Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

reintregirea familiei


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1 viorica652

viorica652

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 29

Inviato 02 August 2009 - 13:23:51


Buna ziua .Am nevoe de informatii urgente pentru ca sami aduc copilul meu (cetatean al moldovei) de 13 ani in italia .eu sint casatorita de cu cetatean a Italiei si am carta de soggiorno ,inca nu am cetatenia italiana.cine poate sami dea info concrete pentru a dovedi pina la inceperea anului scolar sa obtin viza .la moment am la miina numai pasaportul copilului si declaratia de la tata tradusa si legalizata ca sa o trimit in Italia la sot pentru a obtine nulla aosta ,cineva stie daca trebue si apostila  pentru questura ori nu?Si ce documente imi trebue pentru ambasada ? eu la moment ma aflu in r.Moldova.Va multumesc anticipat


#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 03 August 2009 - 11:25:09


in italiano x favore...



.


#3 Vio

Vio

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,451

    Medaglie


Inviato 03 August 2009 - 11:37:36


Visualizza messaggioviorica652, su 2-Aug-2009 14:23, dice:

Buna ziua .Am nevoe de informatii urgente pentru ca sami aduc copilul meu (cetatean al moldovei) de 13 ani in italia .eu sint casatorita de cu cetatean a Italiei si am carta de soggiorno ,inca nu am cetatenia italiana.cine poate sami dea info concrete pentru a dovedi pina la inceperea anului scolar sa obtin viza .la moment am la miina numai pasaportul copilului si declaratia de la tata tradusa si legalizata ca sa o trimit in Italia la sot pentru a obtine nulla aosta ,cineva stie daca trebue si apostila  pentru questura ori nu?Si ce documente imi trebue pentru ambasada ? eu la moment ma aflu in r.Moldova.Va multumesc anticipat

Buongiorno, ho bisogno di un informazione urgente, x portare mio figlio di 13 anni (cittadino moldavo) in Italia. Sono sposata con cittadino italiano ed ho carta di soggiorno però non ho ancora la cittadinanza italiana. Chi mi sa dire se riuscirò ad avere il visto x il mio figlio x l'inizio della scuola? In questo momento ho soltanto il passaporto del bambino e la dichiarazione del padre tradotta e legalizzata x mandarle al mio marito in Italia x il nulla osta. Qualcuno sa dire se serve il timbro x la questura? E quali documenti devo portare all'Ambasciata? In questo momento sono in Moldova. Grazie in anticipo



"{C}{C}When you were born, you cried and the world smiled. Live your life so that, when you die, you can smile and the world will cry{C}{C}"

"{C}{C}Quando sei nato piangevi ed il mondo rideva. Vivi la tua vita in tal modo che quando morirai, tu potrai ridere, mentre il mondo piangere.{C}{C}"

"Cind ti-ai nascut plingeai iar lumea ridea. Traieste-ti viata in asa fel ca atunci cind vei muri sa poti zimbi iar lumea sa plinga."

- Proverbio Cherokee-


#4 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 03 August 2009 - 12:34:20


grazie vio,

----

mi sembra che stai sbagliando procedura... o meglio hai scelto quella piu' complicata (..da chi consigliata?)

se sei tu a ricongiungere tuo figlio ti servira' il nulla osta ecc... con tempi lunghi ecc...

quindi... sara' tuo marito a ricongiungere tuo figlio,


   1. formulario di richiesta di visto File allegato  Cerere105.pdf   130.92K   632 Download

   2. fotografia recente

   3. documento di viaggio in corso di validità con scadenza superiore di almeno tre mesi a quella del visto richiesto

   4. dichiarazione File allegato  Modulodirichiestaperilrilasciodelvistoperricongiun.pdf   20.92K   364 Download resa dal cittadino della U.E. o dello Spazio Economico Europeo, corredata da un suo documento di identità, con la quale richieda la presenza in Italia del familiare e che attesti il possesso dei requisiti previsti dalla legge.

   5. atti di stato civile od idonea documentazione amministrativa che attesti il legame di parentela
     - certificato italiano di matrimonio
     - certificato moldavo di nascita del minore apostillato

   6. in caso di figli minori, consenso al rilascio del visto sottoscritto dall’altro genitore

   7. passaporto

   8. certificato moldavo di cambio cognome apostillato



Il visto e' gratuito ed ha la precedenza del rilascio, anche senza appuntamento presso il Consolato italiano, viene emesso in pochi giorni max una settimana


per contattare/accedere al Consolato italiano:

http://ambasada.it/i...?showtopic=9782



.


#5 viorica652

viorica652

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 29

Inviato 03 August 2009 - 18:01:29


Grazie XCXC della risposta ,mi hai risparmiato un sacco di doccumentazioni innitili e un sacco di soldi .Grazie anche a Vio della traduzzione.Siete in gamba.Un abbraccio a tutto il forum.


#6 layla

layla

    Nb

  • Ambasadiani MI1
  • Stella
  • Messaggi: 1

Inviato 15 June 2010 - 14:56:21


ciao, vorrei sapere ache io una cosa ....io sono citadina moldava sposata in italia con citadino italiano, mi piacerebe fare venire mio padre qui,ho sentito che se po fare rec.familiare e vero? posso farle e se e cosi che documte i serve a mio padre che cosa i devo mandare io da qui? grazie


#7 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 15 June 2010 - 17:57:25


Visualizza messaggiolayla, su 15-Jun-2010 16:56, dice:

ciao, vorrei sapere ache io una cosa ....io sono citadina moldava sposata in italia con citadino italiano, mi piacerebe fare venire mio padre qui,ho sentito che se po fare rec.familiare e vero? posso farle e se e cosi che documte i serve a mio padre che cosa i devo mandare io da qui? grazie

Si è vero

nel tuo caso tuo marito italiano è diventato parente di tua madre moldava

quindi sarà lui a fare richiesta di visto per "familiare al seguito"

a favore di tua madre .


Non serve il nulla osta , basta andare in consolato anche senza appuntamento

e con la documentazione che attesta la parentela

sia tra marito e moglie che tra figlia a madre

richiedere il visto che viene rilasciato in giornata


Se la madre ha meno di 65 anni

bisogna anche dimostrare che è a vostro carico

ad esempio con una serie di invii di western union (6mesi circa)

che non ha altri figli che possono aiutarla (un certificato di stato di famiglia)

dichiarazione che non ha lavoro



Immagine inviata


#8 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 15 June 2010 - 19:20:56


Il modello della richiesta di invito per tua madre

che deve fare tuo marito

File allegato  dichiarazione._familiare_al_seguito.pdf   26.39K   332 Download



Immagine inviata





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum