Moldova-mms.com | News dal Regina Pacis | Seborganelmondo |
|
|

Monastero ortodosso di Cuneo
Inviato 05 May 2008 - 23:14:08
Ciao a tutti per chi è in zona e volesse passare una domenica alternativa, mi hanno parlato con entusiasmo del monastero ortodosso di Revello (cn) e soprattuto del religioso che lo dirige, non ci sono ancora andato ma con l'arrivo della bella stagione voglio farci un salto, sarà possibile andarci la domenica, o per chi è di un altra religione è meglio scegliere un altro momento? o anche trovato un sito con delle foto.
www.ortodoxia.it/Monastero%20Revello.htm
..per ritrovare la serenita bisogna avere la forza di affrontare il passato e andare oltre..
( majo ci ha lasciati il 22/03/09 :( http://ambasada.it/index.php?showtopic=7963 )
Inviato 03 June 2008 - 11:59:13
majo, su 6-May-2008 00:14, dice:
www.ortodoxia.it/Monastero%20Revello.htm
Ciao Majo,
Sei andato a visitare il monastero di Revello? Sei hai delle novita ti prego di dirci.
Inviato 03 June 2008 - 16:29:28
Sacro Monastero di San Basilio Magno in Revello
Indirizzo: Via Comba Gavassa 3, 12036 Revello (CN). Tel.-Fax: 0175-257922
Igumeno: Rev.mo Archimandrita Livio Tassello
Breve storia del Monastero
Il Sacro Monastero di San Basilio Magno in Revello (CN) esiste dal 1992 quando, per ordine dell’Archimandrita Livio, i monaci, fino ad allora residenti nel Monastero Ortodosso dei Santi Sergio e Colombano (TO) si trasferirono nella provincia di Cuneo per trovare un luogo più raccolto e adatto alla fondazione di un nuovo monastero.
Acquistato un edificio in precarie condizioni, con duro ed estenuante lavoro i monaci ristrutturarono l’antico e fatiscente edificio fino a realizzare una struttura solida e funzionale. Privi di ogni aiuto esterno essi, secondo la vera tradizione, portarono a termine i lavori contando solo sulle proprie forze e sulla Divina Provvidenza. l’Igumeno Archimandrita Livio, nel Settembre del 1998, donò i terreni adiacenti e il monastero alla Sacra Arcidiocesi ortodossa di Italia. Popolato da monaci italofoni, il Sacro Monastero di San Basilio ha più volte preso parte in iniziative umanitarie (anche a livello internazionale) tra le quali l’invio di soccorsi di prima necessità alle popolazioni alluvionate in Ucraina (Novembre 1999) e la istituzione di un gabinetto odontoiatrico (per il quale ha fornito i materiali) in Romania (Agosto 2007) per le cure dentali gratuite in collaborazione con Monasteri locali. Da anni il Monastero di San Basilio è in fraterni rapporti con altri Monasteri all’estero, inclusi diversi eremi femminili ai quali è venuto in soccorso più volte. Dal 1996 esso è posto sotto la giurisdizione del Patriarcato Ecumenico.
.
Inviato 04 June 2008 - 08:09:04
Grazie tanto per le informazioni. Ma io volevo sapere se Majo fosse andato lui stesso e quale e stata la sua impressione personale. Diceva che ha sentito parlarsi con entusiasmo del monastero e del archimandrita di la. Volevo sapere le impressioni di quelli che sono andati.
Inviato 04 June 2008 - 21:08:39
ciao no purtroppo non ci sono ancora andato, qui continua a piovere sempre, appena vado mettero un mio pensiero e magari delle foto fatte da me..
..per ritrovare la serenita bisogna avere la forza di affrontare il passato e andare oltre..
( majo ci ha lasciati il 22/03/09 :( http://ambasada.it/index.php?showtopic=7963 )
Inviato 05 June 2008 - 07:43:32
Grazie, Majo. Aspettiamo allora i tuoi pensieri e foto. E, se non e un segreto, altri opinioni che hai sentito. Mi hai fatto curiosa.
Buone feste a tutti che festeggiano oggi l'Ascensione del Nostro Signore!!!! Cristo e Asceso!
Inviato 06 June 2008 - 15:16:27
Adevarat s-a inaltat! (neanch'io non so con certezza come si dice in Italiano).

Inviato 08 June 2008 - 21:34:50

ciao a tutti finalmente oggi mi sono deciso e insieme alla mia ex cognata mi sono recato al monastero, e non senza difficoltà l'ho trovato , lunico indizio è una croce gialla sulla provinciale tra Saluzzo e Sanfront, peccato che fosse chiuso, sicuramete tornerò per il momento metto solo un paio di foto, ma la prossima volta telefono prima..
Inviato 08 June 2008 - 21:38:00
ciao a tutti finalmente oggi mi sono deciso e insieme alla mia ex cognata mi sono recato al monastero, e non senza difficoltà l'ho trovato , lunico indizio è una croce gialla sulla provinciale tra Saluzzo e Sanfront, peccato che fosse chiuso, sicuramete tornerò per il momento metto solo un paio di foto, ma la prossima volta telefono prima..

Leggono questa discussione 8 utenti
0 utenti, 8 ospiti, 0 utenti anonimi
|
|