Moldova-mms.com | News dal Regina Pacis | Seborganelmondo |
|
|


Badante cerca biglietto aereo
Started By
XCXC
, 28 Sep 2006 - 14:21:53
Questa discussione ha avuto 13 risposte
#11
Inviato 24 November 2006 - 14:36:38
Scusate, ma qualcuno, che , magari, lavora in buisnes turistico (agenzie dei viaggi ecc.) mi saprebbe spiegare come si formano i prezzi per i biglietti aerei? Come mai a Londra (distanza da Milano a Londra è quasi uguale a quella da Milano a Chisinau) un volo andata e ritorno costa circa 100 euro a testa, a Bucarest - 80, e a Chisinau 300-400 a testa? Dove sta il trucco?
"Davanti alle difficoltà non bisogna arrendersi. Al contrario devono stimolarci a fare sempre di più e meglio, a superare gli ostacoli per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati."
Paolo Borsellino
GUTTA CAVAT LAPIDEM NON VI, SED SAEPE CADENDO
Paolo Borsellino
GUTTA CAVAT LAPIDEM NON VI, SED SAEPE CADENDO
#12
Inviato 24 November 2006 - 18:18:44
Piekny, su 24-Nov-2006 17:02, dice:
caro Silvano sono le dure leggi del mercato, aperto alla libera concorrenza in un caso, in regime monopolistico nell'altro.
"Davanti alle difficoltà non bisogna arrendersi. Al contrario devono stimolarci a fare sempre di più e meglio, a superare gli ostacoli per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati."
Paolo Borsellino
GUTTA CAVAT LAPIDEM NON VI, SED SAEPE CADENDO
Paolo Borsellino
GUTTA CAVAT LAPIDEM NON VI, SED SAEPE CADENDO
#13
Inviato 24 November 2006 - 18:23:29
esattamente... mentre la Romania ha dovuto aprire gli spazi aerei (ovviamente per entrare in EU) la Moldova decide chi autorizzare e quindi, di fatto, opera un oligopolio...
ma l'Italia non era tanto meno... infatti e' da pochi anni che anche qui il mercato si e' aperto...
silvano, su 24-Nov-2006 18:18, dice:
Forse per quello "Airclub" (una compania italiana) ha dovuto sospendere il volo diretto da Milano a Chisinau (che era molto comodo)?- Non c'e' l'ha fatta a concorrere con la"Carpatair"?
non direi...
ti sei mai chiesto perche' Carpatair non fa il volo diretto IT-MD?
Semplicemente perche' la tratta non rende!
Carpatair con lo scalo a Timis puo' avere orari piu' flessibili e voli giornalieri...
tutto qui...
.
#14
Inviato 25 November 2006 - 20:53:17
XCXC, su 24-Nov-2006 20:23, dice:
esattamente... mentre la Romania ha dovuto aprire gli spazi aerei (ovviamente per entrare in EU) la Moldova decide chi autorizzare e quindi, di fatto, opera un oligopolio...
ma l'Italia non era tanto meno... infatti e' da pochi anni che anche qui il mercato si e' aperto...
non direi...
ti sei mai chiesto perche' Carpatair non fa il volo diretto IT-MD?
Semplicemente perche' la tratta non rende!
Carpatair con lo scalo a Timis puo' avere orari piu' flessibili e voli giornalieri...
tutto qui...
ma l'Italia non era tanto meno... infatti e' da pochi anni che anche qui il mercato si e' aperto...
non direi...
ti sei mai chiesto perche' Carpatair non fa il volo diretto IT-MD?
Semplicemente perche' la tratta non rende!
Carpatair con lo scalo a Timis puo' avere orari piu' flessibili e voli giornalieri...
tutto qui...
.gif)
"Davanti alle difficoltà non bisogna arrendersi. Al contrario devono stimolarci a fare sempre di più e meglio, a superare gli ostacoli per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati."
Paolo Borsellino
GUTTA CAVAT LAPIDEM NON VI, SED SAEPE CADENDO
Paolo Borsellino
GUTTA CAVAT LAPIDEM NON VI, SED SAEPE CADENDO
Leggono questa discussione 3 utenti
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi
|
|