Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!


Risparmia acquistando online! Clicca Qui!
TorinoChisinau MilanoChisinau VeronaChisinau VeneziaChisinau BolognaChisinau RomaChisinau CagliariChisinau


  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  



SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     SMS     a:   +39 (coming soon)
     MMS   a:   live @ moldova-mms . com




- - - - - 1 voti

ragionare come una ragazza moldava/italiana: differenze


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 86 risposte

#61 Tota

Tota

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 317
    Località:Moldova

    Medaglie



Inviato 30 September 2009 - 10:41:42


Visualizza messaggioXCXC, su 29-Sep-2009 17:56, dice:

diciamo che i discount sono una realta' abbastanaza recente in Italia... e che l'italiano non era abituato a cambiare negozio...

sulla convenienza c'e' molto da dire...

personalmente ritengo che la qualita' migliore sia sempre conveniente...

infatti spesso i prodotti migliori RENDONO di piu'...

bisogna saper acquistare...

e posso assicurarti che, da mie esperienze, le persone che acquistano nei discount spesso non sanno acquistare e valutare quello che comprano. Pensano solo alla quantita' !!

E non e' affatto vero che che al Lidl si va per necessita'... conosco tantissima gente che potrebbe andare benissimo in altri supermercati...

la Lidl comunque ha ottimi prodotti...

in altri discount bisogna valutare...

ci sono catene con nomi importanti che, secondo me, nn hanno prodotti buoni (forse acquistano stock troppo grandi e "convenienti") come ad esempio Eurospar...

Io vado sempre alla COOP che ritengo la catena piu' affidabile e seria...

una volta andavo all'Euromercato quand'era di Berlusconi... secondo me la migliore in assoluto... poi quando ha lasciato... e' andato tutto in malora...





Io, grazie al LIDL che ho conosciuto  solo sei anni fa, sono riuscita a soppravivere,
non ho in zona un COOP, ma mi salvo con ITALCARNI e anche Eurospin, secondo le distanze che devo percorrere. Sulla qualità che RENDE non ho mai dubitato, ma
non è detto che nei supermercati non ci sono prodotti di qualità. In più, li si recano non coloro che non sanno spendere, ma proprio coloro che non spendono e sanno comperare lo stesso dei prodotti ottimi senza pagare un botto per la marca. Abbiamo esaminato cento volte gli ingredienti di vari prodotti, etichette assoluttamente uguali, ma di prezzi esageratissimi. E ho studiato bene la Guida all'altro consumo appositamente per capire quanto ci fregano ad ogni passo, manipolando la parola qualità.



QUOTE
Un cuore aperto va oltre l'identità che ognuno di noi si affanna nel voler palesare. Autore Sabrina Bertocchi

#62 Tota

Tota

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 317
    Località:Moldova

    Medaglie



Inviato 30 September 2009 - 12:48:04


Visualizza messaggioliliana, su 29-Sep-2009 19:10, dice:

Va be' diciamo come al solito....

devo essere sincera....se prima qualche dubbio c'è l'avevo adesso ne sono proprio sicura.... :on_the_quiet2:
Tota ti dico solo una cosa: il tuo più che un parere mi sa tanto di giudizio....
Dimmi Tota cos'è che ti disturba cosi tanto?....se hai 10000,00€ di tasse da pagare
cara mia vuol dire che non te la passi poi cosi male
ma che tu decida di andare al dicount per "risparmiare" anzi che al supermercato
sono affari tuoi e di questo non puoi colpevolizzare nessuno
altrettanto vale per la donna delle pulizie ....

e se proprio vuoi che tiriamo in ballo le mamme ....be' tesoro mio...
io a casa mia dormo di più...visto che a casa di mia mamma dovevo fare tutto sin da quando avevo 7 anni (mi ricordo ancora lo sgabello che stava ficino al fonello che ovviamente usavo io)ed ero costretta ad alzarmi alle 4 del mattino sin da quando ero una bambina (avevo 7 anni)
il letto e la tv me li sognavo....ed i giocattoli anche...
quindi fammi il favore di smetterla di cantare lo stesso disco....

PS: smetila di dare lezioni di vita e sopratutto di fare la vittima ogni volta



Io non faccio la vittima, sono aperta, ho il coraggio di dire "sono questa", non voglio essere importante per la fortuna che il destino mi manda, sono importante in quanto essere umano, di più, non mi vanto, non espongo le frataglie su WEB e non insegno, ancor di più, se tu leggevi bene ciò che ho scritto, mi piacerebbe avere la possibilità di avere il lusso di poter contare anche su una donna delle pulizie, ma non potendo me la cavo e benissimo, ma in altro modo e certamente guadagno dignitosamente da poter fare una vita normale, non a scopo di vantarmi e nemmeno per giudicare. Legge bene. Mi riferisco solo al fatto che chi VERAMENTE non può permetterselo e chi non vuole non la prende quella benedetta donna delle pulizie. Ma non ci si deve dire che è per mancanza di capacità di pulire una casa! Per questo ho parlato delle mamme. Tutto quì.
A te però sarebbe opportuno capirlo una volta per sempre che con te io non desidero mai communicare, per la tua arroganza e presuntuosità, che purtroppo penso sia una forma di diffesa della tua vulnerabilità. Penso che la vittima sei proprio tu della tua insicurezza, perchè la tua forza è nel denigrare chiunque non ti assomiglia nei tuoi modi di fare. Sembra che quel "Sgabello" di casa tua invece di insegnarti l'umiltà e i pregi dei valori contadini, ti ha solo avvelenato. Spiacente, tranne tenerezza, non provo altro nei tuoi confronti. Buona fortuna, figlioletta.



QUOTE
Un cuore aperto va oltre l'identità che ognuno di noi si affanna nel voler palesare. Autore Sabrina Bertocchi

#63 Tota

Tota

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 317
    Località:Moldova

    Medaglie



Inviato 30 September 2009 - 13:03:38


Visualizza messaggioCRISTY, su 29-Sep-2009 19:59, dice:

Ee-si, figlia mia, non ci riusciresti si, finché te lo puoi permettere, ma poi la qualità rispetto al prezzo non è sempre ciò che è realmente. Inutile discuttere su quest'argomento, perchè i giornali sono gonfi di discorsi sulla qualità-prezzo, marca, catena di distribuzione  e infine della capacità di aquisto...
Magari potessi essere un' po più ricca, mi stancavo un po meno, ma visto che devo pure pagare 10 mila di tasse, con un figlio che studia e lavoricchia,  io ringrazio il destino che me la cavo. Quindi, io non ho una donna delle pulizie, so fare bene e faccio le pulizie, anche se non mi piace, compro i prodotti a prezzo basso, ma sempre freschi e non di marca e compro pure i vestiti al mercato americano e di buona qualità! E ditemelo  voi se io sono inferiore a voi! PROVATELO, Va!

Dunque...le cose sono due: o io non mi so spiegare, o tu non hai capito bene ciò che ho scritto..
1°  Non mi sembra di aver snobbato i clienti dei discount  :nono: ...e poi la frase mia che hai quotato, non è completa. La frase giusta è questa:
.personalmente non riuscirei mai a mangiare cose di bassa qualità pur di avere una domestica
...se non è chiaro, intendevo dire che non risparmierei sul mangiare pur di avere una domestica...o meglio: se non me lo posso permettere non prendo nessuna domestica, e i soldi che ho gli spendo per le cose di prima necessità, come può essere il mangiare per esempio.
In genere non si dovrebbe mai fare un passo più lungo della propria gamba, poi è ovvio che ognuno fa quello che vuole.
Ci mancherebbe che snobbassi le persone che fanno la spesa nei discount...per fortuna esistono queste catene di supermercati dove c'è la possibilità di risparmiare un po'.  Io personalmente non ci vado perché le volte che ci sono stata ho avuto brutte esperienze, e se proprio lo devo dire, le cose che ho valutato fossero di qualità non costavano affatto poco...tanto vale..

2° Non ho mai nominato la parola "marca"...so benissimo anche io che la marca non sempre è sinonimo di qualità.
So distinguere un prodotto valido a prescindere dalla marca....il mio criterio di valutazione in questo caso è innanzitutto la trasparenza dell'etichetta, la provenienza (prediligo i prodotti Italiani), e per ultimo il prezzo.

Stiamo portando l'argomento fuori pista secondo me.  Qui si parlava di differenze tra Italiane e Moldave...ma ora siamo arrivati a  parlare di ricchi e poveri che non c'entra moltissimo con il topic.






Si, hai ragione, però i nostri modi di esprimerci, spesso coinvolgono anche altri argomenti, poi che parlare delle ragazze moldave, significa parlare delle donne moldave, che sono anche delle mamme che hanno sicuramente trasmesso i modi di fare e la mentalità,  " conosci le suocere per capire che mogli si possa avere". E parlare dei ricchi e poveri fa parte della realtà e apre la possibilità di capire le filosofie di vita. Un ragazzo che si interessa delle differenze vuole sicuramente sapere più di quello che differenze ci sono nei contenuti delle borse delle ragazze, di questo si può documentare già. Invece su come affrontano la vita quando in mano c'hanno due lire è mooolto più interessante. E di differenze presumo ci saranno, visto che le italiane vivono in un paese più ricco e sviluppato, e visto che   "i discount sono una realta' abbastanaza recente in Italia... "



QUOTE
Un cuore aperto va oltre l'identità che ognuno di noi si affanna nel voler palesare. Autore Sabrina Bertocchi

#64 Tota

Tota

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 317
    Località:Moldova

    Medaglie



Inviato 30 September 2009 - 13:12:40


Visualizza messaggioGaia, su 30-Sep-2009 14:52, dice:

beh..io invece lo dico, se avro' una famiglia e una casa, mi prendero' una donna delle pulizie perche io non sono capace di farlo e voglio avere la casa pulita, perche non lo devo dire...boh...non capisco cosa c'entrano le mamme...



Gaia, tesoro, immagina una situazione di forza maggiore, esempio Aquila,se non questo, hai perso il lavoro, oppure allevi da sola un bimbo, ecc.ecc.... cosa fai? Cerchi la donna delle pulizie? Non mi dire che NON SEI CAPACE - daaaiii. NON TI CREDO. Solo a questo mi rifferivo, senza fare bla-bla-bla. Ci sono tante donne che vi leggono e dicono, ma che WEB è questo delle moldave, o delle principesse?
Aldilà del fatto che non è detto che solo la donna deve pulire, l'ho detto, noi lo facciamo a turni. Viva l'uguaglianza tra i generi!  ;)



QUOTE
Un cuore aperto va oltre l'identità che ognuno di noi si affanna nel voler palesare. Autore Sabrina Bertocchi

#65 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,204

Inviato 30 September 2009 - 14:34:41


non dar molta retta a Gaia... ormai la conosco bene...

questo e' l'equivalente del dizionario Gaia/resto del mondo:

__Gaia___________________________Resto del mondo___

non sono capace___________________sono brava

non riesco________________________e' il mio mestiere

e' sporco_________________________e' pultissimo

non so cucinare____________________tutti mi fanno i complimenti

sono brava________________________e' canditata al premio Nobel

manca una cosa____________________c'e' tutto

ho dei dubbi_______________________e' tutto perfetto

:)


#66 Tota

Tota

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 317
    Località:Moldova

    Medaglie



Inviato 30 September 2009 - 15:34:12


Visualizza messaggioXCXC, su 30-Sep-2009 16:34, dice:

non dar molta retta a Gaia... ormai la conosco bene...

questo e' l'equivalente del dizionario Gaia/resto del mondo:

__Gaia___________________________Resto del mondo___

non sono capace___________________sono brava

non riesco________________________e' il mio mestiere

e' sporco_________________________e' pultissimo

non so cucinare____________________tutti mi fanno i complimenti

sono brava________________________e' canditata al premio Nobel

manca una cosa____________________c'e' tutto

ho dei dubbi_______________________e' tutto perfetto

:)






Eh si, intuivo e proprio questo fatto mi incavolava...



QUOTE
Un cuore aperto va oltre l'identità che ognuno di noi si affanna nel voler palesare. Autore Sabrina Bertocchi

#67 liliana

liliana

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,561

    Medaglie



Inviato 30 September 2009 - 20:07:32


Visualizza messaggioTota, su 30-Sep-2009 14:48, dice:


A te però sarebbe opportuno capirlo una volta per sempre che con te io non desidero mai communicare, per la tua arroganza e presuntuosità, che purtroppo penso sia una forma di diffesa della tua vulnerabilità. Penso che la vittima sei proprio tu della tua insicurezza, perchè la tua forza è nel denigrare chiunque non ti assomiglia nei tuoi modi di fare. Sembra che quel "Sgabello" di casa tua invece di insegnarti l'umiltà e i pregi dei valori contadini, ti ha solo avvelenato. Spiacente, tranne tenerezza, non provo altro nei tuoi confronti. Buona fortuna, figlioletta.


Ah sono io quella che deve leggere bene ...

ma per favore....

tesoro mio prima di tutto non sono tua figlia e risparmiami le tue sciocchezze

se tu non vuoi comunicare con me questa cosa a me non fa ne caldo ne freddo
intendiamoci

ma le tue accuse e le tue stupidaggini sinceramente parlando mi sono stufata di leggerle in giro per il forum

sei sempre li A FARE LA VITTIMA...
la devi smettere di rinfacciare le cose e a dare lezioni di vita a tutti

renditi conto che  non bastano un paio di anni in più per essere saggi

ma serve bel altro ;)


PS: per avere certe cose cara mia devi sudare....ma sudare veramente...ma non stare in un ufficio con l'aria condizionata e continuare a fare vittimismo invidiando coloro che i loro soldi si li guadagnano sudando,piangendo e faticando....


ma va,va insegnante....ma per favore



sissi guarda la mia e proprio una difesa....eh si proprio cosi....
e per forza di serpenti in giro c'è ne sono...eh come c'è ne sono...



MEMENTO AUDERE SEMPER


#68 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 30 September 2009 - 20:21:24


Visualizza messaggioliliana, su 30-Sep-2009 21:07, dice:

Ah sono io quella che deve leggere bene ...

ma per favore....

tesoro mio prima di tutto non sono tua figlia e risparmiami le tue sciocchezze

se tu non vuoi comunicare con me questa cosa a me non fa ne caldo ne freddo
intendiamoci

ma le tue accuse e le tue stupidaggini sinceramente parlando mi sono stufata di leggerle in giro per il forum

sei sempre li A FARE LA VITTIMA...
la devi smettere di rinfacciare le cose e a dare lezioni di vita a tutti

renditi conto che non bastano un paio di anni in più per essere saggi

ma serve bel altro ;)
PS: per avere certe cose cara mia devi sudare....ma sudare veramente...ma non stare in un ufficio con l'aria condizionata e continuare a fare vittimismo invidiando coloro che i loro soldi si li guadagnano sudando,piangendo e faticando....
ma va,va insegnante....ma per favore
sissi guarda la mia e proprio una difesa....eh si proprio cosi....
e per forza di serpenti in giro c'è ne sono...eh come c'è ne sono...



Dedicato a Liliana (così mi creo un nemico nuovo )



Ricordati che c'è sempre da impare da chi ha più esperienza !!!!



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#69 liliana

liliana

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,561

    Medaglie



Inviato 30 September 2009 - 20:37:16


Visualizza messaggiosergio3, su 30-Sep-2009 22:21, dice:


Ricordati che c'è sempre da impare da chi ha più  esperienza !!!!


Sergio....rispiarmiami le tue dediche per piacere ...

visto che non mi conoscete e non sapete un cavolo della mia vita

e delle mie esperienze...

quindi grazie per la canzone ma per essere sincera di tutto non lo ne anche ascoltata


PS: sapi che certi individui se sono imbecilli a 20 anni lo sono anche a 50-80
l'età non cambia la persona...ma ciò che fa la differenza e il contenuto del cranio...;)



MEMENTO AUDERE SEMPER


#70 marcuzzzo

marcuzzzo

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 372

Inviato 01 October 2009 - 09:15:19


infatti, quello che hai scritto si adatta alla tua persona come un vestito nuovo di sartoria hehehehe!...



QUOTE(Rick @ 18-Apr-2009 15:40)  

il rumeno non lo capisco

il moldavo si  :)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                                                    Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.  



 info@ambasada.it    info@pec.ambasada.it    Telegram.me/Ambasada    iMessage: info@ambasada.it   fax +39 02 45503457  tel +39 02 45071457


ATTENZIONE! per i recapiti dell'Ambasciata della Moldavia a Roma click qui , per il Consolato di Milano click qui , per il Consolato di Padova click qui ATTENZIONE!


Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum