Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Disturbi della personalità


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#11 rodi

rodi

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 707
    Località:moldova

    Medaglie



Inviato 24 April 2008 - 23:38:58


Visualizza messaggioAzzurro, su 24-Apr-2008 23:31, dice:

Mah!
che ce Azzuro ci sono dubii?????????? :girl_hospital:



Nel momento in cui tutto era buio, tu sei arrivato ad illuminare il mio mondo con un sorriso, una mano tesa che non mi ha lasciato nemmeno quando stavo per sprofondare nelle ingiustizie della vita. Grazie di esserci.

                                                                  A mio marito e mia figlia....

#12 silvano

silvano

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 867
    Località:Chisinau, Moldavia
    Interessi: Sport -- nuoto, bici; musica classica, opera, teatro, canzoni napoletani, canzoni dei cantautori.

    Medaglie




Inviato 26 April 2008 - 12:59:03


Visualizza messaggioCristal, su 24-Apr-2008 23:18, dice:

La tua descrizione mi ricorda molto una nostra ospite del centro, solo che lei era anche molto aggressiva, alla fine l'hanno "classificata" come borderline. Cosa vuol dire? Tutto e niente.
Mi è sembrato che i psichiatri quando non sanno dare una diagnosi tirano fuori il borderline :girl_wacko:

Sono curiosa di leggere i prossimi disturbini di personalità....
Aggressività rientrerebbe nell'ambito del cosiddetto disturbo "epilettoide" della personalità - la personalità esplosiva, ma nello stesso tempo ci sarebbero anche gli altri elementi epilettoidi - la precisione esagerata nei minimi dettagli,  a volte dolcezza esagerata con le persone che la circondano, che all'improvviso può diventare una crisi di ira immotivata. A volte le persone così (per lo più i maschi)   tendono a sottomettere  il prossimo , anche  con la forza fisica. Spesso si riscontra tra i criminali. Pertanto già il comportamento strano a partire dai banchi di scuola, tendenza dei ragazzi al bullismo dovrebbe mettere in allerta i genitori, i maestri ed i neuropsichiatri d'infanzia. Perché a quell'eta lì, il disturbo è ancora correggibile (per avere una psicopatia, bisogna "maturarla" - diventa irreversibile dopo i 18- 20 anni, prima, appunto, non si chiama "psicopatia", ma "instabilità  psico-emozionale") - se un ragazzo, adolescente viene messo nelle condizioni favorevoli, in un ambiente in cui si sente desiderato, accettato, ma nello steso tempo con delle regole abbastanza severe - non svilupperà mai una psicopatia.



"Davanti alle difficoltà non bisogna arrendersi. Al contrario devono stimolarci a fare sempre di più e meglio, a superare gli ostacoli per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati."
Paolo Borsellino

GUTTA CAVAT LAPIDEM NON VI, SED SAEPE CADENDO

#13 Cristal

Cristal

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,421
    Località:Roma
    Interessi: L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison

    Medaglie





Inviato 13 May 2008 - 23:51:56


Silvano, allora quando si passa agli altri tipi di personalità? :girl_sigh:



Immagine inviata


www.mondodeicolori.net

L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison


#14 silvano

silvano

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 867
    Località:Chisinau, Moldavia
    Interessi: Sport -- nuoto, bici; musica classica, opera, teatro, canzoni napoletani, canzoni dei cantautori.

    Medaglie




Inviato 16 May 2008 - 12:18:37


Una piccola classifica dei disturbi di personalità:
Classificazione dei disturbi di personalità (DSM IV)  
Secondo la quarta edizione del Diagnostic and Statistical Manual of Mental Disorder (DSM IV) dell'Associazione degli Psichiatri Americani (APA), vi sono tre gruppi principali in cui si possono classificare i disturbi di personalità:


Gruppo A  
Disturbo paranoide di personalità
Disturbo schizoide di personalità
Disturbo schizotipico di personalità

Gruppo B
Disturbo antisociale di personalità
Disturbo borderline di personalità
Disturbo istrionico di personalità
Disturbo narcisistico di personalità

Gruppo C
Disturbo evitante di personalità
Disturbo dipendente di personalità
Disturbo ossessivo-compulsivo di personalità
Disturbo di personalità non altrimenti specificato (NAS)

I disturbi di personalità si distinguono per semplicità in tre grandi gruppi ("cluster") A, B e C, in base ad analogie puramente descrittive, cioè non teoriche né eziologiche.

Il gruppo A - che include i disturbi di personalità paranoide, schizoide e schizotipico - sono individui che più spesso appaiono strani o eccentrici.

Il gruppo B sono individui la cui personalità appare amplificativa, emotiva o imprevedibile, comprende i disturbi di personalità antisociale, borderline, istrionico e narcisistico.

Il gruppo C comprende i disturbi di personalità evitante, dipendente ed ossessivo compulsivo. Gli individui con questi disturbi appaiono spesso ansiosi o paurosi.

Visto che abbiamo iniziato con la descrizione del gruppo B, oggi parliamo del disturbo antisociale di personalità (nelle scuole tedesca e russa, si chiama anche "psicopatia esplosiva", "psicopatia epilettoide "(secondo Gannushkin P.B. (Ганнушкин П.Б.) - "Psicopatie  -  loro statica, dinamica, sistematica" - Mosca, "Medicina" 1933) .


Il Disturbo antisociale di personalità è un disturbo di personalità caratterizzato dal disprezzo patologico del soggetto per le regole e le leggi della società, da comportamento impulsivo, dall'incapacità di assumersi responsabilità ed dall'indifferenza nei confronti dei sentimenti altrui. Il dato psicodinamico fondamentale è la mancanza del senso di colpa o del rimorso. In poche parole è caratterizzato dall'elevata capacità di far del male al prossimo a sangue freddo. Spesso delle caratteristiche simili possiedono i leader dei gruppi criminali, dove l'obbedienza e capacità di agire in gruppo è costruita sulla paura, e non sulla reciproca fiducia.
Viene collocato dal DSM-IV-TR all'interno dei disturbi di personalità del cluster B, che comprende oltre al disturbo antisociale di personalità anche il disturbo borderline di personalità, il disturbo istrionico di personalità e il disturbo narcisistico di personalità.
Nell'ICD-10 viene indicato come Disturbo Dissociale di Personalità.


Criteri diagnostici secondo il DSM-IV-TR  il soggetto mostra inosservanza e violazione dei diritti degli altri fin dall'età di 15 anni, che si manifesta con almeno 3 dei seguenti elementi:
incapacità di conformarsi alle norme sociali per quanto riguarda il comportamento legale, con ripetersi di condotte suscettibili di arresto
disonestà: il soggetto mente, usa falsi nomi, truffa gli altri
impulsività o incapacità di pianificare
irritabilità e aggressività
inosservanza della sicurezza propria e degli altri
irresponsabilità: incapacità di far fronte a obblighi finanziari o di sostenere un'attività lavorativa con continuità
mancanza di rimorso
l'individuo ha almeno 18 anni (come menzionato nella descrizione dei primi due disturbi della personalità, una psicopatia bisogna "maturarla")
presenza di un Disturbo della Condotta con esordio precedente ai 15 anni
il comportamento antisociale non si manifesta esclusivamente durante un episodio maniacale o nel decorso della schizofrenia

Epidemiologia
Il disturbo si manifesta prevalentemente nei maschi, con rapporto 3:1 rispetto alle femmine. La prevalenza è pari al 3% negli uomini e all'1% nelle donne nella popolazione generale, e aumenta al 3-30% in ambiente clinico.



"Davanti alle difficoltà non bisogna arrendersi. Al contrario devono stimolarci a fare sempre di più e meglio, a superare gli ostacoli per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati."
Paolo Borsellino

GUTTA CAVAT LAPIDEM NON VI, SED SAEPE CADENDO

#15 jerry drake

jerry drake

    TpMI

  • Ambasadiani MI1
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,173

    Medaglie




Inviato 16 May 2008 - 13:38:02


Gli imbecilli, gli idioti, gli scemi...insomma quelli che noi al sud chiamiamo ciuoti a che categoria appartengono Silvano?  :D



"Ad ogni uomo il destino ha riservato una donna, se la eviti sei salvo!!"


#16 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 16 May 2008 - 14:47:29


Visualizza messaggiojerry drake, su 16-May-2008 13:38, dice:

Gli imbecilli, gli idioti, gli scemi...insomma quelli che noi al sud chiamiamo ciuoti a che categoria appartengono Silvano? :D


di solito queste categorie di imbecilli, gli idioti, gli scemi, ecc... esistono perche' cosi vogliamo VEDERGLI noi caro Jerry! ;)



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#17 jerry drake

jerry drake

    TpMI

  • Ambasadiani MI1
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,173

    Medaglie




Inviato 16 May 2008 - 14:53:17


Visualizza messaggioRosa, su 16-May-2008 15:47, dice:

di solito queste categorie di imbecilli, gli idioti, gli scemi, ecc... esistono perche' cosi vogliamo VEDERGLI noi caro Jerry! ;)

beh insomma Rosa....questa volta non sono d'accordo

Sai come si dice dalle mie parti:

Senza i fessi non esisterebbero i dritti :D



"Ad ogni uomo il destino ha riservato una donna, se la eviti sei salvo!!"


#18 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 16 May 2008 - 15:20:14


Visualizza messaggiojerry drake, su 16-May-2008 14:53, dice:


beh insomma Rosa....questa volta non sono d'accordo


ci mancherebbe... lo so...



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#19 Cristal

Cristal

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,421
    Località:Roma
    Interessi: L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison

    Medaglie





Inviato 16 May 2008 - 23:41:46


Visualizza messaggiosilvano, su 16-May-2008 12:18, dice:

Epidemiologia
Il disturbo si manifesta prevalentemente nei maschi, con rapporto 3:1 rispetto alle femmine. La prevalenza è pari al 3% negli uomini e all'1% nelle donne nella popolazione generale, e aumenta al 3-30% in ambiente clinico.
ecco....iniziamo bene :conf (13):





Grazie Silvano :)



Immagine inviata


www.mondodeicolori.net

L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison


#20 Guest_vidra_*

Guest_vidra_*
  • Ospite

Inviato 17 May 2008 - 07:22:52


Penso che  piu di metta  della populazione  a disturbi della personalita  , solo che tutti nascondono i loro disturbi . :clapping:  :clapping:  :clapping: Anche  una persona  in  tutta sua vitta  puo avere diversi manifestazioni della disturbo  di personalita :girl_cray2:





Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum