Moldova-mms.com | News dal Regina Pacis | Seborganelmondo |
|
|

Novita' sulla programmazione al Consolato Moldavo di Bologna
Started By
XCXC
, 03 May 2008 - 10:54:43
Questa discussione ha avuto 17 risposte
Inviato 03 May 2008 - 10:54:43
„Se informeaza cetatenii care doresc sa solicite prestarea serviciilor consulare la Consulatul General al RM la Bologna ca, incepind cu 6 mai 2008, programarea prin telefon la Consulat se va putea face la nr. 051 53 81 66 conform unui orar extins, de luni pina vineri, intre orele 10.00 - 17.00.
Prin urmare, de la 6 mai 2008, programari prin prezentare personala la sediul Consulatului nu se vor mai efectua.
Totodata, se reaminte?te ca sunt examinate de catre Consulat fara programare prealabila cererile care privesc:
1. Perfectarea pa?aportului mortuar pentru transportarea cadavrului in Republica Moldova
2. Perfectarea certificatului de deces
3. Eliberarea titlului de calatorie in legatura cu decesul in Moldova sau starea sanatatii grava a membrului familiei sau rudei apropiate, starea sanatatii grava a solicitantului, citarea solicitantului in instanta de judecata din Moldova pe cauze administrative, civile sau penale, emiterea de catre autoritatile italiene pe numele solicitantului a ordinului de parasire benevola a teritoriului italian (la prezentarea documentului doveditor)
4. Inscrierea in pa?apoartele parintilor a copiilor care nu au implinit 6 luni.
5. Eliberarea vizelor cetatenilor straini.”
Corodonatele de contact ale Consulatului General al Republicii Moldova la Bologna sint:
Adresa postala: str. Antonio Canova 30/32 – 40138 Bologna (BO), Repubblica Italiana
Telefon de contact si programare: 0039 051 538166
Fax: 0039 051 6022413
.
Inviato 15 May 2008 - 21:57:22
scusate ma qualcuno è riuscito a fissare un appuntamento? il numero da giorni mi da sempre occupato o se libero non risponde nessuno....
Inviato 16 May 2008 - 01:30:41
soliti problemi...
prova a mandare una mail a bologna@mfa.md
puoi anche lasciare un feedback qui http://www.mfa.md/misiuni-diplomatice/
.
Inviato 16 May 2008 - 14:51:04
Ho parlato troppo presto stamattina la mia ragazza è riuscita a parlare col consolato e sono stati cortesi e gentili. Ora però ha ricevuto due risposte per il nullaosta al matrimonio che vanno in controtendenza a quanto ho letto fin qui su questo forum e cioè a detta del consolato bolognese per ottenere i documenti di stato civile in patria basta un parente e non occorre fare alcuna procura, e potrebbe anche essere, ma quello che mi lascia interdetto è che vogliono tutta la documentazione apostillata tradotta in italiano da un notaio.
Mi domando perchè dato che gli uffici di bologna sono afferenti alla repubblica moldova. (???)
Inviato 09 August 2008 - 14:28:58
Per favore qualcuno che è stato al consolato moldavo a bologna sa dirmi come funziona per il pagamento delle pratiche, si paga al consolato stesso o ti mandano in banca? In questo ultimo caso è vicina? perchè dalle mappe ho visto che il consolato è distante dal centro..
grazie.
Inviato 09 August 2008 - 21:33:14
solnisco, su 9-Aug-2008 15:28, dice:
Per favore qualcuno che è stato al consolato moldavo a bologna sa dirmi come funziona per il pagamento delle pratiche, si paga al consolato stesso o ti mandano in banca? In questo ultimo caso è vicina? perchè dalle mappe ho visto che il consolato è distante dal centro..
grazie.
grazie.
Purtroppo devi andare a pagare in banca, che la filiale piu vicina sara abbastanza distante.
.gif)

Inviato 10 August 2008 - 08:02:29
ho capito, grazie!
Ma non potendo andare in macchina mi sa che dovrò spendere molto in taxi.
sai dirmi a che ora circa rilasciano i documenti? troppo gentile se vorrai rispondere anche a questa domanda...
Inviato 11 August 2008 - 09:04:03
solnisco, su 10-Aug-2008 08:02, dice:
ho capito, grazie!
sai dirmi a che ora circa rilasciano i documenti? troppo gentile se vorrai rispondere anche a questa domanda...
A me avevano detto che dopo le 17.00 dello stesso giorno.
Inviato 12 August 2008 - 16:26:22
fiammetta, su 9-Aug-2008 22:33, dice:
Purtroppo devi andare a pagare in banca, che la filiale piu vicina sara abbastanza distante.
Il consolato e mooooolto distante dal centro, e la zona e pure poco fornita di mezzi pubblici, quindi secondo me conviene andarci con la propria macchina. 
.gif)

Eh, gia, anche noi siamo andati senza macchina ed e stato una vera tortura: prendi il taxi, vai in via Canova, fai la fila, riprendi il taxi e vai in banca, torna al consolato entro le 12:30 per lasciare la ricevuta. Poi, come ti ha risposto anche minupepita devi aspettare le 17, perche solo dopo avrai i tuoi documenti.

E di nuovo prendil il taxi e vai in Centro, almeno passi la giornata ammirando le bellezze di Bologna!

Alla fine abbiamo speso una follia quel giorno, pero e valsa la pena

Inviato 27 October 2008 - 13:22:52
kum se mai prenoteza ? numarul de telefon ii intotdeauna okupat ?
Leggono questa discussione 1 utenti
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi
|
|