodosso di Revello (cn) e soprattuto del religioso che lo dirige, non ci sono ancora andato ma con l'arrivo della bella stagione voglio farci un salto, sarà possibile andarci la domenica, o per chi è di un altra religione è meglio scegliere un altro momento? o anche trovato un sito con delle foto.

www.ortodoxia.it/Monastero%20Revello.htm



Chi è causa del suo mal, pianga se stesso..

..per ritrovare la serenita bisogna avere la forza di affrontare il passato e andare oltre..

( majo ci ha lasciati il 22/03/09 :( http://ambasada.it/index.php?showtopic=7963   )

#2 Iuliana

Iuliana

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 6

Inviato 03 June 2008 - 11:59:13


Visualizza messaggiomajo, su 6-May-2008 00:14, dice:

Ciao a tutti per chi è in zona e volesse passare una domenica alternativa, mi hanno parlato con entusiasmo del monastero ortodosso di Revello (cn) e soprattuto del religioso che lo dirige, non ci sono ancora andato ma con l'arrivo della bella stagione voglio farci un salto, sarà possibile andarci la domenica, o per chi è di un altra religione è meglio scegliere un altro momento? o anche trovato un sito con delle foto.

www.ortodoxia.it/Monastero%20Revello.htm


Ciao Majo,

Sei andato a visitare il monastero di Revello? Sei hai delle novita ti prego di dirci.


#3 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 03 June 2008 - 16:29:28


Sacro Monastero di San Basilio Magno in Revello

Indirizzo: Via Comba Gavassa 3, 12036 Revello (CN). Tel.-Fax: 0175-257922
Igumeno: Rev.mo Archimandrita Livio Tassello


User posted image


Breve storia del Monastero

Il Sacro Monastero di San Basilio Magno in Revello (CN) esiste dal 1992 quando, per ordine dell’Archimandrita Livio, i monaci, fino ad allora residenti nel Monastero Ortodosso dei Santi Sergio e Colombano (TO) si trasferirono nella provincia di Cuneo per trovare un luogo più raccolto e adatto alla fondazione di un nuovo monastero.
Acquistato un edificio in precarie condizioni, con duro ed estenuante lavoro i monaci ristrutturarono l’antico e fatiscente edificio fino a realizzare una struttura solida e funzionale. Privi di ogni aiuto esterno essi, secondo la vera tradizione, portarono a termine i lavori contando solo sulle proprie forze e sulla Divina Provvidenza. l’Igumeno Archimandrita Livio, nel Settembre del 1998, donò i terreni adiacenti e il monastero alla Sacra Arcidiocesi ortodossa di Italia. Popolato da monaci italofoni, il Sacro Monastero di San Basilio ha più volte preso parte in iniziative umanitarie (anche a livello internazionale) tra le quali l’invio di soccorsi di prima necessità alle popolazioni alluvionate in Ucraina (Novembre 1999) e la istituzione di un gabinetto odontoiatrico (per il quale ha fornito i materiali) in Romania (Agosto 2007) per le cure dentali gratuite in collaborazione con Monasteri locali. Da anni il Monastero di San Basilio è in fraterni rapporti con altri Monasteri all’estero, inclusi diversi eremi femminili ai quali è venuto in soccorso più volte. Dal 1996 esso è posto sotto la giurisdizione del Patriarcato Ecumenico.


User posted image

User posted image

User posted image










.


#4 Iuliana

Iuliana

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 6

Inviato 04 June 2008 - 08:09:04


Grazie tanto per le informazioni. Ma io volevo sapere se Majo fosse andato lui stesso e quale e stata la sua impressione personale. Diceva che ha sentito parlarsi con entusiasmo del monastero e del archimandrita di la. Volevo sapere le impressioni di quelli che sono andati.


#5 majo

majo

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 331
    Località:cuneo

    Medaglie







Inviato 04 June 2008 - 21:08:39


ciao no purtroppo non ci sono ancora andato, qui continua a piovere sempre, appena vado mettero un mio pensiero e magari delle foto fatte da me..



Chi è causa del suo mal, pianga se stesso..

..per ritrovare la serenita bisogna avere la forza di affrontare il passato e andare oltre..

( majo ci ha lasciati il 22/03/09 :( http://ambasada.it/index.php?showtopic=7963   )

#6 Iuliana

Iuliana

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 6

Inviato 05 June 2008 - 07:43:32


Grazie, Majo. Aspettiamo allora i tuoi pensieri e foto. E, se non e un segreto, altri opinioni che hai sentito. Mi hai fatto curiosa.

Buone feste a tutti che festeggiano oggi l'Ascensione del Nostro Signore!!!! Cristo e Asceso!


#7 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 05 June 2008 - 16:53:28


Brava Iuliana :)

Adevarat s-a inaltat! (non so esattamente dirlo in italiano :girl (29): )

Questa volta le mie uova sono uscite meglio :clapping: (l'aplauso e' per me,ovviamente)

Immagine inviata


Hristos a-a inaltat! :)



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#8 Iuliana

Iuliana

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 6

Inviato 06 June 2008 - 15:16:27


Adevarat s-a inaltat! (neanch'io non so con certezza come si dice in Italiano).

:clapping: sempre per te l'aplauso (ovviamente  ;) ). Sono belle le uova. Sa le ciocnesti in pace cu toti cei dragi!


#9 majo

majo

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 331
    Località:cuneo

    Medaglie







Inviato 08 June 2008 - 21:34:50


001.JPG


ciao a tutti finalmente oggi mi sono deciso e insieme alla mia ex cognata mi sono recato al monastero, e non senza difficoltà l'ho trovato , lunico indizio è una croce gialla sulla provinciale tra Saluzzo e Sanfront, peccato che fosse chiuso, sicuramete tornerò per il momento metto solo un paio di foto, ma la prossima volta telefono prima..



Chi è causa del suo mal, pianga se stesso..

..per ritrovare la serenita bisogna avere la forza di affrontare il passato e andare oltre..

( majo ci ha lasciati il 22/03/09 :( http://ambasada.it/index.php?showtopic=7963   )

#10 majo

majo

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 331
    Località:cuneo

    Medaglie







Inviato 08 June 2008 - 21:38:00


ciao a tutti finalmente oggi mi sono deciso e insieme alla mia ex cognata mi sono recato al monastero, e non senza difficoltà l'ho trovato , lunico indizio è una croce gialla sulla provinciale tra Saluzzo e Sanfront, peccato che fosse chiuso, sicuramete tornerò per il momento metto solo un paio di foto, ma la prossima volta telefono prima..

003.JPG
005.JPG
001.JPG



Chi è causa del suo mal, pianga se stesso..

..per ritrovare la serenita bisogna avere la forza di affrontare il passato e andare oltre..

( majo ci ha lasciati il 22/03/09 :( http://ambasada.it/index.php?showtopic=7963   )




Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum