Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





* * * * * 1 voti

Miss Italia nel Mondo N° 1 - MISS ITALIA MOLDAVIA – DIANA CURMEI


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#1 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 25 June 2009 - 09:40:03


Le 50 bellissime in finale: le schede delle aspiranti Miss

JESOLO (24 giugno) - Cinquanta bellezze  provenienti da 43 nazioni: sono le concorrenti di Miss Italia nel Mondo  2009, la kermesse che si aprirà sabato prossimo, 27 giugno, in diretta  Rai dal Palazzo del Turismo sul litorale di Jesolo. Allegre, solari,  splendide: le ragazze hanno invaso la città di mare e attendono  trepidanti la serata da sogno che vedrà una di loro incoronata  reginetta.
  Il concorso, riservato alle ragazze di origini italiane che vivono  all'estero, a Jesolo per il terzo anno consecutivo, sarà condotta da  Caterina Balivo, accompagnata dall'attore comico Biagio Izzo e  "disturbata" dalle incursioni comiche di Max Vitale e Gigi Garretta.
  
  La giuria. Presidente della giuria sarà il campione in carica di ''Ballando con le stelle'', il principe Emanuele Filiberto di Savoia.
  A giudicare le aspiranti reginette ci saranno anche
  Aldo Montano, campione livornese nella specialità della sciabola  e Medaglia d'oro nella sciabola individuale ad Atene 2004; il  calciatore juventino numero 8 Amauri; l'attore Andrea Montovoli; infine un poersonaggio che di Miss se ne intende, ossia Billy Costacurta,  veterano del campionato italiano, è stato per oltre vent'anni sul  palcoscenico della seria A legando la sua carriera al Milan, nonché  marito di una Miss Italia mai dimenticata, Martina Colombari.
  
  Gli ospiti. Da Raf agli Zero Assoluto, oltre ai tre giovani tenori rivelazione dell'ultima edizione di "Ti lascio una canzone''.
  
  Fra le Miss anche due mamme e tante studentesse. Due delle  finaliste di quest'anno sono mamme di un bambino di quattro anni e di  una bimba di dieci mesi. Trentotto sono studentesse, 28 frequentano  l'università, e le altre lavorano.

Jesolo (24 giugno) - Chi sono, che cosa  fanno nella vita, come vivono la loro origine italiana e tante altre  curiosità nelle schede delle Miss, fra loro anceh sei ragazze  originarie del Veneto e del Friuli Venezia Giulia.

tutte le foto: http://www.gazzettin...ry.php?id=18468


  N° 1 - MISS ITALIA MOLDAVIA – DIANA CURMEI

20090623_1_moldavia_diana_curmei.jpg

  
È nata a Chişinău il 4 agosto 1990. Alta 1.76, ha capelli castano  scuro e occhi marrone; è studentessa liceale, con una sorella. Il papà,  Victor, è romeno, e la mamma, Maria, è di origini italiane, siciliane  per la precisione (Campofelice di Roccella, Palermo). Danza, ama la  fotografia e fa volontariato. Le piacerebbe diventare imprenditrice nel  mondo della moda. Parla il russo, il francese, lo spagnolo e l’inglese.  “Non ero mai stata in Italia – dice Diana – e partecipo al Concorso  perché voglio promuovere la Moldavia a livello internazionale”. Conosce  le canzoni di Laura Pausini e di Tiziano Ferro, segue i programmi di  Raiuno.
  
  N° 2 - MISS ITALIA STATI UNITI – CHRISTINA MARIE MARRACCINI
  
È nata il 27 febbraio 1991 a White Plains - New York, dove vive.  Alta m. 1.76, ha capelli biondi e occhi azzurri. Studentessa liceale,  con il sogno di lavorare un giorno nella comunicazione aziendale, oltre  alle origini laziali, ha il papà, Philip (di origini siciliane,  agrigentine), la mamma, Jayne (tedesca). Ha due sorelle. Si interessa  di letture e di cucina, va a correre e a nuotare. Parla l’inglese e  poco l’italiano e non era mai stata nel nostro Paese. Conosce Tiziano  Ferro e Anna Tatangelo, guarda le partite di calcio e i nostri film  (“Tre metri sopra il cielo”, “L’ultimo bacio”,  “Il Postino”).
  
  
  N° 3 - MISS ITALIA ARGENTINA – ANA PAULA RAS VITIELLO
  È nata a Mar Del Plata il 10 febbraio 1991. Alta m. 1.79, ha capelli  castani e occhi marrone. Studentessa in Ingegneria Chimica, vorrebbe  lavorare a contatto e per la natura, magari nella sede del WWF. Ha un  fratello, Juan Martin. Il papà Juan Mario Ras ha origini belghe e  olandesi, la mamma Fernanda Vitiello argentine e italiane, i nonni  infatti erano di Torre del Greco e Ischia. Parla l’inglese e l’italiano.
  Partecipa al Concorso di Miss Italia nel Mondo per fare nuove  esperienze e onorare le radici di famiglia. Nel tempo libero va al  cinema, legge e va a ballare. Indipendente e alla ricerca della  felicità, anche delle persone che la circondano, non ha mai visitato  l’Italia; segue i programma Rai e conosce Maria Grazia Cucinotta,  Andrea Bocelli ed Eros Ramazzotti. Apparecchia sempre lei la tavola a  casa sua…perché non sa cucinare.
  
  
  N° 4 - MISS ITALIA POLONIA – ANGELICA WROBLEWSKI
  È nata in Iowa il 23 settembre 1991. Alta m. 1.76, ha capelli biondi e occhi blu.
  Studentessa liceale, figlia unica, lavora come hostess e sogna una  laurea in economia. Papà David ha origini italiane (Rimini), la mamma  Teresa invece polacche e tedesche. Alcuni suoi parenti sono legati alla  città di Pesaro.
  Partecipa perché è orgogliosa che nelle sue vene scorra sangue  italiano: proprio per questo - dice- mi sento all’altezza di  rappresentare gli italiani del mio Paese. Inoltre – continua - il  Concorso mi dà l’opportunità di dimostrare che bellezza intellettuale e  fisica coincidono. Parla l’italiano, l’inglese e poco il polacco. Le  piace leggere, cucinare, nuotare e uscire con gli amici. Per lei il  cantante più conosciuto è Andrea Bocelli.
  
  N° 5 - MISS ITALIA VENEZUELA – VANESSA ESTEFANIA MAGNETI VILORIA

  È nata a Valera il 15 marzo 1989. Alta m. 1.72, ha capelli castani e occhi marrone.
  Studentessa a Caracas, lavora come modella ma vorrebbe diventare  odontoiatra; ha un fratello. Non vive con i genitori per motivi di  studio: “siamo lontani ma riusciamo a vederci due volte al mese”. Suo  papà Franco è italiano (originario di Mazara del Vallo), mentre la  mamma Beatriz è venezuelana. Partecipa al Concorso perché vuole  divertirsi in questa avventura e conoscere nuovi costumi e culture. Ha  già visitato l’Italia, Venezia compresa, e conosce la nostra lingua.  Sofia Loren e Laura Pausini sono le donne italiane più conosciute nel  suo Paese.
  
  N° 6 – MISS ITALIA PERU’– SHARON MELISSA GARCIA CASIS

  È nata a Lima il 15 giugno 1984. Alta m. 1,73, capelli e occhi marrone,  è modella professionista, ha un fratello (Christian) e una sorella  (Valerie). I suoi genitori sono Mauro Antonio e Catalina. La miss, che  ha la nonna di Bologna, non era mai stata in Italia; lavora tanto e non  ha tempo neanche di guardare la tv. “Il vostro Paese mi piace: è ricco  di cultura e di gente affabile” – dice lei – e vincere significherebbe  rappresentare al meglio il Perù e avere nuove opportunità di carriera  come modella”.
  
  N° 7 - MISS ITALIA FRANCIA – ELENA LIDIA D’ANGELO
  È nata a Lyon il 5 giugno 1989. Alta m. 1,69, ha capelli castani e occhi marrone.
  Estetista, con due sorelle, ha origini lombarde e siciliane  (precisamente grazie a papà Raffaele, Milano e Messina le città  d’appartenenza); la mamma Bernadette è invece francese. Ha già visitato  l’Italia – vorrebbe anche viverci - e parla un po’ la nostra lingua.  Pratica la danza e si definisce semplice ed elegante.
  
  N° 8 - MISS ITALIA PANAMA – TIZIANA MARIA MIDOLO
  È nata a Panama City il 15 agosto 1986. Alta 1,75, capelli castani e  occhi blu, Tiziana è laureata in Biologia, sta conseguendo un master in  ‘Scienze della Nutrizione’ e vorrebbe un giorno dirigere una propria  clinica medica. Intanto lavora come modella. Mamma Marisa e papà  Roberto sono rispettivamente originari di Roma e Catania. “Nel tempo  libero - dice – dipingo, ballo o parto per qualche viaggio”.  
  “Ti lascio una canzone” piace alla candidata di Panama, che stravede anche per Tiziano Ferro.
  
  N° 9 - MISS ITALIA  REP. DOMINICANA – MERCEDES FRANCIA SANTANA CRUZ
  
È nata a Santo Domingo il 2 gennaio 1987. Alta m. 1,73, ha capelli neri e occhi marrone.
  Si è diplomata in Diritto, ora ha intrapreso gli studi universitari di  ‘Giurisprudenza’. Ama ballare, cucinare e non era mai stata in Italia.  La famiglia è composta da papà Eligio (romano), da mamma Mercedes e da  due sorelle. Partecipa a Miss Italia nel Mondo perché “ è una grande  vetrina” e le piace l’idea di scambiare le proprie conoscenze con le  ragazze di tutto il resto del mondo. Molto conosciute nel suo Paese  sono le voci di Andrea Bocelli e Laura Pausini.
  
  N° 10 - MISS ITALIA OLANDA – DAPHNE ABBENHUIS ROMANI

  È nata a L’Aia il 15 maggio 1986. Alta m.1, 80, ha capelli biondi scuri  e occhi di diverso colore: uno verde e uno blu.  Lavora in un’azienda  come addetta alle vendite, ha un fratello e vorrebbe diventare  un’imprenditrice del settore moda.
  Suo padre, Richard, è originario della Sicilia, mentre la mamma,  Marieke, era olandese. “Sono molto legata al vostro Paese e  rappresentarlo mi onorerebbe davvero”, dice Daphne, “apprezzo la vostra  cultura e Miss Italia nel Mondo è il concorso perfetto per me”.
  
  N° 11 - MISS ITALIA EMIRATI ARABI – CHIARA KIMBERLY CHANTAL FRASER
  È nata a Milano il 3 maggio 1989, ma vive a Dubai. Alta 1,77, capelli  castani e occhi marrone, studia all’università Economia e Commercio. La  sua mamma, milanese, si chiama Cristina, il suo papà, Nicholas, è  invece inglese. Partecipa al Concorso perché crede che sia positivo  l’incontro tra persone e culture diverse. La nonna materna ha un famoso  ristorante e la sua famiglia ha viaggiato e vissuto in 7 diversi paesi  (tra cui l’Indonesia – dalla quale è fuggita durante la rivoluzione del  ’98 – e la Spagna). “Tutte le culture valgono e hanno una loro  identità, mi so adattare a qualsiasi situazione - dice - e spero di  dimostrare la mia forza, la mia indipendenza e naturalmente la mia  bellezza”. Laura Pausini è la cantante più conosciuta nel suo Paese  (‘ha girato a Dubai anche un video clip di una canzone’, dice Chiara).
  
  N° 12 – MISS ITALIA UNGHERIA – LAURA REDINI ARAGON FARKASH
  
È nata il 3 dicembre del 1984 a Roma. Alta m. 1,66, ha capelli castani e occhi marrone.
  Il papà (Luca) ha origini romane, mentre la mamma (Paola Aragon  Farkash) è in parte ungherese e in parte colombiana. Ha un fratello e  due sorelle.
  È laureata in Scienze Politiche ed ha un master in Business  Administration. Dopo l’università, ha frequentato un’importante scuola  di cinema a New York. Parla italiano, inglese, spagnolo, francese e un  po’ anche l’ungherese. È modella e attrice, che è la sua passione, ed è  sempre in viaggio per lavoro tra New York, Roma e l’Ungheria. Collabora  con un’associazione Onlus, l’“Angels”, che cura i bambini malati,  superstiti della guerra. Laura organizza quindi vari eventi, incide  dischi e recita in alcuni film, con lo scopo di  raccogliere fondi per  questa associazione. Sta anche per girare un film (basato su temi  sociali) che verrà presentato, sempre tramite l’Angels, al Festival  Internazionale del Cinema, a Roma.
  
  
  N° 13 – MISS ITALIA COLOMBIA – MARIA JIMENA ESCOBAR FUENMAYOR
  
Nata a Bogotà il 30 agosto 1987, alta m.1,75, ha capelli castani e  occhi marrone. Ha due sorelle: papà Luis Carlos e mamma Margarita sono  colombiani, mentre la sua bisnonna era di Caggiano (SA). Studentessa in  Architettura vorrebbe fare la designer d’interni. Parla inglese, le  piace leggere e andare al cinema, è appassionata di moda e per questo  il suo modello di donna è incarnato da Cindy Crowford. Valentino Rossi  e Andrea Bocelli sono gli uomini più apprezzati nel suo Stato. Non era  mai stata in Italia.
  
  N° 14 – MISS ITALIA AFRICA – CHRISTINA CARMELA PANEBIANCO
  È nata a Cape Town il 25 gennaio 1991. Alta m. 1,72, ha capelli castano scuro e occhi marrone.
  Studentessa alle scuole superiori, vorrebbe diventare pilota di linea.  Di origini catanesi (precisamente grazie a papà Raffaele), ha la mamma  Cecilia portoghese, e due fratelli. Ha già visitato l’Italia e parla un  po’ la nostra lingua. Pratica tanti sport, tra cui atletica, segue un  corso di aviazione e ama ballare. Non guarda tanta tv e il personaggio  italiano più conosciuto è Luciano Pavarotti. Diligente e responsabile,  Christina è una cuoca perfetta, esperta soprattutto nella preparazione  dei dolci.
  
  N° 15 – MISS ITALIA SVIZZERA – MORGANA MINIOTTO
  È nata a Milano l’1 ottobre 1986. Alta m.1,69 ha capelli castani e  occhi marrone. Diplomatasi come ‘fashion stylist’, lavora in un’azienda  come assistente di vendita e ha una sorella. Papà Marco è lombardo  (Lecco), mamma Patrizia ha origini siciliane. Partecipa al concorso  perché le piacerebbe lavorare nella moda o diventare attrice: “mi  aspetto – dice Morgana - di vivere un’esperienza bella e divertente”.  Parla francese, tedesco, inglese e italiano. Le piace suonare la  chitarra e ballare. “X-Factor” e “Pomeriggio5” avvicinano la miss  svizzera al suo Paese d’origine. Sa cucinare e si sente invincibile sui  primi piatti.
  
  
  N° 16 – MISS ITALIA BOLIVIA – ALBA JIMENA BAGLIVO
  È nata a Santa Cruz de la Serra il 19 dicembre 1989. Alta m.1, 70, ha capelli rossi e occhi azzurro-verdi.
  Studentessa in Ingegneria, figlia unica, ha papà, Sergio, e mamma, Anna  Maria boliviani. Il suo bisnonno paterno era di Salerno. Anche se adora  viaggiare (‘sono stati bellissimi - dice - i periodi trascorsi con la  mia famiglia in Brasile nel 1994, in Uruguay nel 1999 e in Argentina  nel 2001) non è mai stata in Italia. Le piace ballare e cantare.
  
  N° 17 – MISS ITALIA CARAIBI – DULCITA LIEGGI FRANCISCO
  
È nata a Santo Domingo il 19 maggio 1989. Alta m. 1.75, capelli  castani e occhi verdi, studia Comunicazione e Pubblicità. Lavora  saltuariamente come modella.
  Ha un fratello e due sorelle maggiori, è lei “la piccola di casa”; suo  papà si chiama Martino (originario di Mola di Bari) e sua mamma, Dulce  (dominicana). Crede che partecipare a Miss Italia nel Mondo – che ha  sempre seguito in tv con i genitori - significhi prendere parte ad un  grande e prestigioso evento oltre a essere un’opportunità per  rappresentare la donna italiana nel mondo. È già stata in Italia, anche  a Venezia a soli quattro anni.
  Ama ascoltare musica, andare al cinema e viaggiare. Va in palestra e  guarda il calcio in tv. Parla l’inglese, lo spagnolo, l’italiano e di  recente ha cominciato a studiare il portoghese. Crede in se stessa e  spera di realizzarsi sul lavoro, come moglie e madre. Andrea Bocelli e  Tiziano Ferro sono i personaggi italiani maggiormente conosciuti.
  
  N° 18 - MISS ITALIA  MESSICO – MYRNA AJURIA ZECHINELLI
  È nata a Puebla il 15 febbraio 1988. Alta m. 1.70, ha capelli castano scuro e occhi marrone.
  Si è diplomata con “l’eccellenza accademica”, vincendo una borsa di  studio. Ora studia Scienze della Comunicazione all’Università  Tecnologica di Monterrey per diventare giornalista televisiva. Lavora  part-time come cameriera in un bar italiano, ha due sorelle e un  fratello più giovani. Il papà, Ernesto Federico, è messicano e la mamma, Myrna, è originaria del Veneto, precisamente di Segusino (Treviso). “Partecipo  - dice - per fare una nuova esperienza di vita e per promuovere la  bellezza di tante ragazze di Chipilo (a 12 km da Puebla)… terribilmente  venete”. Gioca a calcio e segue le partite della Juventus in tv: “mi  piace vedere Alessandro Del Piero, date anche le sue origini  trevigiane” . Parla lo spagnolo, il dialetto veneto, poco l’italiano e  l’inglese, ma non ha mai visitato il Belpaese. “Mi ispiro alla mia  mamma, con la quale trascorro la maggior parte del tempo. Mi appoggia  nelle scelte, sa cucinare bene e, quando siamo insieme, sono felice”.  Conosce personaggi italiani come Eros Ramazzotti e Filippa Giordano.  Cucina gli spaghetti e le specialità ‘Enchiladas’ (tortillas ripiene  con pollo, verdure e peperoncino) e ‘Chiles en Nogada’ (peperoni  farciti, omaggio gastronomico alla bandiera messicana verde, bianca e  rossa).
  
  N° 19 - MISS ITALIA BALCANI – DIANA IOANA VASILOIU
  È nata a Campulung (Romania) il 21 giugno 1989. Alta m. 1.78, ha  capelli castani e occhi azzurro-verdi. Studentessa al secondo anno di  Relazioni Internazionali e Studi Europei all’università di Bucarest. Fa  la modella da 15 anni (ha lavorato diverse volte a Milano) e le  piacerebbe entrare nella televisione italiana. È figlia unica e i  genitori si chiamano Ionel (papà) e Sarnizo (mamma). Il suo bisnonno  materno - Giovanni Arnozi - era di Firenze. “Partecipo al Concorso  perché potrebbe essere l’inizio di una carriera in tv; poi vorrei  parlare a tutti gli italiani e dire che i romeni non sono solo ladri e  delinquenti, ma esistono anche tante persone oneste e lavoratrici, di  qualità”.
  
  N° 20 - MISS ITALIA AMAZZONIA – NAYARA MELONI BOMBONATI
  È nata a Sertaozinho il 12 gennaio 1989. Alta m. 1.73, ha capelli neri e occhi verdi.
  Studia per diventare nutrizionista ma “il mio sogno – dice – è sfilare  a livello professionale”. Non è mai stata in Italia e i suoi genitori,  Antonio e Isabel, sono brasiliani. Deve le sue origini italiane ai nonni di Rovigo e Napoli. Ha un fratello e nel tempo libero fa sport.
  
  N° 21 - MISS ITALIA SPAGNA – JESSICA DE ANAIS LIMONI GARCIA
  
È nata a Marbella il 24 ottobre 1987. Alta m. 1.76, ha capelli e  occhi marroni. Studentessa della Scuola Specialistica Alberghiera,  vorrebbe diventare direttrice d’albergo. Papà Davide è italiano,  originario di Bologna, e la mamma, Olivia, è per metà spagnola e per  metà francese; il resto della famiglia è composta da due fratelli e due  sorelle. Solare e attaccata alla famiglia - come si definisce lei –  Jessica ama leggere, ballare e praticare l’equitazione. Segue i  programmi tv italiani, come Uomini e Donne e Amici. Appassionata di  basket, segue in tv le squadre sia spagnole sia italiane.
  
  N° 22 - MISS ITALIA REPUBBLICA CECA – FRANCESCA ASTORINO
  
È nata a Crotone il 29 agosto 1991, dove ha vissuto i primi cinque  anni della sua vita. Alta m. 1,70, ha capelli castano chiaro e occhi  verdi.
  Si sta per diplomare, vuole studiare all’università per diventare  modellista e sogna di promuovere iniziative di solidarietà sociale. La  famiglia è composta da un fratello, da papà Gianni (dell’Isola di Capo  Rizzuto, località nella quale Francesca ama tornare e trascorrere le  vacanze estive), da mamma Alice, della Repubblica Ceca. Ama nuotare,  ballare e conoscere sempre gente nuova. Parla il ceco, il francese,  l’italiano e l’inglese. Partecipa a Miss Italia nel Mondo perché le  piace l’idea di scambiare le proprie esperienze con le coetanee di  tutto il resto del mondo e perché aspettava dal 2005 di raggiungere  l’età richiesta dal Concorso. Segue i telegiornali italiani e, in casa,  “ci diamo da fare tutti in cucina, perché è l’unico momento in cui  possiamo stare insieme”.
  
  N° 23 - MISS ITALIA GERMANIA – IVANA ABRUSCATO
  È nata a Rentlingen il 20 settembre 1990. Alta 1,70, ha capelli castani  e occhi marrone. Fa la parrucchiera e ha tre fratelli. Papà si chiama  Andrea ed è originario della provincia di Palermo, e la mamma,  Antonella, della provincia di Catania. Ivana pensa che il concorso sia  una valida esperienza per entrare nel mondo della moda e crede di avere  le carte in regola per vincere il titolo.
  È già stata in Italia. Pippo Baudo è il personaggio più conosciuto nel suo Paese.
  
  N° 24 - MISS ITALIA BENELUX – MARISA ESTER DE MARTINO
  
È nata ad Amsterdam il 10 febbraio 1986. Alta m. 1, 73, ha capelli  castani e occhi verdi. Studentessa al primo anno di Architettura,  vorrebbe anche lavorare nella moda. Ha una famiglia allargata: tre  fratellastri e una sorellastra. Il papà Luigi è italiano (di Trecchina,  Potenza), la mamma Irma, olandese.
  Partecipa perché le è sempre piaciuto il Concorso di Miss Italia nel  Mondo: le sue aspettative sono tante perché riconosce quanto sia forte  il legame tra l’Italia e i suoi emigranti. Vuole fare  questa  esperienza e conoscere altre culture. È stata nel nostro Paese, anche a  Venezia, parla l’italiano, l’inglese e il tedesco.
  
  N° 25 - MISS ITALIA LUSSEMBURGO – ALESSANDRA MAZZA
  
È nata a Esch-sur-Alzette il 24 settembre 1992. Alta m.1,75, ha capelli e occhi marrone.
  Studentessa al liceo classico, figlia unica, ha i genitori italiani: papà Mauro è di Milano, mamma Manuela ha origini friulane (grazie ai nonni le origini risalgono anche alle città di Lecce, Vicenza, Bergamo e Udine).  “Penso di poter rappresentare l’identità femminile, lo stile, la  cultura italiana e mi piace mettermi in mostra”, dice Alessandra che  deve ancora decidere se diventare avvocato, insegnante o interprete. È  già stata in Italia, anche a Venezia. Per lei la tv italiana è fatta di  ‘Ballando con le stelle” e di film.
  
  N° 26 - MISS ITALIA AUSTRALIA – GABRIELA PASQUALON LUCIANO
  
È nata in Brasile a Sao Jose de Rio Preto l’11 settembre 1987 ed è  alta m. 1.78. Ha capelli e occhi marroni. Studentessa universitaria in  Pubblicità e Pubbliche Relazioni, vorrebbe fare la modella e lavorare  nell’organizzazione di eventi; ha una sorella maggiore, Mariana, e due  fratelli, Rafael e Bruno. Il papà Osvair e la mamma Maria sono  brasiliani: la città d’origine dei bisnonni è Adria (Rovigo). Partecipa  perché le è sempre piaciuto il Concorso di Miss Italia nel Mondo e  vorrebbe venire a lavorare in Italia. Parla il portoghese, l’inglese e  lo spagnolo e ama viaggiare, cucinare, leggere e giocare a pallavolo.  Nei ritagli di tempo si dedica allo ‘scrapbooking’ (da noi poco  conosciuto), la tecnica che - oltre alle pagine di album – raccoglie e  incorpora ricordi personali, con cultura, storia e tradizioni. Il  modello di donna a cui ispirarsi? Per lei è incarnato da Audrey  Hepburn, elegante, graziosa e ambasciatrice dell’Unicef.
  
  N° 27 - MISS ITALIA STATI UNITI FLORIDA – BRIGITTE MARIANNA LEMBO
  È nata a Kirkland il 27 dicembre 1989. Alta m. 1,72, ha capelli biondi e occhi blu.
  Frequenta l’università internazionale della Florida, dove studia  Scienze Alberghiere’. “Vorrei diventare titolare di una catena di  alberghi presenti in tutto il mondo – sottolinea la miss americana –  avere successo ed essere felice”. L’arte in generale, lo shopping, la  danza ‘free style’sono le sue passioni. Ha due sorelle minori, di sei e  18 anni. Papà Salvatore è originario di Messina, la mamma Kim è  americana. La sua nonna paterna - Marianna Flembo - era di Firenze e  anche lei ha vissuto in Italia.“Da questo concorso mi aspetto di fare  tante nuove esperienze e di conoscere persone provenienti da ogni parte  del mondo”. Grande cuoca – come si definisce – conosce le canzoni di  Vasco Rossi e segue i game show italiani in tv.
  
  N° 28 - MISS ITALIA COLOMBIA BOGOTA’– YULY ESPERANZA ROJAS PRADA
  È nata a Macarena  l’8 giugno 1986. Alta m. 1, 74, ha capelli castani e occhi marrone.
  Iscritta all’università in Ingegneria Civile, ha una bambina di 10  mesi, Isabelle. Ha due sorelle e un fratello. Papà Roberto e mamma  Esperanza sono colombiani e deve le sue origini italiane alla regione  Sicilia. Lavora come modella, è appassionata di arte, di fotografia e  di viaggi; le piace ballare, praticare sport estremi e modellare  materie plastiche. Conosce Valentino Rossi e Tiziano Ferro, parla  l’italiano e un po’ di inglese: ha visitato il nostro Paese – dove  vorrebbe vivere - ma non Venezia, dove è andata in questi giorni con  tutte le miss. Segue i programmi Rai e rivela: “potrei vincere grazie  alla mia energia e al mio entusiasmo”.
  
  N° 29 - MISS ITALIA BRASILE – OSYANE PEREIRA PILECCO
  È nata ad Alegrete il 12 febbraio 1992. Alta m. 1.72, ha capelli biondi  e occhi blu. Studentessa in Estetica e Cosmetica (che ha  momentaneamente sospeso per approfondire la conoscenza della lingua  inglese), vorrebbe diventare attrice o modella. Le piace viaggiare,  ballare, disegnare e stare con gli amici. Parla l’italiano e il  portoghese. Il papà Osmar è trentino, con radici venete, e  la mamma, Ivaneti, è brasiliana. Ha tre fratelli, due lavorano con papà  nelle risaie. Ricorda con piacere la grande festa organizzata nella sua  città per l’elezione a Miss Brasile e dice: “da mesi mi preparo a  questo concorso e non vedo l’ora di mettermi alla prova, sono bella e  ho carattere”.
  
  N° 30 - MISS ITALIA CANADA – SAMANTHA ASHLEY SANTONATO
  È nata a Toronto il 5 aprile 1990. Alta m.1,70, ha capelli neri e occhi azzurri.
  Studentessa in Scienze della Nutrizione, ha una sorella; papà Sam ha  origini laziali (Patrica FR), mentre la mamma Lisa è danese.  Indipendente, positiva, attenta agli altri – come si definisce - parla  l’inglese, ama cucinare, è già stata in Italia, dove le piacerebbe  vivere. Nel suo paese l’italiano più conosciuto è Andrea Bocelli. Segue  le soap-operas con la nonna.
  
  N° 31 - MISS ITALIA ROMANIA  – SIMONA ELENA LUNGU
  È nata a Barlad il 12 dicembre 1987. Alta m. 1,75, ha capelli biondi e  occhi marrone. Frequenta l’università di Oradea e studia Ingegneria e  Management. Ha una sorella. Il papà, Luigi, è di Pescara e la mamma,  Florea, è romena. “Partecipare al Concorso - dice - è gratificante e  formativo. Può essere un’opportunità per iniziare una bella carriera,  soprattutto da modella”. Parla l’italiano, l’inglese, il francese e lo  spagnolo. Le piace sfilare, ballare e dipingere. Segue i programmi di  Raiuno. I personaggi italiani maggiormente conosciuti sono Tiziano  Ferro e Laura Pausini. “Le giornata più belle – racconta – le vivo nel  periodo natalizio, quando tutta la famiglia è riunita”.
  Perché dovrei vincere? – si chiede lei - Perché la Romania non ha mai conquistato questo titolo.
  
  N° 32 - MISS ITALIA BELGIO – FLORENCE MARRA

  È nata a Bruxelles il 17 febbraio 1991. Alta m.1, 70, ha capelli e occhi marrone.
  Studia Educazione Sociale, ha una sorella e vorrebbe diventare una  ballerina professionista, parla francese, italiano e olandese.
  Suo padre Antonio ha origini italiane (di Cervinara, Avellino), la  mamma Isabelle è belga. Il cantante italiano più conosciuto dove vive è  Pino Daniele. Della nostra tv segue “Ballando con le stelle”, “Amici”,  “Stranamore”.
  
  N° 33 - MISS ITALIA  THAILANDIA – MARIA GIULIETTA CONSENTINO
  È nata a Bangkok il 2 luglio 1992. Alta m. 1.64, ha capelli castani e  occhi marrone. Studentessa al terzo anno del Liceo Linguistico, suona  la chitarra e le piacerebbe diventare una cantante. Scrive anche una  rubrica intitolata “Yout’n Asia” nel “Phuket Gazette”. Ha un fratello,  Mariano, 14 anni; papà Salvatore è di Sperlinga (Enna), la mamma  Sutiruck di Bangkok.
  “Voglio entrare nel mondo dello spettacolo - dice –ho i limiti  dell’altezza, ma non mi scoraggio. Un vostro proverbio, d’altra parte,  recita ‘il vino buono sta nella botte piccola’. Partecipo per far  conoscere i sacrifici e le tante fatiche degli italiani all’estero che  portano con orgoglio il nome dell’Italia fuori di essa”. Maria  Giulietta rivela: “sono felice delle mie origini quando nomino  personaggi italiani illustri ai miei amici o quando vedo la gente  mangiare la pizza”. Molto conosciuti e apprezzati in Thailandia sono  gli architetti Annibale Rigotti e Mario Tamagno e i calciatori. Le  piace leggere e fare sport (danza e jogging). Se dovessi vincere il  titolo - conclude – rimarrei leale con gli altri e con la testa sulle  spalle”.
  
  N° 34 - MISS ITALIA  CROAZIA – GALA  BRIZIC
  
È nata a Capodistria il 21 luglio 1987. Alta m. 172, ha capelli  castani e occhi marrone. È studentessa al terzo anno di Scienze  Politiche. Ha una sorella. Papà Nikola è croato e mamma Suzana è  slovena. I suoi avi erano romani. Partecipa perché le è sempre piaciuto  il Concorso di Miss Italia nel Mondo e le sue aspettative sono tante. È  già stata nel nostro Paese, ama suonare il violino, praticare il  windsurf e la thaiboxe. I personaggi italiani più conosciuti? Silvio  Berlusconi e Laura Pausini. I nostri programmi tv che segue sono “Le  Iene”, “Striscia la notizia”, “Matrix”.
  
  N° 35 - MISS ITALIA GUADALUPE – DIAMILEX LUCIA ALEXANDER GONZALES
  È nata in Venezuela il 26 maggio 1983. Alta m.1,75, ha capelli neri e occhi marrone.
  Pubblicitaria, lavora come modella e attrice, e sogna un futuro da  imprenditrice nel settore. Gli sport, come il tennis e la pallavolo,  aggiunti al ballo e alla lettura sono le passioni della candidata che  aveva il papà francese, Tulio (che è morto), e la mamma venezuelana,  Eslendy. Deve le sue origini italiane al nonno siciliano. Ha due  sorelle e tre fratelli. “Partecipo per conoscere le altre ragazze e le  loro tradizioni. È una cosa nuova per me e vincere mi renderebbe  davvero felice”.
  
  N° 36 - MISS ITALIA OLANDA Amsterdam – JESSICA JANE TOLDO
  È nata a Rovereto (Trento) il 29 ottobre 1987, ma vive ad Apeldoorn.  Alta m. 1, 67, ha capelli castani e occhi grigio-verdi. Studentessa di  Immagine e moda, ha una sorella e un fratello. Il papà, Giordano, è  italiano (di Rovereto) mentre la mamma, Betsy, è olandese. Le piace  molto lo sport e si diverte a ballare, recitare e a fare sfilate. Dice  anche di essere un’ esperta ai fornelli. Parla l’inglese, il tedesco e  l’italiano e partecipa al Concorso per crescere con questa esperienza  sognata da piccola.
  
  N° 37 - MISS ITALIA CILE – STELLA SOFIA VIACAVA

  È nata a Santiago il 12 ottobre 1987. Alta m. 1.80, ha capelli biondo scuro e occhi marrone.
  Studentessa in Amministrazione d’impresa, vorrebbe diventare  imprenditrice. Ha quattro fratelli (uno di sangue e tre fratellastri);  i genitori Angelo e Georgina sono liguri (Rapallo e Santa Margherita  Ligure). “È un orgoglio - commenta - ricevere un titolo come questo e  partecipare alla finale di Miss Italia nel Mondo. Sono già stata in  Italia e sono felice di incontrare tante altre ragazze con lo stesso  passato in comune”. Stella, che ama ballare e andare in palestra, ha la  passione per la pittura: ha vinto anche alcuni concorsi e ha avuto  anche un riconoscimento e una borsa di studio dalla sua università.  Responsabile ed entusiasta – come si definisce - parla l’italiano e un  po’ l’inglese, e segue i programmi ‘Carramba che sorpresa’, ‘Miss  Italia nel Mondo’ e ‘La Prova del Cuoco’. Tiziano Ferro è il  personaggio italiano più conosciuto nel suo Paese.
  
  N° 38 - MISS ITALIA NORD AMERICA  – ROSANNA CAPRIATI
  È nata a Chicago il 4 ottobre1983. Alta m.1,76 ha capelli biondi e  occhi blu. Laureatasi in Scienze della Comunicazione, lavora per  un’associazione governativa. Inoltre, fa la rappresentante per una  ditta italiana che organizza Fiere e aiuta nella gestione della  boutique della mamma. Ha una sorella, Costantina; il papà, Pasquale  (“che lavora per hobby in una radio e che ha anche intervistato Eros  Ramazzotti”, fa sapere) è nato a Mola di Bari e la mamma, Carmela, a  Triggiano (Bari). Rosanna è vice-presidente dell’”Associazione Giovani  Pugliesi” di Chicago. È già stata in Italia. Partecipa a Miss Italia  nel Mondo per interagire con le diverse culture e preservare l’origine  italiana comune a tutte le ragazze. Parla l’italiano e l’inglese. Le  piace cucinare e fare sfilate di moda.
  
  N° 39 - MISS ITALIA GERMANIA STOCCARDA – CLAUDIA FERRARA
  È nata a Stoccarda il 16 febbraio 1986. Alta 1,74, ha capelli castani e  occhi verdi. Si è diplomata come assistente-dentista e ora fa la  segretaria. Ha una sorella e un fratello; il padre Antonino è  originario della Sicilia, mentre la mamma Nunzia è della Puglia. Lei  stessa ha visitato l’Italia, anche Venezia.
  “Partecipo a questo concorso - dice Claudia - per rappresentare la mia  nazione e la mia famiglia che ha cultura italiana. Da anni, poi, sogno  la corona.”
  Tra i suoi hobby, gli sport e la cucina.
  
  N° 40 - SVIZZERA GINEVRA - NEILA AL AIDI
  È nata a Ginevra il 25 aprile 1990. Alta m. 1.68, ha capelli castani e  occhi marrone. Studentessa all’istituto superiore commerciale, vorrebbe  diventare cuoca. Le piace ballare le danze orientali. Suo papà, Habib,  è tunisino, la mamma Maria Giuseppa è italiana (siciliana, di Messina).  Parla l’italiano e il francese, ha una sorella e un fratello. “Sono  sempre stata attratta dal mondo dello spettacolo e, una volta arrivata  in Italia, cerco di dare il massimo”.
  
  N° 41 - MISS ITALIA MALTA – CLARISSA ELLUL BALDACCHINO
  È nata a Pieta il 5 luglio 1987. Alta m. 1.70, ha capelli rossi e occhi blu.
  Studentessa di Psicologia all’università di Malta, insegna la lingua  inglese agli stranieri. E’ mamma di un bambino di quattro anni, Jake.  Ha due sorelle, mamma Anna e papà Anthony sono maltesi, mentre la nonna  era di Taormina. “Non ero mai stata in Italia  - afferma la ragazza - e  ho deciso di partecipare a questo Concorso per imparare tutto sugli  italiani e sulla loro cultura”. Segue la moda e vorrebbe aprire  un’agenzia tutta sua.
  
  N° 42 - MISS ITALIA PARAGUAY – RENATA MARIA RUOTI

  È nata ad Asunción il 3 agosto 1989. Alta m.1,76 ha capelli biondo  scuro e occhi azzurri. Studentessa in Amministrazione e Gastronomia,  con l’obiettivo di diventare nutrizionista, ha imparato l’italiano un  mese fa, proprio in vista del Concorso. Ha due sorelle, Costanza e  Fiorella, mentre i genitori si chiamano Osvaldo e Letizia. Deve le sue  origini siciliane ai nonni (Ragusa), ma solo qualche giorno fa ha  conosciuto in Piemonte i suoi parenti, ora residenti a Biella (BI).  Partecipa a Miss Italia nel Mondo per interagire con le diverse culture  e preservare l’origine italiana comune a tutte le ragazze. Parla  l’italiano e l’inglese. Le piace leggere, cucinare e fare sport (basket  e pallavolo).
  
  N° 43 - MISS ITALIA SLOVENIA – KATIA FLEGO
  È nata a Capodistria il 18 febbraio 1987. Alta m. 1.74, ha capelli marrone e occhi azzurri.
  Si è diplomata e ora studia Farmacia all’università. Ha una sorella e  nel tempo libero insegna aerobica e danza. Il papà, Dragan, è serbo e  la mamma, Irena, è slovena. I suoi avi sono triestini.  Sono pronta a vivere questa esperienza e a conoscere nuove persone.  Pippo Baudo e Mina sono i miti italiani. Segue i programmi della tv  italiana come “Uomini e donne”, “Grande Fratello” e “Le Iene”.
  
  N° 44 - MISS ITALIA SUD AMERICA – ALESSANDRA RAFAELA REGINATO
  È nata a Matelandia il 19 gennaio 1988. Alta m. 1,75, ha capelli  castani e occhi verdi. Studentessa di Giurisprudenza, ha due sorelle  (Anna Carolina e Amanda). Papà Aldori Josè - brasiliano – ha origini  venete (il papà, dunque nonno di Alessandra, era di Padova,  la nonna tedesca), la mamma Sirlene invece è tedesca. Vuole diventare  avvocato e racconta: “ho detto a mia mamma che avevo vinto il titolo  nel giorno del suo compleanno. Era il più bel regalo che potessi farmi,  ha ringraziato.” Tra i suoi hobby ci sono la musica, la danza e i  viaggi.
  
  N° 45 - MISS ITALIA INDONESIA – LUCIA MACHINE’

  È nata ad  Amsterdam il 4 aprile 1988. Alta m. 1,73, ha capelli e occhi marroni.
  Lavora e studia al primo anno di università in Comunicazione e ha una  sorella di un anno più grande. Papà Pasquale è originario di Napoli -  dove vive - mentre mamma Bianca è per metà olandese e metà indonesiana.  
  È già stata in Italia. Definisce il concorso una simpatica esperienza e  - dice - potrei vincere perché sono genuina, indipendente, con una  forte personalità, e in grado di rappresentare l’italianità nel mondo.  Nel suo Paese sono molto conosciuti Silvio Berlusconi e Laura Pausini.  Del calcio segue solo le partite dei campionati europei e dei mondiali.  Sull’affare Ronaldo, dice: “ma come si fa a spendere tutti questi  soldi? Con queste cifre stratosferiche si sarebbero potuti realizzare  altri progetti e raggiungere scopi più nobili, ad esempio proteggere i  poveri animali”.
  
  N° 46 - MISS ITALIA SUD AFRICA – SIMONA FERRARI
  È nata in Sud Africa il 10 marzo 1987. Alta m. 1.79, ha capelli e occhi  marrone. È stilista per due catene di moda. Il papà Artemio è nato a  Salsomaggiore Terme (Parma) e la mamma, Pasqualina, è calabrese.  Partecipa al Concorso per crescere a livello culturale e sociale. “E’  una nuova esperienza - dice Simona – che mi avvicinerà di più alla mia  comunità d’origine e che mi accompagnerà per sempre”. È stata in Italia  diverse volte ma mai a Venezia, che ha conosciuto in questi giorni con  tutte le ragazze. Gigi D’Alessio è il cantante più conosciuto nel suo  paese. Vorrebbe vincere grazie alla sua determinazione ed eleganza.
  
  N° 47 - MISS ITALIA SCOZIA – DAWN LOUISA FRENDO
  È nata a Falkirk, in Scozia, il 23 agosto 1984 ma vive a Malta. Alta m.  1,65,  ha capelli neri e occhi marrone. Dopo il diploma di scuola  superiore, ha cominciato a lavorare come fotomodella e ballerina;  gestisce lei stessa un’agenzia di moda a Malta. La miss, che ha quattro  fratelli, deve le sue origini al bisnonno paterno fiorentino. Non era  mai stata in Italia e vorrebbe vincere il concorso - dice - grazie alla  sua personalità e alla sua intelligenza.
  
  N° 48 - MISS ITALIA  OCEANIA – SARAH JOY HUGHAN
  
Sarah Joy è nata a Perth il 5 settembre 1984. Alta m.1,76, ha  capelli castano scuro e occhi blu.  Giornalista, insegnante di danza e  truccatrice, ha una sorella di 21 anni, Aimee. I genitori Shane e  Rosemary sono  australiani, mentre il nonno materno era di Sondrio.  “Sono molto contenta - dice la miss – e sto lavorando sodo per dare il  meglio di me stessa a Jesolo. Spero che il Concorso mi cambi la vita”.  Le piace ballare, recitare e dedicarsi a temi come la bellezza,  l’alimentazione e il fitness. Parla l’inglese, l’italiano e un po’ il  francese. Tra i suoi programmi tv ci sono “Affari tuoi”, “La prova del  cuoco” e “Ti lascio una canzone”. Dopo il Concorso, tornerà una seconda  volta in Italia per le sue vacanze, e un terza, in Sicilia, a fine anno  2010, per sposarsi.
  
  N° 49 - MISS ITALIA ARGENTINA BUENOS AIRES – YASMIN MARIEL ROMERO DEMELLI
  È nata a La Plata il 7 aprile 1989. Alta m. 1.73, ha capelli castano chiaro e occhi marrone.
  Studentessa universitaria in Risorse Umane, ha due fratelli e due  sorelle. I suoi genitori Mario e Viviana (“è a lei che mi ispiro”,  dice) sono argentini. Deve le sue origini italiane al ramo materno  della sua famiglia, proveniente da Cassano Magnago (VA). Non è mai  stata in Italia: conosce poco la nostra lingua e le piace scrivere,  dipingere e ballare. Ha sempre seguito i programmi della Rai – “sembra  un sogno e ora lo vivo anch’io, dice – e guardo “Ballando con le  stelle” di Milly Carlucci. Sa cucinare, specialmente le fettuccine.  “Mia sorella ha partecipato nel 2005 e mi ha sempre parlato bene del  Concorso. Ora tocca a me”.
  
  N° 50 - MISS ITALIA GUATEMALA – GIULIANA ALVAREZ MESA
  È nata a Colombiana il 16 ottobre 1986. Alta m.1,75, ha capelli castani e occhi verdi.
  Disegnatrice grafica, fa l’attrice e la modella: suo papà Humberto e  sua mamma Albaducia sono colombiani, mentre il suo bisnonno materno era  di Roma. Partecipa al concorso per avvicinarsi al mondo dello  spettacolo, diventare una stella del cinema e rappresentare la Colombia  a livello internazionale. Adora cucinare, leggere, scrivere e seguire  lo sport in generale. Non è mai stata in Italia, ma segue i nostri  programmi tv.



.


#2 Adriano53

Adriano53

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 31

Inviato 26 June 2009 - 09:44:32


La giuria. Presidente della giuria sarà il campione in carica di ''Ballando con le stelle'', il principe Emanuele Filiberto di Savoia.
principe???????
principe di cosa??????
per essere principe si deve avere un principato e non penso che lui lo abbia, smettiamola con questi titoli che non toccano.


#3 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 26 June 2009 - 10:16:43


infatti i titoli nobiliari in Italia sono stati aboliti e non si possono utilizzare abbinati ai nomi come avviene invece per quelli al merito (Cav. Comm. ecc...) o professionali (Avv. Ing. Arch. ecc...)

ma cosa vuoi... gli umani a volte sognano e cosi' l'acoppiata mediatica Principe-Miss

rende tutto piu' "fiabesco"

poi c'e' la realta': Una comune ragazza ed un comune uomo.

Le ASPETTATIVE dei titoli molto spesso non fioriscono.

Quindi Miss e Principe non significano nulla per le persone intelligenti.



.


#4 Conan

Conan

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 29

Inviato 26 June 2009 - 22:10:43


i titoli nobiliari esistono e sono ancora usati in Italia ma le famiglie nobili sono relativamente poche ormai  :sad (4):

da wikipedia
Un'approssimativa indagine, compiuta sulla diciottesima edizione del Libro d'oro della nobiltà italiana (periodico),ediz.1981-1985 Roma (Collegio araldico), permetteva di individuare in Italia la permanenza di oltre quattromila famiglie nobili, delle quali circa un terzo di nobiltà semplice, priva cioè di titoli al di sopra di quello di nobile e due terzi dotate di titoli nobiliari superiori: questi sono, in ordine gerarchico decrescente, senza che ciò però implichi una correlazione tra importanza del titolo e importanza del casato, i titoli di: principe (circa il 6,5 per cento sugli altri titolati), duca (circa il 4 per cento), marchese (circa il 24 per cento), conte (oltre il 52 per cento), visconte (lo 0,1 per cento), barone (circa il 13 per cento).


Sempre la disposizione transitoria e finale n. XIV prevede che i predicati[7] di quelli esistenti prima del 28 ottobre 1922 (marcia su Roma) valgono come parte del nome (la sentenza costituzionale n. 101/1967 aggiunse interpretativamente in base al combinato disposto dell'art. 3/1° Cost. con l' art. XIV/1° delle disposizioni transitorie e finali il requisito che i predicati fossero già stati riconosciuti dalla Regia Consulta Araldica del Regno d'Italia[6].), al quale vengono aggiunti con specifica sentenza di "cognomizzazione". Pertanto se i predicati sono "parti del nome", il titolare può trasmetterli per legge dello Stato a tutti i suoi discendenti (legittimi e naturali) ed anche al figlio adottivo, come qualsiasi cognome e vengono regolarmente tutelati dai Tribunali della Repubblica Italiana, applicando a tale tutela le norme di tutela del nome (non quelle di tutela dei titoli nobiliari, cessati con la Costituzione repubblicana[6]). Esistono tuttavia in Italia numerose organizzazioni che continuano a riconoscere i titoli nobiliari: l'associazione Corpo della Nobiltà Italiana e alcuni ordini cavallereschi richiedenti prove nobiliari per l'ammissione negli stessi come il Sovrano Militare Ordine di Malta, l'Ordine di Santo Stefano Papa e Martire e l'Ordine costantiniano di San Giorgio (Napoli).[8]

un nome valido può essere "principe carlo rossi" e principe sarà rimandato a tutta la discendenza  :6:, c'è chi lo ha nella C.I. il titolo e non avrà nessun valore di legge, ma a me piace tanto averlo, conservare gli stemmi di famiglia, e tutte le sciocchezze annesse!


#5 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 27 June 2009 - 02:10:47


ma guarda che quello conferma cio' che dico io...

i tioli nobiliari non esitono piu' nella Repubblica Italiana



.


#6 Conan

Conan

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 29

Inviato 27 June 2009 - 06:17:08


Visualizza messaggioXCXC, su 27-Jun-2009 04:10, dice:

ma guarda che quello conferma cio' che dico io...

i tioli nobiliari non esitono piu' nella Repubblica Italiana

ciao ciao XCXC dipende cosa intendi con non esistono.
I titolo nobiliari non hanno alcun valore nella Repubblica italiana, fino qui nulla da dire.
Le case nobili antiche però hanno mantenuto il diritto di utilizzare il loro titolo come parte del nome.
Se non mi credi vai sul sito del quirinale (www.quirinale.it) e clicca su costituzione, li c'è una copia e leggi

La Costituzione della Repubblica Italiana
DISPOSIZIONI TRANSITORIE E FINALI
XIV

I titoli nobiliari non sono riconosciuti.
I predicati di quelli esistenti prima del 28 ottobre 1922 valgono come parte del nome.
L’Ordine mauriziano è conservato come ente ospedaliero e funziona nei modi stabiliti dalla legge.
La legge regola la soppressione della Consulta araldica.


Quindi come puoi vedere chi ha il titolo di principe, duca o gli altri da prima del 1922 ha potuto lasciarlo come parte del proprio nome.

questo è per chi vuole approfondire Accademia Araldica Nobiliare

riporto il passo sulla cognomizzabilità del titolo:

I PREDICATI NOBILIARI COGNOMIZZABILI di Gherardo Guelfi Camaiani

Come detto nel numero precedente, il secondo comma dell'art. XIV
delle disposizioni transitorie e finali della Costituzione della Repubblica
Italiana ha conferito, quale norma precettiva di immediata applicazione, un
vero e proprio diritto soggettivo alla "cognomizzazione" del predicato in
favore di coloro ai quali spettava, anteriormente al 28 ottobre 1922, il titolo
nobiliare connessovi.
Tuttavia, nonostante l'ampiezza della norma costituzionale che non
pone limiti di sorta, è da dire che non tutti i predicati sono ritenuti
cognomizzabili.
Innanzitutto, si ritengono non cognomizzabili le indicazioni di
appartenenza ai ceti di patriziato o nobiltà civica (es: Patrizio di Firenze,
Nobile di Pisa, ecc.). I titoli di Patrizio e Nobile civico erano accompagnati
dalla indicazione della città alla quale la famiglia era aggregata, ma
l'indicazione (preceduta dal “di”) della città che seguiva il titolo di Patrizio o
di Nobile civico non può ritenersi equipollente del predicato e quindi non è
cognomizzabile (si veda: MISTRUZZI DI FRISINGA, Trattato di Diritto
Nobiliare Italiano, Giuffrè, Milano, 1961, pp. 344 e segg.; RELLINI ROSSI, La
competenza dell’autorità giudiziaria italiana in materia nobiliare dopo la
Costituzione del 1948, in Riv. Ar., 1953, p. 360). Come precisato anche dal
Consiglio di Stato (Cons. Stato, sentenza del 25 novembre 1975, n. 299, in Riv.
Ar., 1976, p. 47, con nota di AGRO', Una decisione del Consiglio di Stato sulla
nozione di predicato nobiliare), l'appartenenza ad un certo ceto di nobili è
indicata con i titoli di Patrizio o di Nobile seguiti -- a seconda delle città e
senza che la differenza abbia il minimo rilievo giuridico o storico -- da un
aggettivo (ad es. Patrizio Veneto) o dal nome della città preceduto dal
segnacaso “di” (ad es. Nobile di Ferrara) od indifferentemente nell'uno o
nell'altro modo (Nobile di Firenze o Nobile Fiorentino): “questo dimostra che
non si possono confondere le indicazioni di appartenenza anzidette con i predicati
nobiliari”. Ciò, ad avviso dei Giudici amministrativi, anche in virtù di altre
considerazioni: che il predicato nobiliare, nella nozione contenuta nei vari
testi unici sulle tasse sulle concessioni governative emanati nel periodo
monarchico e nel periodo repubblicano (antecedentemente a quello
approvato con D.P.R. 26 ottobre 1972, n. 641 che per primo ha eliminato ogni
riferimento alla materia araldica), viene definito come “il nome di antico feudo
o possesso territoriale che si unisce al titolo”; che nel Dizionario dei predicati della
nobiltà italiana allegato all'Elenco Ufficiale Nobiliare del 1933 (e supplemento
del 1936) non sono comprese le indicazioni di appartenenza ai ceti di
patriziato o nobiltà civica; che la ratio della norma costituzionale fu quello di
conservare un elemento essenziale di identificazione della persona, ma le le
indicazioni di appartenenza ai patriziati o alle nobiltà civiche, “in nessuna
epoca ed in nessuna parte d'Italia esse furono mai assunte come parte del nome”.
Anche la Corte di Cassazione ha ritenuto non cognomizzabili dette
indicazioni, tuttavia argomentando sotto altro profilo. La Corte (Cass. Civ. 24
marzo 1969 n. 935, in Riv. Ar., 1969, p. 190, con nota critica di PEZZANA, La
Corte di Cassazione si adegua alla Corte Costituzionale) ha negato la
cognomizzazione perchè i titoli di nobiltà civica troverebbero il loro
fondamento nell'art. 20 del R.D. 21 gennaio 1929 sull'Ordinamento dello stato
nobiliare italiano, dichiarato costituzionalmente illegittimo dalla nota
sentenza n. 101/1967.
Per gli stessi motivi non sono cognomizzabili, inoltre, i predicati che
abbiano riferimento all’infeudazione di determinate prestazioni economiche
(es: Signore della gabella del vino sul porto di Licata) o di uffici o benefici (es:
Signore dell’ufficio segreto di Nicosia) o quei predicati che abbiano come
oggetto frazioni di un certo territorio (es: Signore di undici dodicesimi del
territorio di Mentone), né è cognomizzabile l’indicazione di un’entità statale
esistente o cessata, riferita ad un titolo o ad una dignità (es: Principe del
Sacro Romano Impero, Conte dell'Impero Austriaco, Grande di Spagna,
Magnate d'Ungheria, ecc.) (sul punto: MISTRUZZI DI FRISINGA,
Trattato...cit., pp. 346).
Infine vi è il caso dei titoli di pretensione (sul punto: MISTRUZZI DI
FRISINGA, Trattato...cit., pp. 342): per consuetudine nobiliare un ex Sovrano
od il Capo di una Casa Sovrana od ex Sovrana che possedeva in passato certi
Stati, può portare la sua titolatura di pretesa, cioè quei titoli dei quali fu
spogliato per eventi politici (ad es. Elena di Francia, Costantino di Grecia). In
quanto estranei alla ratio della norma costituzionale, anche per essi è da
escludersi la cognomizzazione.


#7 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 27 June 2009 - 12:10:59


mamma mia conan ci dilunghiamo in discussioni inutili...

io ho solo detto che non puoi utilizzare (poi uno puo' fare quello che gli pare anche uccidere...) i titoli nobiliari...

cioe' in una fattura (o biglietto da visita professionale se vogliamo... o nei documenti... o in tutto quello che vuoi..) non puoi scrivere: marchese XCXC di Ambasada o contessa Liliana di Ambasada

oppure duca ing. arch. Rick di Ambasada

tutto qui...

comm. XCXC  :)



.


#8 Cristal

Cristal

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,421
    Località:Roma
    Interessi: L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison

    Medaglie





Inviato 27 June 2009 - 12:40:49


proprio bella la  ragazza, così delicatina!



Immagine inviata


www.mondodeicolori.net

L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison


#9 Conan

Conan

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 29

Inviato 27 June 2009 - 13:31:07


ciao ciao XCXC, non volevo discutere, ma solo precisare che quello che ha scritto Adriano53 è sbagliato, perchè chi ha un titolo nobiliare italiano lo può usare a prescindere dal suo valore e per diritto costituzionale, mi è sembrato di notare un certo tono di astio, forse mi sbaglio, verso chi ha un titolo nobiliare. Non mi sta simpatico il Savoia e famiglia, la storia poi la conosciamo tutti, ma lui come me ha tutto il diritto di usare il suo titolo, che è di Principe Reale se ricordo bene, a me piace il mio titolo nel mio nome e nella mia carta di identità, mi lega alla storia del mio territorio alle origini della mia famiglia, tutto qui, senza voler essere anacronistico o voler vantare alcun diritto o pretendere alcun che, se qualcuno mi dice che non lo posso usare, perchè non ho un principato si sbaglia, tutto qui.

Visualizza messaggioCristal, su 27-Jun-2009 14:40, dice:

proprio bella la  ragazza, così delicatina!

molto carina  :)


#10 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 27 June 2009 - 13:39:26


Visualizza messaggioConan, su 27-Jun-2009 14:31, dice:

ciao ciao XCXC, non volevo discutere, ma solo precisare che quello che ha scritto Adriano53 è sbagliato, perchè chi ha un titolo nobiliare italiano lo può usare a prescindere dal suo valore e per diritto costituzionale, mi è sembrato di notare un certo tono di astio, forse mi sbaglio, verso chi ha un titolo nobiliare. Non mi sta simpatico il Savoia e famiglia, la storia poi la conosciamo tutti, ma lui come me ha tutto il diritto di usare il suo titolo, che è di Principe Reale se ricordo bene, a me piace il mio titolo nel mio nome e nella mia carta di identità, mi lega alla storia del mio territorio alle origini della mia famiglia, tutto qui, senza voler essere anacronistico o voler vantare alcun diritto o pretendere alcun che, se qualcuno mi dice che non lo posso usare, perchè non ho un principato si sbaglia, tutto qui.


si si  figurati....

si era pure dichiarato Principe di Venezia

e Venezia non e' mai stata un Principato.... :rofl:

anche mia mamma ha un cognome nobile di origine Lombarda...

sto chiedendo al Prefetto di aggiungerlo al mio :)

anche il mio numero di cellulare e' nobile :)



.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum