Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Visto turistico per l'Italia per la mia fidanzata


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1 Stefantrio

Stefantrio

    Nb

  • Ambasadiani MI1
  • Stella
  • Messaggi: 1

Inviato 25 April 2008 - 14:19:45


Ciao a tutti,

Vi scrivo da Milano per sapere se c'e' qualcuno che puo' darmi delle informazioni utili sul visto turistico per la mia fidanzata.

Lei abita a Tiraspol (regione di Transnistria) in Moldavia, ma ha passaporto Russo  (sul passaporto Russo non ha pero' la registrazione per poter abitare in Russia).

Se io volessi invitarla per 2 settimane di vacanza in Italia quale e' la procedura per ottenere il visto turistico? Deve rivolgersi all'Ambasciata Italiana di Bucarest o all'Ambasciata Italiana di Mosca?

C'e' qualcuno che ha vissuto la stessa situazione e che puo' darmi un aiuto?

Grazie a tutti.

Stefano


#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 25 April 2008 - 22:13:51


ciao e ben arrivato....

purtroppo il visto turistico viene rilasciato a pochissimi moldavi...

lo negaranno al 99%



.


#3 DAVE

DAVE

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 22

Inviato 26 April 2008 - 09:48:16


ottere il visto turistico dall'ambasciata di bucarest è pressochè impossibile a meno che la richidente non dimostri di avere forti interessi che la vincolino al ritorno in patria..
non conosco però la tua fattispece probabilmente essendo la tua fidanzata cittadina russa con regolare passaporto credo dovrebbe richiedere il visto a mosca. se così non fosse...buona fortuna
ciao


#4 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 26 April 2008 - 19:13:35


Visualizza messaggioDAVE, su 26-Apr-2008 10:48, dice:

probabilmente essendo la tua fidanzata cittadina russa con regolare passaporto credo dovrebbe richiedere il visto a mosca.
ciao

no no i residenti in MD devono chiedere il visto a Bucarest... ed in ogni caso anche chiedendolo a Mosca (per vari motivi) il consolato italiano deve prima chidere a quello di bucarest.



.


#5 seri

seri

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 28

Inviato 28 April 2008 - 09:57:10


Visualizza messaggioStefantrio, su 25-Apr-2008 15:19, dice:

Ciao a tutti,

Vi scrivo da Milano per sapere se c'e' qualcuno che puo' darmi delle informazioni utili sul visto turistico per la mia fidanzata.

Lei abita a Tiraspol (regione di Transnistria) in Moldavia, ma ha passaporto Russo  (sul passaporto Russo non ha pero' la registrazione per poter abitare in Russia).

Se io volessi invitarla per 2 settimane di vacanza in Italia quale e' la procedura per ottenere il visto turistico? Deve rivolgersi all'Ambasciata Italiana di Bucarest o all'Ambasciata Italiana di Mosca?

C'e' qualcuno che ha vissuto la stessa situazione e che puo' darmi un aiuto?

Grazie a tutti.

Stefano

ciao stefano,
mi trovo anche io nella stessa situazione con la mia ragazza a Chisinau. Lei ha solo passaporto moldavo ma ha anche richiesto il passaporto rumeno per poter venire qualche giorno in vacanza da me. Nello stesso momento si sta informando per il visto turistico. La domanda si fa a Bucarest e è necessario anche l'invito da parte della persona italiana. Oltre al motivo dell'invito è richiesta anche una fidejussione bancaria a garanzia del soggiorno in termini economici. Confermo anche io che è molto difficile ottenere il visto turistico soprattutto per breve periodo. Fra pochi giorni mi recherò a Chisinau anche per vedere se ci sono sviluppi riguardo a queste 2 richieste.

Ciao e auguri :greets (11):


#6 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 28 April 2008 - 12:02:40


Visualizza messaggioseri, su 28-Apr-2008 10:57, dice:

è necessario anche l'invito da parte della persona italiana. Oltre al motivo dell'invito è richiesta anche una fidejussione bancaria a garanzia del soggiorno in termini economici.

due documenti praticamente inutili... (a meno che... ,chi invita, si chiami Berlusconi Silvio)

la fidejussione, poi, non e' nemmeno contemplata nella bossi-fini, era una vecchia pratica della napolitano-turco

ci faranno gli aereoplanini gareggiano a chi li fa volare piu' lontano :)



.


#7 seri

seri

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 28

Inviato 28 April 2008 - 15:56:32


Visualizza messaggioXCXC, su 28-Apr-2008 13:02, dice:

due documenti praticamente inutili...




l'invito lo scaricato dal ministero degli esteri, lì c'è anche la richiesta di fidejussione. Davo per buono che era perlomeno aggiornato. Provare per provare l'invito lo faccio comunque:sarà un pezzo di carta in più ma meglio uno in più che uno in meno. ;)





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum