Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





* * * * * 1 voti

CRASH Rai3, il video shock sulla Moldova :(


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#21 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 20 December 2009 - 16:47:13


Visualizza messaggioGaia, su 20-Dec-2009 13:06, dice:

Ragazzi, ancora questa storia dei politici...scusate, ma i politici siamo noi...gli scegliamo noi,
Magari!



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#22 vidra

vidra

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 414

    Medaglie

Inviato 20 December 2009 - 17:49:21


Io mi chiedo  ma quella  ragazza intervistata   da dove  a  quella  bella  catena e  ciondolo di oro.



IPB Image

"Uno schiavo che non ha coscienza di essere schiavo e che non fa nulla per liberarsi, è veramente uno schiavo. Ma uno schiavo che ha coscienza di essere schiavo e che lotta per liberarsi già non è più schiavo, ma uomo libero" (Vladimir Ilich Uljanov - detto Lenin)

#23 piccirill

piccirill

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 41

Inviato 20 December 2009 - 19:54:46


mah....posso dire solo che x me nn e un video shock...ma e la realta che si vive ogni giorno in moldova,nn parlo di chi abita in cita ..ma di quelli   che vivono in campagna...la vita in campagna e cosi... come avete visto in questo video..strade piccole e brute,le case il wc...e tutto il resto..nn dico che tutte le famiglie  vivono cosi...ma una parte ''si''io sono cresciuta in campagna fino a 19 ani ...poi sono venuta in italia e sono tornata ano scorso (dopo 5 ani)e posso dire che nn e cambiato nulla in campagna x le persone che sono rimaste li a zapare la tera...x gli altri che  sono riusciti a andare a lavorare fuori molti immigrati ...spagna,italia.portug....ecc  e mandano soldi a casa stano bene(belle case ,wc,doccia..ecc) siguramente hanno fatto vedere le famigli piu povere...ripeto xchi vive in  (moldova)campagna e cosi..........


#24 piccirill

piccirill

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 41

Inviato 20 December 2009 - 20:07:36


Visualizza messaggiovidra, su 20-Dec-2009 16:49, dice:

Io mi chiedo  ma quella  ragazza intervistata   da dove  a  quella  bella  catena e  ciondolo di oro.
:clapping:  :clapping:  :clapping: bella domanda....queste 2 ragaze nn sono state abbandonate..ma hanno la mamma in italia che li manda soldi..e se nn mi sbaglio quando li hanno intervistato andavano a prendere il paco che li manda la mamma dai pulmini.... :conf (13):  :conf (13):


#25 ani

ani

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 279

Inviato 21 December 2009 - 14:32:58


Visualizza messaggiopiccirill, su 20-Dec-2009 21:07, dice:

:clapping:  :clapping:  :clapping: bella domanda....queste 2 ragaze nn sono state abbandonate..ma hanno la mamma in italia che li manda soldi..e se nn mi sbaglio quando li hanno intervistato andavano a prendere il paco che li manda la mamma dai pulmini.... :conf (13):  :conf (13):

E' difficile dare opinioni quando si assiste a filmati del genere; si dirà che sono cose risapute , molti diranno che sono esagerate, altri diranno che sono pilotate, e si diranno tantissime altre cose assgnando la colpa a questo o a quello ma, amici questa è la dura realtà della Moldova.
Chi non era a conoscenza di queste cose?
Ritengo che tutte le persone che frequentono  moldavi  ne sono a conoscenza.
E' indubbio che il filmato è molto forte ed evidenzia situazioni molto pesanti ma, come ha detto qualcuno le motivazioni che ci sono dietro sono le pù disparate e  vanno analizzate .
Tutti noi abbiamo diritto di avere una vita dignitosa ma , il prezzo che la società moldava sta pagando è molto alto.
Sono stato attraversato da un brivido lungo la schiena quando ho sentito quelle testimonianze ; mi sono chiesto , perchè ?
Forse qualche amico moldavo potrà aiutare a capire meglio questa situazione. Perchè i bambini vanno abbandonati a se stessi? Perchè i padri spariscono dalla  vita di questi bambini? Perchè molte madri  non cercono di ritornare dopo anni all'estero e rivivere con i propri figli?
Cosa c'è dietro queste cose? Io non riesco a trovare una risposta giusta , perchè non vivo quelle storie e non capisco le motivazioni vere  ma, sono certo che i motivi sono tantissimi.
Amici , pensate ai  bambini , loro hanno diritto di vivere con serenità la loro infanzia, pensate a loro , loro sono il futuro della vs. terra e sono i cittadini del domani.


ANI


#26 Tota

Tota

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 317
    Località:Moldova

    Medaglie



Inviato 21 December 2009 - 15:55:33


Visualizza messaggioani, su 21-Dec-2009 15:32, dice:

E' difficile dare opinioni quando si assiste a filmati del genere; si dirà che sono cose risapute , molti diranno che sono esagerate, altri diranno che sono pilotate, e si diranno tantissime altre cose assgnando la colpa a questo o a quello ma, amici questa è la dura realtà della Moldova.
Chi non era a conoscenza di queste cose?
Ritengo che tutte le persone che frequentono  moldavi  ne sono a conoscenza.
E' indubbio che il filmato è molto forte ed evidenzia situazioni molto pesanti ma, come ha detto qualcuno le motivazioni che ci sono dietro sono le pù disparate e  vanno analizzate .
Tutti noi abbiamo diritto di avere una vita dignitosa ma , il prezzo che la società moldava sta pagando è molto alto.
Sono stato attraversato da un brivido lungo la schiena quando ho sentito quelle testimonianze ; mi sono chiesto , perchè ?
Forse qualche amico moldavo potrà aiutare a capire meglio questa situazione. Perchè i bambini vanno abbandonati a se stessi? Perchè i padri spariscono dalla  vita di questi bambini? Perchè molte madri  non cercono di ritornare dopo anni all'estero e rivivere con i propri figli?
Cosa c'è dietro queste cose? Io non riesco a trovare una risposta giusta , perchè non vivo quelle storie e non capisco le motivazioni vere  ma, sono certo che i motivi sono tantissimi.
Amici , pensate ai  bambini , loro hanno diritto di vivere con serenità la loro infanzia, pensate a loro , loro sono il futuro della vs. terra e sono i cittadini del domani.
ANI




Magari ci sono coloro che hanno avuto loro stesse un'infanzia orrenda e priva di affetto( i figli non sono sempre programmati e desiderati), ma può anche essere che è partita per l'Italia e forse manda pure dei soldi, ma nessuno sa che lavora in strada, questo è uno dei motivi che conosco dalle loro testimonianze. E' una forma di autodiffesa "stramba", ma esiste. Nei peggiori dei casi, poteva essere partita per una destinazione come tutti e finire in un bordello in Arabia Saudita e nemmeno si può fare sentire ... Ma mica di opzioni di questo genere non se ne  conoscono un infinità! Ad ogni modo, sono sempre le nostre figlie. Le donne dell'Est si sono assunti delle responsabilità infinite. Consapevoli o meno, ma sono partite a ri...sch..iare! Nessuno può capire cosa prova una donna quando si stacca dai figli e parte non SA DOVE. Ognuna di noi, chi l'ha vissuto conosce il prezzo e il sapore dell'estraneità, dove persino coloro che promettono, appena arrivi ti valutano in denaro. Queste strade spezzano tutto: l'anima, la coscienza, i legami...Chi è immune, ha la fortuna di parlare oggi qui sul forum, chi no, vive la prigionia delle circostanze!
Ma tutto accade perché le donne moldave non hanno mai e poi mai lottato per i loro diritti. Questo, però è possibile quando c'è la solidarietà, ma questo sentimento non è coltivato, perciò, essendo rivale ognuna se la cava come può.
La politica parte da qui. L'argomento sarà discusso all'infinito e dovremmo subire queste sassate continuamente, se non capiremo che la nostra forza, il nostro futuro, il futuro delle nostre figlie e nipotine dipende dalla nostra coesione.



QUOTE
Un cuore aperto va oltre l'identità che ognuno di noi si affanna nel voler palesare. Autore Sabrina Bertocchi

#27 liliana

liliana

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,566

    Medaglie



Inviato 21 December 2009 - 16:16:51


Visualizza messaggioani, su 21-Dec-2009 15:32, dice:


Ritengo che tutte le persone che frequentono  moldavi  ne sono a conoscenza.



mah....a conoscenza di cosa PAllino?



MEMENTO AUDERE SEMPER


#28 Tota

Tota

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 317
    Località:Moldova

    Medaglie



Inviato 21 December 2009 - 16:45:13


A proposito del bagno turco e dei valori... Secondo me è assolutamente logico che ognuno aspiri a una vita migliore e non c'è nulla di strano se un moldavo vuole per se un bidet e un pc portatile per il figlio, come un italiano, o chiunque altro, altrimenti se nella scala dei valori il C....ARE alla turca è una soluzione economica per i moldavi, sono costrtetta a pensare che colui che lo reputa tale ancora se lo tiene.

Nulla distrugge lo spirito come  la carenza di una sorgente dignitosa di guadagno. Ma una volta aquisita la minima possibilità di recupero dopo la miseria c'è la storica assurda tendenza : "Iz griazi v kniazi"(letteralmente - dal fango in marchese), non conosco l'equivalente italiano. Dobbiamo capire una volta per tutte che investire oggi nell'educazione delle generazioni future è fondamentale e bisogna partire dalla redistribuzione delle priorità all'livello pubblico nazionale, da lì si deve cominciare. E' inutile porre tutto solo sulle spalle degli immigrati e piuttosto, non comodamente su quelle delle donne. O facciamolo veramente, o neppure parliamo inutilmente. Priorità? LAVORO, PANE QUOTIDIANO + PANE INTELLETTUALE. Questo è il compito di base dei politici. No i bagni alla turca! Se la devono loro sbrigare dal momento in qui aspirano di prendere i posti di governo...Chi rifiuterebbe di tornare se fossero delle premesse ???



QUOTE
Un cuore aperto va oltre l'identità che ognuno di noi si affanna nel voler palesare. Autore Sabrina Bertocchi

#29 placinta

placinta

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 65
    Interessi: foto, viaggi, cibo, musica

Inviato 21 December 2009 - 17:22:15


Visualizza messaggioTota, su 21-Dec-2009 16:55, dice:

Magari ci sono coloro che hanno avuto loro stesse un'infanzia orrenda e priva di affetto( i figli non sono sempre programmati e desiderati), ma può anche essere che è partita per l'Italia e forse manda pure dei soldi, ma nessuno sa che lavora in strada, questo è uno dei motivi che conosco dalle loro testimonianze. E' una forma di autodiffesa "stramba", ma esiste. Nei peggiori dei casi, poteva essere partita per una destinazione come tutti e finire in un bordello in Arabia Saudita e nemmeno si può fare sentire ... Ma mica di opzioni di questo genere non se ne  conoscono un infinità! Ad ogni modo, sono sempre le nostre figlie. Le donne dell'Est si sono assunti delle responsabilità infinite. Consapevoli o meno, ma sono partite a ri...sch..iare! Nessuno può capire cosa prova una donna quando si stacca dai figli e parte non SA DOVE. Ognuna di noi, chi l'ha vissuto conosce il prezzo e il sapore dell'estraneità, dove persino coloro che promettono, appena arrivi ti valutano in denaro. Queste strade spezzano tutto: l'anima, la coscienza, i legami...Chi è immune, ha la fortuna di parlare oggi qui sul forum, chi no, vive la prigionia delle circostanze!
Ma tutto accade perché le donne moldave non hanno mai e poi mai lottato per i loro diritti. Questo, però è possibile quando c'è la solidarietà, ma questo sentimento non è coltivato, perciò, essendo rivale ognuna se la cava come può.
La politica parte da qui. L'argomento sarà discusso all'infinito e dovremmo subire queste sassate continuamente, se non capiremo che la nostra forza, il nostro futuro, il futuro delle nostre figlie e nipotine dipende dalla nostra coesione.
:clapping:
Complimenti Tota, bella analisi.
Credo anch'io che alcune donne che hanno abbandonato i figli al loro destino, che non si sono fatte più sentire, sia perchè si trovano in situazioni difficili da spiegare.
Credo anche che passato parecchio tempo in cui non hanno potuto o voluto mantenere i contatti, poi subentri una sorta di VERGOGNA, ci si deve sentire talmente i colpa che non si ha poi la forza ed il coraggio di riallacciare.
Penso, è quello che mi viene da pensare.
Ma spero che le situazioni così disperate siano molto poche


#30 Tota

Tota

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 317
    Località:Moldova

    Medaglie



Inviato 21 December 2009 - 17:37:05


Visualizza messaggioplacinta, su 21-Dec-2009 18:22, dice:

:clapping:
Complimenti Tota, bella analisi.
Credo anch'io che alcune donne che hanno abbandonato i figli al loro destino, che non si sono fatte più sentire, sia perchè si trovano in situazioni difficili da spiegare.
Credo anche che passato parecchio tempo in cui non hanno potuto o voluto mantenere i contatti, poi subentri una sorta di VERGOGNA, ci si deve sentire talmente i colpa che non si ha poi la forza ed il coraggio di riallacciare.
Penso, è quello che mi viene da pensare.
Ma spero che le situazioni così disperate siano molto poche


Grazie. Putroppo non sono poche, purtroppo... il dramma è talmente grande che se fossero anche solo 3-4 è molto... è troppo.



QUOTE
Un cuore aperto va oltre l'identità che ognuno di noi si affanna nel voler palesare. Autore Sabrina Bertocchi




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum