Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

CHE ODISSEA VOLARE CON MERIDIANA


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1 ani

ani

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 279

Inviato 22 June 2009 - 14:12:00


Buon Pomeriggio amici vorrei fare tutti partecipe  dell'avventura vissuta qualche giorno fa con la compagnia aerea MERIDIANA.l
Due mesi fa ho comprato un biglietto aereo per due persone sulla tratta MALPENSA-CHIISINAU  programmato alle 14°°  con arrivo alle 16.30; dopo diverse settimane lagenzia mi informa che l'orario è stato posticipato dalla compagnia , ragio per cui l'orario di decollo era 19,30; lascio immaginare  le ovvie conseguenze che ciò ha procurato. Non contenti di questa cosa l'agenzia ci propone di anticipare di 1 gg. il volo utilizzando la tratta VERONA-CHISINAU in partenza alle ore 12°°; diligentemente ci siamo presentati al check in 61 minuti prima ma, ahimè ci hanno comunicato che il volo era già stato chiuso. A nulla sono valse le mie rimostranze e/ incazzature, ho chiamato perfino la polizia che cortesemente ha risposto, dicendo che era un problema tra privati e che potevo fare eventualmente denuncia; morale la responsabile dello scalo di Verona molto scortesemente ci ha liquidati lasciandoci a terra.
Morale della favola, un dipendente della  MERIDIANA , con gran professionalità   ci ha impedito di volare con conseguente danno economico ( abbiamo perso il costo di 2 biglietti , probabilmente riusciremo a recuperare le tasse).
Adesso io mi chiedo come pèuò una compagnia arrivare a questo e se questo è corretto nei confronti dei passeggeri.
Questa mattina ho scritto una lettera di protesta all'Ufficio Relazioni con il Pubblico di MERIDIANA ma non so cosa porterà.
AMici state attenti  e se volete un parere personale non utilizzate più questa compagnia, molto spesso vengono segnalati disagi e scortesia , a me in questo caso oltre la beffa c'è stato anche il danno.
NON VOLATE CON MERIDIANA, UTILIZZATE ALTRE COMPAGNIE CHE SI SONO DIMOSTRATE MOLTO PIU' EFFICIENTI E CORTESI.

ANI


#2 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 22 June 2009 - 14:36:39


Visualizza messaggioZimbru1947, su 22-Jun-2009 15:31, dice:

Carpe diem..... CarpatAir ;-)


Beh, con Meridiana mi sono sempre trovato bene-
La mia Inquilina è partita il 17/06 e ritornata il 21/06 con Air Moldova sempre da Malpensa, tutto OK--

E' forse questione di fortuna ??



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#3 ani

ani

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 279

Inviato 22 June 2009 - 15:09:42


Non si può volare sperando nella fortuna, nel caso specifico si tratta di professionalità ; a mio giudizio in questa parola rientrono molte cose quali: assistenza, cortesia cura dei clienti etc, in un'epoca dove si guarda tutto per incrementare i clienti subire questo pensio che siamo al paradosso. Comunque io ho solo raccontato ciò che ho vissuto la settimana scorsa.

Ani


#4 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 22 June 2009 - 19:14:42


Visualizza messaggiosergio3, su 22-Jun-2009 15:36, dice:



Beh, con Meridiana mi sono sempre trovato bene-
La mia Inquilina è partita il 17/06 e ritornata il 21/06 con Air Moldova sempre da Malpensa, tutto OK--

E' forse questione di fortuna ??




stessa tua esperienza.. più volte...



non è questione di fortuna ma di segurie le regole, a questa pagina si legge chiaramente che presentandosi 61 minuti prima della partenza si è in ritardo...



http://www.meridiana...i.aspx#check-in



- voli per Pristina e Chisinau:
il check-in apre 2 ore 30 prima dell'orario di partenza del volo e chiude a 75 minuti dall'orario di partenza del volo;



Immagine inviata


#5 ani

ani

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 279

Inviato 24 June 2009 - 12:58:02


Non è una novità che le regole vanno seguite ma, se hai letto bene ciò che ho scritto potrai dedurre il senso del post. A parte che solo Meridiana  applica margini di orari cosi larghi ma devi spiegarmi perchè apllica due pesi e due misure; per esempio la mia compagna è tornata la settimana scorsa da Chisinau con Meridiana e in quell'aereoporto hanno chiuso l'imbarco 35 minuti prima chiamando perfino i passeggeri che erano muniti del bilgietto elettronico. Come vedi GIEMME le regole sono molto elastiche e sono a discrezione dell'addetta dello scalo.
Ricordo che i passeggeri hanno dei diritti ma, da chi vengono difesi quando subiscono vessazioni del genere?
Chi si è trovato bene con Meridiana continuipure a volare con loro io da parte mia la eviterò in futuro.

Ani


#6 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 24 June 2009 - 13:20:50


Visualizza messaggioani, su 24-Jun-2009 13:58, dice:

Non è una novità che le regole vanno seguite ma, se hai letto bene ciò che ho scritto potrai dedurre il senso del post. A parte che solo Meridiana  applica margini di orari cosi larghi ma devi spiegarmi perchè apllica due pesi e due misure; per esempio la mia compagna è tornata la settimana scorsa da Chisinau con Meridiana e in quell'aereoporto hanno chiuso l'imbarco 35 minuti prima chiamando perfino i passeggeri che erano muniti del bilgietto elettronico. Come vedi GIEMME le regole sono molto elastiche e sono a discrezione dell'addetta dello scalo.
Ricordo che i passeggeri hanno dei diritti ma, da chi vengono difesi quando subiscono vessazioni del genere?
Chi si è trovato bene con Meridiana continuipure a volare con loro io da parte mia la eviterò in futuro.

Ani

Continuo essere del parere che Meridiana o Air Moldova sono buone, sopratutto per chi ha la "testa da Mittel Europeo"
Problemi li ho avuti con Tarom --mi hanno perso la valigia a Bucarest-- e CarpatAir (anche se è Svizzero Rumena) ma hanno fatto casino all'imbarco a MXP.



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#7 irinandreia

irinandreia

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 5
    Località:Anenii Noi satu. Tintareni
    Interessi: O tanti interesi per la vita mi piace conoscere mi piace sapere tante cose i o voglia di imparare

Inviato 24 June 2009 - 13:58:27


Ciao io tanti amici che volano  con questa compagnia i sempre ano problemi con questa compagnia  una volta sono partiti di matina i poi  piano piano volo e stato spostato fine ale 2 de notte i poi  io non capisco come mai non si prendono i provedimenti per queste problemi una persona si a un apuntamento di lavoro urgente devi anulare tuto per colpa che la compagnia non e in grado di gestire soi voli normale vi ringrazio tanto  perche legerete la mia letera ciao a tuti.


#8 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 24 June 2009 - 14:04:35


Quello che non ho ancora capito, perchè lo stesso volo, lo stesso orario ha prezzi molto diversi: cioè da 130 € a 400 € circa  --vedi listino eDreamns--



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#9 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 24 June 2009 - 17:37:17


fino a quando questo paese nn applichera' la class-action i consumatori avranno sempre poco potere.

Errore di Berlusconi averla rimandata...

E propio nei momenti di crisi che bisogna avviare i cambiamenti cosi' da assumere personale competente e responsabilizzato.



.


#10 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 24 June 2009 - 19:07:37


Visualizza messaggioani, su 24-Jun-2009 13:58, dice:

Non è una novità che le regole vanno seguite ma, se hai letto bene ciò che ho scritto potrai dedurre il senso del post. A parte che solo Meridiana applica margini di orari cosi larghi ma devi spiegarmi perchè apllica due pesi e due misure; per esempio la mia compagna è tornata la settimana scorsa da Chisinau con Meridiana e in quell'aereoporto hanno chiuso l'imbarco 35 minuti prima chiamando perfino i passeggeri che erano muniti del bilgietto elettronico. Come vedi GIEMME le regole sono molto elastiche e sono a discrezione dell'addetta dello scalo.
Ricordo che i passeggeri hanno dei diritti ma, da chi vengono difesi quando subiscono vessazioni del genere?
Chi si è trovato bene con Meridiana continuipure a volare con loro io da parte mia la eviterò in futuro.

Ani




per come ragiono io, l'elasticità può essere concessa, non pretesa... mi sembrerebbe assurdo lamentare la mancata concessione di elasticità, anche se in altri casi è stata adottata...



altro caso se avessero chiuso l'imbarco anche solo 1 minuto prima dei termini dichiarati, allora avrei "ribaltato" il banco del checkin... ma solo 1 minuto dopo, ritengo di aver perso tutti i diritti a lamentarmi... ribadisco, questo è il MIO modo di pormi, magari sbaglio... ma sono certo che se più persone ragionassero così molte questioni non nascerebbero...



una curiosità: ma è così difficile prendere un margine di tempo che permetta di passare indenni anche dai contrattempi ??? che so... se devo essere in aeroporto alle ore 10:00 max (e mi informo su quale sia precisamente l'orario corretto, senza dar nulla per scontato), io mi programmo in modo da arrivarci per le 9:15... di mal che vada, mi cerco con calma il parcheggio e mi bevo un caffè... così facendo sono certo di pormi dalla parte della ragione perchè non arrivo in ritardo...



sarà che non sopporto i ritardatari, sono convinto che abbiano poco rispetto per gli altri...



Immagine inviata





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum