PROGETTO: BIMBINBIKE
Scopo del progetto di Seborga e ISA Onlus, é riuscire ad acquistare una mountain bike per ogni bambino di una famiglia socialmente vulnerabile nel paese di Mihailovca in Moldova.
In un paese dove i mezzi principali sono i carretti guidati dai cavalli, i bambini si recano ogni giorno a scuola a piedi, percorrendo strade lunghe chilometri; l’utilizzo di una Mountain Bike, sarebbe l’ideale per muoversi nelle stradine sterrate di Mihailovca,
Si propone l’acquisto di mountain bike nuove per circa cento bambini socialmente vulnerabili, un progetto impegnativo, ma realizzabile nel tempo, e con la partecipazione non solo di privati, ma di altre associazioni, gruppi ciclistici, ditte produttrici o negozi specifici.
Abbiamo acquistato le prime tre cad una modica cifra di 60 euro cadauna, probabilmente le prossime avranno un abbattimento dei costi, mentre le spese di trasporto saranno a carico dell’associazione.
Ogni anno, verrà realizzata durante il periodo estivo, una passeggiata ciclistica di tutti i bambini nella tratta Mihailovca – Cimislia con una durata di 60 minuti circa. Il premio per ognuno sarà un gelato gigante.

Chiediamo UN AIUTO a tutti coloro che conoscono ditte, negozi, privati o semplicemente associazioni disponibili a collaborare in questo progetto, acquistando o donando una mountain bike nuova. Si dovrà poi raggiungere la zona di spedizione dei pulmini più vicina per inviarla.