Vai al contenuto

• Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  

SMMS   a
moldova-mms.com

VEDI MEGLIO

e commenta >>

IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com

- - - - - 1 voti

Frammenti di vita e di cuore

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 501 risposte

#241 Cristal

Cristal

TpMI

• Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
    Interessi: L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison

Medaglie

Inviato 21 May 2008 - 22:52:39

Visualizza messaggiorodi, su 21-May-2008 16:52, dice:

amici
e bello avere amici
quando sei solo
e bello fidarti dei amici
quando hai bisogno
e bello sentirti protetto
quando hai amici
quando hai amici importa tutto.
la vita insiemme a loro
vai avanti senza contare ,
il minuto nel buio
amici ti ilumina la strada
dandoti la mano,
nella loro mano calda
ti senti una persona.
vicini a loro
se fa tutto assiemme a loro
cosa vi posso dire
di quando vi ho trovato
mi sento più forte
solo assiemme a voi
posso andare avanti.
Grazie a voi che essistete!

:clapping:  :clapping:  :clapping:  :thumbsup:  :thumbsup: Bellissima la poesia, proprio brava!!!
Grazie a te, tesoro, che ci sei! :6:  :6:

Immagine inviata

www.mondodeicolori.net

L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison

#242 Cristal

Cristal

TpMI

• Ambasadiani MI1a
    Interessi: L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison

Medaglie

Inviato 21 May 2008 - 22:58:56

Visualizza messaggiorodi, su 21-May-2008 16:56, dice:

grandi tenetivi insiemme
noi piccolini vi sostineremò
nati dal vostro amore
educati con il amore
vi amiammo sempre di più.
Sai, io quando sono arrivata in Italia col tempo ho notato sempre di più che qui ci si separa con più "facilità" e da noi invece restano insieme anche quando non si amano più, anche se non si sopportano, anche se si vive in mezzo alla violenza....da noi i genitori tendono a "sacrificarsi per il bene dei figli". Sì, l'ho scritto tra le virgolette perchè appunto loro lo vedono così, ma secondo me perdono un po' di vista cos'è veramente il bene del figlio, o comunque qual'è il mare minore.
Credo che per un bimbo è molto più doloroso vedere i genitori che si odiano piuttosto che non vederli nella stessa casa..... o forse mi sbaglio...non lo so...

Immagine inviata

www.mondodeicolori.net

L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison

#243 rodi

rodi

AdvMI

• Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella

Medaglie

Inviato 22 May 2008 - 07:33:24

Visualizza messaggioCristal, su 21-May-2008 23:58, dice:

Sai, io quando sono arrivata in Italia col tempo ho notato sempre di più che qui ci si separa con più "facilità" e da noi invece restano insieme anche quando non si amano più, anche se non si sopportano, anche se si vive in mezzo alla violenza....da noi i genitori tendono a "sacrificarsi per il bene dei figli". Sì, l'ho scritto tra le virgolette perchè appunto loro lo vedono così, ma secondo me perdono un po' di vista cos'è veramente il bene del figlio, o comunque qual'è il mare minore.
Credo che per un bimbo è molto più doloroso vedere i genitori che si odiano piuttosto che non vederli nella stessa casa..... o forse mi sbaglio...non lo so...
tutto dipendi di situazione,ma se genitori si impegnano le cose si possono arrangiare,certo non ci sarà come una volta,ma pensare cosa sarà dopo si pò......mi dispiace che sono dei genitori che si lasciono per orgolio.....e difficile a perdonare e è più facile a lasciare........
senza pensare alle consencinze.....

Nel momento in cui tutto era buio, tu sei arrivato ad illuminare il mio mondo con un sorriso, una mano tesa che non mi ha lasciato nemmeno quando stavo per sprofondare nelle ingiustizie della vita. Grazie di esserci.

A mio marito e mia figlia....

#244 rodi

rodi

AdvMI

• Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella

Medaglie

Inviato 22 May 2008 - 07:36:37

Visualizza messaggioCristal, su 21-May-2008 23:52, dice:

:clapping:  :clapping:  :clapping:  :thumbsup:  :thumbsup: Bellissima la poesia, proprio brava!!!
Grazie a te, tesoro, che ci sei! :6:  :6:
grazie a te...... :)  :6:  :6:  :6:

Nel momento in cui tutto era buio, tu sei arrivato ad illuminare il mio mondo con un sorriso, una mano tesa che non mi ha lasciato nemmeno quando stavo per sprofondare nelle ingiustizie della vita. Grazie di esserci.

#245 Cristal

Cristal

TpMI

• Ambasadiani MI1a

Medaglie

Inviato 22 May 2008 - 14:18:40

Visualizza messaggiorodi, su 22-May-2008 07:33, dice:

tutto dipendi di situazione,ma se genitori si impegnano le cose si possono arrangiare,certo non ci sarà come una volta,ma pensare cosa sarà dopo si pò......mi dispiace che sono dei genitori che si lasciono per orgolio.....e difficile a perdonare e è più facile a lasciare........
senza pensare alle consencinze.....
Io su questo ho delle idee poco flessibili sinceramente... Probabilmente mi influenza molto il lavoro ed il confronto coi miei colleghi, non so.
Se ad esempio dobbiamo parlare delle tante famiglie in Moldova, dove le violenze sulla donna da parte del marito sono all'ordine del giorno, non credo che perdonare sia una soluzione, anzi, sarebbe un perpetuare la violenza all'infinito. Un uomo violento, rimane tale, non si cambia da un giorno all'altro dopo aver chiesto scusa. E per i bambini assistere regolarmente a scene del genere penso sia profondamente traumatico.

Se invece si tratta dei casi dove non c'entra la violenza ma solo il fatto che non ci si ama più, be' anche lì non penso sia giusto sforzarsi a sopportarsi per "il bene" dei figli. Perchè i bambini avvertono ogni minimo sentimento di repulsione che c'è tra i genitori e di certo non è il massimo.
E poi perchè non darsi la possibilità di potersi nuovamente innamorare, e vivere pienamente un sentimento?
Vivere così, col cuore chiuso a chiave è come provare a volare senza le ali!

Immagine inviata

www.mondodeicolori.net

#246 rodi

rodi

AdvMI

• Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella

Medaglie

Inviato 22 May 2008 - 16:26:46

Visualizza messaggioCristal, su 22-May-2008 15:18, dice:

Io su questo ho delle idee poco flessibili sinceramente... Probabilmente mi influenza molto il lavoro ed il confronto coi miei colleghi, non so.
Se ad esempio dobbiamo parlare delle tante famiglie in Moldova, dove le violenze sulla donna da parte del marito sono all'ordine del giorno, non credo che perdonare sia una soluzione, anzi, sarebbe un perpetuare la violenza all'infinito. Un uomo violento, rimane tale, non si cambia da un giorno all'altro dopo aver chiesto scusa. E per i bambini assistere regolarmente a scene del genere penso sia profondamente traumatico.

Se invece si tratta dei casi dove non c'entra la violenza ma solo il fatto che non ci si ama più, be' anche lì non penso sia giusto sforzarsi a sopportarsi per "il bene" dei figli. Perchè i bambini avvertono ogni minimo sentimento di repulsione che c'è tra i genitori e di certo non è il massimo.
E poi perchè non darsi la possibilità di potersi nuovamente innamorare, e vivere pienamente un sentimento?
Vivere così, col cuore chiuso a chiave è come provare a volare senza le ali!
ei si anche questo è vero,come ho detto tutto dipende dalla situazione......
solo che si pò fare di meglio,quando c'è la voglia...
un abbraccio......... :6:  :6:  :6:

#247 majo

majo

MI

• Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella

Medaglie

Inviato 22 May 2008 - 18:30:44

maggiociondolo.jpg acacia.jpg glicine.jpg

All’ombra di una pergola, l’intenso profumo di un glicine mi avvolge, come in una sera di primavera hanno fatto la tue braccia, sotto un acacia in fiore, gli stessi fiori che abbiamo visto tinti di giallo, pendere da un maggiociondolo un giorno d’estate, quando insieme a te ogni cosa mi sembrava stupenda..

Chi è causa del suo mal, pianga se stesso..

..per ritrovare la serenita bisogna avere la forza di affrontare il passato e andare oltre..

( majo ci ha lasciati il 22/03/09 :( http://ambasada.it/index.php?showtopic=7963   )

#248 miky

miky

Nb

• Ambasadiani MI1e
  • Stella

Inviato 22 May 2008 - 21:59:58

Per comprendere che donna sono,

non fermarti all'apparenza

ma viaggiami,

percorrimi nelle pieghe dell'animo,

perditi tra i luccichii dei miei occhi,

ascolta le modulazioni della mia voce,

e attraversa le ruvidità delle mie mani.

Solo dopo avermi percorsa

saprai chi sono. :heart:

Allega immagini

• vandel.jpg

#249 rodi

rodi

AdvMI

• Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella

Medaglie

Inviato 22 May 2008 - 22:33:31

ce frumoasa-i copilaria....... :)

m-a batut mamica
ca mincat pisica
toata smintinica
si m-am dus la scoala
cu burtica goala
mi-am luat un pirogoc
si mi-am facut burtica la loc! :girl_haha:  :girl (26):

provo in italiano.... :girl_haha:
ricordi delle poesie per i bimbi...

che bello di essere piccolli....... :)

mamma mi ha picchiato
che la gattina ha mangiato
tutta la mia panna
sono andata a scuola
con la pancea nuda
mi sono presa un panino
e mi sono fatta
la pancina pienna..... :girl_haha:

#250 miky

miky

Nb

• Ambasadiani MI1e
  • Stella

Inviato 22 May 2008 - 23:34:02

Il profumo della tua pelle, come caldo vento d'estate, accarezza delicatamente ogni parte del mio corpo.....la magia nei tuoi occhi mi incatena al tuo sguardo.....tuo stringermi....il tuo toccarmi...baciarmi....è come l'ultima nota di una musica che improvvisamente riprende,con prepotente fiato e in un attimo si riempie dei suoni di tutti gli orchestrali.....

Allega immagini

• coppia._.jpg

Leggono questa discussione 21 utenti

0 utenti, 21 ospiti, 0 utenti anonimi

Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.

info@ambasada.it

Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169

Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova

Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum