Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

dichiarazione di valore


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1 daniela

daniela

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 17
    Località:Moldavia

Inviato 24 July 2009 - 21:14:07


Salve! Qualcuno mi potrebbe dare la lista dei documenti richiesti per la dichiarazione di valore al consolato di Chisinau? Sono gli stessi che c'erano da presentare una volta al consolato di Bucarest? Il fatto è che a gennaio ho mandato per posta tutta la prattica a Bucarest, il consolato italiano Di Chisinau non era ancora apperto. Loro mi hanno detto che mi faranno la dichiarazione in 2 mesi..In aprile mi hanno detto che dovrei aspettare ancora un mese. Al fine di maggio ho chiamato di nuovo, e mi hanno detto che già non si occupano delle dichiarazioni di valore dei cittadini moldavi e che devo ritirare tutti i documenti. Mi hanno fregato proprio  :girl_cray2:  Ho perso un anno  :girl (18):
Ho speso tanti soldi e tanto tempo.. Volevo solo sapere se quei documenti sono validi da presentare a Chisinau.. Non ho più forza e possibilità di cominciare tutto da capo  :(


#2 Vio

Vio

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,451

    Medaglie


Inviato 24 July 2009 - 21:27:04


Si, valgono ancora gli stessi documenti!!!!

In bocca al lupo! :)



"{C}{C}When you were born, you cried and the world smiled. Live your life so that, when you die, you can smile and the world will cry{C}{C}"

"{C}{C}Quando sei nato piangevi ed il mondo rideva. Vivi la tua vita in tal modo che quando morirai, tu potrai ridere, mentre il mondo piangere.{C}{C}"

"Cind ti-ai nascut plingeai iar lumea ridea. Traieste-ti viata in asa fel ca atunci cind vei muri sa poti zimbi iar lumea sa plinga."

- Proverbio Cherokee-


#3 rodi

rodi

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 707
    Località:moldova

    Medaglie



Inviato 25 July 2009 - 12:33:51


Visualizza messaggiodaniela, su 24-Jul-2009 23:14, dice:

Salve! Qualcuno mi potrebbe dare la lista dei documenti richiesti per la dichiarazione di valore al consolato di Chisinau? Sono gli stessi che c'erano da presentare una volta al consolato di Bucarest? Il fatto è che a gennaio ho mandato per posta tutta la prattica a Bucarest, il consolato italiano Di Chisinau non era ancora apperto. Loro mi hanno detto che mi faranno la dichiarazione in 2 mesi..In aprile mi hanno detto che dovrei aspettare ancora un mese. Al fine di maggio ho chiamato di nuovo, e mi hanno detto che già non si occupano delle dichiarazioni di valore dei cittadini moldavi e che devo ritirare tutti i documenti. Mi hanno fregato proprio  :girl_cray2:  Ho perso un anno  :girl (18):
Ho speso tanti soldi e tanto tempo.. Volevo solo sapere se quei documenti sono validi da presentare a Chisinau.. Non ho più forza e possibilità di cominciare tutto da capo  :(
ciao



leggendo su una lista fuori al consolato ce scritto che tutte le persone(cit.moldavi) che aspetavanno una risposta dal consolato italiano di Bucarest possono riceverli dal consolato italiano in Chisinau...
se no prova a chiamare....
tel. 01505 (fissi da Moldova)

  tel. 899033110 (da Italia)

buona fortuna



Nel momento in cui tutto era buio, tu sei arrivato ad illuminare il mio mondo con un sorriso, una mano tesa che non mi ha lasciato nemmeno quando stavo per sprofondare nelle ingiustizie della vita. Grazie di esserci.

                                                                  A mio marito e mia figlia....

#4 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 25 July 2009 - 19:37:26


Visualizza messaggiodaniela, su 24-Jul-2009 22:14, dice:

Salve! Qualcuno mi potrebbe dare la lista dei documenti richiesti per la dichiarazione di valore al consolato di Chisinau? Sono gli stessi che c'erano da presentare una volta al consolato di Bucarest? Il fatto è che a gennaio ho mandato per posta tutta la prattica a Bucarest, il consolato italiano Di Chisinau non era ancora apperto. Loro mi hanno detto che mi faranno la dichiarazione in 2 mesi..In aprile mi hanno detto che dovrei aspettare ancora un mese. Al fine di maggio ho chiamato di nuovo, e mi hanno detto che già non si occupano delle dichiarazioni di valore dei cittadini moldavi e che devo ritirare tutti i documenti. Mi hanno fregato proprio  :girl_cray2:  Ho perso un anno  :girl (18):
Ho speso tanti soldi e tanto tempo.. Volevo solo sapere se quei documenti sono validi da presentare a Chisinau.. Non ho più forza e possibilità di cominciare tutto da capo  :(


mah! Mi sembra strrano questo comportamento...

da quello che sapevo io Bucarest trasferiva tutto a Chisinau...

contatta il Consolato di Chisinau



.


#5 rikaziteli

rikaziteli

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 40
    Località:Moldova

Inviato 25 July 2009 - 20:22:44


Visualizza messaggiodaniela, su 24-Jul-2009 23:14, dice:

Salve! Qualcuno mi potrebbe dare la lista dei documenti richiesti per la dichiarazione di valore al consolato di Chisinau? Sono gli stessi che c'erano da presentare una volta al consolato di Bucarest? Il fatto è che a gennaio ho mandato per posta tutta la prattica a Bucarest, il consolato italiano Di Chisinau non era ancora apperto. Loro mi hanno detto che mi faranno la dichiarazione in 2 mesi..In aprile mi hanno detto che dovrei aspettare ancora un mese. Al fine di maggio ho chiamato di nuovo, e mi hanno detto che già non si occupano delle dichiarazioni di valore dei cittadini moldavi e che devo ritirare tutti i documenti. Mi hanno fregato proprio  :girl_cray2:  Ho perso un anno  :girl (18):
Ho speso tanti soldi e tanto tempo.. Volevo solo sapere se quei documenti sono validi da presentare a Chisinau.. Non ho più forza e possibilità di cominciare tutto da capo  :(



#6 rikaziteli

rikaziteli

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 40
    Località:Moldova

Inviato 25 July 2009 - 20:26:53


Per il momento prova una di questi soluzione:
Oficiul Vize va putea fi contactat, de asemenea, la următorul număr de telefon: 201996.
- pentru eventuale clarificări sau indicaţii utile beneficiarii pot să scrie la
următoarea adresă de poştă electronică: italiavisa@gmail.com

e-mail (provvisoria fino all'apertura del sito internet ufficiale dell'ambasciata):
consolatoitaliachisinau@email.it
Auguri!!!! :)


#7 ani

ani

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 279

Inviato 27 July 2009 - 07:43:04


Relativamente ai documenti necessari alla mitica e dannata DDV non è cambiato niente ma, per sicurezza ti suggersico cmq di visitare il sito dell'ambasciata .
Se tu hai inviato i documenti a Bucarest prima dell'apertura dell'ambasciata di Chisinau  ritengo che Bucarest debba completare lì l'iter (questo è quello che è successo alla mia compagna). Cmq armati di gra pazienza perchè per ottnere la DDV abbiamo fatto il diavolo a quattro.

ANI


#8 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 27 July 2009 - 15:36:07


Visualizza messaggioani, su 27-Jul-2009 08:43, dice:


Se tu hai inviato i documenti a Bucarest prima dell'apertura dell'ambasciata di Chisinau  ritengo che Bucarest debba completare lì l'iter (questo è quello che è successo alla mia compagna).

se e' successo alla tua compagna allora nn so...

come detto, io sapevo che Bucarest trasferiva tutti i documenti a Chisinau...



.


#9 daniela

daniela

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 17
    Località:Moldavia

Inviato 27 July 2009 - 21:23:20


XCXC, anch'io pensavo che Bucarest dovrebbe trasferire i documenti a Chisinau, invece no..
Il consolato non era ancora apperto quando io ho mandato i doc. Non c'era problema, mi avevano detto anche il numero della mia prattica. Non so cos'è successo. Hanno detto che non fanno piu per i moldavi e che devo ritirare i documenti e punto. Se non lo faccio gli archiviano.


#10 ani

ani

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 279

Inviato 28 July 2009 - 08:33:00


Visualizza messaggiodaniela, su 27-Jul-2009 23:23, dice:

XCXC, anch'io pensavo che Bucarest dovrebbe trasferire i documenti a Chisinau, invece no..
Il consolato non era ancora apperto quando io ho mandato i doc. Non c'era problema, mi avevano detto anche il numero della mia prattica. Non so cos'è successo. Hanno detto che non fanno piu per i moldavi e che devo ritirare i documenti e punto. Se non lo faccio gli archiviano.

In merito alla DDV ricordo che le informazioni  scritte sono solo  ns. esperienze , mi auguro che attualmente sia cambiato qualche cosa ma, ho tanti dubbi in materia. Altra cosa la DDV emessa dall'Ambscaita di Bucarest non era corretta secondo il Ministero della Sanità Italiano e per avere un documento integrativo ho dovuto interpellare il Ministero degli esteri che mediante e-mail ha informato i colleghi dell'ambasciata  di sistemare la pratica.  Abbiamo vissuto una vera Odissea e per questo dico sempre a tutti gran pazienza, a noi in un primo tempo hanno tentato di dire che il tutto sarebbe stato inviato a Chisinau ma, io ho piantato i piedi a terra dimostrando con il supporto del MAE che non era corretta la loro interpretazione. Possibile mai che quando viene coinvolto  l'ambasciata di Bucarest  con pratiche Moldave si trovano mille più uno problemi.

ANI





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum