Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!


Risparmia acquistando online! Clicca Qui!
TorinoChisinau MilanoChisinau VeronaChisinau VeneziaChisinau BolognaChisinau RomaChisinau CagliariChisinau


  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  



SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     SMS     a:   +39 (coming soon)
     MMS   a:   live @ moldova-mms . com




- - - - -

Sempre più numerose sono le badanti che sposano gli anziani assistiti e scelgono di vivere in Moldova.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#21 hypnos

hypnos

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 85

Inviato 22 October 2009 - 17:57:40


il problema sono le truffatrici, non le badanti

ruotate frequentemente il personale e controllatelo con visite frequenti e parlate con i vostri cari per scoprire situazioni anomale, controllate conti correnti, fate visure e inventariate la casa. Non lasciate spazio ai furbi, alle persone oneste che lavorano per voi non mettete certo paura perchè loro sanno di essere con la coscienza pulita.

possibilmente risolvete le questioni ereditarie in famiglia prima che il genitore abbia bisogno di assistenza psichiatrica


#22 ani

ani

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 279

Inviato 23 October 2009 - 13:20:32


Visualizza messaggioTota, su 17-Oct-2009 01:10, dice:

Certo che dalle nostre parti è peggio anche molto peggio, ma la nostra non è critica è un'altra parte della medaglia nel discorso "badanti". Si, i nostri ci vendono e ci comprono e ci sono pochi che fanno qualcosa gratuitamente, ma quei pochi fanno tanto proprio perché conoscono quanto vale un aiuto disinteressato. Non sempre questo è possibile, ma ti assicuro che esistono. Non siamo per niente angeli, ma se tentiamo anche di renderci utile gratuitamente, ci vedono sempre interessati ad ottenere qualcosa, perché siamo stranieri ed ovviamente dopo tanti casi clamorosi e discorsi intorno a loro, diminuisce la fiducia in un straniero che proporrebbe il volontariato. Sono cose naturali. Non per questo però non si fa. E a proposito di affetto e soldi. Il lavoro a stretto contatto con la sofferenza di una persona, non lascia indifferenti, semai spaventa e a qualcuno anche irrigidisce perché nasconde la sua emotività, ma mai indifferenti. Si lavora per soldi, ma per tanti, prima di tutto lavorando in famiglia, quel ambiente diventa un punto di riferimento, un suo piccolo angolo di ritiro in un mondo infinito e lontano da casa. Involontariamente ci si lega a ciò che ti sembra fosse anche tuo: un spazio dove ridi, piangi, soffri all'insaputa di tutti, perché la situazione che vivi l'accetti in partenza...e...caspita, ti affezioni, come ti affezioni!!! Finché arriva il giorno in cui ti rendi conto che sei solo manodopera e da domani devi andare via. Giustamente chi tiene una badante non lo fa per vanità, lo fa perché c'è una necessità acuta di un aiuto, ma in questi rapporti di lavoro inevitabilmente nascono degli affetti, sia perché l'anziana trova in te come spesso dicono scherzzando "il bastone della mia vecchiaia", oppure la badante trova in lei la sua madre, colei che è lontana e le manca tanto. E' facilissimo parlare, bisogna viverlo, per scoprire mille altri aspetti, di cui si tace. Ovviamente perché una volta fatta la scelta è inutile lamentarsi, dunque le badanti spesso miratamente pensano"ancor'un pò e torno a casa mia, basta vivere nell'estranietà". I problemi non finiscono mai, chi arriva diventa l'ostaggio della situazione e un bersaglio da tutte e due parti. A casa sei discusso e giudicato e nell'estranietà lo stesso. E alla fine una si chiede, ma che danno porto io in questo mondo se praticamente vivo sempre per un qualcun altro? Ci si vive sempre delle vicende dei propri famigliari, oppure di quelle che vive la famiglia che temporaneamente "ti adotta"... Angeli??? Ma chi parlava di angeli?

Come ha detto Hypnos il vero problema non sono le badanti vere  , che sono persone oneste coscienziose e che lavorano e assistono amorevolmente la persona bisognosa.Tutto il discorso è rivolto alle avventuriere senza scrupoli, che approfittano di persone bisognose, incapaci ,deboli  per rubare;  credetemi rubano di tutto. Come diceva prima XCX è difficile incontrare badanti moldave che fanno volontariato;  giustamente queste persone sono venute in Italia per lavorare e guadagnare onestamente lo stipendio.Personalmente  sono contro gli sfuttatori senza scrupoli e  disonesti che sfruttano gli stranieri dando loro quattro soldi.
Faccio il volontario da molti anni , molte volte ho incontrato persone in difficoltà (anche moltissime  donne moldave) a loro e a tanti altri ho dato  mio aiuto senza chiedere nulla;fortunamente esistono i volontari , noi veniamo pagati, si è vero, MA CON IL SORRISO DELLA GENTE, questa è la migliore retribuzione che ci sia. Io ricordo ancora quando ho portato in spalla una donna di 80 anni che aveva la casa allagata a causa di una esondazione e lei prima di lasciarla ci ha detto: SIETE DEGLI ANGELI GRAZIE PER QUELLO CHE FATE.

ANI


#23 Gaia.80

Gaia.80

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 13
    Località:Moldavia IT Rovigo

Inviato 23 October 2009 - 21:06:15


Visualizza messaggioXCXC, su 16-Oct-2009 19:51, dice:

dai Liliana...

allora te lo dico diversamente...

hai mai visto un* moldav* fare qualcosa GRATUITAMENTE?

Se si... PRESENTAMEL*....
BUon giorno, poso presentarmi GAIA: io facio qualche volta i aiuti gratis,e anche a caqsa quando ero a universita,andavo con le ragazze aad aiutare le persone anziane con la spesa o per le medecine!!!! e sto  certe ore con anziana gratis, i figli non hanno tanti soldi,e io sono person afetionatisima,se mi trattano bene, ma le dico in fine una sorella di una persona mi ha detto che faciio tutto per scopo mio,( era detto quando mi hanno chiesto il aiuto per mezz'ora e io avendo i dolori forti mi son rifiutata_)mi hanno richiamato e ha dttto che pagera(la persona non ha capito che sto male , perche mai rifiutavo, e mi ha detto e io ho qualicosa in testa)

vendono posti di lavoro, fanno la cresta dove e' possibile, "ospitano" a pagamento...
anche italiane vendono i posti, ho visto tante

i moldavi in Italia non e' che siano proprio il massimo fra loro...

in Moldova poi non ne parliamo...i
in Moldova si sivede di tutto , ma noi non abbiamo il governo che ci dia titto sul piato, non celai soldi ecoci la casa quasi gratis, sei anziano prego pageremo la casa serena, ma adesso anche Italia e' messa male il governo vi ha mandati a ca... e pensono solo per loro

peggio ancora...
questo per dire a Vidra che noi italiani non abbiamo nulla da imparare dai moldavi...
[color=#CC33CC]avete e anche tanto, io con marito o visto deverse persone, abbiamo amici italiani, ma anche loro dicono che noi stranieri siamo piu umani perche non lashiamo i genitori da soli come fa 70 % di voi
tutto qui...

la smettesse di criticare per niente perche'... i fatti la smentiscono !!!
:nono:
mi dispiace che lei che aprezavo tanto adesso ci sta attacando cosi di brutto, si ance certi moldavi sono stronzi,ma non cosi come adescrito Lei :(
Scusa se o scritto qualcosa con errore, non sono perfetta in italiano


#24 ani

ani

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 279

Inviato 24 October 2009 - 08:27:05


Visualizza messaggioGaia.80, su 23-Oct-2009 23:06, dice:

:nono:
mi dispiace che lei che aprezavo tanto adesso ci sta attacando cosi di brutto, si ance certi moldavi sono stronzi,ma non cosi come adescrito Lei :(
Scusa se o scritto qualcosa con errore, non sono perfetta in italiano

Vedi Gaia.80 quà non si sta discutendo chi ha più umanità , è indiscutibile che in questo schifo di società si sono persi tutti i valori.
I valori o li hai o non li hai , non è  che i moldavi siano più umani degli italiani , dei francesi etc. ; in giro purtroppo in tutte le società  che hanno un minimo di benessere economico  si assiste alla perdita progressiva dei principi cardini della vita cioè dei "VALORI".  La società italiana  fa da esempio ma, in giro c'è anche di peggio ; personalmente sono un profondo convinto che i valori vanno mantenuti ed è questo che mi stimola nella mia attività di volontario, lì ho riscoperto veramente  la gente vera , quella che dedica il suo tempo libero per aiutare gli altri e non è vero come dice LILIANA che se una persona è ammalata i volontari non possono fare niente; probabilmente parla senza conoscere la realtà.
Ripeto forse quanto già detto da altri in  precedenti post ma , facciamo  
meno ipocrisie è indiscutibile che una donna moldava che lavora 24/24 debba essere pagata ma, non tentiamo di dimostrare a tutti i costi che queste persone sono le filantrope della società  perchè  non lo sono  e i i MOldavi questo lo sanno molto bene.

ANI


#25 liliana

liliana

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,561

    Medaglie



Inviato 26 October 2009 - 16:48:39


Visualizza messaggioani, su 24-Oct-2009 09:27, dice:

LILIANA che se una persona è ammalata i volontari non possono fare niente; probabilmente parla senza conoscere la realtà.
ANI



Eh si proprio cosi....peccato che quando facevo la badante con dei malati di Alzheimer
e non dormivo tutta la notte
con lei che chiamava i morti e con lui che si buttava giù dal letto e si spaccava la testa....

di volontari e asistenti sociali ne anche ombra....ops...forse bisogna fare una richiesta particolare?


difatti io non conosco per niente la realta'....


ma per favore...


Quante volte te lo devo ripetere che io non parlo per sentito dire.....



MEMENTO AUDERE SEMPER


#26 ani

ani

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 279

Inviato 28 October 2009 - 14:49:32


Visualizza messaggioliliana, su 26-Oct-2009 17:48, dice:

Eh si proprio cosi....peccato che quando facevo la badante con dei malati di Alzheimer
e non dormivo tutta la notte
con lei che chiamava i morti e con lui che si buttava giù dal letto e si spaccava la testa....

di volontari e asistenti sociali ne anche ombra....ops...forse bisogna fare una richiesta particolare?
difatti io non conosco per niente la realta'....
ma per favore...
Quante volte te lo devo ripetere che io non parlo per sentito dire.....

Non sono molto daccordo con le tue affermazioni, i volonatari ci sono e nache molto spesso. LA tua esperienza non può essere generalizzata, ti dirò che ho visto moltissimi volontari (medici,paramedici) fare assistenza domiciliare ai malati di cancro ,nel caso specifico quete persone ricevevano dalle ASl solo il materiale ma,come tu ben sai assistere certe patologie non è da tutti, nel tuo caso facevi la badante e prendevi uno stipendio  nel caso che io cito queste persone prendevano solo tanti ringraziamenti.

ANI





Leggono questa discussione 4 utenti

0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                                                    Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.  



 info@ambasada.it    info@pec.ambasada.it    Telegram.me/Ambasada    iMessage: info@ambasada.it   fax +39 02 45503457  tel +39 02 45071457


ATTENZIONE! per i recapiti dell'Ambasciata della Moldavia a Roma click qui , per il Consolato di Milano click qui , per il Consolato di Padova click qui ATTENZIONE!


Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum