Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Novita' sulla programmazione al Consolato Moldavo di Bologna


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 03 May 2008 - 10:54:43


„Se informeaza cetatenii care            doresc sa solicite prestarea serviciilor consulare la Consulatul General            al RM la Bologna ca, incepind cu 6 mai 2008, programarea prin telefon            la Consulat se va putea face la nr. 051 53 81 66 conform unui orar extins,            de luni pina vineri, intre orele 10.00 - 17.00.
          
           Prin urmare, de la 6 mai 2008, programari prin prezentare personala            la sediul Consulatului nu se vor mai efectua.
          
           Totodata, se reaminte?te ca sunt examinate de catre Consulat fara programare            prealabila cererile care privesc:
           1. Perfectarea pa?aportului mortuar pentru transportarea            cadavrului in Republica Moldova
           2. Perfectarea certificatului de deces
           3. Eliberarea titlului de calatorie in legatura cu            decesul in Moldova sau starea sanatatii grava a membrului familiei sau            rudei apropiate, starea sanatatii grava a solicitantului, citarea solicitantului            in instanta de judecata din Moldova pe cauze administrative, civile            sau penale, emiterea de catre autoritatile italiene pe numele solicitantului            a ordinului de parasire benevola a teritoriului italian (la prezentarea            documentului doveditor)
           4. Inscrierea in pa?apoartele parintilor a copiilor            care nu au implinit 6 luni.
           5. Eliberarea vizelor cetatenilor straini.”

Corodonatele de contact ale Consulatului General al Republicii Moldova la Bologna sint:

Adresa postala: str. Antonio Canova 30/32 – 40138 Bologna (BO), Repubblica Italiana

Telefon de contact si programare: 0039 051 538166

Fax: 0039 051 6022413



.


#2 solnisco

solnisco

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 27

Inviato 15 May 2008 - 21:57:22


scusate ma qualcuno è riuscito a fissare un appuntamento? il numero da giorni mi da sempre occupato o se libero non risponde nessuno....


#3 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 16 May 2008 - 01:30:41


soliti problemi...

prova a mandare una mail a bologna@mfa.md

puoi anche lasciare un feedback qui http://www.mfa.md/misiuni-diplomatice/



.


#4 solnisco

solnisco

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 27

Inviato 16 May 2008 - 14:51:04


Ho parlato troppo presto stamattina la mia ragazza è riuscita a parlare col consolato e sono stati cortesi e gentili. Ora però ha ricevuto due risposte per il nullaosta al matrimonio che vanno in controtendenza a quanto ho letto fin qui su questo forum e cioè a detta del consolato bolognese per ottenere i documenti di stato civile in patria basta un parente e non occorre fare alcuna procura, e potrebbe anche essere, ma quello che mi lascia interdetto è che vogliono tutta la documentazione apostillata tradotta in italiano da un notaio.
Mi domando perchè dato che gli uffici di bologna sono afferenti alla repubblica moldova. (???)


#5 solnisco

solnisco

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 27

Inviato 09 August 2008 - 14:28:58


Per favore qualcuno che è stato al consolato moldavo a bologna sa dirmi come funziona per il pagamento delle pratiche, si paga al consolato stesso o ti mandano in banca? In questo ultimo caso è vicina? perchè dalle mappe ho visto che il consolato è distante dal centro..
grazie.


#6 fiammetta

fiammetta

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 27

Inviato 09 August 2008 - 21:33:14


Visualizza messaggiosolnisco, su 9-Aug-2008 15:28, dice:

Per favore qualcuno che è stato al consolato moldavo a bologna sa dirmi come funziona per il pagamento delle pratiche, si paga al consolato stesso o ti mandano in banca? In questo ultimo caso è vicina? perchè dalle mappe ho visto che il consolato è distante dal centro..
grazie.

Purtroppo devi andare a pagare in banca, che la filiale piu vicina sara abbastanza distante. :girl (18):   Il consolato e mooooolto distante dal centro, e la zona e pure poco fornita di mezzi pubblici, quindi secondo me conviene andarci con la propria macchina.  ;)


#7 solnisco

solnisco

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 27

Inviato 10 August 2008 - 08:02:29


ho capito, grazie!
Ma non potendo andare in macchina mi sa che dovrò spendere molto in taxi.
sai dirmi a che ora circa rilasciano i documenti? troppo gentile se vorrai rispondere anche a questa domanda...


#8 minupepita

minupepita

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 890
    Località:Trento

    Medaglie



Inviato 11 August 2008 - 09:04:03


Visualizza messaggiosolnisco, su 10-Aug-2008 08:02, dice:

ho capito, grazie!
Ma non potendo andare in macchina mi sa che dovrò spendere molto in taxi.
sai dirmi a che ora circa rilasciano i documenti? troppo gentile se vorrai rispondere anche a questa domanda...




A me avevano detto che dopo le 17.00 dello stesso giorno.


#9 fiammetta

fiammetta

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 27

Inviato 12 August 2008 - 16:26:22


Visualizza messaggiofiammetta, su 9-Aug-2008 22:33, dice:

Purtroppo devi andare a pagare in banca, che la filiale piu vicina sara abbastanza distante. :girl (18):   Il consolato e mooooolto distante dal centro, e la zona e pure poco fornita di mezzi pubblici, quindi secondo me conviene andarci con la propria macchina.  ;)

Eh, gia, anche noi siamo andati senza macchina ed e stato una vera tortura: prendi il taxi, vai in via Canova, fai la fila,  riprendi il taxi e vai in banca, torna al consolato entro le 12:30 per lasciare la ricevuta. Poi, come ti ha risposto anche minupepita devi aspettare le 17, perche solo dopo avrai i tuoi documenti. :girl_wacko:
E di nuovo prendil il taxi e vai in Centro, almeno passi la giornata ammirando le bellezze di Bologna! :girl_haha:
Alla fine abbiamo speso una follia quel giorno, pero e valsa la pena :girl_sigh:


#10 andrei81

andrei81

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 1

Inviato 27 October 2008 - 13:22:52


kum se mai prenoteza ? numarul de telefon ii intotdeauna okupat ?





Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum