Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

aiutoooooo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1 lilia77na

lilia77na

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 7
    Località:moldavia

Inviato 06 September 2009 - 00:35:51


Salve,vorrei cheidere informazioni sul forum perchè sono gia 3 mesi che cerco una soluzione ma purtroppo non mi aiuta nessuno.3 mesi fà,il mio marito è rimasto senza patente di guida ,perchè un ladro l:ha rubato.il suo patente non èra stato convertito perchè diciamo che da febbraio  ha la ricevuta del pds per motivi familiari.In quel giorno subito siamo andati alla polizia è abbiamo fatto il denuncio di furto,dopo----procura sul nome del suo frattello che è à Moldavia(che si occupa lui di tutto,mio marito non può uscire dal territorio nazionale),è certificato medicale.A questo punto abbiamo mandato a paese denuncio,procura e certificato medicale tutti con foto e appostillate e tradotte in moldavo per avere il duplicato,adesso non posso avere questo duplicato senza certificato di [conformità]-- ---che sul territorio nazionale non è stato ritirato il suo patente.siaamo andati alla motorizzazione-------nulla da fare,loro non fanno questi tipi di dichiarazioni--------PREFETTURA-,QUESTURA,CARABINIERI,POLIZIA DI STATO,POLIZIA MUNICIPALE---------è la prima volta che sentono di questo certificato.!!!!!!!!allora a questo punto giriamo sempre e morsichiamo la coda perchè nessuno non può dare la risposta essatta.Dalla Moldavia senza questo certificato non vogliano fare il duplicato e un mucchio dei soldi(700 euro) li abbiamo butato cosi per niente ?.CHIEDO AIUTO A TUTTI---DOVE DEVO FARE QUESTA DICHIARAZIONE o certificato ,noi siamo di Torino,Grazie mille a tutti anticipamente


#2 Ambasada.it

Ambasada.it

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 15,776

Inviato 06 September 2009 - 01:48:55


Prima di tutto non capisco perché tuo marito nn può lasciare l'Italia avendone diritto....

Poi... Nn ho capito nemmeno io cosa vogliano in MD...

se avete allegato una denuncia di furto e' ovvio che non e' stata ritirata dalla polizia... Mah!!!

Pero' forse, anzi sicuramente, Liliana ne saprà di più e ti risponderà

io la interpreto così : siccome le patenti straniere ritirate dalla polizia vengono inviate alle ambasciate... Molto probabilmente l'ambasciata moldava deve dichiarare che non e' stata ritirata perché da loro non c'è



.


#3 liliana

liliana

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,566

    Medaglie



Inviato 06 September 2009 - 06:56:45


Ciao Liliana e benvenuta sul forum :)


Efettivamente lo stato Italiano non può fare questa dichiarazione in guanto la patente e extracomunitaria.

Ti devi rivolgere all'ambasciata oppure consolato Moldavo in Italia
per questa dichiarazione
loro in base alla denuncia di furto te la rilasciano

ovviamente tu dovrai presentarti la con la denuncia di furto in originale e i documenti di identità.


Saluti



MEMENTO AUDERE SEMPER


#4 Amedeo

Amedeo

    MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStella
  • Messaggi: 425

    Medaglie





Inviato 06 September 2009 - 10:33:10


... ho il forte sospetto che i soldi (700 euro hai scritto) li abbiano chiesti come ... caffè!!!



O.T. - Mi ricordo una volta in cui un doganiere romeno mi disse: "Mi offri un caffè?" ed io gli porsi una bustina di caffè liofilizzato!!!!!



Un saluto,



Amedeo - amedeo_si@yahoo.it

Autore di:
Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
Ricongiungimento ... step by step
editi da: http://www.edizionidellimpossibile.com

Indice generale di Amedeo
http://ambasada.it/index.php?showtopic=4923




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum