Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

BRUTTE NOTIZIE DAL GOVERNO


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 25 June 2009 - 08:38:36


SICUREZZA:NO A SANATORIA BADANTI, PD INSISTERA’ IN AULA SENATO


(AGI) - Roma, 24 giu - Bocciato in commissione Affari costituzionali e Giustizia del Senato un emendamento del Pd che chiedeva la regolarizzazione delle badanti che gia’ lavorano per le famiglie italiane, anche se in nero. L’opposizione non si da’ per vinta e ha gia’ deciso di presentare di nuovo in aula la richiesta.

Intanto, il presidente della commissione Giustizia, Filippo Berselli, ha annunciato, parlando con i giornalisti, che le commissioni completeranno questa sera, al termine dei lavori d’aula, l’esame degli emendamenti al testo.

Oltre cento le proposte di modifica presentate dell’opposizione. I relatori del provvedimento, Berselli e Vizzini, hanno dato parere negativo gia’ ad una trentina di queste. Il governo ha invitato al ritiro degli ordini del giorno presentati dall’Udc.

Il testo e’ calendarizzato per l’aula il prossimo 30 giugno.(AGI)

Mao

Questo articole è stato pubblicato il Wednesday, June 24th, 2009 alle 7:47 pm ed è archiviato nella categoria



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#2 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 25 June 2009 - 08:45:29


Le badanti,secondo le nuove leggi di questo governo,devono essere regolarizzate dai datori di lavoro come vere prestatrici d'opera.
Mettere in regola una donna che deve badare un vecchio è come aver assunto un'infermiera.
E' vero che la badante spesso lavora e fa cose più di una infermiera,ma per il vecchio pensionato che ha cercato una donna che lo assista,diventa impossibile mantenerla.
Questo lavoro diventa,un rapporto sociale.
Un rapporto per poter sopperire le enormi carenze che ha una società come la nostra.
Una società dove le garanzie di vita sono tutte affidate al privato.
Uno Stato come dice Berlusconi,sempre meno Stato
In famiglia,non ci sono più persone che possano stare attente al nonno, allora si cerca nella gente che arriva in questo paese,una collaborazione.
Spesso la badante è una donna che si affeziona alla casa e costruisce,in questo paese una famiglia,dove poter vivere.
La filippina che accetta di vivere nella cameretta dei ragazzi per portare domani il vecchio ai giardinetti e non lasciarlo solo per tutto il giorno.
Assistenza reciproca.
Ma il governo queste cose non le capisce.
Troppo assorti a vivere lontano dal popolo.
I vecchi borghesi, hanno dove andare e magiordomi,con domestiche a volontà.
Nelle famiglie povere o piccolo borghesi,si cerca di far convivere la gente per aiutarsi a vicenda.
Soldi pochi,ma un tetto e la possibilità di non spendere le 600 euro,per poterle mandare al paese d'origine e aiutare i figli e i parenti a vivere.
Vorrei che portino a termine le loro leggi,così capiranno quello che stanno facendo.
Troppo lontani dai problemi reali della gente.


Copia-incolla da "IL MANIFESTO"   (quando ce vo' ce vo')



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#3 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 25 June 2009 - 08:55:28


Da immigrazione oggi

23 giugno 2009

DDL sicurezza: emendamento dell’opposizione per regolarizzare gli immigrati impiegati nell’assistenza domestica.
Una misura che riguarderebbe 600mila immigrati resa necessaria dall’introduzione del reato di clandestinità.


Una regolarizzazione per le badanti e le colf straniere che sono in grado di dimostrare di lavorare nelle famiglie: è quanto prevede un emendamento del Pd al DDL sicurezza all'esame della Commissione Affari Costituzionali di Palazzo Madama, proposto dalla senatrice Emanuela Baio.
Secondo la senatrice, il provvedimento - che riguarderebbe circa 600mila stranieri - sarebbe ancor più necessario in vista dell’approvazione del reato di clandestinità previsto nel DDL.
“Il ruolo svolto dalle cosiddette 'badanti' - dichiara la senatrice Baio - è di primaria importanza in quanto sono parte integrante della famiglia in cui prestano la propria attività e rientrano a tutti gli effetti nella rete di politica familiare che uno Stato civile dovrebbe garantire e tutelare”.
Le norme esistenti che regolano l'ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato - si legge nella proposta - non sono in grado di far emergere il lavoro nero. Con l’emendamento “si vuole dare alla persona irregolare a cui si contesta il reato di ingresso e soggiorno illegale e che dimostra di svolgere attività di cura e di assistenza presso una famiglia, un termine di 3 mesi per regolarizzare la propria posizione lavorativa e di soggiorno in Italia”.
(Red.)


De ce ImmigrazioneOggi/videoweb
Acesta este primul videoweb în nouă limbi adresat cetăţenilor străini care trăiesc în Italia, firmelor şi cetăţenilor italieni, şi cetăţenilor străini ce doresc să emigreze legal în Italia.

Am ales să vă vorbim în limba dumneavoastră, să puteţi inţelege mai bine informaţiile pe care le veţi găsi în videoweb.

Ne-ar face plăcere totuşi să ascultaţi ştirile şi în limba italiană, pentru a aprofunda limba ţării unde locuiţi şi lucraţi acum, sau unde aveţi intenţia de a emigra.

Veţi putea asculta, fără nici un cost, informaţiile care vă vor ajuta să inţelegeţi mai bine fenomenul imigraţiei, şi in domeniul Uniunii europene, legile care stabilesc drepturile şi datoriile străinilor în Italia şi principalele aspecte ale culturii şi societăţii italiene.

Pentru a putea vedea şi asculta videoweb-ul, calculatorul d-voastră trebuie dotat cu schedă audio, boxe şi galene.
Videoweb-ul este transmis în formatul "Flash Video" pe care toate browser-urile recente îl pot deja interpreta. Dacă trebuie să aduceţi la zi Plug-in Flash pentru browser-ul dumneavoastră, folosiţi acest link (download gratuit).



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum