Moldova-mms.com | News dal Regina Pacis | Seborganelmondo |
|
|

Attività economiche
Started By
fabrizio
, 26 Sep 2009 - 15:00:14
Questa discussione ha avuto 15 risposte
Inviato 27 September 2009 - 10:13:30
e' una buona iniziativa perche' sicuramente andra' a buon fine.
non bisogna mai avere paura
Inviato 27 September 2009 - 17:24:52
Francesco1, su 26-Sep-2009 18:13, dice:
Ciao,
se il tuo amico è bravo e sa fare il lavoro da pizzaiolo non credo che la Moldavia sia il posto giusto
Potrebbe fare un test in Germania e li vedrai che non sbaglia di sicuro
Prodotto buono =soldi sicuri
Saluti Francesco
se il tuo amico è bravo e sa fare il lavoro da pizzaiolo non credo che la Moldavia sia il posto giusto
Potrebbe fare un test in Germania e li vedrai che non sbaglia di sicuro
Prodotto buono =soldi sicuri
Saluti Francesco
Concordo con Francesco, almeno in questi periodi.
La Moldova, per la piccola esperienza che posso avere io, è sotto questo aspetto un paese difficile.
La capitale, che dovrebbe essere il migliore da un punto di vista commerciale, è un posto difficile da decifrare: affitti alle stelle e soprattutto "monopoli". E' difficile riescire a sopravvivere attraverso tutta la burocrazia e i controlli "fai da te" che costituiscono il perno di demotivazione dell'esercizio commerciale.
Monopoli. C'è quello delle auto e c'è quello delle pizze, così come come in tanti altri settori.
Certo le eccezioni ci sono, ma credo si dovrà aspettare ancora del tempo prima che la liberalizzazione degli esercizi commerciai possa avere un'attrattiva per l'investitore straniero.
Gaia, su 26-Sep-2009 23:31, dice:
io nel ufficio ho un distributore del caffe' e ne vorrei uno anche del'acqua e merendine, chi sa dove si possono trovare perche a quelli che ci hanno portato il caffe ho chiesto ma per ora non hanno niente...
In fondo mettere un distributore dell'acqua o delle merendine dovrebbe essere una cosa relativamente semplice. In realtà se non c'è un interesse di alcune lobby o di quelli che detengono i "monopoli" di certe attività, tutto diventa difficile o irreperibile.
Pensate a quello che sta succedendo con l'importazione del pesce. Prima c'era la Metro, ora è stata bloccata in attesa che "qualcuno" organizzi e controlli questo settore commerciale.
Per la mia esperienza, se devi investire dei soldi, fallo dove è possibile che ti rientrino. Saluti.
Inviato 27 September 2009 - 18:53:22
Fabry, un caffe e ti lo dico come e dove si fa

Inviato 27 September 2009 - 19:59:50
Beh, sui distributori automatici di caffe' o snack posso aiutare i tuoi amici, ma attenzione, bisogna fare un corso per sapere come riparare le macchine quando il boiler si riempe di calcare ! L' acqua, nei paesi della Moldova, e' durissima !
Carlo ha ragione per quanto riguarda il monopolio, se pesti i piedi a "qualcuno" possono essere dolori....
Leggono questa discussione 1 utenti
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi
|
|