Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Deposito Soldi in Banca in Moldavia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#1 Gulliver

Gulliver

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 52
    Località:Genova

Inviato 08 December 2008 - 17:52:51


Ciao a tutti del forum ho la mia compagna moldava che vuole depositare dei soldi in banca in moldavia in quanto danno il 12% di interessi annuali non come in Italia. Le ho fatto presente che io non ho fiducia di queste banche che non succede che poi si rimane senza nulla come già successo anche qui in italia. Gradiere se qualcuno è a conoscienza se sono sicure queste banche moldave oppure se esiste una banca sicura. Saluti a tutti e grazie per la risposta a presto buona serata a tutti


#2 cemento

cemento

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,860

    Medaglie




Inviato 08 December 2008 - 20:26:20


Visualizza messaggioGulliver, su 8-Dec-2008 18:52, dice:

Ciao a tutti del forum ho la mia compagna moldava che vuole depositare dei soldi in banca in moldavia in quanto danno il 12% di interessi annuali non come in Italia. Le ho fatto presente che io non ho fiducia di queste banche che non succede che poi si rimane senza nulla come già successo anche qui in italia. Gradiere se qualcuno è a conoscienza se sono sicure queste banche moldave oppure se esiste una banca sicura. Saluti a tutti e grazie per la risposta a presto buona serata a tutti

EXIMBANK è una banca facente gruppo alla veneto banca italiana, con direttori italiani

Ma anche la Vittoria Bank, a mio modo di vedere è sicura.


#3 giuseppeaa

giuseppeaa

    Nb

  • Ambasadiani MI1
  • Stella
  • Messaggi: 31

    Medaglie

Inviato 08 December 2008 - 20:36:34


se fossi moldavo il versamento lo farei


#4 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 09 December 2008 - 09:56:05


Visualizza messaggioGulliver, su 8-Dec-2008 17:52, dice:

Ciao a tutti del forum ho la mia compagna moldava che vuole depositare dei soldi in banca in moldavia in quanto danno il 12% di interessi annuali non come in Italia. Le ho fatto presente che io non ho fiducia di queste banche che non succede che poi si rimane senza nulla come già successo anche qui in italia. Gradiere se qualcuno è a conoscienza se sono sicure queste banche moldave oppure se esiste una banca sicura. Saluti a tutti e grazie per la risposta a presto buona serata a tutti

scusa eh! Ma prima di scrivere idiozie informati....

il deposito in Italia e' super garantito perche' parte dei soldi vanno in deposito alle banche centrali ed in caso di fallimento comunque 100.000 euro sono garantiti a tutti i c/c

se l'investitore italiano e' STUPIDO ben gli sta se ha rimesso tutto !!!

Non conosco la legge bancaria moldava quindi non posso dire o consigliare nulla.

Occhio che oltre i 10.000 euro si deve dichiarare alla dogana italiana... altrimenti rischi una multa del 40% e se versi tramite bonifico... stai sicuro che un accertamento della finanza prima o poi arriva.

Poi... non credo che una banca moldava possa dare interessi alti senza vincolare la somma per un certo periodo.



.


#5 seri

seri

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 28

Inviato 09 December 2008 - 11:05:47


Visualizza messaggioGulliver, su 8-Dec-2008 17:52, dice:

Ciao a tutti del forum ho la mia compagna moldava che vuole depositare dei soldi in banca in moldavia in quanto danno il 12% di interessi annuali non come in Italia. Le ho fatto presente che io non ho fiducia di queste banche che non succede che poi si rimane senza nulla come già successo anche qui in italia. Gradiere se qualcuno è a conoscienza se sono sicure queste banche moldave oppure se esiste una banca sicura. Saluti a tutti e grazie per la risposta a presto buona serata a tutti


Le banche moldave, almeno le più importanti, offrono una vasta offerta di ivestimenti sia per importi che per limiti temporali. Chiaramente l'interesse offerto è più alto che in Italia a causa dell'inflazione e della moneta locale. Tutte le banche sono sottoposte al controllo della banca centrale Moldova. Personalmente ti poss odire che ho insistito con la mia ragazza a fare un piccolo deposito in una di queste e ha ricevuto alla scadenza l'interesse concordato.

Ciao :)


#6 Tota

Tota

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 317
    Località:Moldova

    Medaglie



Inviato 09 December 2008 - 13:03:52


Visualizza messaggioGulliver, su 8-Dec-2008 18:52, dice:

Ciao a tutti del forum ho la mia compagna moldava che vuole depositare dei soldi in banca in moldavia in quanto danno il 12% di interessi annuali non come in Italia. Le ho fatto presente che io non ho fiducia di queste banche che non succede che poi si rimane senza nulla come già successo anche qui in italia. Gradiere se qualcuno è a conoscienza se sono sicure queste banche moldave oppure se esiste una banca sicura. Saluti a tutti e grazie per la risposta a presto buona serata a tutti


Purtroppo, sottolineo, purtroppo, non ci si può fidare. Dopo l'esperienza vissuta 16 anni fa, non lo farei più. Pensate, in una notte da 12.000 ruble arrivare a 12 lei, con i quali dalla possibilità di comprare 4 auto si era arrivato a poter comperare solo 12 kg di pane! Chi ci riprovrebbe?!. Sotto quali garanzie? Di Gesù Cristo?



QUOTE
Un cuore aperto va oltre l'identità che ognuno di noi si affanna nel voler palesare. Autore Sabrina Bertocchi

#7 Gulliver

Gulliver

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 52
    Località:Genova

Inviato 09 December 2008 - 15:11:23


Visualizza messaggioTota, su 9-Dec-2008 13:03, dice:

Purtroppo, sottolineo, purtroppo, non ci si può fidare. Dopo l'esperienza vissuta 16 anni fa, non lo farei più. Pensate, in una notte da 12.000 ruble arrivare a 12 lei, con i quali dalla possibilità di comprare 4 auto si era arrivato a poter comperare solo 12 kg di pane! Chi ci riprovrebbe?!. Sotto quali garanzie? Di Gesù Cristo?

ok grazie è la mia compagna che insiste che di la danno percentuale alta, io comunque non mi fido, perche possono chiudere i battenti da un momento all'altro e rimanere senza nulla saluti a tutti


#8 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 09 December 2008 - 16:03:06


Visualizza messaggioTota, su 9-Dec-2008 14:03, dice:

Purtroppo, sottolineo, purtroppo, non ci si può fidare. Dopo l'esperienza vissuta 16 anni fa, non lo farei più. Pensate, in una notte da 12.000 ruble arrivare a 12 lei, con i quali dalla possibilità di comprare 4 auto si era arrivato a poter comperare solo 12 kg di pane! Chi ci riprovrebbe?!. Sotto quali garanzie? Di Gesù Cristo?
Che c'entra questo con le banche ?!?!

16 anni fa si trattò di una astuta mossa del governo moldavo

che convertì i rubli , che poi forse erano coupon se ricordi bene ,

nella attuale moneta corrente , i Lei .



Era il prezzo dell'indipendenza e dell'autonomia .


Le banche non hanno NESSUNA RESPONSABILITA' per questo !


In oltre , se depositi Euro o Dollari
(bada bene Gulliver che quegli interessi dovrebbero riferirsi a conti vincolati 1 anno)

cosa credi possa loro accadere ,
che vengano convertiti in LEi anche loro come 16 anni fa ?!?!? :24:


La verità Gulliver è che le banche moldave attuali non solo sono affidabili ,
ma sono anche l'attività + redditizia attualmente esercitabile in MD

Oltre alla Eximbanc a capitale Italiano (veneto groups)

c'è anche  la Mobiasbanca del gruppo del colosso francese Societe General .


La tua ragazza ha ragione a voler depositare in MD ,
e se proprio proprio vuoi darle un consiglio ,
dille di depositare in + banche diverse ,
così da stare + tranquilli



Immagine inviata


#9 Tota

Tota

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 317
    Località:Moldova

    Medaglie



Inviato 09 December 2008 - 17:09:00


Visualizza messaggioRick, su 9-Dec-2008 17:03, dice:

Che c'entra questo con le banche ?!?!

16 anni fa si trattò di una astuta mossa del governo moldavo

che convertì i rubli , che poi forse erano coupon se ricordi bene ,

nella attuale moneta corrente , i Lei .
Era il prezzo dell'indipendenza e dell'autonomia .
Le banche non hanno NESSUNA RESPONSABILITA' per questo !
In oltre , se depositi Euro o Dollari
(bada bene Gulliver che quegli interessi dovrebbero riferirsi a conti vincolati 1 anno)

cosa credi possa loro accadere ,
che vengano convertiti in LEi anche loro come 16 anni fa ?!?!? :24:
La verità Gulliver è che le banche moldave attuali non solo sono affidabili ,
ma sono anche l'attività + redditizia attualmente esercitabile in MD

Oltre alla Eximbanc a capitale Italiano (veneto groups)

c'è anche  la Mobiasbanca del gruppo del colosso francese Societe General .
La tua ragazza ha ragione a voler depositare in MD ,
e se proprio proprio vuoi darle un consiglio ,
dille di depositare in + banche diverse ,
così da stare + tranquilli



I governi capaci di mosse  astuti sono sempre in diretta collaborazione con le banche. Queste banche non hanno mai delle responsabilità nei confronti dei risparmiatori, ma loro stessi si  sanno proteggere! Appunto, subito dopo è cresiuta la discrepanza tra i molto poveri e quelli molto ricchi. E' da chiedersi come mai con tutto questo paradiso redditizio tutti stanno all'estero?! Ripproverò!
Voglio vedere di che cosa si tratta. Grazie, Rick



QUOTE
Un cuore aperto va oltre l'identità che ognuno di noi si affanna nel voler palesare. Autore Sabrina Bertocchi

#10 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 09 December 2008 - 17:55:20


vuoi sapere di che si tratta ?

E' semplice , in Moldova "piovono" ogni anno circa

UN MILIARDO DI DOLLARI dalle rimesse degli emigrati

alle banche interessa che tale miliardo non vada a finire sotto al materasso

ma depositato nei loro conti


Visualizza messaggioRick, su 1 Apr 2008, 17:42, dice:

Un’interessante statistica sui flussi di denaro in Moldova provenienti dagli emigrati

Sino a luglio 2007
la cifra media inviata in Moldova è stata di 171 $
per una cifra totale di 595 milioni di $

Questo denaro viene ricevuto dal 21 % della popolazione moldava , 580 mila persone

La maggioranza del denaro arriva dalla Russia , 41 5% ,
seguono Italia , 33 % ; altri paesi EU , 14 % ,

In media , vengono fatti 6 invii di denaro per anno

Il 48 % del denaro passa attraverso le banche

Il 21 % tramite amici e parenti

Il 16 % tramite corrieri

Niente meno che l’81 % del denaro inviato se ne va in consumi

Anche se il 60 % dichiara di aver dimestichezza con le banche

ben l’84 % di loro dichiara di non avere un conto in banca


The citizens of Moldova use 81% of remittances for current consumption

These are the data of the study held by EBRD in July 2007 and presented on March 27. According to the study, the average amount of remittances coming to Moldova makes $ 171 and total amount - $ 595 million or 440 million euros. In 2007, remittances were received by 21% of population (580 thousand people). Most of remittances came from Russia (41%), Italy (33%) and Western Europe (14%). On average, each recipient annually gets 6 remittances. According to the poll, 48% of all transfers were carried out through the banks and 21% - through relatives and friends and 16% - through couriers. Despite the fact that 60% of the respondents had good attitude to the banks, 84% of all recipients declared that they had no bank account.


Moldovenii utilizează 81% din remitenţe pentru consumul curent

Acest fapt este relevat într-un sondaj privind remitenţele realizat de BERD în iulie 2007 în Moldova şi publicat joi, 27 martie. Potrivit sondajului, media remitenţelor în Moldova în 2007 a constituit 171 dolari SUA, iar valaorea totală – 595 mil. dolari SUA sau 440 mil. euro. În 2007 în Moldova de remitenţe au beneficiat 21% din populaţi adultă sau 580 mii persoane. Majoritatea remitenţelor provin din Rusia (41%), Italia (33%), Europa de Vest (14%). În medie un beneficiar de remitenţe din Moldova a primit bani de peste hotare de 6 ori pe an. Sondajul mai relevă că 48% din remitenţe au fost expediate prin intermediul băncilor, 21% - prin rude şi cunoscuţi, 16% - prin curier. Deşi 60% din respondenţi au declarat că au o atitudine pozitivă faţă de bănci, 84% din beneficiarii de remitenţe din Moldova au declarat că nu au deschise conturi bancare.

Граждане Молдовы используют 81% денежных переводов на текущее потребление

Таковы данные исследования проведенного ЕБРР в июле 2007 г., и представленного 27 марта. Согласно исследованию, средняя сумма поступающих в Молдову переводов составляет $171, а общая сумма – $595 млн. или 440 млн. евро. В 2007 г. денежные переводы получил 21% населения (580 тыс. граждан). Большая часть переводов поступила из России (41%), Италии (33%), Западной Европы (14%). В среднем на каждого получателя пришлось по 6 денежных переводов в год. Также согласно опросу, 48% переводов было осуществлено через банки, 21% - через родственников и знакомых, 16% - через курьеров. Несмотря на то, что у 60% респондентов хорошее отношение к банкам, 84% из получателей денежных переводов заявили, что не имеют банковского счета.




Immagine inviata





Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum