Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

N. prenotazione Ambasciata Moldava


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 28 September 2006 - 16:35:30


non basta spennare gli utenti... ma almeno dare un servizio...

ricevo numerose lamentele sul 899 700 021

dicono che non funziona, e' sempre occupato ecc...

ma questi poveri cristi cosa devono fare?

Possibile che il servizio sia cosi' scarso?

Qui, tra l'altro voglio fare una protesta "partigiana"  e cioe' che i cittadini moldavi hanno diritto a colloquiare, prenotare ecc... con l'Ambasciata a costo ZERO!

In tutti i Paesi del mondo (almeno quelli civili) succede!

Anche il Consolato USA in Italia ha l'899 ma SOLO per gli italiani

I cittadini italiani nei consolati italiani hanno precedenza...

Niente... i moldavi non esistono...

incredibile! :conf (13):



.


#2 acciuga

acciuga

    MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStella
  • Messaggi: 100
    Località:pavia

    Medaglie

Inviato 28 September 2006 - 19:20:01


Nuca l'ho visto due volte.

La prima a Seborga dove volevo chiedergli qualcosa ma ho rispettato la richiesta dello sponsor di comportarmi bene...... ho "obbedito" ......  (sono PENTITO di essermi comportato "bene").

La seconda all'incontro di Roma di Moldweb.....

L'ho incontrato fuori dal ristorante mentre fumavamo una sigarettina di intermezzo ( me ne ero uscito per non ascoltare un'idea del moldavo "lavoratore".
Dato che nessuno mi aveva pregato di stare zitto e nonostante fossi solo ospite di ospiti, gli ho chiesto perchè dover far un numero a pagamento  dove non si ha certezza sulla prenotazione (se si prende la linea); soprattutto se hanno pensato ad altre idee in merito. E se la situazione dell'ambasciata era un attimino migliorata dal mio "ricordo".

Lui ha allargato le braccia e mi ha raccontato che è un casino.
Migioramenti ... qualcuno, ma gente.... TANTA.

Non mi ha dato la sensazione di idee alternative (ho capito ben poco) ma, soprattutto, ha confermato che QUOTIDIANAMENTE è un'odissea stressante.

Poi gli ho chiesto un favore personale ......  e finita lì.....


Non so quanto possa lui interferire su questi metodi.
In quella occasione, mi è sembrato molto "stressato" dalla situazione.

Un pò come detto a lui, esistono oggi le teconologie per far pagare poco e niente a chi chiama informatizzando lo scadenzario delle prenotazioni.
Come più volte detto (anche a lui), è un 30% della soluzione al problema in quanto può evitare inutili disagi ed attese.
Gli ho anche detto che qualcuno fornirebbe volontariamente assistenza per vedere cosa fare.

Se invece di utilizzare le innumerevoli intercessioni e pressioni fatte per farlo partecipare a cene e pranzi (non è più necessario, tanto fa lo sesso discorso a tutti, parola per parola e non vede l'ora di andare a casa), potremmo fare un pò di "azione" per migliorare questo servizio.

Ho notato che ci si può parlare, viso a viso... ed io non sono sicuramente suo carissimo amico.


#3 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 28 September 2006 - 23:47:19


quello che non accetto e' questo pressapochismo, vivere nell'incertezza... il non sapere dove sbattere la testa...

eppure i moldavi sembrano tipi precisi...

Era nato l'899... ok... ci siamo un po' scandalizzati (a dire il vero io, acciuga e qualcun'altro... di certo non il clan con il suo capo).. poi... vabbeh! Conti alla mano... anche spendendo qualche decina di euro il conto era a favore mettendo in conto viaggi a vuoto tempo ecc...

ma qui...ora ci si lamenta perche' il numero non e' raggiungibile, non rispondono!!!!!!

E' tanto difficile  cambiare societa' che opera il servizio?

Il casino? Si bella scusa...

Io la mia teoria ce l'ho...

se un'industria va male e' colpa del management/proprieta'

rispondo anche con un detto ebreo... che si sa... hanno una marcia in piu'...

"il pesce inizia sempre a puzzare dalla testa"



.


#4 acciuga

acciuga

    MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStella
  • Messaggi: 100
    Località:pavia

    Medaglie

Inviato 29 September 2006 - 09:25:53


Dalla piccola esperienza che ho avuto nelle mie due visite all'Ambasciata moldava, ho notato una certa "assuefazione" all'idea che la questione non può essere migliorata.... una sensazione che ho riscontrato negli stessi cittadini moldavi che sanno adattarsi ad ogni situazione.

Quando dico di fare pressioni attraverso le stesse entrature che ci consentono di invitare e partecipare a cene e feste con il Console e conb l'Ambasciatore, lo faccio consapevole del fatto che determinati soggetti (il pesce) ragiona molto più attivamente su richieste "personali".

Un gruppo di persone che reputa di essere attivo su un lavoro di interesse per i moldavi, può avere il peso o, per lo meno, la voce idonea per far sentire questo disagio e per proporre alternative e strumenti.

Ho visto Nuca molto sensibile alla gestione del rapporto con i gruppi (moldweb, seborga, singole persone); potrebbe essere utilizzato questo peso non solo per farlo venire a cene e incontri, ma soprattutto per affrontare questa questione alla fonte.

Non so se qualcuno abbia già fatto qualcosa in merito.... l'unico risultato che ottenni dalla mia "polemica" sulla condizione dell'Ambasciata e dalla mia piccola denuncia (di oltre un anno fa) sul disservizio dell'899, furono:

- un post di Nikita intitolato "Nuca un gentiluomo a Roma"
- Una raccomandazione a non dire cose scomode al Console in occasione del suo invito a manifestazioni varie.

Il problema di base, il disservizio, è stato accantonato.... anzi, è stato smentito come se fosse stato una visione allucinogena di me e di pochi altri.

Credo che il moldavo non abbia bisogno di "insegnamenti", ma di strumenti.


#5 VICHY

VICHY

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 59

    Medaglie


Inviato 29 September 2006 - 11:02:11


Visualizza messaggioXCXC, su 28-Sep-2006 18:35, dice:

non basta spennare gli utenti... ma almeno dare un servizio...

ricevo numerose lamentele sul 899 700 021

dicono che non funziona, e' sempre occupato ecc...

ma questi poveri cristi cosa devono fare?

Possibile che il servizio sia cosi' scarso?

Qui, tra l'altro voglio fare una protesta "partigiana"  e cioe' che i cittadini moldavi hanno diritto a colloquiare, prenotare ecc... con l'Ambasciata a costo ZERO!
I cittadini italiani nei consolati italiani hanno precedenza...

Niente... i moldavi non esistono...

incredibile! :conf (13):


     Sono curiosa sul una cosa: :conf (13):
Se mandi, via una racomandata, la richiesta per il visto con tutti i documenti richiesti, come procedano in ambasciada?


#6 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 29 September 2006 - 15:01:37


il visto lo fanno... il piccolo problema e' il ritiro...

Potresti mandare un dhl che preleva... lo fanno in molti... ma alla fine rischi che il consolato non dia il passaporto o addirittura ti arrivi quello di un'altro.

Oltre al consiglio di farlo all'aeroporto (solo turistico) e' meglio affidarsi ad un'agenzia di pratiche.



.


#7 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 29 September 2006 - 15:12:23


Visualizza messaggioacciuga, su 29-Sep-2006 10:25, dice:

- Una raccomandazione a non dire cose scomode al Console in occasione del suo invito a manifestazioni varie.


ovvio... perche'  in Italia si cercano amicizie altolocate al fine di creare un piccolo clan per soddisfare le esigenze di pochi!

Meglio una critica, costruttiva,  in piu' ma che servira' per il bene di tutti piuttosto che fuggire dalla realta' nascondendosi...

Posso capire che i moldavi non hanno, per la maggior parte, internet... ma so che tra loro c'e' un tam tam...

E poi... bastano pochi giorni per organizzare bene:

- nei numeri telecom pubblicati in elenco mettere l'annuncio di un numero per prenotazioni
- il numero non sara' gestito in Italia ma in Moldavia... tutte le chiamate verranno girate ad un call-center moldavo
- la gestione degli appuntameti call-center/ambasciata via sw internet ai quali aggiungere anche quelli privati via internet...

alla fine... puoi abbssare il costo 899 e mantenere 10 moldavi al lavoro a casa loro!

Quello che non si vuole invece non si fa! E se qualciosa non si vuole sognifica che c'e' un motivo ben preciso.



.


#8 acciuga

acciuga

    MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStella
  • Messaggi: 100
    Località:pavia

    Medaglie

Inviato 29 September 2006 - 16:03:05


Visualizza messaggioXCXC, su 29-Sep-2006 16:12, dice:


Posso capire che i moldavi non hanno, per la maggior parte, internet... ma so che tra loro c'e' un tam tam...

E poi... bastano pochi giorni per organizzare bene:

- nei numeri telecom pubblicati in elenco mettere l'annuncio di un numero per prenotazioni
- il numero non sara' gestito in Italia ma in Moldavia... tutte le chiamate verranno girate ad un call-center moldavo
- la gestione degli appuntameti call-center/ambasciata via sw internet ai quali aggiungere anche quelli privati via internet...

alla fine... puoi abbssare il costo 899 e mantenere 10 moldavi al lavoro a casa loro!

Quello che non si vuole invece non si fa! E se qualciosa non si vuole sognifica che c'e' un motivo ben preciso.

Da quel poco che so io, è che c'è un vero tam tam e, soprattutto, una grande capacità ad utilizzare i sistemi che facilitano le cose.
Internet non è la sola risorsa, ma la base.
Tramite internet è possibile fare anche un sistema di sms che indicizzi le prenotazioni.... tutto è possibile.

Mi piace da matti l'idea di far gestire la cosa in moldova: così avrebbe senso anche il costo per la chiamata o per l'sms.

XCXC, che tu sappia, è possibile che un gruppo di persone sotto un unico piccolo progetto (ad esempio noi) possa arrivare a discutere e presentare un'idea del genere a chi conta?
Verrebbe ascoltato?
Se ci facessimo carico noi della installazione degli strumenti (la gestione verrebbe pagata dalle telefonate o dagli sms), ci darebbero credito ed ascolto?


#9 acciuga

acciuga

    MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStella
  • Messaggi: 100
    Località:pavia

    Medaglie

Inviato 29 September 2006 - 16:08:31


Anche se Nuca sembra contare poco nelle decisioni, è comunque un operativo.

Dalla chiacchierata che ho fatto con lui, ho capito che l'Ambasciata ha una capienza potenziale di 50 pratiche al giorno.

Generalmente le prenotazioni possono superare 80 persone al giorno.

Non so se ho una fantasia troppo azzardata, ma rendere possibile che un sms inviato dal cittadino, con nome e cognome, venga inserito in un sistema automatico che risponda con un sms indicante la data dell'appuntamento e che inserisca, automaticamente, 50 appuntamenti al giorno, sarebbe eccezionale!

L'Ambasciata avrebbe la lista degli appuntamenti e il cittadino saprebbe con esattezza il giorno dell'appuntamento......

Internet è facilmente implementabile con gli sms... o sbaglio?


#10 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 29 September 2006 - 17:23:08


non sbagli... si puo' fare benissimo ed a costi molto contenuti...

ripeto... basta volerlo...

ma purtroppo Roma non e'  New York o Berlino...

Societa' romane vivono da anni con la burocrazia delle ambasciate... molti si sono organizzati per offrire call-center a prezzi 899 da sballo...

il risultato te lo vorrei scrivere... ma le mie sono supposizioni... non ho prove...

ma tanta tanta e tanta convinzione che funzioni nel modo che sospetto!



.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum