Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

SOLIDARIETA' IN MOLDOVA


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 154 risposte

#121 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 01 December 2009 - 21:54:36


E si...questo è il Babbo Natale dell'est....

Ma il nostro....è del piccolo Principato....e ogni tanto....ossa malridotte permettendo...lo facciamo girare... :girl_haha:



Lo scorso anno si erano vestiti così...


Immagine inviata






#122 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 05 December 2009 - 21:26:59


Visualizza messaggioSeborga, su 1-Dec-2009 02:13, dice:

Immagine inviata

Una giornata fantastica...Grazie a tutti... :-) domani pubblico le foto.... sono stati raccolti oltre cento nuovi giochi per i bambini che verranno portati oltre a molti altri che stiamo preparando dal Babbo Natale di Seborga in Moldova, in Cameroun e in Repubblica Dominicana.






#123 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 07 December 2009 - 00:30:16


Sabato 5 dicembre 2009, si è svolta  una giornata dove i volontari di Seborga nel Mondo hanno raccolto centinaia di piccoli nuovi regali, per fare in modo che il Natale arrivi anche nelle case dei Bambini di Paesi che altrimenti non potrebbero riceverli. I regali verranno consegnati ai bambini dei paesi div "La vigia" Repubblica Dominicana, "Song Obama" (Cameroun), "Mihailovca"
(Moldova). Dopo l'epifania verranno pubblicate le foto della Consegna giocattoli

Immagine inviata






#124 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 08 December 2009 - 09:50:24


I folletti preparano i doni per Babbo Natale di Seborga




I volontari, tutti gli amici di Seborga nel Mondo, sono invitati sabato 19 dicembre, dalle ore 19:00 alle 23:00 presso la piazza di Seborga, per incartare e preparare i bigliettini di auguri dei doni da consegnare a centinaia di bambiini del Cameroun, della Moldova e della Repubblica dominicana. Una serata per stare insieme, con un piccolo rinfresco di auguri Natalizi accanto ad un falò. A termine serata arriverà il Babbo Natale di Seborga che prenderà i doni e partirà per il suo lungo viaggio con gli asinelli.

Immagine inviata






#125 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 13 December 2009 - 13:53:41


Immagine inviata


Ieri abbiamo trascorso il pomeriggio ad animare il reparto pediatria e ostetricia dell'Ospedale di Sanremo con il coro dei bambini dell'A.ge di Mentone.






#126 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 17 December 2009 - 00:03:40


I Clowns di Seborga nel Mondo in visita alla casa di riposo di Pigna

Lunedì 21, alle ore 15,00 i volontari di Seborga nel Mondo incontreranno il pomeriggio nella casa di riposo gli anziani del paese di Pigna (IM). I Clowns passeranno un pomeriggio insieme a 33 persone anziane con giochi di magia, e creazioni di palloncini, e sopratutto tanto calore e sorrisi. Infine, il Babbo Natale di Seborga, il simbolo natalizio del Piccolo Principato, il quale ogni anno consegna giochi ai bambini disagiati di varie località nel mondo, consegnerà agli anziani cestini natalizi con Panettone e cioccolatini grazie alla gentile collaborazione del Montecarlo Royal Tours. Ad attendere i Clowns vi sarà il Sindaco, il cui Comune riesce a gestire con impegno l'intera casa di riposo.

Immagine inviata






#127 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 19 December 2009 - 16:23:37


Si è concluso venerdì 18 il corso di formazione e sensibilizzazione per l'adozione e le problematiche del minore straniero in Italia organizzato da Seborganelmondo Onlus e tenutosi in quattro incontri presso la sala melograno del Palafiori di Sanremo.
Il corso, al quale hanno collaborato il Comune di Sanremo, il consiglio dell'ordine degli avvocati di Sanremo ed il Centro di servizio per il volontariato della provincia di Imperia (CESPIM), ha visto una grande partecipazione di pubblico ed ha ottenuto ampi consensi.
Nel corso delle quattro serate si sono alternati gli interventi di numerosi esperti della materia ad altrettante testimonianze di genitori e figli adottivi.
E' stata la prima iniziativa del genere in provincia di Imperia e lo scopo di fornire informazioni pratiche utili per le coppie interessate e spunti giuridici per gli operatori del diritto si può dire che sia stato sicuramente raggiunto.
La serata conclusiva ha avuto inizio con la relazione della dirigente di comunità e puericultrice Andreina Fietta sul tema dell'impatto con il sistema scolastico dei minori stranieri una volta adottati. Quindi l'avvocato Lalita Pastorelli ha illustrato i diritti spettanti ai genitori adottivi in materia fiscale e di astensione dal lavoro sulla base della normativa italiana. E' stato poi il turno della psicologa Monica Ascari che ha spiegato i meccanismi che stanno alla base del rapporto tra genitori e figli, sia biologici sia adottivi.
La testimonianza è stata invece portata dalla dottoressa Piera Panico, presidente del tribunale di Sanremo, che ha raccontato in modo semplice e chiaro la propria esperienza di genitore adottivo, corredandola di numerose osservazioni pratiche sulle inevitabili problematiche da affrontare dalla coppia. Proprio per il fatto che la testimonianza dovrebbe essere di coppia il suo intervento è stato integrato da quello del marito, l'Avvocato Antonio Borea.
La serata ed il corso si sono conclusi con un'ampia carrellata delle attività svolte da Seborganelmondo Onlus, curata dal presidente dell'associazione Flavio Gorni. Con l'ausilio di un video e il contributo di Roberto Pangallo sono state illustrate le attività della Onlus in Repubblica di Moldova, in Camerun e nella Repubblica Dominicana.
Il presidente ha poi ringraziato tutte le persone che hanno attivamente partecipato alla buona riuscita del corso ed in particolare l'equipe adozioni dell'ASL n. 1 imperiese, nelle figure dell'assistente sociale Antonella Brezzo e delle psicologhe Bovone, Galeazzi e Tracchi, nonché gli avvocati Alessandra Panetta e Laura Capponi per il loro prezioso contributo professionale.
L'appuntamento per tutti è con le prossime iniziative di Seborganelmondo Onlus che, in occasione del Natale si moltiplicano. Chi volesse ulteriori informazioni può iscriversi al gruppo Facebook oppure visitare il sito internet www.seborganelmnodo.org dove a breve verrà anche pubblicato il materiale didattico e informativo utilizzato per il corso sulle adozioni internazionali.



Immagine inviata




Immagine inviata






#128 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 22 December 2009 - 02:32:15


Una giornata nella Casa di Riposo di Pigna piena di sorrisi

Una giornata in allegria e spensieratezza, quella dei Clowns e di Babbo Natale di Seborga nel Mondo Onlus e Padre Afana Desirè. Volontari che hanno rivolto un pomeriggio con le persone ospiti della Casa di Riposo di Pigna (IM), portando sorrisi, elaborando palloncini e consegnando piccole ceste di panettone e cioccolata. Momenti di emozione ma anche di spensieratezza, dove il Babbo Natale di Seborga, oltre a consegnare doni ai bambini di paesi poveri nel mondo, si dedica anche nel suo piccolo, agli anziani sul nostro comprensorio. Accompagnati dal Sindaco del Comune di Pigna Mauro Littardi e dalla direttrice Dr.ssa Chiara Rebaudo, i clowns oltre ad organizzare una festa nel salone, hanno fatto conoscenza anche con le persone degenti nelle camere, conversando spesso nel nostro dialetto locale. Una struttura gestita dal Comune che ospita 33 anziani, convenzionata con l’ASL , la quale può contare di nr.2 infermieri, 11 addetti, un fisioterapista, un animatore, 3 cuoche e tre addetti alle pulizie. Il Comune, grazie alla gestione diretta è riuscito offrire un servizio senza utili e quindi con un notevole risparmio per i residenti, di cui nr. 6/7 cittadini pignaschi, offrendo possibilità di ricovero agli anziani del nostro comprensorio. Una piccola struttura rimodernata ma completa, dove gli anziani si sentono a casa socializzando tra loro, giocando a carte, leggendo libri guardando la televisione, disegnando, ma soprattutto ospiti nelle sagre e nelle manifestazioni comunali durante tutto il periodo dell’anno. L’assessore del Comune ai servizi sociali Licia Allavena, oltre ad avere uno dei meriti maggiori per il mantenimento della casa di riposo, visita quotidianamente la casa di riposo.
Al termine della giornata, i Clowns e Babbo Natale di Seborga nel Mondo, hanno ringraziato gli anziani per il bellissimo momento passato insieme, con la certezza di ripetere spesso e non solo a Natale queste giornate di semplicità e soprattutto sorrisi.


Immagine inviata




Immagine inviata


Immagine inviata



Immagine inviata


Immagine inviata



Immagine inviata






#129 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 24 December 2009 - 01:06:16


Leggetelo, è un racconto carico di sentimenti....


I volontari Clowns di Seborga nel Mondo visitano il reparto Hospice di San Lorenzo

I Clowns Volontari di Seborga nel Mondo si sono recati in visita, portando piccoli doni al reparto Hospice di San Lorenzo. L’Hospice è una struttura sanitaria ad elevato contenuto umanitario che persegue il
fine di migliorare la qualità di vita dei suoi ospiti attraverso la cura in modo particolare dei sintomi e del dolore sia di natura fisica che psicologica e spirituale; non è un luogo dove portare il malato a morire ma dove il paziente trova la massima assistenza e dove la vita è valorizzata fino alla fine.
Di seguito il racconto carico di sentimenti e semplicità del Clown Coelo:
Ore 10.45 operativi….Coelo e Zoe al reparto Hospice come due dolci meteore passeggiano in corsia ed entrano nella stanza di una timida nonnina costretta a letto…una donna che comunque sa il fatto suo…chi si ferma è perduto continua a ricordarci…
ma tornate domani? – chiede timidamente a Zoe
Non so se ce lo permettono…
va bene…allora ci vediamo domani…
come vuoi , ma non ti arrabbiare se non ci vediamo proprio domani…
va bene va bene…a domani allora….
Altra stanza, altra atmosfera, si bussa, si “respira la stanza” e ci si pone all’altro.
Buongiorno signora…..siamo venuti a farle gli auguri!!!!
Ma che bei clown….ma certo entrate pure…
Qui abbiamo un piccolo pensiero ed ora le faccio un cagnolino che faccia la guardia al nostro dono! (tiro fuori dalla borsa pompetta e palloncini e annodo veloce un cagnolino che accosto al regalo)
Strappo così un sorriso ad una dolce nonnina che d’incanto si rinvigorisce afferra il suo girello e comincia a seguirci per il reparto…
Ma l’emozione più bella è quella che ci regala un signore che in prima battuta aveva rifiutato il nostro ingresso in stanza. Dopo circa dieci minuti dal rifiuto ci fa chiamare dalla badante,noi fissi sull’uscio, ci guarda e dice:
Se volete potete entrare adesso, prima non era il momento…ecco qui avete qualche soldino…
No grazie….non veniamo per le offerte, ma siamo qui per fare gli auguri a delle persone speciali come lei…la ringraziamo dell’ospitalità
Ehhhh…..speciale dite…..ho un tumore alla schiena e poi poi poi….non mi ricordo cosa ho!!!Cosa ho ancora? – rivolgendosi alla badante lì appostata sulla sedia-
Sei paralizzato dalla vita in giù!
Ah ecco…è vero sono paralizzato..e anche mia moglie è molto malata…
Lo vede che è una persona speciale….abbiamo solo che da imparare da Lei…non è facile una situazione del genere….
Non è per nulla facile…grazie allora della visita e del pensiero che mi avete portato…
Un pensiero speciale per una persona speciale….tanti cari auguri…
Mi chino per dare un bacio ed inavvertitamente col mio naso rosso gli sporco la guancia…
mi scusi le ho colorato di rosso la guancia!!!!mi scusi mi scusi….
Sorridendo, di un sorriso pieno e gioioso mi dice:
no no…lascialo lì, così me la rido ancora un po’…grazie ancora….

A volte sono le piccole cose quelle che contano.

Speriamo che le Nostre visite in questi reparti diventino una realtà operativa per Seborga nel mondo e per suoi Clown nel Mondo.
Un enorme ringraziamento a tutto il personale medico qui operante che innanzitutto ci ha accolto a braccia aperte e con entusiasmo e soprattutto gestisce con enorme professionalità ed umanità situazioni veramente al limite dello stress emotivo.



Immagine inviata






#130 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 12 January 2010 - 16:49:47


I Folletti preparano i regali di Natale... :-)))


<object width="400" height="224" ><param name="allowfullscreen" value="true" /><param name="allowscriptaccess" value="always" /><param name="movie" value="http://www.facebook..../1238524975778" /><embed src="http://www.facebook..../1238524975778" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="400" height="224"></embed></object>









Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum