Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Progetto: BIMBINBIKE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#1 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 04 May 2008 - 20:09:49


PROGETTO: BIMBINBIKE

Scopo del progetto di Seborga e ISA Onlus, é riuscire ad acquistare una mountain bike per ogni bambino di una famiglia socialmente vulnerabile nel paese di Mihailovca in Moldova.
In un paese dove i mezzi principali sono i carretti guidati dai cavalli, i bambini si recano ogni giorno a scuola a piedi, percorrendo strade lunghe chilometri; l’utilizzo di una Mountain Bike, sarebbe l’ideale per muoversi nelle stradine sterrate di Mihailovca,
Si propone l’acquisto di mountain bike nuove per circa cento bambini socialmente vulnerabili, un progetto impegnativo, ma realizzabile nel tempo, e con la partecipazione non solo di privati, ma di altre associazioni, gruppi ciclistici, ditte produttrici o negozi specifici.
Abbiamo acquistato le prime tre cad una modica cifra di 60 euro cadauna, probabilmente le prossime avranno un abbattimento dei costi, mentre le spese di trasporto saranno a carico dell’associazione.
Ogni anno, verrà realizzata durante il periodo estivo, una passeggiata ciclistica di tutti i bambini nella tratta Mihailovca – Cimislia con una durata di 60 minuti circa. Il premio per ognuno sarà un gelato gigante. :6:

Chiediamo UN AIUTO a tutti coloro che conoscono ditte, negozi, privati o semplicemente associazioni disponibili a collaborare in questo progetto, acquistando o donando una mountain bike nuova. Si dovrà poi raggiungere la zona di spedizione dei pulmini più vicina per inviarla.






#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 04 May 2008 - 22:36:58


propongo anche mbk tandem :)

partner.jpg



.


#3 Cristal

Cristal

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,421
    Località:Roma
    Interessi: L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison

    Medaglie





Inviato 04 May 2008 - 23:22:07


Visualizza messaggioSeborga, su 4-May-2008 20:09, dice:

PROGETTO: BIMBINBIKE

Scopo del progetto di Seborga e ISA Onlus, é riuscire ad acquistare una mountain bike per ogni bambino di una famiglia socialmente vulnerabile nel paese di Mihailovca in Moldova.
In un paese dove i mezzi principali sono i carretti guidati dai cavalli, i bambini si recano ogni giorno a scuola a piedi, percorrendo strade lunghe chilometri; l’utilizzo di una Mountain Bike, sarebbe l’ideale per muoversi nelle stradine sterrate di Mihailovca,
Bellisima idea! :thumbsup:
Dato che immagino non si potranno acqistare tutte le bici contemporaneamente, penso che si debba iniziare dai bimbi che abitano più verso le periferie del villaggio e sono più distanti rispetto al centro.



Immagine inviata


www.mondodeicolori.net

L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison


#4 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 04 May 2008 - 23:43:03


ah! Mi raccomando di acquistarle con...  i parafanghi... :)



.


#5 veronica

veronica

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 34

Inviato 05 May 2008 - 12:16:59


Ma spedirete le bici con i pullmini moldavi, sarebbe quelli che fanno il servizio spedizioni pacchi (costa 1,5 euro al cg)? Se c'è bisogna posso dare alcune informazioni riguardano questi pullmini che vengono direttamente sotto casa dove c'è bisogna e gli portano anche direttamente alla destinazione.


#6 Cristal

Cristal

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,421
    Località:Roma
    Interessi: L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison

    Medaglie





Inviato 05 May 2008 - 12:27:08


Visualizza messaggioveronica, su 5-May-2008 12:16, dice:

Ma spedirete le bici con i pullmini moldavi, sarebbe quelli che fanno il servizio spedizioni pacchi (costa 1,5 euro al cg)? Se c'è bisogna posso dare alcune informazioni riguardano questi pullmini che vengono direttamente sotto casa dove c'è bisogna e gli portano anche direttamente alla destinazione.
che bello! e fanno anche degli sconti? :)



Immagine inviata


www.mondodeicolori.net

L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison


#7 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 05 May 2008 - 12:34:52


Visualizza messaggioveronica, su 5-May-2008 12:16, dice:

Ma spedirete le bici con i pullmini moldavi, sarebbe quelli che fanno il servizio spedizioni pacchi (costa 1,5 euro al cg)? Se c'è bisogna posso dare alcune informazioni riguardano questi pullmini che vengono direttamente sotto casa dove c'è bisogna e gli portano anche direttamente alla destinazione.




Si esatto...da noi fanno pagare 1,80 al kg, ma fanno uno sconto di 30 centesimi al kg.



Bisogna consegnarli il sabato presso la stazione di Ventimiglia o la vecchia stazione di Sanremo.

La prossima spedizione sarà il 31 maggio






#8 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 05 May 2008 - 15:49:20


Stiamo facendo di più.... :)

Nel paese vi sono alcuni ragazzi disabili...

bene...grazie ad altre associazioni, siamo riusciti a recuperare le Handbike, le biciclette che si guidano con le braccia...

Immagine inviata



Cosè l'handbike:
L'handbike è una bicicletta speciale nella quale la spinta proviene dalle braccia e non dalle gambe, utilizza tre ruote e  permette al bambino diversamente abile su sedia a rotelle o con difficoltà di deambulazione, di usare questo mezzo "pedalando con le mani", inoltre essendo dotata di un cambio a più rapporti permette di superare pendenze elevate.






#9 Cristal

Cristal

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,421
    Località:Roma
    Interessi: L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison

    Medaglie





Inviato 05 May 2008 - 15:51:56


A parte le due ragazze a cui sono state portate le sedie a rotelle nel 2006, ce ne sono altri disabili nel paese?



Immagine inviata


www.mondodeicolori.net

L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison


#10 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 05 May 2008 - 15:55:04


Beh, la piccolina non potrà utilizzarla, si..se ti ricordi la famiglia a cui abbiamo donato la lavatrice....il bambino ed un'altro ragazzo.









Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum