Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

CHI SARA' IL NUOVO PRESIDENTE DELLA MOLDOVA?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 62 risposte

Sondaggio: Il nuovo Presidente (42 utenti che hanno votato)

CHI SARA' IL NUOVO PRESIDENTE DELLA MOLDOVA?

  1. PD (Marian Lupu) (13 voti [31.71%])

    Percentuale di voti: 31.71%

  2. PPCD (Iurie Rosca) (5 voti [12.20%])

    Percentuale di voti: 12.20%

  3. PL (Dorin Chirtoaca) (10 voti [24.39%])

    Percentuale di voti: 24.39%

  4. AMN (Serafim Urecheanu) (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  5. PCRM (Zinaida Greceanii) (6 voti [14.63%])

    Percentuale di voti: 14.63%

  6. PLDM (Vlad Filat) (7 voti [17.07%])

    Percentuale di voti: 17.07%

Voto Gli ospiti non possono votare

#21 muza

muza

    MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStella
  • Messaggi: 348

    Medaglie


Inviato 29 July 2009 - 22:51:31





I risultati in diretta





IPB Image

#22 verona

verona

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 11

Inviato 29 July 2009 - 23:25:07


48.10%


#23 Cristal

Cristal

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,421
    Località:Roma
    Interessi: L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison

    Medaglie





Inviato 29 July 2009 - 23:36:00


47, 9%
stanno andando decisamente peggio rispetto all'altra volta..
http://www.alegeri.md/



Immagine inviata


www.mondodeicolori.net

L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison


#24 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 30 July 2009 - 00:37:48


sembra quasi che lupu abbia creato un partito che raccolga i voti di chi non vuole votare i comunisti ma non si fida a votare le alternative...



mi viene in mente un maroni del primo governo berlusconi, che quando la lega fece cadere il governo, si assunse il compito di raccogliere i dissidenti che non erano in accordo con la linea del partito, fingendosi dissidente lui stesso... pochi mesi dopo la lega uscì "integra" da quella manovra eticamente discutibile (ottima tattica)... in questo caso sembrerebbe proprio che lupu dovesse raccogliere i consensi in dispersione....

se la mia impressione si rivelerà corretta assisteremo ad una allenaza fra comunisti e democratici, che avrebbero gli oltre 61 seggi necessari all'elezione del presidente, che in questo caso credo sarebbe lupu stesso...



vediamo... sono curioso...



Immagine inviata


#25 Cristal

Cristal

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,421
    Località:Roma
    Interessi: L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison

    Medaglie





Inviato 30 July 2009 - 00:41:51


46,8%



Immagine inviata


www.mondodeicolori.net

L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison


#26 Cristal

Cristal

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,421
    Località:Roma
    Interessi: L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison

    Medaglie





Inviato 30 July 2009 - 00:47:31


Visualizza messaggiogiemme74, su 30-Jul-2009 01:37, dice:

.......................

se la mia impressione si rivelerà corretta assisteremo ad una allenaza fra comunisti e democratici, che avrebbero gli oltre 61 seggi necessari all'elezione del presidente, che in questo caso credo sarebbe lupu stesso...


vediamo... sono curioso...
Io non credo, Lupu è giovane, far una manovra del genere si s**a le gambe da solo.
però in politica nulla ci meraviglia!



Immagine inviata


www.mondodeicolori.net

L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison


#27 Ambasada.it

Ambasada.it

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 15,776

Inviato 30 July 2009 - 06:45:16



Moldavia, comunisti perdono terreno
Corriere del Ticino
CHISINAU (Moldavia) -Il Partito comunista, al potere dal 2001, è stato sorpassato nelle elezioni legislative dai quattro partiti d'opposizione e ...

http://news.google.c...Z57ZT77dIK5vbnw



.


#28 Ambasada.it

Ambasada.it

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 15,776

Inviato 30 July 2009 - 07:48:08


CHISINAU (Moldavia) -Il Partito comunista, al potere dal 2001, è stato sorpassato nelle elezioni legislative dai quattro partiti d'opposizione e filo-europei, i quali hanno totalizzato, secondo i risultati parziali diffusi oggi (è stato scrutinato il 65% dei voti), il 49% delle preferenze; i comunisti, invece, il 47%. Le autorità moldave si aspettano che il divario si accentui, anche perché, tradizionalmente, i comunisti ricevono più voti nelle zone rurali che nella capitale.

Ieri, mercoledì, in serata, uno dei principali partiti dell'opposizione, il partito Liberaldemocratico (PLDM), ha confermato che le quattro formazioni l'intenzione di intavolare negoziati in prospettiva di formare una coalizione governamentale tesa ad impedire ai comunisti di restare al potere.

ansa



.


#29 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 30 July 2009 - 08:34:04


Visualizza messaggioAmbasada.it, su 30-Jul-2009 08:48, dice:

CHISINAU (Moldavia) -Il Partito comunista, al potere dal 2001, è stato sorpassato nelle elezioni legislative dai quattro partiti d'opposizione e filo-europei, i quali hanno totalizzato, secondo i risultati parziali diffusi oggi (è stato scrutinato il 65% dei voti), il 49% delle preferenze; i comunisti, invece, il 47%. Le autorità moldave si aspettano che il divario si accentui, anche perché, tradizionalmente, i comunisti ricevono più voti nelle zone rurali che nella capitale.

Ieri, mercoledì, in serata, uno dei principali partiti dell'opposizione, il partito Liberaldemocratico (PLDM), ha confermato che le quattro formazioni l'intenzione di intavolare negoziati in prospettiva di formare una coalizione governamentale tesa ad impedire ai comunisti di restare al potere.

ansa

**********************************************************************
Lo stesso articolo è riportato anche da Reuters--
Mi piacerebbe capire di più  !!!  E dai! io che non avevo fiducia delle capacità elettive dei Moldavi, stavolta ce l'hanno fatta ?  spero proprio di sì--
Mi viene un sospetto però (sono sempre quello dei sospetti) ma adesso saranno in 4 a mangiarci sopra ??
*********************************************************************
Moldova, verso sconfitta comunisti. Coalizione filo-occidentale
giovedì 30 luglio 2009 08:24  Stampa quest’articolo[-] Testo [+] CHISINAU (Reuters) - L'opposizione filo-occidentale in Moldova ha annunciato oggi che formerà una grande coalizione, mentre dai risultati quasi definitivi delle elezioni parlamentari emerge la sconfitta dei comunisti al governo.

Col 97,5% delle schede scrutinate, i comunisti hanno ottenuto il 45,1% dei voti, risultato che assegnerebbe loro 48 seggi su 101 in parlamento, mentre le opposizioni avrebbero la maggioranza dei seggi e del voto popolare.

Il leader comunista Vladimir Voronin ha sciolto il parlamento il mese scorso e ha indetto le elezioni dopo che i partiti di opposizione gli hanno impedito per due volte di far eleggere a presidente un leader scelto da lui, paralizzando il sistema politico della repubblica ex sovietica.

I quattro maggiori partiti di opposizione hanno ottenuto il 50,7% dei voti, che corrispondono a 53 seggi in parlamento.

"La democrazia e la verità alla fine hanno vinto. Abbiamo combattuto a lungo per questo, e con molte difficoltà", ha detto Vlad Filat, leader dei liberaldemocratici, secondo partito con il 16,4%.

"Ci sarà una coalizione, un'ampia coalizione negli interessi della gente. Arriveremo al compromesso necessario e troveremo un accordo così che la Moldova sia finalmente governata democraticamente", ha detto a Reuters.

I liberali sono arrivati terzi col 14,4%, i democratici quarti con il 12,5% e "Alleanza Nostra Moldova" quinta col 7,4%.



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#30 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 30 July 2009 - 13:33:08


Ho avuto notizie da Bologna:

I moldavi  a Bologna hanno votato così:


PCRM    voti 58

PLDM-    voti 1227

PL-         voti 1965

AMN-      voti 159  

PD-        voti 116


A roma non lo so--



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere





Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum