Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

IVA sulle automobili


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 26 September 2006 - 15:27:57


Potrebbe non c'entrare nulla con questo forum... ma invece ha la sua importanza per la Moldova:

Gia' nell'altro forum denunciavo che l'Italia ha sempre adeguato le tariffe, tasse, benzina ecc... ai paesei europei...

di una cosa si e' sempre dimenticata: adeguare i servizi, licenziare i parassiti (avete visto su striscia il medico fasullo in ospedale ieri?)..., far lavorare i politici per il bene del Paese e non per se stessi ed amici... e molto altro ancora... si insomma doveri ma anche diritti!

E tutta l'Europa, da sempre, permetteva di detrarre l'IVA sull'acquisto delle auto alle ditte, professionisti ecc...

Il Nord-est Italia s'era pure inventato il leasing tedesco... cioe' l'auto l'acquistava una socita' di leasing tedesca e poi fatturava il "servizio" agli italiani...

Ovviamente la Finanza c'andava a nozze per la discussa operazione...

Ora, grazie ad un ricorso dell'Associazioni Industriali di Gorizia del 2004, l'EU ha imposto all'Italia di far detrarre l'IVA e probabilmente reroativamente dal 2004!

Si parla di 10.000.000.000 (diecimiliardi) di euro... che giustamente devono essere tornati alle aziende! Se vogliamo la concorrenza in EU ci vogliono pari condizioni!

Cosa c'entra con la Moldova...

c'entra c'entra...

infatti dall'Italia partono per i Paesi dell'Est poche auto... "usate" il mercato e' tutto tedesco, belga... ecc...

Con la detrazione dell'IVA un'azienda, un profesionista, un artigiano  potrebbe cambiare l'auto ogni 6 mesi... perche' vendendola ad un privato andrebbe alla pari...

cioe' acquista a 100+iva = 120 e poi vende a 100 dopo 6 mesi (ma anche dopo 1 mese, 3 mesi...)...

in questo modo il privato ha un'auto quasi nuova pagandola il 20% in meno...

ovviamente l'imprenditore ha l'auto sempre nuova senza pagare quasi nulla...

Ma questo avrebbe il vantaggio di:

1) cambiare il parco macchine in Italia che e' tra i piu' vecchi dell'EU
2) avere sul mercato molto usato, il che calmiera anco piu' i prezzi sia del nuovo sia dell'usato
3) infine... e qui c'entra la Moldova... avere finalmente anche in Italia un parco mezzi decente da esportare nei paesi dell'Est...

Finalmente un'altro pezzo di politica se ne va' dall'economia italiana.



.


#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 26 September 2006 - 16:28:28


io dico che le auto vanno considerate un bene come un'altro... invece quei dementi faranno un decreto legge per chi ha i SUV Cayenne

no dico... io non ce l'ho...

ma non ho invidia per coloro che lo possono acquistare...

A parte che io mi prenderei l'Hammer giusto per aver la soddisfazione di speronare qualche auto blu :-))

E poi scusate... ma pensate sia tanto difficile avere l'auto senza pagare nulla?

E' sufficiente andare da un rivenditore auto e camion o pale meccaniche ecc...

Acquistare il camion, maggiorarlo del prezzo dell'auto ed andare a casa con i due veicoli!

Tutti trucchi che gli imprenditori fanno e che nessuno potrebbe contestare...

Sulle pale meccaniche poi girano i finanziamenti.... per esempio io acquisto una pala da  1 miliardo in leasing...

La pala non la vedo nemmeno.... verra' venduta in seguito all'estero... ma io continuero' a pagare le rate del leasing...

Ma questa e' sola la punta dell'iceberg di quello che e' possibile fare...

E piu' si e' grandi e piu' si puo' "rubare"....

quindi Telecom, Pirelli, Finivest, Tutte le aziende pubbliche ecc... TUTTI dico TUTTI evadono e fregano lo Stato!

Questo perche' l'Italia non e' un Paese serio... ed i ladri grandi impiccano quelli piccoli!

Il bello e' che noi c*****ni... poi finanziamo con i contriubuti queste imprese!

Vedrai che alla fine... tra un decennio... quandro verranno fuori le magagne di molte societa'...

Berlusconi risultera' il piu' onesto!

Hai visto Bille'? L'amico di Vespa che era sempre a porta a porta?

Il C******E che ha inventato pizza+birra a 7 euro? E che stava svendento il patrimonio immobiliare dei propri soci ?

Ma in galera solo Riccucci!! Perche' , forse, simpatizzante del Berlusca!

Meno male che almeno la Finivest e' sempre stata fuori da questi giochetti statali!

Alla fine, dico la verita'... una delle poche aziende con il bilancio VERO e' proprio la Fininvest...

Tuttre le altre sono un covo di mariuoli...



.


#3 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 09 October 2012 - 18:45:45


italioti continuate cosi'... e fra poco tutti gli imprenditori se ne andranno! :24:


----------


Aggiravano Iva e superbollo: la Guardia di finanza sequestra le super car a noleggio con targa tedesca



Accertamento di 6,7 milioni di euro di iva evasa, un giro d'affari non dichiarato per 34 milioni e 120 tra Porsche, Ferrari, Bmw, Audi e Mercedes sequestrate. E il bilancio dell'operazione («Dream car») condotta dalla Guardia di finanza di Bolzano che ha scoperto la maxifrode messa su da un'azienda con sede legale in Germania ma operante in Italia che proponeva il noleggio a lungo termine di auto con targa tedesca, in realtà vere e proprie cessioni di vetture finalizzate a «sfuggire all'applicazione del superbollo, sottrarre un consistente indice di capacità contributiva all'applicazione del redditometro, evitare il pagamento delle contravvenzioni stradali elevate in Italia».

L'offerta era pubblicizzata anche sul web (in italiano) come capace di garantire «evidenti, concreti e collaudati vantaggi in termini di rintracciabilità e riservatezza». In questo modo, ammettevano gli annunci online, «non risultano informazioni relative alle auto utilizzate nelle banche dati leasing o finanziarie, né ovviamente di altri enti/istituzioni o registri italiani». E in effetti, si trattava di mezzi di fatto inesistenti per le nostre autorità, non presenti negli archivi della motorizzazione né in quelli dell'anagrafe tributaria. Accanto alle contestazioni amministrative, nei giorni scorsi - su richiesta del pm Lorenzo Puccetti, accolta dal Gip del Tribunale di Bolzano - sono scattati in tutta Italia i sequestri per equivalente dei beni e delle disponibilità riconducibili al responsabile dell'azienda, per un valore complessivo di oltre 4 milioni di euro, tra immobili, conti correnti e auto. Il responsabile é stato denunciato per omessa dichiarazione.

L'indagine é partita dalla constatazione del sempre maggior numero di vetture di grossa cilindrata con targa tedesca circolanti sulle strade dell'Alto Adige, utilizzate da residenti in base a contratti di noleggio a lungo termine stipulati con aziende estere. E' scattato così un piano di controlli su strada, per raccogliere, dagli stessi conducenti delle auto, i dati delle ditte noleggiatrici e degli utilizzatori. A seguito della verifica la residenza fiscale della azienda tedesca é stata ricondotta in Italia: di qui le contestazioni in materia di Iva per 6,7 milioni di euro.


video





.


#4 Alfredo Lorenzo Ferrari

Alfredo Lorenzo Ferrari

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,559
    Località:Agenzia Turistica e d'affari Go East-Go West, Strada Mihai Eminescu 50, uff. nr. 314, CELLULARE 00373-79679434, Chisinau, Moldova, sito web: https://www.chisinau-kishinev.com

Inviato 09 October 2012 - 19:20:47


In itaGlia girano anche parecchie supercars con targa moldava acquistate quì da fantomatiche srl a IVA 0%... (P.S: le auto nuove in MD non sono soggette a IVA...)




#5 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 10 October 2012 - 01:36:07


Visualizza messaggioAlfredo Lorenzo Ferrari, su 9-Oct-2012 20:20, dice:

In itaGlia girano anche parecchie supercars con targa moldava acquistate quì da fantomatiche srl a IVA 0%... (P.S: le auto nuove in MD non sono soggette a IVA...)

meglio! Buttati nel business !!!

Il problema e' guidarla in Italy! Un italiano nn deve essere residente purtroppo... a meno che nn si escogiti il trucco del noleggio! Io italiano noleggio un auto in MD e vengo in Italia! Per me e' fattibile e legale!

nn sapevo che nn si pagasse l'IVA !!! :conf (13):



.


#6 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 10 October 2012 - 07:24:21


Visualizza messaggioXCXC, su 10-Oct-2012 02:36, dice:

nn sapevo che nn si pagasse l'IVA !!! :conf (13):

in effetti è una cosa anomala, specie se associata alla tassazione esorbitante applicata sull'importazione di veicoli usati... ci sarà qualche politico che è nel business delle concessionarie... sarebbe interessante sapere chi è...



Immagine inviata


#7 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 10 October 2012 - 08:33:13


Ma avevo letto qui sul forum, scritto non ricordo più da chi, che acquistando autoveicoli Km O , lo sconto era praticamente l'IVA--ma forse ho capito male--



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#8 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 10 October 2012 - 08:43:43


Visualizza messaggiosergio3, su 10-Oct-2012 09:33, dice:

Ma avevo letto qui sul forum, scritto non ricordo più da chi, che acquistando autoveicoli Km O , lo sconto era praticamente l'IVA--ma forse ho capito male--

si... è così... questo perchè la concessionaria può detrarre l'iva sulle auto....



Immagine inviata


#9 flanders

flanders

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 149

Inviato 10 October 2012 - 10:09:51


Visualizza messaggiogiemme74, su 10-Oct-2012 09:24, dice:

in effetti è una cosa anomala, specie se associata alla tassazione esorbitante applicata sull'importazione di veicoli usati... ci sarà qualche politico che è nel business delle concessionarie... sarebbe interessante sapere chi è...


Mi potrei sbagliare, un pò di anni fa, mi avevano detto che diverse concessionarie erano in mano al figlio di un notissimo politico....


#10 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 10 October 2012 - 15:44:24


Visualizza messaggiogiemme74, su 10-Oct-2012 08:24, dice:


in effetti è una cosa anomala, specie se associata alla tassazione esorbitante applicata sull'importazione di veicoli usati... .

non e' un Paese produttore ed ha escogitato una soluzione semplice semplice...

basterebbe fare altrettanto in Italia...

ma se proprio nn ce la facciamo per motivi EU... gia' rendere detraibile l' IVA alle aziende muoverebbe un bel mercato... In questo caso si tratterebbe di applicare la direttiva europea che giace da anni a Roma!

Invece Roma ladrona manda al nord i baschi verdi per controllare la gente comune che sfrutta le legali leggi europee!

Tutto per mantenere i parassiti pubblici!

E poi nn avrebbe ragione la Merkel?

In Italia non c'e' bisogno di pagare altre tasse... e l'evasione non e' un problema urgente.

Il cancro vero e' lo spreco della spesa pubblica! Data in gestione a politici (TUTTI) corrotti che per farsi votare cercano i consensi con il soldo.

A tutti i livelli, romano, regionale, provinciale e comunale... il 99% butta i soldi pubblici per far carriera...



.





Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum